Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 08:23   #221
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Domani mando la disdetta a tin.it, sinceramente con la mia mega giornaliera pago un po' troppo: solo di canone base sono 24€(mese)....
Old 26-09-2005, 10:02   #222
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Purtroppo è cosi. Oppure puoi passare all'offerta 640/256 flat a 19,99 come per la verità stanno già facendo in molti visto che la maggior parte delle linee telefoniche italiane sono in stato disastroso.
Gabri posso garantirti che sono poche le linee conciate veramente male.
Il fatto e' che sono concentrate in alcune citta' particolari, sopratutte quelle dove se scavi trovi un ritrovamento storico :|.

Personalmente sono d'accordo con voi che non e' corretto pagare quanto un utente 4mbit ma non per il fatto ce non ho la stessa banda quanto perché non si può accedere a determinati servizi.

C'e' da dire una cosa, i 4mbit sono "regalati", noi tutti abbia sottoscritto un abbonamento per un altra linea (nella maggior parte dei casi 640 poi 1280...).

Oggi come oggi, e' ora di non poltrire piu' e guardarsi attorno, se quello che abbiamo non ci conviene, ale' si cambia

Personalmente credo che saro' uno di quelli che nonostate una 4mbit funzionante passera' a Alice 640.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:08   #223
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Gabri posso garantirti che sono poche le linee conciate veramente male.
Il fatto e' che sono concentrate in alcune citta' particolari, sopratutte quelle dove se scavi trovi un ritrovamento storico :|.

Personalmente sono d'accordo con voi che non e' corretto pagare quanto un utente 4mbit ma non per il fatto ce non ho la stessa banda quanto perché non si può accedere a determinati servizi.

C'e' da dire una cosa, i 4mbit sono "regalati", noi tutti abbia sottoscritto un abbonamento per un altra linea (nella maggior parte dei casi 640 poi 1280...).

Oggi come oggi, e' ora di non poltrire piu' e guardarsi attorno, se quello che abbiamo non ci conviene, ale' si cambia

Personalmente credo che saro' uno di quelli che nonostate una 4mbit funzionante passera' a Alice 640.
Parlo per esperienza locale...la linea dalla quale sto postandi dista 200mt. dalla centrale e ho valori di rumore ed attenuazione da paura, al limite del limite...Questo perchè sono linee vecchie i cui cavi sono stati posati negli anni 70.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:12   #224
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Anche io parlo per esperienza, ho lavorato per Fastweb e ho visto i grafici di test delle portanti per le linee adsl di Fw.

Beh le peggiori in assoluto sono quelle a Roma

C'erano clienti che non erano stabili neanche a 1mbit...

Have a fun!
Old 26-09-2005, 11:06   #225
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Domani mando la disdetta a tin.it, sinceramente con la mia mega giornaliera pago un po' troppo: solo di canone base sono 24€(mese)....

beato te.
io ne pago 36 al mese.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:45   #226
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da paditora
beato te.
io ne pago 36 al mese.
no no beato te'
metti che di base sono 24€ di base; dopo metti 50centesimi per ogni giorno d utilizzo...
in media ogni bimestre pago 70/80€
Old 26-09-2005, 17:46   #227
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
no no beato te'
metti che di base sono 24€ di base; dopo metti 50centesimi per ogni giorno d utilizzo...
in media ogni bimestre pago 70/80€
azzz.
no bè io ho fatto quella che pago 36 euro al mese e poi posso stare collegato quanto e come voglio.
tanto bene o male 1 oretta al giorno me la faccio collegato.
anzi facciamo anche 2-3 orette al giorno.
Old 26-09-2005, 17:53   #228
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da paditora
azzz.
no bè io ho fatto quella che pago 36 euro al mese e poi posso stare collegato quanto e come voglio.
tanto bene o male 1 oretta al giorno me la faccio collegato.
anzi facciamo anche 2-3 orette al giorno.
..Idem con patate..(quando sono a casa dal lavoro..)...comunque l'offerta di Alice flat a 19,95 euro è allettante...(ci penserò sopra..)...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:55   #229
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
..Idem con patate..(quando sono a casa dal lavoro..)...comunque l'offerta di Alice flat a 19,95 euro è allettante...(ci penserò sopra..)...

Infatti.
Io sto pensando di passare a quella dopo che mi scade il contratto.
Tanto alla fine non scarico quasi un caxxo per cui o 640 o 4 mega per me è indifferente.
Però mi scoccia un po' il dover rimanere magari 1 mese senza adsl.
Old 27-09-2005, 15:54   #230
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
nn ho ancora ricvuto l'upgrated a 4mega (prov dinapoli)qlc e nelle stesse mie condizioni?
Old 27-09-2005, 16:07   #231
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
nn ho ancora ricvuto l'upgrated a 4mega (prov dinapoli)qlc e nelle stesse mie condizioni?
No.
Portante aggiornate da fine agosto,ma niente up reale.

Si attende
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 16:57   #232
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Portante 4832/320, rubinetti chiusi veramente!!!!!

Sono titolare da 6 mesi di Adsl Libero Fast (inizio k640, dopo un mese a k 1280, premesso che viaggio su rete Telecom). Da circa 10 giorni, viaggio solo la mattina a 1.1/1.2 Mega, il pomeriggio all'incredibile velocità di 10K (certificati da mclink, helpadsl, speedtest di Libero)!!!!!!!!!!!!

Tartasso il centro d'assistenza 800990100; mi rispondono che la portante è stata portata a 4832/320 ma ci sono lavori d'assestamento su alcune zone di Bari (la mia città) e generalmente su tutta la Puglia; quindi, a un determinato orario c'è uno switch che mi decelera notevolmente la velocità; un operatore mi ha detto che ci vuole ancora una settimana o due, un'operatrice mi ha detto più o meno la stessa cosa e di avere un po' di pazienza e che ci potrebbe volere anche 1 o 2 mesi. Ho una gran voglia di disdettare da loro e passare o ad Alice o a Tele2.

Può essere vero??? A qualcuno di voi vi risulta qualcosa del genere?? Prego rispondermi!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:48   #233
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Può essere vero??? A qualcuno di voi vi risulta qualcosa del genere?? Prego rispondermi!!
Puo' essere vero...
Quando ufficialmente le linee saranno a 4mbit allora ci si potra' lamentare.

Have a fun!
Old 27-09-2005, 18:53   #234
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Sono titolare da 6 mesi di Adsl Libero Fast (inizio k640, dopo un mese a k 1280, premesso che viaggio su rete Telecom). Da circa 10 giorni, viaggio solo la mattina a 1.1/1.2 Mega, il pomeriggio all'incredibile velocità di 10K (certificati da mclink, helpadsl, speedtest di Libero)!!!!!!!!!!!!

Tartasso il centro d'assistenza 800990100; mi rispondono che la portante è stata portata a 4832/320 ma ci sono lavori d'assestamento su alcune zone di Bari (la mia città) e generalmente su tutta la Puglia; quindi, a un determinato orario c'è uno switch che mi decelera notevolmente la velocità; un operatore mi ha detto che ci vuole ancora una settimana o due, un'operatrice mi ha detto più o meno la stessa cosa e di avere un po' di pazienza e che ci potrebbe volere anche 1 o 2 mesi. Ho una gran voglia di disdettare da loro e passare o ad Alice o a Tele2.

A me alice 4mega va lentissimo, ho già 4mb ma scarico a 150k, navigo lento, voglio cambiare, non prendere questa mer*a di alice.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:46   #235
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Città: Perugia
Ho parlato oggi con un tecnico telecom italia: pare che qui da noi (perugia e dintorni) le 4mbit stiano dando un sacco di problemi perchè fatte passare su linee vecchie trent'anni e piene di giunzioni.

n.b. qui da noi le linee sono quasi tutte Telecom anche per le ADSL di altri gestori.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:51   #236
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:

Se è una zona con dei problemi credo che nn risolverai nulla, aspetta fino a quando avranno finito gli upgrade...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:33   #237
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
questi sono i miei valori:
ps mi paiono buoni, cmq può essere dal fatto che abito a pochi km dalla centralina e che l'adsl da me è arrivata nel marzo 2005?

per chi vuole sapere i propri valori io ho fatto così: pannello di controllo->adsl
poi sono andato nella scheda linea e li trovate i valori, in caso potete vedere anche gli errori, nel mio caso nessuno.
ps io ho modem in comodato (urmet)
Old 30-09-2005, 22:30   #238
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
purtroppo al 16 settembre sul sito tin.it non c'è ancora scritto niente...comincio a disperare....
ho mandato un'email a quelli di tin.it chiedendo se alla scadenza di contratto (8 novembre) mi passavano automaticamente ad alice dato che ora alice ha inglobato tin.it...
per tutta risposta mi hanno detto di mandare disdetta del contratto 30 giorni prima della scadenza (e su questo la penso allo stesso modo) e di restituire il modem all'indirizzo che mi hanno dato (col fischio, dopo 2 anni di contratto me lo tengo, che mi mandino pure da pagare il valore residuo)...

bella serietà....a conferma di tutto quanto detto sinora..
mah
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:36   #239
trodos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao io da 2 giorni vado con tin.it a 4 mega effettivi fatto test vado circa 3600-3700 kps
ciao
trodos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:31   #240
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Aiutooo

Gente vi chiedo aiuto..

In pratica tra 12 giorni compio 1 anno con tin.it
Attualmente pago 67,91 ogni 2 mesi, ma dopo l'autorinnovo del contratto stesso, mi hanno detto che paghero 39,95 al mese!!

Attualmente infatti dicono che ho uno sconto, e che questo dura 1 anno. Tra 12 giorni lo sconto scade dato che finisce l'anno in questione e dovrò pagare il prezzo di listino !.
Vorrei disdire ma l'operatrice mi ha detto che non posso farlo.. dovevo farlo entro 30 giorni dalla data di scadenza.

OK fino a qua ci sto.. ma la mia domanda è:
Appena mi si rinnova per un altro anno, sono libero di disdire quando mi pare? o dovrò PER FORZA rimanere con Tin.it altri 11 mesi senza poter fare nulla? ( e pagando 80 euro :'( )
Per favore ditemi voi cosa fare, ma solo risposte certe almeno so come muovermi.
Grazie
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian