Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 09:11   #221
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Un po' di foto Dalla tazzina sporca di caffè in su sono fatte con la nostra macchinina
http://mastrob.deviantart.com/galler...and-Wallpapers

complimenti, non solo per gli scatti ma anche per le idee!
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:18   #222
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
come custodia ho quella ufficiale CANON per la SX110
basta per evitare l'acquisto della pellicola?
un'eventuale pellicola rende inalterata la qualità dello schermo?
la pellicola serve se come me tieni la fotocamera nella borsa insieme ad altre cose (batterie di scorta, caricabatterie portatile, scheda sd, portafoglio, occhiali e relativa custodia, lettore mp3, etc etc etc etc etc che alla fine pesa quanto lo zaino di un liceale! )
se hai la custodia (e la usi regolarmente ) direi che la pellicola non ti serve..
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
Old 16-07-2009, 15:06   #223
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
potreste postare qualche foto fatta con poca luce ambientale e senza flash a grandezza standard per favore?

sono indeciso tra questa macchina e la Fz28 della Panasonic. Mi piace molto la pulizzia delle immagini postate conscio però che la Fz28 ha altre qualità, ma io cerco la massima qualità fotografica in una compatta di fascia medio-alta.

grazie ancora
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:09   #224
curly
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi sono molto tentata dal comprare questa fantastica fotocamera. Ho visto foto bellissime fatte da voi e siccome la fotografia mi ha sempre appassionato, dato che devo comprare una fotocamera ho deciso di prendere una con le sue funzioni manuali. Anche se non ne capisco ancora molto, anzi quasi niente, ma spero di diventare brava come voi appunto per questo volevo chiedervi, anche se comincio da totale inesperta... faccio comunque un acquisto buono? non è che mi trovo nelle mani un gioiellino e poi mi rendo conto di non essere capace?
curly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:01   #225
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Originariamente inviato da curly Guarda i messaggi
Ragazzi sono molto tentata dal comprare questa fantastica fotocamera. Ho visto foto bellissime fatte da voi e siccome la fotografia mi ha sempre appassionato, dato che devo comprare una fotocamera ho deciso di prendere una con le sue funzioni manuali. Anche se non ne capisco ancora molto, anzi quasi niente, ma spero di diventare brava come voi appunto per questo volevo chiedervi, anche se comincio da totale inesperta... faccio comunque un acquisto buono? non è che mi trovo nelle mani un gioiellino e poi mi rendo conto di non essere capace?
direi che non potresti fare scelta migliore!
il rapporto qualità/prezzo è buono, la fotocamera è ottima tuttavia senza essere sovradimensionata per chi è alle prime armi..
dai che abbiamo una nuova adepta!
Old 16-07-2009, 21:21   #226
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Per chi e' indeciso sull'acquisto di questa canon, consiglio di tenere presente anche le potenzialità offerte dall'installazione del CHDK, che potenzia di molto le caratteristiche della macchina.
. Salvataggio file RAW
. Bracketing dei valori AV TV per creare ad esempio foto HDR
. Tempo di esposizione da 64 sec a 1/10000 sec
. Otturatore fino a f/16 (penso comunque f/11 effettivi)
. Esecuzione di script
. Istogramma e zebra in tempo reale al momento dello scatto
. Aumentare la qualita' dei video
. Indicatore della carica e della temperatura della batteria
Old 17-07-2009, 06:33   #227
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcardini Guarda i messaggi
Per chi e' indeciso sull'acquisto di questa canon, consiglio di tenere presente anche le potenzialità offerte dall'installazione del CHDK, che potenzia di molto le caratteristiche della macchina.
. Salvataggio file RAW
. Bracketing dei valori AV TV per creare ad esempio foto HDR
. Tempo di esposizione da 64 sec a 1/10000 sec
. Otturatore fino a f/16 (penso comunque f/11 effettivi)
. Esecuzione di script
. Istogramma e zebra in tempo reale al momento dello scatto
. Aumentare la qualita' dei video
. Indicatore della carica e della temperatura della batteria
dove si prende il CHDK? perchè mi interessa aumentare ancora la qualità dei video nonostante già ottimi

file RAW cosa vuol dire?
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:22   #228
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
potreste postare qualche foto fatta con poca luce ambientale e senza flash a grandezza standard per favore?
grazie
Old 17-07-2009, 10:17   #229
gallomichele
Senior Member

L'Avatar di gallomichele

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Quote:
dove si prende il CHDK? perchè mi interessa aumentare ancora la qualità dei video nonostante già ottimi

file RAW cosa vuol dire?

anche io sono molto interessato all'argomento.....qualcuno ci puo' illuminare???
Old 17-07-2009, 12:59   #230
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
file RAW cosa vuol dire?
1) il Chdk si prende a questo sito: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK

2) il file raw è il file reale ripreso dal sensore della macchina. Invece di disporre del file già compresso in formato jpeg dal software interno, avere il file raw significa poterlo "trattare" (i fuori di melone usano il termine "sviluppare" ) con i vari programmi (raw therapee, ad esempio) scegliendo noi se prediligere le luci o le ombre e calibrando esattamente contrasto, saturazione e nitidezza. Migliora anche la gestione del rumore digitale ad alti iso, ma non aspettarti miracoli. Tieni infine presente -mi pare corretto sottolinearlo- che trattare il raw implica comunque tempo e pazienza.
Old 17-07-2009, 13:40   #231
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da riobasco Guarda i messaggi
1) il Chdk si prende a questo sito: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK

2) il file raw è il file reale ripreso dal sensore della macchina. Invece di disporre del file già compresso in formato jpeg dal software interno, avere il file raw significa poterlo "trattare" (i fuori di melone usano il termine "sviluppare" ) con i vari programmi (raw therapee, ad esempio) scegliendo noi se prediligere le luci o le ombre e calibrando esattamente contrasto, saturazione e nitidezza. Migliora anche la gestione del rumore digitale ad alti iso, ma non aspettarti miracoli. Tieni infine presente -mi pare corretto sottolinearlo- che trattare il raw implica comunque tempo e pazienza.
scusa leggo nella tua firma che hai 3 ottime macchine fotografiche, potresti dirmi se la CANON SX 110 IS la ritieni adatta come macchina compatta principale tutto fare?

Prediligo la qualità delle foto, ma vorrei una compatta o al massimo una bridge senza scomodare le reflex.

qualcuno puo postare foto fatte di sera o con scarsa luce ambientale? so che il punto debole della macchina sono gli alti Iso ma vorrei capire come si comporta.
Old 17-07-2009, 17:53   #232
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da viger
grazie
Quote:
qualcuno puo postare foto fatte di sera o con scarsa luce ambientale? so che il punto debole della macchina sono gli alti Iso ma vorrei capire come si comporta.
prova a fare qualche ricerca anzichè postare mille volte la stessa domanda! su pbase e su flickr puoi visualizzare le foto a seconda della macchina con cui sono state scattate, ne trovi tante con la nostra.. e qualche pagina indietro in questo thread qualcuno aveva postato un paesaggio notturno, purtroppo non so dirti chi perchè sto scrivendo dal computer dell'ufficio e non vedo le immagini
Old 17-07-2009, 18:08   #233
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

grazie scusami , ma ogni giorno passo a leggere e non vedendo risposte richiedevo

su flickr ho guardato ma ci sono poche foto in notturna, ce ne sono moltissima di paesaggi e di macro (che pare sia il vero punto di forza della macchina).
Old 17-07-2009, 18:21   #234
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Quote:
scusa leggo nella tua firma che hai 3 ottime macchine fotografiche, potresti dirmi se la CANON SX 110 IS la ritieni adatta come macchina compatta principale tutto fare?
Ho sempre avuto la mania della fotografia, in effetti...
Per rispondere alla tua domanda direi che la Canon -a mio parere, bada, non voglio gettare il classico fiammifero acceso nella benzina- è quella che a 100 iso fornisce i jpeg più appaganti. Trovo anche ottimo, dal punto di vista ottico, lo zoom, mentre p.e. quello della Fuji in posizione grandangolare è un po' scarsino ai bordi (al contrario dell'ottima LX3 che ha una resa uniforme e spettacolare) ed in posizione tele decisamente morbido. La Canon ha un ottimo stabilizzatore, la LX3 ha uno stabilizzatore miracoloso mentre la Fuji ha uno stabilizzatore ciofeca.
Quindi: ritengo la SX110 assolutamente adatta come macchina tuttofare e non mi stancherò di ripetere di non farsela sfuggire, se possibile. Il fatto di disporre di comandi manuali reali poi ne rende il rapporto qualità prezzo praticamente insuperabile. Vai tranquillo al 100%
Old 17-07-2009, 18:27   #235
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
qualche pagina indietro in questo thread qualcuno aveva postato un paesaggio notturno, purtroppo non so dirti chi perchè sto scrivendo dal computer dell'ufficio e non vedo le immagini
Troverai il mio notturno dal balcone di casa a pag. 4 di questo thread...
Old 17-07-2009, 18:43   #236
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
per quanto riguarda il formato RAW, io non direi "è meglio del JPG e basta", soprattutto per i principianti può essere fuorviante..
diciamo che ognuno dei due formati ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, è un po' come l'annoso dibattito MP3-vs-WAV per la musica: un formato è comodo, leggero, trasferibile ma difficilmente modificabile senza peggioramenti; l'altro (ovviamente parlo del RAW) mantiene intatte tutte le qualità originarie dell'immagine ma è certamente meno comodo e implica sempre un certo lavoro di post-produzione..
comunque vi rimando a questa pagina per maggiori dettagli: http://www.dphoto.it/200907161657/co...stre-foto.html
Old 17-07-2009, 18:44   #237
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Troverai il mio notturno dal balcone di casa a pag. 4 di questo thread...
ecco chi era quel "qualcuno"..
Old 17-07-2009, 20:12   #238
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Personalmente ho scelto questa sx110, oltre che per la qualità delle foto, per i settaggi manuali, che consentono, con un po' di esperienza, di limare i difetti della macchina.
Old 18-07-2009, 09:07   #239
passamaglia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Domanda da 1milone di euro: secondo voi, display orientabile e zoom a parte, il miglior rapporto qualita'/prezzo e' della sx110 o la sx10 ?
passamaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:40   #240
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da passamaglia Guarda i messaggi
Domanda da 1milone di euro: secondo voi, display orientabile e zoom a parte, il miglior rapporto qualita'/prezzo e' della sx110 o la sx10 ?
In che senso display orientabile e zoom a parte?

Se facciamo finta che la sx10 non li abbia, penso sia molto più comoda e conveniente la sx110...

Secondo me però la combinazione display orientabile (troppo comodo anche se magari si pensa sia una cacchiata) + zoom 20x + grandangolo definisce la sx10, direi che se per uno non è scomodo doversi portar dietro un peso e un ingombro maggiore e dover usare 4 pile al posto di 2 vincerebbe lei un confronto qualità-prezzo.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 18-07-2009 alle 09:42.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP