|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
Quote:
![]() complimenti, non solo per gli scatti ma anche per le idee!
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se hai la custodia (e la usi regolarmente ![]()
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
potreste postare qualche foto fatta con poca luce ambientale e senza flash a grandezza standard per favore?
sono indeciso tra questa macchina e la Fz28 della Panasonic. Mi piace molto la pulizzia delle immagini postate conscio però che la Fz28 ha altre qualità, ma io cerco la massima qualità fotografica in una compatta di fascia medio-alta. grazie ancora
![]() |
#224 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi sono molto tentata dal comprare questa fantastica fotocamera. Ho visto foto bellissime fatte da voi e siccome la fotografia mi ha sempre appassionato, dato che devo comprare una fotocamera ho deciso di prendere una con le sue funzioni manuali. Anche se non ne capisco ancora molto, anzi quasi niente, ma spero di diventare brava come voi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il rapporto qualità/prezzo è buono, la fotocamera è ottima tuttavia senza essere sovradimensionata per chi è alle prime armi.. dai che abbiamo una nuova adepta!
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Per chi e' indeciso sull'acquisto di questa canon, consiglio di tenere presente anche le potenzialità offerte dall'installazione del CHDK, che potenzia di molto le caratteristiche della macchina.
. Salvataggio file RAW . Bracketing dei valori AV TV per creare ad esempio foto HDR . Tempo di esposizione da 64 sec a 1/10000 sec . Otturatore fino a f/16 (penso comunque f/11 effettivi) . Esecuzione di script . Istogramma e zebra in tempo reale al momento dello scatto . Aumentare la qualita' dei video . Indicatore della carica e della temperatura della batteria
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
file RAW cosa vuol dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
|
Quote:
anche io sono molto interessato all'argomento.....qualcuno ci puo' illuminare??? ![]()
![]() |
![]() |
#230 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
2) il file raw è il file reale ripreso dal sensore della macchina. Invece di disporre del file già compresso in formato jpeg dal software interno, avere il file raw significa poterlo "trattare" (i fuori di melone usano il termine "sviluppare" ![]()
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
Prediligo la qualità delle foto, ma vorrei una compatta o al massimo una bridge senza scomodare le reflex. qualcuno puo postare foto fatte di sera o con scarsa luce ambientale? so che il punto debole della macchina sono gli alti Iso ma vorrei capire come si comporta.
![]() |
![]() |
#232 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
grazie scusami , ma ogni giorno passo a leggere e non vedendo risposte richiedevo
su flickr ho guardato ma ci sono poche foto in notturna, ce ne sono moltissima di paesaggi e di macro (che pare sia il vero punto di forza della macchina).
![]() |
#234 | |
Member
|
Quote:
![]() Per rispondere alla tua domanda direi che la Canon -a mio parere, bada, non voglio gettare il classico fiammifero acceso nella benzina- è quella che a 100 iso fornisce i jpeg più appaganti. Trovo anche ottimo, dal punto di vista ottico, lo zoom, mentre p.e. quello della Fuji in posizione grandangolare è un po' scarsino ai bordi (al contrario dell'ottima LX3 che ha una resa uniforme e spettacolare) ed in posizione tele decisamente morbido. La Canon ha un ottimo stabilizzatore, la LX3 ha uno stabilizzatore miracoloso mentre la Fuji ha uno stabilizzatore ciofeca. Quindi: ritengo la SX110 assolutamente adatta come macchina tuttofare e non mi stancherò di ripetere di non farsela sfuggire, se possibile. Il fatto di disporre di comandi manuali reali poi ne rende il rapporto qualità prezzo praticamente insuperabile. Vai tranquillo al 100% ![]()
![]() |
![]() |
#235 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che ognuno dei due formati ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, è un po' come l'annoso dibattito MP3-vs-WAV per la musica: un formato è comodo, leggero, trasferibile ma difficilmente modificabile senza peggioramenti; l'altro (ovviamente parlo del RAW) mantiene intatte tutte le qualità originarie dell'immagine ma è certamente meno comodo e implica sempre un certo lavoro di post-produzione.. comunque vi rimando a questa pagina per maggiori dettagli: http://www.dphoto.it/200907161657/co...stre-foto.html
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Personalmente ho scelto questa sx110, oltre che per la qualità delle foto, per i settaggi manuali, che consentono, con un po' di esperienza, di limare i difetti della macchina.
![]() |
#239 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Domanda da 1milone di euro: secondo voi, display orientabile e zoom a parte, il miglior rapporto qualita'/prezzo e' della sx110 o la sx10 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Se facciamo finta che la sx10 non li abbia, penso sia molto più comoda e conveniente la sx110... Secondo me però la combinazione display orientabile (troppo comodo anche se magari si pensa sia una cacchiata) + zoom 20x + grandangolo definisce la sx10, direi che se per uno non è scomodo doversi portar dietro un peso e un ingombro maggiore e dover usare 4 pile al posto di 2 vincerebbe lei un confronto qualità-prezzo.
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 18-07-2009 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.