|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non è questione di opinione fino a prova contraria stiamo parlando di un caso unico e isolato. Il tuo sogno di vedere tutti i mac prendere fuoco deve ancora aspettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
vorrei dire la mia, premettendo che non mi interessano guerre pc vs mac ne trollate.
concordo che puo' essere un caso isolato questo postato nella news, ma leggendo i commenti ho sempre piu' l'impressione che chi e' pro apple tira dritto davanti a se senza fermarsi a ragionare un attimo su quel che succede da 2 o 3 anni coi loro prodotti. e si badi se volete comprarvi un mac per lavoro, per svago, perche' fa figo o perche' cosi' dio vi benedice padronissimi e possessori di una macchina valida. pero' entrando nei thread di sezione apple e' chiaro che da un po' la qualita' dei prodotti di jobs e' calata, e' pieno di lamentele nelle varie discussioni, esempi: 1 schermo macbook con aloni piu' chiari (un sacco di gente si lamentava) 2 whine macbook 3) macbook unibody colle batterie che dopo 3 mesi sono alla meta' della capacita' (vari utenti lamentandosi) 4)macbook bianco con le plastiche che si crepano e si staccano i pezzi (che mi sembra francamente scandaloso, manco fosse un acer da 300 euro ), c'e' pure un thread dedicato 5)problemi colla geforce 9400 (qui forse e' piu' colpa di nvidia) 6) problemi alla scocca dell' unibody eccetera poi per carita' fighi, semplici, ottimo sistema operativo e quel che volete, ma imho ai tempi dei powerbook o ibook la qualita' era 100 volte meglio e uno pagava volentieri di piu' per avere un prodotto impeccabile, ma sinceramente se devo pagare 900 euro per un prodotto come il macbook bianco (per esempio) e dopo due mesi trovo le crepe nella plastica mi girano un po'. e consti che credo che sia ottimo il white ma un po di cura nei materiali e nell'assemblaggio avendo sti prezzi credo sarebbe doverosa.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 23-05-2009 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma ora è completamente diverso. I PC apple (perchè sono pc alla fin dei conti) sono inferiori in quanto ad HW a un PC di pari prezzo, e il tanto decantato Leopard non è poi tanto inferiore alla controparte di casa Microsoft. Che devo dire? So long Apple, gli iPod ti hanno dato alla testa.
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
vorrei aggiungere un altra cosa. ma perche si ostinano a chiamarli ancora mac???? ormai macintosh vicino a quei pc non ci mette manco un dito. non sarebbe piu corretto chiamarli INTEL/APPLE!!???
![]()
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Cmq quando lo installo ti faccio sapere...Più che altro "come" gira, perché per girarci ci gira ![]()
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, Leopard ha portato alcune magagnette, ma chiedi a chi invece ha fatto lo Switch all'epoca di Tiger, che è stata la versione più di successo dell' Os ![]() Della potenza di calcolo stratodeferica te ne fai poco se non hai programmi decenti e Standard da farci girare ![]() E te lo dice uno che il primo Macintosh che ha visto è stato un Macintosh ultima edizione del 1990...Poi i performa, poi i PPC....Era il system ad essere scandaloso paragonato a Windows 95-98....E Jobs lo sapeva bene....Ecco perché prima di occuparsi dell' Hardware si è preoccupato di ammodernare il software
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, dimenticavo...c'è l' EFI come linguaggio macchina ![]() Credo che basti per far continuare il nome Macintosh....
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
D'altro canto, invece, oggi Windows si è evoluto di brutto (scrivo dalla RC di Seven, 64bit: stabile da morire) e Leopard non è che sia un cattivo sistema ma comunque ha i suoi difettucci che ad alcuni fanno rimpiangere Tiger, e dal punto di vista delle applicazioni professionali ha perso il vantaggio che aveva su Windows. Più di qualcuno, quando ha visto rilasciare Adobe CS4 a 64bit per Windows e a 32bit su Mac, avrà fissato il suo G4/G5/Mac Pro pensando che forse i cassoni assemblati non sono proprio quelle merde che Apple vuole far pensare...
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
che abbiano fatto qualche magagna x farli lavorare non c'e dubbio. ma oggi e' e rimane un intel x buona parte, tanto e vero che leopard gira alla grande sulla maggior parte delle schede madri in commercio con chipset intel e anche su amd non si scherza. resta il fatto che sti prodotti li giudico sopravalutati alla grande, e non lo aquistero mai!! non mi permetterebbe manco di usare la skystar2 che sta in commercio dall'eta della pietra.
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Notte
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Prima di dire schiochezze sarebbe il caso che tui aprissi un mac pro cosi' tanto per vedere cosa ce' dentro. Comuni processori C2D Xeon (per i vecchi modelli) e ultimamamente Nehalem Xeon. I chipset sono quelli di fascia workstation che trovi nelle varie supermicro, tyan etc.... EFI non e' un linguaggio macchina bensi' un firmware e non e' questo che fa la differenza "qualitativa" tra mac e pc. Os X e' tanto particolare che gira anche su pc normali.
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Giusto per tornare un tantinello in tema... Ieri sono stato in un Apple Store e mi sono voluto togliere lo sfizio di capire come funzionasse quel connettore (mi ero davvero incuriosito). Mi immaginavo che per estrarlo opponesse più o meno la stessa resistenza che oppone il connettore di alimentazione del mio HP e invece è molto più duro!!! L'ho provato a "sfilare dal cavo" e mi è venuto appresso tutto il pc!!! Per me è molto più comodo estrarlo piegando il connettore... Vabbeh...
È solo una mia considerazione personale, non voglio rialimentare flame. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |||||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma possibile che nonostante 2 richiami e svariate sospensioni per off topic non l'abbiate ancora capito? flame mac vs intel modelli di processori, firmware ecc ecc sono off topic 2 gg
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 24-05-2009 alle 10:32. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Boh... Io ne ho provati un bel po', compresi quelli degli air, ed erano tutti uguali. Poi da quelle poche nozioni che so di fisica tirare il filo richiede una forza maggiore piuttosto che piegarlo. Comunque è una calamita abbastanza potente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quando torna il mio amico provo. Probabilmente è la mia memoria che fa cilecca. A sto punto mi chiedo se è veramente neccessario una calamita così forte. Cmq la vedo un ottima idea implementata un pò male. Se sul cavo ci mettesserò una guaina più grossa come su qualsiasi altro attacco secondo me farebbero bene e non sfigurerebbe neanche lo stile seconso me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
poi secondo me sarebbe meglio chiuderlo...gli utenti si fanno male con le loro stesse mani scusa se non ti ho chiesto in PM ma mi interessava sapere un po' l'opinione di tutti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
la apple secondo me ha sbagliato nel progettare un connettore magnetico, si sono detti:" perchè mettere cavi resistenti? tanto è magnetico..."
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.