Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2018, 08:58   #221
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Windows 10 "eremita edition" senza il TCP/IP per esempio?
Basterebbe UNA SOLA versione, senza porcate inutili e che funziona bene.
Il "fronzolame" che trovi alla fine di ogni installazione ("pro compresa") c'è sempre tempo per installarlo dopo e a parte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:46   #222
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Basterebbe UNA SOLA versione, senza porcate inutili e che funziona bene.
Il "fronzolame" che trovi alla fine di ogni installazione ("pro compresa") c'è sempre tempo per installarlo dopo e a parte.
bah, tutti abusano del termine "PRO" (vedi apple).

In ogni caso, basta informarsi prima di comprare un sistema operativo, lasciando perdere le diciture di marketing come la parolina magica PRO
Old 23-11-2018, 09:46   #223
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non sono un professionista, ho sempre utilizzato la versione Home per il PC di casa.
È la funzionalità che dovrebbe essere di base per tutti.
Altrimenti dovrebbero cambiare il nome da "home" a "demo"...
La stra-abusata parolina magica PRO non significa molto. Conviene informarsi sulle caratteristiche di un prodotto prima di acquistarlo.
Old 23-11-2018, 14:03   #224
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La stra-abusata parolina magica PRO non significa molto. Conviene informarsi sulle caratteristiche di un prodotto prima di acquistarlo.
Visto che sono funzionalità che sono state aggiunte solo poi, non si sarebbero potute conoscere al momento dell'acquisto.
E poi, sono funzionalità nate per risolvere dei problemi.
Sarebbe bello leggere sulle confezioni "tutte le versioni di Windows 10 sono soggette a questo problema, ma acquistando la versione PRO troverai all'interno una soluzione per aggirarlo!"

Ps: comunque si tratta di un upgrade dalla versione Home di Win7. Ho acquistato Win7 ben conoscendo le sue caratteristiche, e non aveva tale problema. È stato l'aggiornamento al "migliore" Win10 a portarlo con se...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:35   #225
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buffo come quando si parli con te si passi dal parlare di una cosa e si finisca con un altra. Si parlava di desktop, caspita centra la videosorveglianza ?

Si certo uno studio condotto nell'utilizzo dei dischi nei datacenter e per giunta di 3 anni fa. Leggi un articolo e sai già tutto come no.

Un po' la tua filosofia, parlare per sentito dire.
c'entra perchè a me non interessano le prestazioni (non essendo fan di MS non vedo perchè dovrei comprarmi un SSD quando il solo collo di bottiglia sono gli aggiornamenti dell'OS..altri servizi tipo ottimizzazione avvio, anch'essi frulla-testine, fortunatamente li ho potuti spegnere, ma win update direi di no)..

un SSD garantisce ciò che a me non interessa, ossia le prestazioni in barba alla solidità
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:37   #226
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ma lui ha sempre parlato di WD Purple che sono appunto la serie dedicata alla Videosorveglianza e i WD Blue che sono per l'Archiviazione, e se non ricordo male sono entrambi a 5400rpm, così aumentano l'affidabilità, ma ho dei seri dubbi sulle prestazioni se sono corretti i giri.
In ufficio usiamo i WD Red per i due NAS e sono degli ottimi prodotti.

Per il resto concordo, SSD tutta la vita, altro che solo per gli aggiornamenti.

Esatto, anche se potevano mettere questa funzione su tutte le versioni.
si giusto, il blu è a 5400, l'altro è un pelo piu veloce direi che a 7200 rpm ce arriva (ma dovrei verificare)..
comunque i dischi a casa vanno bene, a me interessa che non mi crepino come gli ultimi seagate infami (2 - 3 anni di vita e poi tlac tlack tlac e vaffan )
Old 23-11-2018, 14:45   #227
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Visto che sono funzionalità che sono state aggiunte solo poi, non si sarebbero potute conoscere al momento dell'acquisto.
Sarebbe bello leggere sulle confezioni "tutte le versioni di Windows 10 sono soggette a questo problema, ma acquistando la versione PRO troverai all'interno una soluzione per aggirarlo!"

Ps: comunque si tratta di un upgrade dalla versione Home di Win7. Ho acquistato Win7 ben conoscendo le sue caratteristiche, e non aveva tale problema. È stato l'aggiornamento al "migliore" Win10 a portarlo con se...
puoi sempre fare l'upgrade a windows 10 PRO se ti serve. Oppure puoi tornare a windows 7, credo che per almeno 1 anno sia ancora supportato.
Old 23-11-2018, 14:46   #228
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
c'entra perchè a me non interessano le prestazioni (non essendo fan di MS non vedo perchè dovrei comprarmi un SSD quando il solo collo di bottiglia sono gli aggiornamenti dell'OS..altri servizi tipo ottimizzazione avvio, anch'essi frulla-testine, fortunatamente li ho potuti spegnere, ma win update direi di no)..

un SSD garantisce ciò che a me non interessa, ossia le prestazioni in barba alla solidità
Non ne hai mai avuto nessuno e parli in base al sentito dire.
Non ti interessano le prestazioni però stai sempre a lagnarti del tempo che impiega nell'installarti gli updates.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 16:57   #229
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Windows 10 "eremita edition" senza il TCP/IP per esempio?

io invece limiterei solo la banda sotto ai 33.6Kbit/s
altro che anniversary edition
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 17:15   #230
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io ho comprato due minipc in offerta sull'amazzone con intel n4100 ed e-mmc con win 10 home preinstallato. accendo il primo, lo configuro, ci copio i dati e installo i software, mi chiede di riavviarlo perchè ha trovato un aggiornamento (1803). ci mette una vita, finalmente si riavvia, ma mi restituisce schermata "attendi" per un quarto d'ora buono, alla fine entra in desktop ma schermo nero, non si apre nulla, nè start nè impostazioni con win+I, niente; i dati manco a dirvelo sono andati a donnine di facili costumi. se non si apre impostazioni è impossibile anche formattarlo dalla partizione di recupero e con la usb avviabile non c'è l'opzione per entrare in modalità provvisoria. l'unica cosa che mi resta da fare è formattarlo con la usb, installo la home e alla fine per sfizio gli faccio fare suddetto aggiornamento e lo installa senza problemi. col secondo minipc non ho voluto rischiare e ho disattivato update da msconfig, al momento sembra che regga ma se in futuro si abilitasse da solo e trovasse un altro update mi faccio la croce (dopo un backup) e spero che non vada tutto all'aria
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 18:38   #231
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:

Onestamente questa cosa di fare versioni differenti l'ho sempre ritenuta inutile, la Home la farei sparire, lasciando solo la Pro ma chiamandola solo Windows 10.

La Enterprise non l'ho mai utilizzata e non so di preciso che cosa abbia di diverso dalla Pro ma leggendo qui https://www.microsoft.com/it-it/wind...siness/compare direi che potrebbe diventare la versione base per tutti sostituendo la Home e la Pro.

Lascerei la LTSC ma acquistabile da tutti e non solo dalle aziende, come l'Enterprise, anche questo è un limite assurdo, se voglio utilizzare l'Enterprise o una LTSC la compro e basta a prescindere se ho la P.IVA oppure no.

Quote:

Quote:
si giusto, il blu è a 5400, l'altro è un pelo piu veloce direi che a 7200 rpm ce arriva (ma dovrei verificare)..
comunque i dischi a casa vanno bene, a me interessa che non mi crepino come gli ultimi seagate infami (2 - 3 anni di vita e poi tlac tlack tlac e vaffan )
La velocità di 5400rpm è un lontano ricordo di quando li avevo presi per sostituirli in un impianto di videosorveglianza, 4 anni che vanno 24h su 24h e mai un problema, decisamente buoni.

Guarda che gli SSD non si rompono mica dopo una settimana che li usi, il mio a casa sta funzionando da dicembre 2012, non mi dirai che sono miracolato anche con gli SSD oltre che con gli aggiornamenti di Windows 10.
Inoltre se non prendi robaccia normalmente hanno 5 anni di garanzia, vorrà pur dire qualche cosa, e come prestazioni sono fantastici rispetto a un qualunque HD, solo provandoli si può capire. In ufficio ne ho messo uno al vecchio PC con Athlon 64 X2 4800+ e Win7 32bit, praticamente rinato.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:33   #232
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Concordo sugli SSD. Ne ho uno io, un banalissimo Samsung, che sta andando allegramente dal 2012 (forse 2011 addirittura).
Capisco in sistemi con RAID 6 che uno magari dice "non ho il collo di bottiglia del disco singolo" quindi i dischi meccanici ancora ci possono stare (soprattutto perché col RAID 6 puoi usare anche dischi un po' più grandi senza preoccuparti di un eventuale URE), ma per i PC di casa un SSD batte un meccanico tutta la vita.

