Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2004, 16:03   #221
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Per amore di discussione.
Perchè hai a cuore le discussioni in cui partecipi ed hai l'opportunità di fare qualcosa di piu' oltre all'esserne un partecipante attivo per raddrizzarle.
Per testare la tua capacità di intenditore, ti faccio un esempio: come ti comporteresti qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread...25#post5559925

Ho riconsiderato la tua nomination... ti prego! Accetta!

LuVi
Qualsiasi moderatore finirà qua dentro ben difficilmente avrà la tua stessa identica linea di giudizio, a meno che non sia proprio tu a fare da mod. Ma allora a quel punto cosa fai gli dai contro ad ogni decisione che non condividi? Un conto è obbiettare un conto è martellare incessantemente. Io credo che qua più che un mod serva un patto tra gli utenti storici per far funzionare le cose. Mettersi d'accordo su come comportarsi con i troll e come comportarci tra noi per evitare che le discussioni degenerino. Senza di questo, miracoli un mod non li può fare...
jumpermax è offline  
Old 27-08-2004, 16:05   #222
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il fatto è che molti utenti storici, trolleggiano
Old 27-08-2004, 16:07   #223
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Qualsiasi moderatore finirà qua dentro ben difficilmente avrà la tua stessa identica linea di giudizio, a meno che non sia proprio tu a fare da mod. Ma allora a quel punto cosa fai gli dai contro ad ogni decisione che non condividi? Un conto è obbiettare un conto è martellare incessantemente. Io credo che qua più che un mod serva un patto tra gli utenti storici per far funzionare le cose. Mettersi d'accordo su come comportarsi con i troll e come comportarci tra noi per evitare che le discussioni degenerino. Senza di questo, miracoli un mod non li può fare...
Una cosa è una idea politica o un orientamento culturale, un altra una linea di giudizio.
L'importante è che CI SIA una linea di giudizio.
A me, al momento, sembra non ci sia.
Una segnalazione giunge a tutti i mod; il primo che può interviene, spesso con criteri che non sono immediatamente prevedibili, con risultati che possono causare scontento.
Un moderatore di sezione avrebbe, perlomeno, un orientamento coerente.
Patto fra utenti storici dici? Il problema non sono gli utenti storici, come sai ed immagini; un troll può reiscriversi tre volte al minuto, e tu puoi avere l'impressione di avere a che fare con tre utenti differenti, non puoi adottare a priori una linea di giudizio coerente.

E' importante, invece, che ci sia uniformità nella valutazione delle segnalazioni, e questo può avvenire solo con un moderatore di sezione.
E questo, ovviamente, a prescindere dal suo orientamento politico e culturale, fermi restando alcuni capisaldi che una persona con una tale responsabilità dovrebbe garantire.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 27-08-2004, 16:08   #224
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Oh yes
Alessandro Bordin è offline  
Old 27-08-2004, 16:09   #225
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
...

Mettersi d'accordo su come comportarsi con i troll e come comportarci tra noi per evitare che le discussioni degenerino. Senza di questo, miracoli un mod non li può fare...
sono d'accordo,ignorare i troll e non partecipare ai loro 3d.

io per conto mio lo sto facendo ma non mi sembra di poter dire lo stesso per altri che non solo ci partecipano,ma li quotano pure...
Old 27-08-2004, 16:09   #226
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Oh yes
Grande! Jumper mod!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 27-08-2004, 16:11   #227
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Grande! Jumper mod!

LuVi

No, ho detto oh yes perché condivido quello che dice
Alessandro Bordin è offline  
Old 27-08-2004, 16:13   #228
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
No, ho detto oh yes perché condivido quello che dice
Appunto! Quale miglior mod?

Tornando a troll; come fai a dire "questo è un troll", neppure lo quoto? Un troll professionista, l'ho conosciuto, si iscrive 3 volte in cinque minuti, non aspetta neppure il ban, tu puoi pensare di stare parlando con tre persone diverse.
A questo punto dovremmo discutere di cose interessanti solo fra noi che ci conosciamo bene e lasciare cadere nell'oblio ogni thread aperto da chi non conosciamo?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 27-08-2004, 16:13   #229
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Una cosa è una idea politica o un orientamento culturale, un altra una linea di giudizio.
L'importante è che CI SIA una linea di giudizio.
A me, al momento, sembra non ci sia.
Una segnalazione giunge a tutti i mod; il primo che può interviene, spesso con criteri che non sono immediatamente prevedibili, con risultati che possono causare scontento.
Un moderatore di sezione avrebbe, perlomeno, un orientamento coerente.
Patto fra utenti storici dici? Il problema non sono gli utenti storici, come sai ed immagini; un troll può reiscriversi tre volte al minuto, e tu puoi avere l'impressione di avere a che fare con tre utenti differenti, non puoi adottare a priori una linea di giudizio coerente.

E' importante, invece, che ci sia uniformità nella valutazione delle segnalazioni, e questo può avvenire solo con un moderatore di sezione.
E questo, ovviamente, a prescindere dal suo orientamento politico e culturale, fermi restando alcuni capisaldi che una persona con una tale responsabilità dovrebbe garantire.

LuVi
Gli utenti storici ci sono eccome invece. Io te gpc samu ghepeu cerbert lokeron powerslave ni.jo bet anakin e l'eleco è assai lungo.
Visto che siamo interessati a parlare di politica spetta a noi in primis tenere in ordine questo posto. Come? Ignorando i troll prima di tutto, facendo attenzione a non scatenare i flames cercando di non trascendere mai e guardando le cose con un pizzico di ironia che non fa certo male. A me onestamente non me ne frega un accidente se un troll si può reiscrivere con 200 nick in un giorno i suoi post di solito non li leggo, e non ci vuole certo molto a capire quali sono. A me interessa che chi ha sale in zucca per stare qua a discutere non si metta ad andar loro dietro.
jumpermax è offline  
Old 27-08-2004, 16:15   #230
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Gli utenti storici ci sono eccome invece. Io te gpc samu ghepeu cerbert lokeron powerslave ni.jo bet anakin e l'eleco è assai lungo.
Visto che siamo interessati a parlare di politica spetta a noi in primis tenere in ordine questo posto. Come? Ignorando i troll prima di tutto, facendo attenzione a non scatenare i flames cercando di non trascendere mai e guardando le cose con un pizzico di ironia che non fa certo male. A me onestamente non me ne frega un accidente se un troll si può reiscrivere con 200 nick in un giorno i suoi post di solito non li leggo, e non ci vuole certo molto a capire quali sono. A me interessa che chi ha sale in zucca per stare qua a discutere non si metta ad andar loro dietro.
Onorato.
Comunque non la vedo così facile come la vedi tu.
Ma tu seriamente pensi che si potrebbe fare a meno di un mod esclusivamente dedito a questa sezione?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 27-08-2004, 16:19   #231
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Onorato.
Comunque non la vedo così facile come la vedi tu.
Ma tu seriamente pensi che si potrebbe fare a meno di un mod esclusivamente dedito a questa sezione?

LuVi
No ma credo che non sia attualmente il problema principale di questa sezione. Il grosso problema è ricomporre la frattura destra sinistra di questi mesi dove i troll ci si sono ficcati a testa bassa fischiettando allegramente. Troviamo un codice di autoregolamentazione da seguire tutti per evitare di scannarci alla prossima occasione. E vedrai che poi i mod avranno molto meno da fare qua dentro.
jumpermax è offline  
Old 27-08-2004, 16:23   #232
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
No ma credo che non sia attualmente il problema principale di questa sezione. Il grosso problema è ricomporre la frattura destra sinistra di questi mesi dove i troll ci si sono ficcati a testa bassa fischiettando allegramente. Troviamo un codice di autoregolamentazione da seguire tutti per evitare di scannarci alla prossima occasione. E vedrai che poi i mod avranno molto meno da fare qua dentro.
Ma la frattura dx-sx c'è e deve esserci, come è giusto che sia.
Sono le offese personali, lo scadere, il razzismo, i reati, che devono essere controllati, puoi anche ignorarli, non quotarli, ma ci sono, e possono dare fastidio piu' o meno, a seconda della propria sensibilità.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 27-08-2004, 16:29   #233
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:

LuVi
ma anche no.
Leggendo certe discussioni sembra che non si tratti di persone che parlano ma di politici che si contendono i voti,a me questo non sta bene.

se la discussione è sempre e comunque un muro contro muro tanto vale evitare,se si parte dall'idea che l'altro è nel torto a priori e invece di discutere ci si preoccupa di mettere una frecciatina in ogni post sembriamo a porta a porta.
Old 27-08-2004, 16:32   #234
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

tra l'altro una discussione parte dal riconoscimento delle posizioni altrui come ammissibili(che non vuol dire condivisibili),se ad ogni post un cattolico deve sentirsi dare dell'invasato o un comunista del nazista da gente che non ha una vaga idea ne di cosa sia il comunismo ne di cosa sia il cattolicesimo è una guerra combattuta senza onore e senza fini
Old 27-08-2004, 16:50   #235
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Sono le offese personali, lo scadere, il razzismo, i reati, che devono essere controllati, puoi anche ignorarli, non quotarli, ma ci sono, e possono dare fastidio piu' o meno, a seconda della propria sensibilità.

LuVi
che ci sia una contrapposizione di idee mi sembra logico la frattura netta vista in queste mesi con baruffe e ripicche da una parte all'altra invece no. A lungo andare fa degenerare l'ambiente, e succede il caos.
jumpermax è offline  
Old 27-08-2004, 16:53   #236
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Raven
... potrebbe anche non esserlo, necessario, se solo si evitassero certi comportamenti VOLUTAMENTE polemici e/o di ricerca dello scontro a livello personale... (discorso generale non riferito a nessun utente in particolare, ma rivolto a coloro che fanno delle proprie idee politiche uno stile di vita da dover esaltare e difendere ad ogni costo come principio assoluto a cui attenersi... e parlo sia di dx che di sx...)
secondo me se ci dovesse essere un moderatore specifico opterei per uno gia esistente (magari dando la sua sezione ad un nuovo mod) !

Io sarei per un Raven o un Freeman a moderare questa sezione !

basta ch enon mi mettete bluelake o nemorino
Swisström è offline  
Old 27-08-2004, 17:02   #237
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Io sarei per un Raven o un Freeman a moderare questa sezione !
[/size]
... sono sempre ben felice di dare una mano (intervenire&cazziare ) ogni volta che posso (passo )... ma, anche se mi venisse proposto, di essere mod ufficiale della sezione non ci tengo proprio!

Raven è offline  
Old 27-08-2004, 18:23   #238
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
tra l'altro una discussione parte dal riconoscimento delle posizioni altrui come ammissibili(che non vuol dire condivisibili),se ad ogni post un cattolico deve sentirsi dare dell'invasato o un comunista del nazista da gente che non ha una vaga idea ne di cosa sia il comunismo ne di cosa sia il cattolicesimo è una guerra combattuta senza onore e senza fini
Ma questo può succedere fra persone che si conoscono bene e si rispettano, non puoi ipotizzare cosa può succedere fra altre persone, per questo è necessario un moderatore con linee guida ben precise e coerenti per gli interventi richiesti.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 27-08-2004, 20:30   #239
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il problema secondo me è che la sezione non sarà popolata solo dagli utenti storici, come li chiami tu. se di loro ci si può fidare altrettanto non si può dire di chi ogni tanto fa un salto qui. non parlo di troll che si iscrivono di continuo, magari gente che frequenta di rado OT poi vede sta sezione, posta e non essendo abituato al dibattito commette qualche errore.
per ora è andata relativamente bene ma è agosto, c'è poca gente.
per me il mod serve eccome! ci sono in sezioni molto più tranquille, non vedo perché qui no
recoil è offline  
Old 27-08-2004, 21:14   #240
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Ma questo può succedere fra persone che si conoscono bene e si rispettano, non puoi ipotizzare cosa può succedere fra altre persone, per questo è necessario un moderatore con linee guida ben precise e coerenti per gli interventi richiesti.

LuVi
il discorso non è che sia necessario o meno un moderatore,che mi sembra una cosa che condividano tutti.La domanda è se il moderatore sia la cura di tuti i mali e la risposta è negativa.
Ci vuole il buon senso di non partire dall'assunto che l'interlocutore sia uno stronzo e priori e di commentare i post e non le persone che riteniamo essere dietro ai post,poi man mano ci si conosce e tanto meglio,il rispetto verrà come naturale consequenza o non ci sarà affatto(il che non significa essere irrispettosi ma semplicemente selezionare chi è giudicato un interlocutore all'altezza e chi no).

Il fatto è che basta un troll e un non troll che gli da conto(ragione o torto fa poca differenza) per far partire una spirale negativa che generalmente neanche i mod riescono a frenare.La bravura del mod può essere a monte(nel capire chi sono gli elementi guasti e quali sono i 3d che partono con il piede sbagliato), per il resto è compito di chi vuole un ambiente "sano" far si che lo sia.
Se nessuno partecipa ai 3d dei troll e non li quota,ma al massimo li segnala, poi vedi che anche loro si stufano...
Il massimo sarebbe che questa ghettizzazione(lo so il termine è brutto) sia fatta sopratutto da quelli della stessa parte.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian