|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In ogni caso, basta informarsi prima di comprare un sistema operativo, lasciando perdere le diciture di marketing come la parolina magica PRO
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
La stra-abusata parolina magica PRO non significa molto. Conviene informarsi sulle caratteristiche di un prodotto prima di acquistarlo.
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E poi, sono funzionalità nate per risolvere dei problemi. Sarebbe bello leggere sulle confezioni "tutte le versioni di Windows 10 sono soggette a questo problema, ma acquistando la versione PRO troverai all'interno una soluzione per aggirarlo!" ![]() Ps: comunque si tratta di un upgrade dalla versione Home di Win7. Ho acquistato Win7 ben conoscendo le sue caratteristiche, e non aveva tale problema. È stato l'aggiornamento al "migliore" Win10 a portarlo con se... |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
direi di no)..un SSD garantisce ciò che a me non interessa, ossia le prestazioni in barba alla solidità |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque i dischi a casa vanno bene, a me interessa che non mi crepino come gli ultimi seagate infami (2 - 3 anni di vita e poi tlac tlack tlac e vaffan )
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Non ti interessano le prestazioni però stai sempre a lagnarti del tempo che impiega nell'installarti gli updates. |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
io invece limiterei solo la banda sotto ai 33.6Kbit/s altro che anniversary edition
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho comprato due minipc in offerta sull'amazzone con intel n4100 ed e-mmc con win 10 home preinstallato. accendo il primo, lo configuro, ci copio i dati e installo i software, mi chiede di riavviarlo perchè ha trovato un aggiornamento (1803). ci mette una vita, finalmente si riavvia, ma mi restituisce schermata "attendi" per un quarto d'ora buono, alla fine entra in desktop ma schermo nero, non si apre nulla, nè start nè impostazioni con win+I, niente; i dati manco a dirvelo sono andati a donnine di facili costumi. se non si apre impostazioni è impossibile anche formattarlo dalla partizione di recupero e con la usb avviabile non c'è l'opzione per entrare in modalità provvisoria. l'unica cosa che mi resta da fare è formattarlo con la usb, installo la home e alla fine per sfizio gli faccio fare suddetto aggiornamento e lo installa senza problemi. col secondo minipc non ho voluto rischiare e ho disattivato update da msconfig, al momento sembra che regga ma se in futuro si abilitasse da solo e trovasse un altro update mi faccio la croce (dopo un backup) e spero che non vada tutto all'aria
|
|
|
#231 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
La Enterprise non l'ho mai utilizzata e non so di preciso che cosa abbia di diverso dalla Pro ma leggendo qui https://www.microsoft.com/it-it/wind...siness/compare direi che potrebbe diventare la versione base per tutti sostituendo la Home e la Pro. Lascerei la LTSC ma acquistabile da tutti e non solo dalle aziende, come l'Enterprise, anche questo è un limite assurdo, se voglio utilizzare l'Enterprise o una LTSC la compro e basta a prescindere se ho la P.IVA oppure no. Quote:
Quote:
Guarda che gli SSD non si rompono mica dopo una settimana che li usi, il mio a casa sta funzionando da dicembre 2012, non mi dirai che sono miracolato anche con gli SSD oltre che con gli aggiornamenti di Windows 10. Inoltre se non prendi robaccia normalmente hanno 5 anni di garanzia, vorrà pur dire qualche cosa, e come prestazioni sono fantastici rispetto a un qualunque HD, solo provandoli si può capire. In ufficio ne ho messo uno al vecchio PC con Athlon 64 X2 4800+ e Win7 32bit, praticamente rinato.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|||
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Concordo sugli SSD. Ne ho uno io, un banalissimo Samsung, che sta andando allegramente dal 2012 (forse 2011 addirittura).
Capisco in sistemi con RAID 6 che uno magari dice "non ho il collo di bottiglia del disco singolo" quindi i dischi meccanici ancora ci possono stare (soprattutto perché col RAID 6 puoi usare anche dischi un po' più grandi senza preoccuparti di un eventuale URE), ma per i PC di casa un SSD batte un meccanico tutta la vita. Ricordo che stiamo parlando di PC di casa dato che si discute di Windows 10 (quindi non si parla di server, visto che quelli montano Windows 2012/2016). Sul PC da cui sto scrivendo, un banalissimo PC da casa, ho 1,5 TB di SSD e uso i "vecchi" dischi meccanici solo per i backup (e nel NAS, effettivamente).
|
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
|
Quote:
oltre ad un altro sul banana-pi domestico (banana rulez) quindi IO so di che parli, TU no visto che ignori la bontà dei miei dischi WD
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#235 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E contando solo i personali me ne sono passati fra le mani probabilmente più di quanti te ne passeranno nella tua vita. Quote:
Ed hai già avuto modo di valutare l'effettivo degrado e la perdita di dati ? Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2018 alle 15:48. |
||
|
|
|
|
|
#236 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ti lascio al tuo lavori con i dischi |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
|
E ci mancherebbe altro, comunque stai sereno che non il cacciavite di sti tempi si usa molto meno.
Anche se già avevo capito che la filosofia del nullafacente di Adapter ti si addiceva a pennello. La cosa buffa poi è che accusi me di non conoscere la "bontà" del marchio da te citato, quando poi te non conosci e non hai mai avuto i modelli che l'ha reso celebre, quando ancora gli SSD non esistevano. Tu continua pure col sentito dire mi raccomando, che tanto quello piegato sei sempre te. Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2018 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ottimo continua così ! |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() piegato lo sono stato fino a che ero obbligato ad usare un HDD penoso su win10.. ora vivo in pace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

direi di no)..
)