Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 11:24   #221
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
E' un prodotto che si deve ricavare una fascia di mercato, che deve essere provato dagli utenti, non per forza business.
Per il mio lavoro lo prenderei al volo ad esempio, farei vedere le presentazioni ai clienti, offerte, schede prodotto, ecc...quello che faccio con un netbook attualmente, ma in modo mooolto più dinamico e anche più bello e con immagine, perchè no. La navigazione web sembra strepitosa e così tutte le applicazioni base, che sono tra loro strettamente connesse. Questo è un punto di forza della filosia apple. Tempo al tempo, anche jobs ha preso cantonate nel passato (cube). Ma a chi spara a zero, considerando tutto frutto di pubblicità e mkt...beh non capisce molto di organizzazione aziendale, design industriale(jobs è un ammiratore del design industriale tedesco), leadership e mission aziendale. Questa azienda sa quello che fa e dove va, e lo dimostra con i risultati di vendita (aziende concorrenti spendono molto di più in ogni campo e con peggiori risultati).

assolutamente concorde...

io da (piccolo) azionista, godo....

"Apple rose 0.9 percent to $207.88. The company’s iPad tablet computer, introduced at an event in San Francisco today, will start at $499, a price 50 percent lower than some analysts predicted and an attempt to boost sales. With the device, Apple aims to revolutionize the publishing business as its iPod did the music industry.

Details about the iPad were released beginning at about 1:10 p.m. New York time and continued to emerge for more than an hour, competing with the Fed announcement at 2:16 p.m. for investors’ attention. "

gnam gnam
Old 28-01-2010, 11:25   #222
elmei
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mah, sinceramente credo ke il tipo ke l ha creato stia già gustando il profumo dei soldoni ke gli frutterà qsto affarino. Pienamente d accordo ke nn si tratta di alcuna rivoluzione come skermi ke fluttuano nell aria modello AVATAR . EVVAI COL COMMERCIO!!!!!!!!!
elmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:25   #223
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade1983 Guarda i messaggi
Questo è un video di prova.
http://www.howcast.com/videos/296472...te-Walkthrough

Non so molto su altre specifiche tipo processore o OS, ma tra due scaldabagni compro quello piu grosso e che costa meno.
Questo sarebbe "meglio" ?

E' di una lentezza sconcertante, e sembra avere solo applicazioni web based....
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:25   #224
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sicuro che ci posso navigare dove e come mi pare? Se sì, ci faccio un pensierino. Ultimamente, dalle mie parti anche la Wind sta iniziando ad avere problemi. Spesso non prende nemmeno il segnale 3G.
Quando l'ho provato io l'anno scorso l'apn wap era aperto, comunque ho visto che molti invece della "Maxxi 10" si attivano la "Maxxi 10 per iPhone" anche senza avere iPhone, al massimo usa quella che è su apn web (ibox.tim.it) e vai tranquillo di non avere limiti.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:25   #225
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
sì ma quel coso non è un ebook reader, è un iPhone che si è fatto gli steroidi!
Secondo me cmq nè l'uno nè l'altro possono seriamente sostituire la carta...se voglio leggere un libro voglio che sia pratico e dei colori e del multitouch non è che me ne freghi tanto...e giacchè sono capace di leggere anche per 3/4 ore di seguito penso che sia una fatica immane farlo su questi dispositivi (sia per la poca naturalezza d'uso che soprattutto per i poveri occhi)
mha io mi chiedo, perchè non riuscite a leggere su un display?? che è MILIONI E MILIONI di volte meglio della carta!!!! la carta ha solo punti a sfavore: i libri pesano, sono scomodi da tenere in mano, se li appoggi si chiudono, di notte non leggi, di notte con le luci ci sono ombre, il carattere con cui è scritto è quello e non lo cambi, non puoi tenerti più libri in giro con te... dio mio, con questi dispositivi regoli la luminosità della luce, quindi leggi bene sia di giorno che di notte senza affaticare la vista, ingrandisci quanto vuoi i caratteri e il tipo di carattere, quindi come fai ad affaticare la vista?? come?? puoi avere caratteri grandi quanto l'intero display o piccoli come un peletto!!!! ti porti con te un intera biblioteca in pochi grammi, sono comodi da tenere in mano e da appoggiare senza stare a smenarsi a piegare le pagine perchè stiano ferme!!! i libri elettronici sono mille volte meglio di quelli cartacei, nessuno potrà mai dire il contrario senza sbagliarsi!!! unico punto a sfavore?? difficile sottolineare le frasi con l'evidenziatore!!!! =)
-MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A-
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:28   #226
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Quote:
Originariamente inviato da Luke221 Guarda i messaggi
Pensa che da noi invece è il contrario.
Con mac ci vogliono 5-10 minuti per le impostazioni, con xp e vista mezzoretta ( lo so bene perchè ne ho impostati tanti per i mie compagni di università ).
Probabilmente dipende dall' hotspot
Ma anche no. All'uni a PD prima con Vista e ora con 7 ci ho sempre messo al più 5 minuti.

Comunque, sto iPad non si capisce davvero cosa sia: non è un vero computer, non è un vero smartphone, non è un ebook reader. Cosa diavolo è?
Old 28-01-2010, 11:29   #227
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Con una cpu intel ULV, un os completo (Leopard), uno slot SD e un paio di USB sarebbe stato un bel giocattolino, peccato...
Old 28-01-2010, 11:30   #228
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi Guarda i messaggi
assolutamente concorde...

io da (piccolo) azionista, godo....

"Apple rose 0.9 percent to $207.88. The company’s iPad tablet computer, introduced at an event in San Francisco today, will start at $499, a price 50 percent lower than some analysts predicted and an attempt to boost sales. With the device, Apple aims to revolutionize the publishing business as its iPod did the music industry.

Details about the iPad were released beginning at about 1:10 p.m. New York time and continued to emerge for more than an hour, competing with the Fed announcement at 2:16 p.m. for investors’ attention. "

gnam gnam

non a caso i collaboratori che contano sono pagati in stock options, che equivalgono a fedeltà, proattività e redditività
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:32   #229
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Niophebus
Detto questo e considerato che siamo tutti d'accordo che il vincitore sarà decretato dal parco software, io vedo: HP Slate, che ha un vero sistema operativo e dalla sua ha qualche milionata di programmatori professionali per piattaforma .Net e Java; dall'altra questo iPad che, tolti gli sviluppatori amatoriali da iPhone, si deve affidare a qualche migliaio di professionisti...

Vedremo, resta il fatto che la Apple è entrata in un campo minato.
E chi ha detto che queste milionate di programmatori avranno interesse a sviluppare per l'Hp Slate? Se non raggiunge una massa critica di macchine installate e "acquistanti" chi se lo fila? E la potrà mai raggiungere questa massa critica se si limita a riproporre il paradigma già più volte bocciato dal pubblico del "OS desktop buttato nel tablet"?

Meglio 120.000 developers reali e motivati che milionate di programmatori "teorici"...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:33   #230
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Niophebus Guarda i messaggi
Non lo sò... un prodotto affascinante ma che rischia di essere un fallimento clamoroso.
Io francamente spero che sia un fallimento (e ci sono tutte le premesse tecniche e secondo me pure di mercato che lo sia, per fortuna).

Non perchè io abbia qualcosa contro la Apple, tutt'altro.
Ma per questo motivo:

"================
Un nuovo modello di business per l’editoria che permetta a libri e giornali di adeguarsi agli scenari dell’era digitale: è la prospettiva che i grandi media americani intravedono dietro «iPad» e che ha spinto molti di loro a bussare alla porta di Steve Jobs.

[...]

La speranza del mondo editoriale è di aver trovato nel «modello Apple» un’alternativa al «modello Google». I precedenti di iPod e iPhone, che hanno trasformato (qualcuno dice salvato) l’industria della musica, fanno ritenere ai colossi dei media che Jobs abbia trovato una soluzione alla crisi dell’editoria senza sconvolgere il settore. Al contrario dell’«avversario» Google che limita il controllo degli editori sui contenuti, diffondendoli gratuitamente in rete, oltre a quello sulla pubblicità.
================"

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...8&sezione=News

Il "modello Google", con tutte le critiche che si possono fare a Google, è quello che corrisponde all'idea di una internet gratuita, dove le informazioni circolano liberamente e perfino i "dilettanti" possono, se capaci, ritagliarsi spazi di credibilità e contribuire all'utilità della Rete.

Se questo oggetto avesse successo planetario (ma non credo lo avrà), considerando che non vedo per lui altra nicchia sensata che fare da e-reader (come detto da più parti, un netbook almeno è un computer general purpose, costa lo stesso e fa molto di più), non potrà fare altro che favorire il progetto degli editori ("e adesso che mi sono comprato questo coso, cosa ci faccio? ci leggo il giornale, peccato che adesso si paghi ...").

Quest'oggetto è nei fatti un cavallo di Troia degli editori, per cambiare il modello di circolazione delle informazioni in internet.
Credo che la cosa dovrebbe preoccupare un pò tutti ...
Old 28-01-2010, 11:33   #231
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
LUCI E OMBRE...

cheddire, a prima vista sembra avere luci e ombre che nessuno ha considerato... (a me vengono in mente perchè essendo un ricercatore ho bisogno di scrivere spesso anche in mobilità e studiare su paper in pdf...)

LUCI: L'ergonomia a me pare studiata alla perfezione... Pensate di voler prendere appunti da qualche parte o scrivere qualcosa che vi viene in mente... potete metterlo sulle ginocchia come un laptop tenendolo orizzontale, oppure, cosa che nessun netbook vi permette di fare, potete tenerlo in verticale usando due mani (come si fa con un libro o un giornale) e i pollici per scrivere! Il tutto con la semplicità dell'interfaccia di Pages in iWork come si vede nella presentazione demo di ieri... Questo si che è nuovo, e purtroppo non penso nessun precedente device permetteva di farlo... Il rapporto dello schermo, più 4:3 che 16:9, è perfetto per questo doppio utilizzo. E poi è inutile: non c'è nessun multitouch così pratico e responsivo attualmente che non sia Apple... E lo dico da persona che DETESTA gli atteggiamenti fanboy...

OMBRE: attualmente, se uno vuole studiare un PDF (e deve poterlo editare, sottolineare o evidenziare ecc. ecc.) in giro, su questo Pad non può, a meno che non esca un'applicazione che consenta di farlo (ma viste le potenzialità dell AppStore, non mi stupirei se succedesse in poco tempo...). Il problema rimarrebbe nel fatto che essendo uno schermo non resistivo, e quindi studiato per le dita, diverrebbe non ottimo l'uso di un pennino per sottolineare/evidenziare/prendere appunti sul file...
Forse per un uso del genere è più indicato l'archos 9...

Per il resto, concordo sul fatto che il mancato supporto FLASH renderà sempre incompleta la tanto decantata AMAZING INTERNET EXPERIENCE di cui ci riempie la testa lo zio Steve ogni 2 per 3...
MA PERCHE' POI? Anche questo, gli archos ce l'hanno...

Invece mi pare sensato l'uso di un S.O. immediato e veloce che non sia OSX, tanto chi si mette in mobilità a fare multitasking sfrenato? Meglio qualcosa di diretto e reattivo in ogni condizione...

Oltretutto ero molto più pessimista riguardo al prezzo... Considerando che lo userei per ciò che vi ho detto e per vedere film in giro e a letto... oltre che per giocare alle avventure grafiche che sempre più spesso compaiono sull'appstore... direi che 469 Euro è al limite, ma non troppo come accade con altri prodotti, come l'iphone che proprio per il presso non comprerei mai...
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:33   #232
Niophebus
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
E' un prodotto che si deve ricavare una fascia di mercato, che deve essere provato dagli utenti, non per forza business.
Per il mio lavoro lo prenderei al volo ad esempio, farei vedere le presentazioni ai clienti, offerte, schede prodotto, ecc...quello che faccio con un netbook attualmente, ma in modo mooolto più dinamico e anche più bello e con immagine, perchè no. La navigazione web sembra strepitosa e così tutte le applicazioni base, che sono tra loro strettamente connesse. Questo è un punto di forza della filosia apple. Tempo al tempo, anche jobs ha preso cantonate nel passato (cube). Ma a chi spara a zero, considerando tutto frutto di pubblicità e mkt...beh non capisce molto di organizzazione aziendale, design industriale(jobs è un ammiratore del design industriale tedesco), leadership e mission aziendale. Questa azienda sa quello che fa e dove va, e lo dimostra con i risultati di vendita (aziende concorrenti spendono molto di più in ogni campo e con peggiori risultati).
No, aspetta. Io mica ho sparato a zero. Ho semplicemente detto che ho forti dubbi, proprio per il tipo di target che ha.
L'hai detto tu stesso che lo useresti per il tuo lavoro e hai citato caratteristiche tecniche (programmi, dinamismo dell'interfaccia...ecc) che ha anche l'HP Slate.
Non sto dicendo che uno sia migliore dell'altro, eh... Dico solo che, facendo l'esempio di un'azienda che deve guardare anche alle spese oppure di un libero professionista, tra due prodotti che fanno la stessa cosa ma con costi differenti, sceglierebbe quello più cost-effective.
E comunque il mio grande dubbio riguarda il livello di skill (necessariamente di tipo professionale), necessario per sviluppare applicazioni su queste piattaforme.
Ripeto: qui i programmi amatoriali, creati a tempo perso e che hanno fatto la fortuna dell'iPhone, avranno vita breve. Ergo, allo stato attuale delle cose non ha un target consumer. Anche i giochi, banalmente, se ci saranno, verranno creati dalle software house e non più da singoli individui.
Niophebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:34   #233
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Con una cpu intel ULV, un os completo (Leopard), uno slot SD e un paio di USB sarebbe stato un bel giocattolino, peccato...
E come avresti usato snow leopard con le sole dita ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:34   #234
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
comrpati un Air...
Old 28-01-2010, 11:35   #235
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Tutto molto bello, ma oltre al divertimento nell'usare l'interfaccia touch (sarà sicuramente spettacolare)
non ho letto vere novità. Mi pare proprio un iphone ingrandito con qualche possibilità in più legate
all'app store.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:35   #236
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da elmei Guarda i messaggi
Mah, sinceramente credo ke il tipo ke l ha creato stia già gustando il profumo dei soldoni ke gli frutterà qsto affarino. Pienamente d accordo ke nn si tratta di alcuna rivoluzione come skermi ke fluttuano nell aria modello AVATAR . EVVAI COL COMMERCIO!!!!!!!!!
Scusami ma, secondo te, tutti gli altri che stanno per presentare un loro tablet o lo hanno già fatto ( Hp ), lo fanno per la gloria e per l'onore????

E basta con ste K.. cribbio!! E' un forum non una chat per cellulari!!!!
Old 28-01-2010, 11:36   #237
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
"With the device, Apple aims to revolutionize the publishing business as its iPod did the music industry"

Credo che la rivoluzione stia proprio qui.
Apple scende in campo con un prodotto e un marchio che avranno la forza di scardinare le convinzioni gli editori più restii ?? imho credo di si e credo che finalmente riusciremo ad avere, grazie a questo prodotto (a prescindere dalle sue qualità), titoli ebook al pari del cartaceo.

speriamo..

Ciauz
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:36   #238
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
ma stiamo scherzando lo ha visto l'archos 9????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????a 499 euro
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:37   #239
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
come prezzi in Italia come al solito costa il doppio o quasi, bene dovrò comprarlo all'estero e la cosa non mi dispiace
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:39   #240
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
ah, dimenticavo...: Molti dicono che si tratta solo di un ipod ingrassato... Beh, secondo me il limite principale dell'ipod touch (che possiedo) quando guardo film o uso un'app o gioco a un game... è proprio lo schermo piccolo! Insomma... mi è capitato spesso di pensare a quanto sarebbe più produttivo e divertente un ipod touch con 10 pollici di schermo...
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian