|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
assolutamente concorde... io da (piccolo) azionista, godo.... "Apple rose 0.9 percent to $207.88. The company’s iPad tablet computer, introduced at an event in San Francisco today, will start at $499, a price 50 percent lower than some analysts predicted and an attempt to boost sales. With the device, Apple aims to revolutionize the publishing business as its iPod did the music industry. Details about the iPad were released beginning at about 1:10 p.m. New York time and continued to emerge for more than an hour, competing with the Fed announcement at 2:16 p.m. for investors’ attention. " gnam gnam
![]() |
![]() |
#222 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mah, sinceramente credo ke il tipo ke l ha creato stia già gustando il profumo dei soldoni ke gli frutterà qsto affarino.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E' di una lentezza sconcertante, e sembra avere solo applicazioni web based.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quando l'ho provato io l'anno scorso l'apn wap era aperto, comunque ho visto che molti invece della "Maxxi 10" si attivano la "Maxxi 10 per iPhone" anche senza avere iPhone, al massimo usa quella che è su apn web (ibox.tim.it) e vai tranquillo di non avere limiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Quote:
Comunque, sto iPad non si capisce davvero cosa sia: non è un vero computer, non è un vero smartphone, non è un ebook reader. Cosa diavolo è?
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Con una cpu intel ULV, un os completo (Leopard), uno slot SD e un paio di USB sarebbe stato un bel giocattolino, peccato...
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Quote:
![]() non a caso i collaboratori che contano sono pagati in stock options, che equivalgono a fedeltà, proattività e redditività |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Meglio 120.000 developers reali e motivati che milionate di programmatori "teorici"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Non perchè io abbia qualcosa contro la Apple, tutt'altro. Ma per questo motivo: "================ Un nuovo modello di business per l’editoria che permetta a libri e giornali di adeguarsi agli scenari dell’era digitale: è la prospettiva che i grandi media americani intravedono dietro «iPad» e che ha spinto molti di loro a bussare alla porta di Steve Jobs. [...] La speranza del mondo editoriale è di aver trovato nel «modello Apple» un’alternativa al «modello Google». I precedenti di iPod e iPhone, che hanno trasformato (qualcuno dice salvato) l’industria della musica, fanno ritenere ai colossi dei media che Jobs abbia trovato una soluzione alla crisi dell’editoria senza sconvolgere il settore. Al contrario dell’«avversario» Google che limita il controllo degli editori sui contenuti, diffondendoli gratuitamente in rete, oltre a quello sulla pubblicità. ================" http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...8&sezione=News Il "modello Google", con tutte le critiche che si possono fare a Google, è quello che corrisponde all'idea di una internet gratuita, dove le informazioni circolano liberamente e perfino i "dilettanti" possono, se capaci, ritagliarsi spazi di credibilità e contribuire all'utilità della Rete. Se questo oggetto avesse successo planetario (ma non credo lo avrà), considerando che non vedo per lui altra nicchia sensata che fare da e-reader (come detto da più parti, un netbook almeno è un computer general purpose, costa lo stesso e fa molto di più), non potrà fare altro che favorire il progetto degli editori ("e adesso che mi sono comprato questo coso, cosa ci faccio? ci leggo il giornale, peccato che adesso si paghi ..."). Quest'oggetto è nei fatti un cavallo di Troia degli editori, per cambiare il modello di circolazione delle informazioni in internet. Credo che la cosa dovrebbe preoccupare un pò tutti ...
![]() |
![]() |
#231 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
LUCI E OMBRE...
cheddire, a prima vista sembra avere luci e ombre che nessuno ha considerato... (a me vengono in mente perchè essendo un ricercatore ho bisogno di scrivere spesso anche in mobilità e studiare su paper in pdf...)
LUCI: L'ergonomia a me pare studiata alla perfezione... Pensate di voler prendere appunti da qualche parte o scrivere qualcosa che vi viene in mente... potete metterlo sulle ginocchia come un laptop tenendolo orizzontale, oppure, cosa che nessun netbook vi permette di fare, potete tenerlo in verticale usando due mani (come si fa con un libro o un giornale) e i pollici per scrivere! Il tutto con la semplicità dell'interfaccia di Pages in iWork come si vede nella presentazione demo di ieri... Questo si che è nuovo, e purtroppo non penso nessun precedente device permetteva di farlo... Il rapporto dello schermo, più 4:3 che 16:9, è perfetto per questo doppio utilizzo. E poi è inutile: non c'è nessun multitouch così pratico e responsivo attualmente che non sia Apple... E lo dico da persona che DETESTA gli atteggiamenti fanboy... OMBRE: attualmente, se uno vuole studiare un PDF (e deve poterlo editare, sottolineare o evidenziare ecc. ecc.) in giro, su questo Pad non può, a meno che non esca un'applicazione che consenta di farlo (ma viste le potenzialità dell AppStore, non mi stupirei se succedesse in poco tempo...). Il problema rimarrebbe nel fatto che essendo uno schermo non resistivo, e quindi studiato per le dita, diverrebbe non ottimo l'uso di un pennino per sottolineare/evidenziare/prendere appunti sul file... Forse per un uso del genere è più indicato l'archos 9... Per il resto, concordo sul fatto che il mancato supporto FLASH renderà sempre incompleta la tanto decantata AMAZING INTERNET EXPERIENCE di cui ci riempie la testa lo zio Steve ogni 2 per 3... MA PERCHE' POI? Anche questo, gli archos ce l'hanno... Invece mi pare sensato l'uso di un S.O. immediato e veloce che non sia OSX, tanto chi si mette in mobilità a fare multitasking sfrenato? Meglio qualcosa di diretto e reattivo in ogni condizione... Oltretutto ero molto più pessimista riguardo al prezzo... Considerando che lo userei per ciò che vi ho detto e per vedere film in giro e a letto... oltre che per giocare alle avventure grafiche che sempre più spesso compaiono sull'appstore... direi che 469 Euro è al limite, ma non troppo come accade con altri prodotti, come l'iphone che proprio per il presso non comprerei mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'hai detto tu stesso che lo useresti per il tuo lavoro e hai citato caratteristiche tecniche (programmi, dinamismo dell'interfaccia...ecc) che ha anche l'HP Slate. Non sto dicendo che uno sia migliore dell'altro, eh... Dico solo che, facendo l'esempio di un'azienda che deve guardare anche alle spese oppure di un libero professionista, tra due prodotti che fanno la stessa cosa ma con costi differenti, sceglierebbe quello più cost-effective. E comunque il mio grande dubbio riguarda il livello di skill (necessariamente di tipo professionale), necessario per sviluppare applicazioni su queste piattaforme. Ripeto: qui i programmi amatoriali, creati a tempo perso e che hanno fatto la fortuna dell'iPhone, avranno vita breve. Ergo, allo stato attuale delle cose non ha un target consumer. Anche i giochi, banalmente, se ci saranno, verranno creati dalle software house e non più da singoli individui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
comrpati un Air...
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tutto molto bello, ma oltre al divertimento nell'usare l'interfaccia touch (sarà sicuramente spettacolare)
non ho letto vere novità. Mi pare proprio un iphone ingrandito con qualche possibilità in più legate all'app store. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
E basta con ste K.. cribbio!! E' un forum non una chat per cellulari!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
"With the device, Apple aims to revolutionize the publishing business as its iPod did the music industry"
Credo che la rivoluzione stia proprio qui. Apple scende in campo con un prodotto e un marchio che avranno la forza di scardinare le convinzioni gli editori più restii ?? imho credo di si e credo che finalmente riusciremo ad avere, grazie a questo prodotto (a prescindere dalle sue qualità), titoli ebook al pari del cartaceo. speriamo.. Ciauz
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
ma stiamo scherzando lo ha visto l'archos 9????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????a 499 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come prezzi in Italia come al solito costa il doppio o quasi, bene dovrò comprarlo all'estero e la cosa non mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ah, dimenticavo...: Molti dicono che si tratta solo di un ipod ingrassato... Beh, secondo me il limite principale dell'ipod touch (che possiedo) quando guardo film o uso un'app o gioco a un game... è proprio lo schermo piccolo! Insomma... mi è capitato spesso di pensare a quanto sarebbe più produttivo e divertente un ipod touch con 10 pollici di schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.