Ricordo che stiamo parlando di PC di casa dato che si discute di Windows 10 (quindi non si parla di server, visto che quelli montano Windows 2012/2016).
Sul PC da cui sto scrivendo, un banalissimo PC da casa, ho 1,5 TB di SSD e uso i "vecchi" dischi meccanici solo per i backup (e nel NAS, effettivamente).
Old 26-11-2018, 14:53   #233
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Non ne hai mai avuto nessuno e parli in base al sentito dire.
Non ti interessano le prestazioni però stai sempre a lagnarti del tempo che impiega nell'installarti gli updates.
SSD si ce l'ho in questo portatile da cui scrivo
oltre ad un altro sul banana-pi domestico (banana rulez)
quindi IO so di che parli, TU no visto che ignori la bontà dei miei dischi WD
Old 26-11-2018, 14:59   #234
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Azz...
Hai convinto il grande capo a spendere 30 euro per darti un ssd ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:36   #235
nickname88
Bannato

Quote:
oltre ad un altro sul banana-pi domestico (banana rulez)
quindi IO so di che parli, TU no visto che ignori la bontà dei miei dischi WD
Io ho a che fare con decine di HDD ogni giorno, non sono mica uno dei tuoi colleghi coders.
E contando solo i personali me ne sono passati fra le mani probabilmente più di quanti te ne passeranno nella tua vita.

Quote:
Ah sì ?
Ed hai già avuto modo di valutare l'effettivo degrado e la perdita di dati ?

Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2018 alle 15:48.
Old 26-11-2018, 15:47   #236
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Azz...
Hai convinto il grande capo a spendere 30 euro per darti un ssd ?
no, il nuovo cliente (CDP) ha imposto l'SSD consapevole di quanto l'HDD si infogni su win10
Old 26-11-2018, 15:51   #237
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Io ho a che fare con decine di HDD ogni giorno, non sono mica un coder.
E contando solo i personali me ne sono passati fra le mani probabilmente più di quanti te ne passeranno nella tua vita.
dovrei invidiarti perchè sei un cacciavitaro?
ti lascio al tuo lavori con i dischi
Old 26-11-2018, 16:05   #238
nickname88
Bannato

Quote:
dovrei invidiarti perchè sei un cacciavitaro?
E ci mancherebbe altro, comunque stai sereno che non il cacciavite di sti tempi si usa molto meno.
Anche se già avevo capito che la filosofia del nullafacente di Adapter ti si addiceva a pennello.

La cosa buffa poi è che accusi me di non conoscere la "bontà" del marchio da te citato, quando poi te non conosci e non hai mai avuto i modelli che l'ha reso celebre, quando ancora gli SSD non esistevano.
Tu continua pure col sentito dire mi raccomando, che tanto quello piegato sei sempre te.

Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2018 alle 16:12.
Old 26-11-2018, 16:21   #239
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
no, il nuovo cliente (CDP) ha imposto l'SSD consapevole di quanto l'HDD si infogni su win10
Quindi le tue teorie che nessuno fuori da qui prende in considerazione gli ssd, sono andate, come tutte le altre a donnine dai facili costumi !

Ottimo continua così !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:16   #240
LukeIlBello
Bannato

Quote:
E ci mancherebbe altro, comunque stai sereno che non il cacciavite di sti tempi si usa molto meno.
Anche se già avevo capito che la filosofia del nullafacente di Adapter ti si addiceva a pennello.

La cosa buffa poi è che accusi me di non conoscere la "bontà" del marchio da te citato, quando poi te non conosci e non hai mai avuto i modelli che l'ha reso celebre, quando ancora gli SSD non esistevano.
Tu continua pure col sentito dire mi raccomando, che tanto quello piegato sei sempre te.
sentito dire? ma io possiedo ben DUE ssd
piegato lo sono stato fino a che ero obbligato ad usare un HDD penoso su win10.. ora vivo in pace
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian