Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 16:24   #221
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Nel mio ho scelto quella a 9 celle...di default c'era quella a 6
Che modello stai ordinando?
Il mio riferimento è il penultimo con 2720qm e 555m, ma ho provato anche le altre 3 e tutte hanno la 9 celle. Il commerciale ha provato con il loro configuratore e la 6 celle non gliela fa mettere...
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:30   #222
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Il mio riferimento è il penultimo con 2720qm e 555m, ma ho provato anche le altre 3 e tutte hanno la 9 celle. Il commerciale ha provato con il loro configuratore e la 6 celle non gliela fa mettere...
Ho provato anch'io...anche cambiando scheda video non cambia la batteria
Le avran finite
Old 15-03-2011, 16:49   #223
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Il display del 17 soffre anche lui dell'effetto retinatura come nel 15 ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:42   #224
manakei
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Il display del 17 soffre anche lui dell'effetto retinatura come nel 15 ?
Domani te lo dico
manakei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:49   #225
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Domani dovrebbe arrivare anche a me ora è in Germania
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 23:28   #226
manakei
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kayword Guarda i messaggi
Domani dovrebbe arrivare anche a me ora è in Germania
Visto che i nostri pacchi viaggiano assieme, credo che il tuo sia un poco più avanti del mio nella fila visto che rispetto agli orari che risultano a te il mio è dietro di una decina di minuti...

Chissà se li inviano tutti allo stesso aeroporto, in Italia o se li smistano in base alla destinazione...
Old 16-03-2011, 11:58   #227
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Mah...forse la scheda video...può essere che siano lanciati con il 3D e di quelle normali non ne avessero calcolate molte in magazzino...se seguono la "moda" può essere che sia così...
Ipotesi x assurdo perchè l'hd mi sembra ancora più banale

Prova a chattare che un commerciale...non so...mi sembra la cosa più veloce.
Vi diro' una cosa: la scheda che Dell definisce 3D e quella che definisce normale sono secondo me esattamente la stessa cosa. Se notate sul configuratore di altri paesi questa differenza non c'e'. Potrebbe essere la Dell che in questo caso fa la furbetta.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:22   #228
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Città: Prato
molto probabile... ci sarebbe da approfondire l'argomento!
se solo mi importasse qualcosa del 3D!
Old 16-03-2011, 12:23   #229
manakei
Member

Mi è stato consegnato questa mattina alle 10 circa.

Verso sera scriverò le mie prime impressioni sull'utilizzo.

Per ora posso dire che è più elegante di come appare dalle immagini.

E' molto silenzioso (ho solo masterizzato i DVD di ripristino, non so ancora stressando processore e SV)

Ben costruito, non ci sono parti che flettono. Non mi danno troppa sicurezza le cerniere del monitor (ma è solo un impressione)

Tastiera ad isola italiana non illuminata ma silenziosa.

Per quanto riguarda la qualità del monitor ancora non saprei cosa dire, nonostante lo usi per grafica non mi baso mai sulla resa del monitor e utilità di ripristino a parte non ho visualizzato nulla, quindi sulla eventuale retinatura non dico nulla.

Punteggio di windows 5.9 per RAM e HD (che ora sostituisco )
Old 16-03-2011, 12:45   #230
Haran2005
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
non sono riuscito a capire se lo schermo (sia normale che 3D) è lucido o opaco... faccio grafica e uno schermo opaco sarebbe preferibile quello opaco
Old 16-03-2011, 13:14   #231
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Az...Ottimo antipasto di recensione da parte Manakei...
aspettiamo il pranzo completo
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:23   #232
manakei
Member

Sto litigando con l'SSD appena montato...

Appena reinstallo SO ed il resto vi darò qualche info in più...

Ah, la tastiera usandola un poco flette!

Video: schiarisce in basso non agli angoli, la retinatura non mi è ancora evidente

Il tuchpad non ha lo scroll oppure io non l'ho abilitato...

Ultima modifica di manakei : 16-03-2011 alle 14:26.
Old 16-03-2011, 17:00   #233
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da manakei Guarda i messaggi
Visto che i nostri pacchi viaggiano assieme, credo che il tuo sia un poco più avanti del mio nella fila visto che rispetto agli orari che risultano a te il mio è dietro di una decina di minuti...

Chissà se li inviano tutti allo stesso aeroporto, in Italia o se li smistano in base alla destinazione...
ti incollo la trafila del mio povero bambino....

Almaty, Kazakhstan 16/03/2011 17:49 Scansione partenza
16/03/2011 14:18 Scansione arrivo
Koeln, Germany 16/03/2011 8:31 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
Incheon, Korea, Republic of 16/03/2011 10:56 Scansione partenza
16/03/2011 9:04 Scansione arrivo
Shanghai, China 16/03/2011 6:21 Scansione partenza
Koeln, Germany 15/03/2011 19:52 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Shanghai, China 15/03/2011 22:07 Scansione esportazione
15/03/2011 21:55 Scansione centro di smistamento
China 15/03/2011 9:39 Ordine elaborato: Pronto per UPS

non si è mosso da almaty da questa mattina alle 9circa....aspetto che arrivi in germania...(prima erano solo i dati che erano stati inviati)[errore mio] ----
ma secondo voi domani che è festa... fanno consegne?
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:37   #234
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Città: Prato
Quote:
dipende se l'addetto alle consegne è leghista!
Old 16-03-2011, 19:13   #235
manakei
Member

Quote:
ti incollo la trafila del mio povero bambino....

Almaty, Kazakhstan 16/03/2011 17:49 Scansione partenza
16/03/2011 14:18 Scansione arrivo
Koeln, Germany 16/03/2011 8:31 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
Incheon, Korea, Republic of 16/03/2011 10:56 Scansione partenza
16/03/2011 9:04 Scansione arrivo
Shanghai, China 16/03/2011 6:21 Scansione partenza
Koeln, Germany 15/03/2011 19:52 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Shanghai, China 15/03/2011 22:07 Scansione esportazione
15/03/2011 21:55 Scansione centro di smistamento
China 15/03/2011 9:39 Ordine elaborato: Pronto per UPS

non si è mosso da almaty da questa mattina alle 9circa....aspetto che arrivi in germania...(prima erano solo i dati che erano stati inviati)[errore mio] ----
Domani è la festa dell'Unità d'Italia... in Kazakhstan dubito che si fermeranno!
Old 16-03-2011, 21:08   #236
Nickthep4wnbr0ker
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
manakei dacci un segno
Nickthep4wnbr0ker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:09   #237
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ordinato pure in azienda da me.
2720qm
blueray
555gt
4gb a banco singolo
3 anni di garanzia full
wireless+bluetooth
ricevitore dvb
a un prezzo mica male
Old 16-03-2011, 21:39   #238
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
manakei, tu primo (credo) in Italia che l'hai tra le mani, dacci qualche altra notizia e qualche consiglio; per es. , faresti la stessa scelta sulla cpu, sullo schermo, sulla gpu?
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:32   #239
manakei
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
manakei, tu primo (credo) in Italia che l'hai tra le mani, dacci qualche altra notizia e qualche consiglio; per es. , faresti la stessa scelta sulla cpu, sullo schermo, sulla gpu?
Mi sento una star...

Purtroppo ancora fatico a darvi qualche informazione utile, come sempre la risposta è dipende dall'uso che se ne deve fare.

Impressioni d'utilizzo:

E' molto silenzioso, navigando su internet o scrivendo file di testo si avverte solo il disco fisso (ora che ho rimontato quello di fabbrica nel secondo slot, fino ad oggi pomeriggio c'era solo l'SSD e faceva rumore solo il lettore cd che però è rumorosetto quasi come quello del mio vecchio acer aspire). Ora mentre scrivo ad esempio non fa alcun rumore.

Anche la temperatura è ottima: la ventola del processore è stata attiva solo mentre installavo il sistema operativo, tutti i drivers ed alcuni programmi. dalla bocchetta laterale è sfogata aria calda che si raffreddava velocemente nel momento in cui il processore si riposava. La zona dove si poggiano i polsi è fresca (è metallica) l'area in alto a destra della tastiera (quella sopra al dissipatore) è fredda così come tutte le parti metalliche.

L'audio è molto buono: non sono un esperto ma si sente meglio dalle casse jbl che dalle mie cuffie (sony) inserite nel vecchio pc.

Il supporto software Dell: per me è efficiente ed utile, mi ha permesso di trovare e scaricare tutti i driver senza perdere troppo tempo.

Processore e scheda video: non ho dati da fornire non avendo ancora potuto testarli e stressarli. Probabilmente ha ragione chi sospetta che le schede normali e 3D siano la stessa cosa, il supporto si attiva anche nel mio (no scheda 3d no FHD) installando i driver appositi (eventualmente ci sono già anche quelli per gli occhialini).

Qualità video: la resa cromatica è buona, molto superiore a quella del mio vecchio monitor, qui distinguo tonalità che sapevo esistere solo perchè il pantone era diverso...ad essere sincero la retinatura a me non urta affatto, per percepirla dovrei stare troppo vicino al video e già a 50/60 cm sinceramente non la vedo.

Connettività: ottima! Tutti i segnali wi-fi che ho in casa li ha trovati e si è messo in rete con stampanti e tutti i pc con seven. Mentre scarico file da internet o col mulo ascolto musica che ho sull'altro pc.

Tuchpad: nota dolente, ho subito acquistato un mouse da usare al suo posto. Non ho ancora guardato se ha lo scroll ma non mi pare, niente multi tuch ed i 2 tasti sono troppo morbidi. Inoltre vorrei disabilitarlo ma anche questa azione non riesco a compierla, nonostante sulla tastiera ci sia il comando apposito!!! Dovrò rifarmi con la mia fidata Bamboo...

Trovo la disposizione delle porte molto comoda: quasi tutte dietro così che non mi ritrovo fili a destra e sinistra.

Altre cose al momento non mi sovvengono, per giudizi su processore e scheda video devo rimandare a quando avrò qualcosa da dire.
Old 16-03-2011, 22:48   #240
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da manakei Guarda i messaggi
Mi sento una star...

Purtroppo ancora fatico a darvi qualche informazione utile, come sempre la risposta è dipende dall'uso che se ne deve fare.

Impressioni d'utilizzo:

E' molto silenzioso, navigando su internet o scrivendo file di testo si avverte solo il disco fisso (ora che ho rimontato quello di fabbrica nel secondo slot, fino ad oggi pomeriggio c'era solo l'SSD e faceva rumore solo il lettore cd che però è rumorosetto quasi come quello del mio vecchio acer aspire). Ora mentre scrivo ad esempio non fa alcun rumore.

Anche la temperatura è ottima: la ventola del processore è stata attiva solo mentre installavo il sistema operativo, tutti i drivers ed alcuni programmi. dalla bocchetta laterale è sfogata aria calda che si raffreddava velocemente nel momento in cui il processore si riposava. La zona dove si poggiano i polsi è fresca (è metallica) l'area in alto a destra della tastiera (quella sopra al dissipatore) è fredda così come tutte le parti metalliche.

L'audio è molto buono: non sono un esperto ma si sente meglio dalle casse jbl che dalle mie cuffie (sony) inserite nel vecchio pc.

Il supporto software Dell: per me è efficiente ed utile, mi ha permesso di trovare e scaricare tutti i driver senza perdere troppo tempo.

Processore e scheda video: non ho dati da fornire non avendo ancora potuto testarli e stressarli. Probabilmente ha ragione chi sospetta che le schede normali e 3D siano la stessa cosa, il supporto si attiva anche nel mio (no scheda 3d no FHD) installando i driver appositi (eventualmente ci sono già anche quelli per gli occhialini).

Qualità video: la resa cromatica è buona, molto superiore a quella del mio vecchio monitor, qui distinguo tonalità che sapevo esistere solo perchè il pantone era diverso...ad essere sincero la retinatura a me non urta affatto, per percepirla dovrei stare troppo vicino al video e già a 50/60 cm sinceramente non la vedo.

Connettività: ottima! Tutti i segnali wi-fi che ho in casa li ha trovati e si è messo in rete con stampanti e tutti i pc con seven. Mentre scarico file da internet o col mulo ascolto musica che ho sull'altro pc.

Tuchpad: nota dolente, ho subito acquistato un mouse da usare al suo posto. Non ho ancora guardato se ha lo scroll ma non mi pare, niente multi tuch ed i 2 tasti sono troppo morbidi. Inoltre vorrei disabilitarlo ma anche questa azione non riesco a compierla, nonostante sulla tastiera ci sia il comando apposito!!! Dovrò rifarmi con la mia fidata Bamboo...

Trovo la disposizione delle porte molto comoda: quasi tutte dietro così che non mi ritrovo fili a destra e sinistra.

Altre cose al momento non mi sovvengono, per giudizi su processore e scheda video devo rimandare a quando avrò qualcosa da dire.
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Mi accingo a leggere
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP