Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 19:55   #221
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non sto facendo dell'umorismo, se fosse vero e lo ammettessero succederebbe un puttanaio, vero o falso, l'unica cosa da fare e' smentire per evitare fastidiose rotture.

E' liberta' di espressione, noi non ci siamo piu' abituati, ma e' normale, e' democratico, forse non ti ricordi, ma accadeva anche da noi, rileggiti qualche zuccherino di Montanelli, questi in confronto a Indro sono persino teneri. Noi ormai siamo assuefatti ad una stampa al guinzaglio ma non e' normale, e la classifica che ho postato appena sopra lo conferma, la stampa imbavagliata e' tipica di paesi fortemente arretrati.
Senti una cosa, ma tra tutte le cose che potevano criticare del nostro paese criticano come abbiamo organizzato il G8? no scusa ma non c'entra la libera stampa qui. Qui si tratta di prendere per il culo un paese intero te compreso (se sei italiano). Dire speriamo che gli stati uniti prendano in mano la situazione è come dire che siamo dei poveri imbecilli..

Ma mi spieghi cosa abbiamo fatto di cosi tragico nell'organizzazione del G8?

Cmq dico la mia opinione. Credo che si sia esagerato nei nostri confronti. Poi ognuno ha le sue idee e di certo non voglio imporre le mie.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:57   #222
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Nella vita ho anche altro da fare!
Non sei il solo, ma questo thread ha post brevissimi e leggerlo costa meno tempo che aprirne un altro paio sugli stessi argomenti...pensa che il thread a cui mi riferivo è questo, le foto della Merkel a spasso con silvio tra le macerie di Onna sono anche colossali (e l'articolo con la smentita dello sherpa lo hai pure quotato).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:01   #223
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Obama ha elogiato il nostro presidente della repubblica, non mi pare abbia fatto elogi pubblici al presidente del consiglio, a parte i solici baci ed abbracci
A parte questo dettaglio che voglio ancora sottolineare, quotando il buon Trokji, vi ricordo che non abbiamo niente di cui essere felici e contenti.
Se l'articolo del Guardian e' una panzana tanto meglio per l'Italia ma cio' comunque non assolve minimamente il sig 3% ed il suo infimo operato.
Se invece e' solo un'anticipazione della realta', negata a l'Aquila solo per non rovinare la sorpresa (e vi ricordo che da sempre i politici negano categoricamente di fare una cosa mentre l'hanno appena approvata), allora sono davvero, inequivocabilmente ed inevitabilmente cazzi acidi per tutti noi.
Old 08-07-2009, 20:05   #224
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Per carità possiamo dire anche che sono stati pagati direttamente da berlusconi per dire quelle frasi..

Non ti sembra esagerato cercare di screditare un paese per come si supponeva che fosse organizzato il G8? voglio dire non è il primo g8 che facciamo no? cosa abbiamo fatto di peggio rispetto agli altri per meritarci queste critiche? a mio parere sono stata gratuite. Mi sembra che si sia utilizzato un criterio iper-critico nei nostri confronti.
abbiamo berlusconi.
Old 08-07-2009, 20:07   #225
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Intanto Obama parla di forte leadership italiana,

ancora?Ha elogiato napolitano
Old 08-07-2009, 20:11   #226
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
mai visti tanti fan del nano con i tacchi in un 3d solo
ma negli altri millemila dove si parla di quello che combina realmente dove siete?
ah è vero, trattasi di gossip
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:33   #227
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non sei il solo, ma questo thread ha post brevissimi e leggerlo costa meno tempo che aprirne un altro paio sugli stessi argomenti...pensa che il thread a cui mi riferivo è questo, le foto della Merkel a spasso con silvio tra le macerie di Onna sono anche colossali (e l'articolo con la smentita dello sherpa lo hai pure quotato).
Ti ripeto quel che ho scritto di là: mi scuso con gli utenti come te per la sbroccata... ma a fronte di tutte le banfate lette qui negli ultimi giorni, ci può stare!
Old 08-07-2009, 20:48   #228
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Senti una cosa, ma tra tutte le cose che potevano criticare del nostro paese criticano come abbiamo organizzato il G8? no scusa ma non c'entra la libera stampa qui. Qui si tratta di prendere per il culo un paese intero te compreso (se sei italiano). Dire speriamo che gli stati uniti prendano in mano la situazione è come dire che siamo dei poveri imbecilli..

Ma mi spieghi cosa abbiamo fatto di cosi tragico nell'organizzazione del G8?

Cmq dico la mia opinione. Credo che si sia esagerato nei nostri confronti. Poi ognuno ha le sue idee e di certo non voglio imporre le mie.
La liberta' di stampa non e' liberta' di elogio, quanto di critica, i giornali hanno espresso un dissenso motivato, che rientra pienamente nel loro diritto, hanno sentito delle fonti, hanno fatto valutazioni ed hanno espresso opinioni, che possono essere condivisibili o meno, ma non trovo che siano lesive per questo paese, per lo meno non lesive come la gente che ci rappresenta, come dimostrano le preoccupazioni della Merkel alla vigiglia del meeting.
Come ho gia' detto, tirero' le conclusioni alla chiusura dell'evento, ma una cosa ampiamente deprecabile e' gia' evidente: il luogo. Come e' possibile che una persona sensata organizzi un evento del genere in un luogo devastato da un terremoto tre mesi fa e che tutt'oggi e' considerato uno dei piu' pericolosi dal punto di vista sismico e che non ha ancora smesso di assestarsi? E poi e' proprio necessario andare a prendere per il culo gente che vive nelle tende sventolando loro davanti un mucchio di soldi dei quali non vedranno un centesimo e portar loro ulteriori disagi come la security e le proteste?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:56   #229
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Noneee, il punto non è che vada a troie....è il compenso con cui si ipotizza le paghi a destare lo sdegno

Il pericolo terremoto c'è (purtroppo)....a meno che silvio non faccia una telefonata al suo untore

Dimissioni di B? Ma, seriamente, qualcuno ci ha mai creduto?

Idem per l'italia fuori dal G8....il voto dell'italia è comodo
E come ho già detto è una ipotesi inverosimile...

Quote:
Se avessero taciuto, avrebbero indirettamente ammesso che gli articoli dei giornali potessero essere veri....

A me del vostro paese importa poco e niente.....ma credo che anche sul modo di considerare l'amore ci siano visioni differenti....da noi si dice:"chie ti cheret male ti fachet riere"...che più o meno significa: "chi ti vuole male ti dice sempre che va tutto bene..."
Significa che considerate le accuse dei giornali le dichiarazioni della diplomazia erano un atto dovuto...quello che realmente pensano non lo sapremo mai.

Quote:
Non sono per niente d'accordo, sarebbe come avere una figlia e vedere che il fidanzato la umilia, la maltratta e lei è incapace di ribellarsi....se io assestassi coppie di calci fino a che non compongono una cifra dispari al deretano di mio genero, lo farei proprio perchè voglio bene a mia figlia.....non so se ho reso l'idea.
Io ho una diversa concezione di amore per la propria terra rispetto ai post che quotavo.

Quote:
Questa oggi ancora mancava.....è colpa dell'opposizione!

opposizione di cui non ricordo di aver letto dichiarazioni a proposito...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è proprio questa mancanza che permette a SB di fare quello che cacchio vuole. i grandi temi ancora non sono stati affrontati in italia, e certe cose non le può fare il pdl da solo
Ma per come funzionano le cose in Italia, decide il governo...se l'opposizione non conta nulla che colpa ne ha?
Se si oppone viene criticata dal governo che pretende che collaborazione coincida col non opporsi....se non si oppone viene criticata dalla sua base elettorale che li ha votati perchè ha una idea diversa da quella del governo....

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
eh, si....ha postato solo una masnada di fascisti........

ma tanto ne potremmo parlare per secoli, quello che c'è di buono a sx sarà sempre visto come un caso.....a dx come opera del Berluska.......e l'opposto nei casi negativi.........

è solo ridicolo ammantare di superiorità le proprie idee in base a maggiore intelligenza o minore ignoranza, o a doti non comuni di capire come vanno veramente le cose contro la parte opposta che non capisce un cazzo.......come fanno i bambini.....e i cretini.......voi a che fazione appartenete?
Non so a chi ti riferisci, probabilmente ti ho frainteso, ma ad ogni modo ho ampliato i contenuti dei miei post sul tema...non ho la pretesa di aver ragione, ma nemmeno la certezza di avere torto....non ritengo le mie idee superiori o chissachè, se fosse così applicherei la citazione della mia firma...e poi basta col darmi del fascista sappi che non sei il primo...anche se almeno tu lo fai in modo scherzoso (gli altri erano seri), facendo intendere che sono un comunista... .....non è vero nemmeno questo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 08-07-2009, 21:05   #230
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ti ripeto quel che ho scritto di là: mi scuso con gli utenti come te per la sbroccata... ma a fronte di tutte le banfate lette qui negli ultimi giorni, ci può stare!
Ovvio che ci stà...come scrissi su un thread contro i doppioni in sezione sono per la massima libertà sulla apertura dei thread, mi limito - quando mi capita - a segnalare i doppioni (che poi era quello che proponeva ZerotheHero).
Old 08-07-2009, 21:08   #231
Edo4444
Member

Quote:
La liberta' di stampa non e' liberta' di elogio, quanto di critica, i giornali hanno espresso un dissenso motivato, che rientra pienamente nel loro diritto, hanno sentito delle fonti, hanno fatto valutazioni ed hanno espresso opinioni, che possono essere condivisibili o meno, ma non trovo che siano lesive per questo paese, per lo meno non lesive come la gente che ci rappresenta, come dimostrano le preoccupazioni della Merkel alla vigiglia del meeting.
Come ho gia' detto, tirero' le conclusioni alla chiusura dell'evento, ma una cosa ampiamente deprecabile e' gia' evidente: il luogo. Come e' possibile che una persona sensata organizzi un evento del genere in un luogo devastato da un terremoto tre mesi fa e che tutt'oggi e' considerato uno dei piu' pericolosi dal punto di vista sismico e che non ha ancora smesso di assestarsi? E poi e' proprio necessario andare a prendere per il culo gente che vive nelle tende sventolando loro davanti un mucchio di soldi dei quali non vedranno un centesimo e portar loro ulteriori disagi come la security e le proteste?
Sulla location non sono cosi cirtico.. credo che l'attenzione del mondo ora sia per queste zone e questo non puo essere negativo. Tante abitazioni costruite a tempo di record per ospitare i vari leader andranno ai terremotati e anche questo non è negativo.

non sono convinto che sia una presa per il culo nei confronti degli abitanti.

Per il resto la libertà di stampa è fondamentale ma di solito tra paesi non ci si espone in questo modo e in questi termini. Io dico che si è esagerato, anche perchè gli argomenti a supporto di queste tesi sono stati molto artificiosi. Cmq sia chiaro, io difendo la reputazione del paese non berlusconi.

Anche perchè se io chiedessi cosa c'è stato di anomalo rispetto agli altri g8 da noi organizzati credo che nessuno saprebbe rispondermi.. sbaglio?
Old 08-07-2009, 21:14   #232
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Sostanzialmente d'accordo...e aggiungerei che a La Maddalena i lavori sono pressochè ultimati, nonostante abbiano rallentato nell'ultimo periodo....certo il G8 prevedeva delle opere accessorie che non saranno realizzate in tempi brevi (spero prima di morire di poterle vedere) e che - senza voler mancare di rispetto ai terremotati - avrebbero aiutato moltissimo la mia terra in un ottica turistica che ci avrebbe permesso di camminare un po di più con le nostre gambe e non dipendere dal governo centrale per quanto riguarda il danaro(ma evidentemente l'obiettivo non era il bene di un popolo ma il poterlo manovrare in periodo elettorale.....giusto per concludere l'OT l'ENI, nonostante le varie promesse in campagna elettorale, oggi ha mandato a casa temporaneamente 1600 operai del petrolchimico di Porto Torres).
Old 08-07-2009, 21:14   #233
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Intanto Medvedev, Merkel e Obama hanno visitato i luoghi della sciagura e hanno già assunto impegni concreti per la ricostruzione. Alla fine è stata una cosa geniale spostare il vertice a L'Aquila. Oggi hanno detto, che le stanze della scuola di finanza di Coppito saranno poi destinate ai terremotati.

Ultima modifica di cornetto : 08-07-2009 alle 21:16.
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:21   #234
Edo4444
Member

Quote:
Sostanzialmente d'accordo...e aggiungerei che a La Maddalena i lavori sono pressochè ultimati, nonostante abbiano rallentato nell'ultimo periodo....certo il G8 prevedeva delle opere accessorie che non saranno realizzate in tempi brevi (spero prima di morire di poterle vedere) e che - senza voler mancare di rispetto ai terremotati - avrebbero aiutato moltissimo la mia terra in un ottica turistica che ci avrebbe permesso di camminare un po di più con le nostre gambe e non dipendere dal governo centrale per quanto riguarda il danaro(ma evidentemente l'obiettivo non era il bene di un popolo ma il poterlo manovrare in periodo elettorale.....giusto per concludere l'OT l'ENI, nonostante le varie promesse in campagna elettorale, oggi ha mandato a casa temporaneamente 1600 operai del petrolchimico di Porto Torres).
Si ma se le opere per il g8 avrebbero aiutato la tua terra, ora che il g8 è stato spostato aiuteranno le zone terremotate no?
Old 08-07-2009, 21:26   #235
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non ti sembra esagerato cercare di screditare un paese per come si supponeva che fosse organizzato il G8?
Dovete smetterla di confondere l'Italia con Berlusconi.
Criticare l'azione del governo Italiano non significa "screditare un paese".

I tempi del re sole, anche se qualcuno sembra ignorarlo, son finiti da un pezzo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:29   #236
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Dovete smetterla di confondere l'Italia con Berlusconi.
Criticare l'azione del governo Italiano non significa "screditare un paese".

I tempi del re sole, anche se qualcuno sembra ignorarlo, son finiti da un pezzo.
L'italia fuori dal g8 per far entrare la spagna è criticare il governo?
Old 08-07-2009, 21:32   #237
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
L'italia fuori dal g8 per far entrare la spagna è criticare il governo?
Si.
E' ovvio e palese che tutte le cose scritte in quell'articolo erano una critica all'azione di governo.

Se poi quell'articolo non l'hai letto non é colpa mia.
Old 08-07-2009, 21:34   #238
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
su questo avrei seri dubbi, se non quasi certezze del contrario
Saranno pagati dai raeliani in combutta coi comunisti di wall street.
Old 08-07-2009, 21:55   #239
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si.
E' ovvio e palese che tutte le cose scritte in quell'articolo erano una critica all'azione di governo.

Se poi quell'articolo non l'hai letto non é colpa mia.
"Una possibilità proposta nelle capitali europee è che l'Italia sia sostituita dalla Spagna, perchè ha un reddito pro capite più alto e dà una maggiore percentuale del Pil agli aiuti."

Questa è l'italia non è berlusconi.

Gli articoli possono essere letti come si vuole. Certo è che non hanno detto berlusconi fuori dal parlamento ma l'italia fuori dal g8. Io la leggo in un modo tu in un altro.

Poi se si vuole collegare che l'italia va fuori dal g8 perchè governata da berlusconi.. vabbè.. siamo alle solite. Berlusconi è tutto e tutto è berlsuconi.

Non conta più il peso economico, sociale, militare, politico. Conta solo il premier di un paese..

avanti cosi..
Old 08-07-2009, 22:02   #240
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Si ma se le opere per il g8 avrebbero aiutato la tua terra, ora che il g8 è stato spostato aiuteranno le zone terremotate no?
Mica le due cose si escludono a vicenda come invece è successo.
Anche perchè, ripeto, le opere per il mancato G8 sono praticamente concluse...il centro congressi lo han mostrato oggi al TG Regionale...le opere accessorie erano l'ingrandimento dell'aeroporto di Olbia e una strada a 4 corsie....si dirà che è una questione economica, però per l'aeroporto ci si poteva arrangiare e la rete viaria iniziarla da Olbia, così che il G8 (che si sarebbe svolto nell'estremo nord est della Sardegna) ne usufruisse e completarla in seguito.
Così in abruzzo ci si sarebbe concentrati esclusivamente nelle opere per i terremotati, risparmiando imho tempo.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian