Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 21:27   #2401
principe19
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
WM6 domande

Ho appena terminato l'update a WM6, posto un paio di domande alle quale spero possiate rispondere:

1) Dove bisogna incollarli eventuali file .tsk?
Ho installato HTC home plug ma lo sfondo resta verde ?? Inoltre sembra che i file .tsk non siano piu nella stessa posizione di WM5
2) Con WM5 avevo un tools che tappandoci sopra mi apriva direttamente il taskmanager, ora che ho installato HTC Home plug dove devo tappare per terminare le applicazioni che restano aperte in background?
3) A propoosito di HTC Home plug, a voi funziona? qualche pagine indietro sembrerebbe che un paio di utenti siano riusciti a farlo funzionare, io invece se tappo su commmanager vedo solo 1 delle 10 applicazioni; inoltre il weather non funziona.

Grazie per l'attenzione.
principe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:45   #2402
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Beh, potresti linkarle direttamente, oppure se sono liberamente distribuibili non vedo il problema...
Se avete bisogno di noi moderatori potete segnalare un messaggio o scriverci un pvt...
Avete idea di quanti therad ci sono in sezione? e di quanti messaggi?
Non è semplice stare dietro a tutto...
Se non hai ottenuto risposta, forse perchè la domanda non è giunta a destinazione
Hai perfettamente ragione, sarebbe stata il prossimo passo nel caso in cui non mi avessi risposto.
Detto ciò a breve posterò un archivio contenente le applicazioni in questione per coloro che vogliono avere un'interfaccia TOUCH rimanendo con la ROM ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da principe19 Guarda i messaggi
Ho appena terminato l'update a WM6, posto un paio di domande alle quale spero possiate rispondere:

1) Dove bisogna incollarli eventuali file .tsk?
Ho installato HTC home plug ma lo sfondo resta verde ?? Inoltre sembra che i file .tsk non siano piu nella stessa posizione di WM5
2) Con WM5 avevo un tools che tappandoci sopra mi apriva direttamente il taskmanager, ora che ho installato HTC Home plug dove devo tappare per terminare le applicazioni che restano aperte in background?
3) A propoosito di HTC Home plug, a voi funziona? qualche pagine indietro sembrerebbe che un paio di utenti siano riusciti a farlo funzionare, io invece se tappo su commmanager vedo solo 1 delle 10 applicazioni; inoltre il weather non funziona.

Grazie per l'attenzione.
1)Nella cartella windows della memoria principale.
2)Ci sono diversi software che fanno da task manager: X-button, MagicButton etc., ti basta installarne uno.
3)Non mi è chiaro cosa vuoi sapere ma se leggi qualche post addietro trovi la spiegazione su come farlo funzionare.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 07:19   #2403
principe19
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
1)Nella cartella windows della memoria principale.
2)Ci sono diversi software che fanno da task manager: X-button, MagicButton etc., ti basta installarne uno.
3)Non mi è chiaro cosa vuoi sapere ma se leggi qualche post addietro trovi la spiegazione su come farlo funzionare.
Grazie x la risposta.
1) verifico
2) ho risolto in altro modo, da qualche parte, non ricordo esattamente dove, ti chiede se quando tappi su X vuoi che WM termini completamente l'operazione o se resta aperta in background.
3) riprovero ad installarlo nuovamente
principe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:45   #2404
sandro963
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Domanda da un milione di dollari...Che sistema operativo hai? Wm5, il nuovo wm6 officiale...qualche Rom cucinata? Senza questa info è un pò difficile inquadrare il problema...
Hai provato con un soft reset???
con wm5 non mi era mai capitato. Ho aggiornato a wm6 e mi da il problema di cui sopra. anche con softreset si ripresenta ogni volta che ricevo una chiamata. grazie
Old 09-10-2007, 09:12   #2405
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
installato ieri, tutto ok, poi vari programm installati sempre tutto ok...
ma il dubbio che mi viene è: ma io ho installato wm6 o wm5 con un tema diferente?
Perchè cavolo è identico...cambiano solo le icone e i suoni

Quanti sviluppatori ci hanno lavorato?
Io fossi stato in zio bill li avrei licenziati tutti...

Cioè è davvero identico...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:20   #2406
dins
Senior Member

Quote:
Sono "mobili" di loro, ma ti assicuro che sono esattamente come erano al momento dell'acquisto dopo mesi di utilizzo. Ok che sono "Maniaco" nella cura dei miei oggetti (le mie numerose trattative sul forum possono confermartelo), ma ti garantisco che il mio p3300 non ha un minimo segnetto (e ce l'ho da marzo). L'unica cosa è che è sparito il logo htc in alto :|, evidentemente era serigrafato malamente

pure a me...
evidentemente mi suda l'orecchio quando parlo al telefono...
Old 09-10-2007, 09:23   #2407
dins
Senior Member

Quote:
Hai perfettamente ragione, sarebbe stata il prossimo passo nel caso in cui non mi avessi risposto.
Detto ciò a breve posterò un archivio contenente le applicazioni in questione per coloro che vogliono avere un'interfaccia TOUCH rimanendo con la ROM ufficiale.

Grazie mille...aspetto pure io
Old 09-10-2007, 09:49   #2408
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Aggiungo degli screenshot con tutte le mie personalizzazioni:

Dunque... ti riporto la mia esperienza dopo l'installazione...

L'home (Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen) funziona si e no, nessun problema grosso, solo nella schermata dove seleziono suoneria/vibra/silenzioso del telefono appaiono dei null al posto di "Sound:normal" e "Ringtone". Anche la schermata di selezione applicazioni ha qualche problema, non mi salva le impostazioni dei programmi che inserisco (non tutti, non capisco il criterio).
Ora provo con la soluzione 2 che hai proposto (HTCHome_Original). Inoltre non mi da nemmeno la scelta di installarlo sulla memorycard, solo memoria principale!

Il Commanager (mfrazzz_CommManager_8button_wizard) dapprima lo ho installato sulla memory e non funzionava, poi lo ho reinstallato sulla memoria principale e funziona perfettamente.

Non ho ancora provato il meteo, mi sono scordato il cavo per collegarlo al pc oggi e non ho bluetooth, quindi senza connessione internet non posso provare, test rimandato.

L'audio manager (HTC Audio Manager) (rinominato .mui) funziona, il plugin x il today (HTC Audio Manager Today Plugin) invece, come da te segnalato, apre solo WM.

Come dialer ho installato questo (Wizard_reTOUCHed_Dialer2) per la schermata inserimento pin e il dialer telefono e graficamente è un po' più curato di quello del tuo screenshot, il dialer non presenta il bug del pulsante verde x chiamare perchè... non ha il pusante verde a schermo! solo con pulsnate tastiera...

Volevo chiederti ancora quale è il plugin che hai installato che ti mostra sul today la percentuale di campo, di batteria, la memoria e i Mhz. Sto impazzendo per cercarlo! Ho installato qusto (By_Boto_XDA-Developers_HTC_Touch_Power_Tray) ma non è cambiato nulla, ne vedo qualcosa riferito ad esso da disinstallare! come se non avesse fatto niente!
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:55   #2409
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
AAAAAARRRRRRGGGGGGGGHHHHHHH!!!!!

Sabato sera ho attentato alla vita del mio amato Artemis.....
gli ho rovesciato addosso mezzo bicchiere di birra!!!
Fortunatamente ha resistito più che bene al tentato "palmicidio"!!
Solo la ghiera mi si era "saldata"...poco male perchè non la uso mai, ma dopo poco, tutto è tornato alla normalità!!
Che.... !!!

Vabbe, ma ora passiamo a cose più tecniche...
Al momento, mi trovo più che bene con la versione 4.1 di Tom...ho apportato alcune modifiche e installato qualche programma per sopperire ad alcuni bug-dimenticanze. Sono mooolto soddisfatto.
La 4.2 ha qualcosa di significativo per cui valga la pena di metterla?
altrimento aspetto qualche nuova release....
ho visto anche altre versioni(finalmente anche in ita, ma io preferisco la eng xchè fa fico!! ), ma per me Tom rimane Tom.
Cmq complimenti anche agli altri!!

Ciaooo
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:03   #2410
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Visto qualche giorno fa, diciamo che i telefoni "slide" non mi han mai preso più di tanto, e poi, la mancanza del gps da un lato e del wifi dall'altro lo rendono un terminale decisamente incompleto per le MIE necessità.
Mi piace tanto(più del nostro p3300) il form factor del TOUCH, però trovo assurdo portarmi dietro un antenna BT esterna.
Stamattina ho visto online le prime foto del "nuovo" p3300 (polaris) che è veramente interessante(umts, processore 400Mhz e fotocamera "decente" 3Mpix del Tynt II), idem per il prossimo vogue (in pratica un Touch con il gps integrato e processore a 400Mhz).
In ogni caso, per i prossimi due anni abbondanti, salvo colpi di testa, mi dovrò far "bastare" il p3300
A me manca moltissimo una tastiera hardware (rimpiango molto l'ottima tastiera del mio precedente Sony Ericsson P910i) con le dita grosse non riesco a usare molto bene nemmeno il PhonePad perchè aluni tasti sono proprio piccoli come quelli di spostamento ad esempio così premo accidentalmente quelli vicini.

Certo PhonePad è l'unico per ora ad avere dei tasti abbastanza grandi per poter scrivere gli sms con le dita. Le altre tastiere SW che ho provato hanno tutte tasti troppo piccoli.

Ci vorrebbe un PhonePad BIG, sarebbe perfetta una tastiera tipo quella del dialpad nero stile touch che avete postato poco fa, ove lo spazio orizzontale dei tasti è sfruttato al 100% senza spazi vuoti in mezzo.

Un'altra cosa che non mi piace del PhonePad è il fatto che componga la parola che si sta scrivendo in uno spazio separato rispetto al testo precedente, spesso ho l'impressione di non aver scritto nulla perchè cerco le ultime digitazioni nella finestra del messaggio anzichè nella riga sottostante dove invece phonepad inserisce i caratteri digitati.

C'è qualcuno che ha provato altre PIM con tasti grandi?

.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:11   #2411
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da merchiorre Guarda i messaggi
che ne dite di queste custodie?qualcuno le usa?

Io francamente non le userei quelle custodie, alla lunga lo sporco si insinua fra di essa e il corpo del palmare e fa anche da abrasivo.

Per proteggere bene il mio (caro!) Artemis ho trovato una custodia in pelle perfetta, sembra fatta su misura per lui, si tratta di una custodia per macchina fotografica digitale della nikon l'ho trovata alla Fnac per 15 Euro.
Appena posso posto modello e foto.

Ultima modifica di FireFox® : 09-10-2007 alle 10:33.
Old 09-10-2007, 11:20   #2412
Almagestoit
Member

Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi

L'home (Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen) funziona si e no, nessun problema grosso, solo nella schermata dove seleziono suoneria/vibra/silenzioso del telefono appaiono dei null al posto di "Sound:normal" e "Ringtone". Anche la schermata di selezione applicazioni ha qualche problema, non mi salva le impostazioni dei programmi che inserisco (non tutti, non capisco il criterio).
Ora provo con la soluzione 2 che hai proposto (HTCHome_Original). Inoltre non mi da nemmeno la scelta di installarlo sulla memorycard, solo memoria principale!
Il problema dei (null) sto ancora cercando di capire a cosa sia dovuto, perchè a me si presenta solo dopo aver spento completamente e riacceso il palmare. Per farlo funzionare basta disabilitare e riabilitare il plugin dalle impostazioni e fino al prossimo spegnimento non darà problemi. Poco male dato che non lo spengo mai. Se trovi la cosa fastidiosa puoi sempre installare la versione 1 che è priva di bug, facendo però a meno del tab contatti e di quello dei profili.

Quote:
Come dialer ho installato questo (Wizard_reTOUCHed_Dialer2) per la schermata inserimento pin e il dialer telefono e graficamente è un po' più curato di quello del tuo screenshot, il dialer non presenta il bug del pulsante verde x chiamare perchè... non ha il pusante verde a schermo! solo con pulsnate tastiera...

Volevo chiederti ancora quale è il plugin che hai installato che ti mostra sul today la percentuale di campo, di batteria, la memoria e i Mhz. Sto impazzendo per cercarlo! Ho installato qusto (By_Boto_XDA-Developers_HTC_Touch_Power_Tray) ma non è cambiato nulla, ne vedo qualcosa riferito ad esso da disinstallare! come se non avesse fatto niente!
Anche io sono passato a quel dialer. Mentre il plugin che mi chiedi è Battery Status. Lo trovi facilmente su google ed è molto di più di un semplice plugin per il today....
Il power tray nessuno ha ancora capito a cosa serva.
Old 09-10-2007, 11:21   #2413
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Quote:

Altri aggiornamenti sui test che ho effettuato... ho reinstallato da capo l'home di Kaiser e senza fare altro, per ora, funziona tutto perfettamente! (probabilmente gli errori erano dovuti all'errata installazione di commanager effettuata sulla memorycard).

AGG. confermo che ad ogni spegnimento il null ritorna, si risolve, come dici tu disabilitando e riabilitando il plugin

Grazie per il plugin! io cmq il powertray lo ho disinstallato alla fine!

Ultima modifica di cerebrolele : 09-10-2007 alle 11:34.
Old 09-10-2007, 11:51   #2414
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
salve,
nella speranza che qualcuno mi si fili espongo

ho avuto l'ardire di installare la rom di xda-develpers, "spaghetti" , dove nello step 2, nella finestra dos(ebbene si ce n'è una) nella finestra si leggeva che uno dei 3 file era mancante, non una bella cosa.

ora ogni volta che ricevo una chiamata, 9 su 10 non vedo ne la foto ne la suoneria personalizzata, anche address book indipendentemente dalla versione a volte,anzi spesso da schermata bianca.

se qualcuno che ha usato questa rom volesse darmi qualche informazione mi farebbe felice.

p.s.
volevo sapere se programmi come MTTY sono effettivamente utili e se effettuare piu aggiornamenti firm nell'arco delle 24 ore danneggia la rom o se è soltanto una leggenda metropolitana.

grazie a tutti
Old 09-10-2007, 11:58   #2415
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

@Kenren:
purtroppo non posso aiutarti in quanto non ne capisco molto di rom cucinate...
ho fatto solo dei test dopo l'aggiornamento ufficiale a WM6 con qualche plugin HTC, ma cab da installare, nulla di più...

@Almagestoit:
Ottimo programma BatteryStatus, veramente utile! Posso chiederti qualche consiglio sull'overclocking? vedo che tu l'hai portato a 234Mhz, è parecchio che lavora così? quale è un livello relativamente "prudente"?
Non ho grosse necessità, ma un po' di velocità in più non farebbe male, pur senza rischiare il pda!
Old 09-10-2007, 14:48   #2416
Almagestoit
Member

Quote:
Ottimo programma BatteryStatus, veramente utile! Posso chiederti qualche consiglio sull'overclocking? vedo che tu l'hai portato a 234Mhz, è parecchio che lavora così? quale è un livello relativamente "prudente"?
Non ho grosse necessità, ma un po' di velocità in più non farebbe male, pur senza rischiare il pda!
Il livello di prudenza è quello prestabilito dal produttore. In realtà leggo di persone che lo tengono costantemente a 260Mhz senza riscontrare problemi.
Io normalmente lo tengo alla frequenza originale, se devo fare delle operazioni che richiedono tempo, come frequenti (dis)installazioni allora lo spingo un pò.
Old 09-10-2007, 15:13   #2417
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Anche a voi per sfogliare la cartella \Windows passa un'eternità?
Old 09-10-2007, 15:14   #2418
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi

Sabato sera ho attentato alla vita del mio amato Artemis.....
gli ho rovesciato addosso mezzo bicchiere di birra!!!
Fortunatamente ha resistito più che bene al tentato "palmicidio"!!
Solo la ghiera mi si era "saldata"...poco male perchè non la uso mai, ma dopo poco, tutto è tornato alla normalità!!
Che.... !!!
Ma il problema se n'è andato da solo, come è venuto?
A me è successa una cosa simile, ma con alcune gocce di caffè: purtroppo, però, la ghiera mi rimane bloccata se non gli soffio prima dentro( ).
Avevo pensato anche di smontarlo e dargli una pulita, magari con il compressore, ma ho paura di fare danni.
Qualuno mi sa dare una mano???
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:44   #2419
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Compressore almeno da 10 atmosfere però!
Old 09-10-2007, 15:46   #2420
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
a me era capitato al ristorante... mi è caduto sopra il fernet... che è molto zuccherino e mi aveva bloccato la ghiera...
cosi ho preso un foglio di carta, l'ho inumidito e con l'angolino sono andato sotto la ghiera...facendola ruotare... attenzione che la carta non deve essere bagnata senno si stacca e rimane sotto la ghiera...
ho ripetuto il passaggio per alcune volte... ora va tutto a meraviglia!!
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian