|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
1) dipende da quale versioni prendi. (ci sono 4 versioni a seconda della capacità del disco rigido. 250-500-750-1000GB)
quell'ordine di grandezza mi pare per il 500GB e mi sembra un' ottimo prezzo 2) dipende anche qui. Ci sono a sua volta 2 versioni per ogni taglio di capacità. Solitamente vendono la versione con la chiave wifi inclusa, c'è un sticker sulla confezione che lo segnala. e cmq il codice del prodotto si differenzia per la W finale. esempio: EKHDD500Q800W : q800 500GB con chiave wifi EKHDD500Q800 : q800 500GB SENZA chiave wifi 3) cosa intendi per TV out? ha un ingresso antenna ma non un'uscita antenna (dunque alla tv porterai l'antenna o con la T data nella confezione oppure, meglio, con un partitore a T di buona qualità) poi ha un'uscita hdmi, un uscita video composito, e la terna RCA (analogico) (in e out) 4) s800 ha un display utile se intendi "vedere" le canzoni mentre le ascolti a TV spento. ha un'uscita scart in più. ventolina più piccola e non possiede l'interrutore di alimentazione sul retro. |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie per le risposte esaustive.
Per il prezzo mi riferivo al 500 gb (si trova sul sito euronics). A questo punto però devo verificare se si tratta del modello con wi fi incluso. In alternativa quanto costa il dispositivo wi fi? Deve essere dedicato Emtec o può essere di altre marche? Infine, il Q 800 può registrare video in mpeg4? Conviene comprare il Q 800 oppure l'S 800? |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
Io lo presi da euronics in negozio ed avevano solo quello con la chiave wifi inclusa. quindi deduco che anche il sito venda quella versione. Eventualmente ho visto che Darty la vende (se ne hai uno vicino credo tu possa richiederla). è compatibile solo con la chiave wifi emtec. Cmq questa è solo accademia... troverai senz'altro la chiavetta nella confezione.
Non vorrei dire stupidate, ovviamente visualizza video in mpeg4, però credo che registri solo in mpeg2. O meglio, il video registrato avrà estensione .ts che eventualmente puoi convertire con alcuni programmi sul pc. (es AutoGK). Ci sono 4 qualità di registrazioni (EP, LP, SP, HQ) ma sempre codificato in mpeg2. (fosse solo per le dimensioni dei video...) Ti ho già detto le differenze tra i due modelli. La sostanza è la stessa.. è anche una questione di estetica penso.. Io, modestamente, ti dico che all'inizio avrei voluto il modello S. Poi ho preso il Q e forse è andata meglio così. Le cose che mi sembravano dei "minus" ora le considero "plus". Tanto per fare un esempio.. Le porte usb: sul modello S essendo poste dietro non rovinano l'estetica del prodotto con l'appendice della chiave wifi. La posizione laterale in cui sono poste sul q800 permette però un più rapido inserimento. Tenendo anche conto del fatto che il dispositivo non sempre accetta di buon grado l'eterno collegamento con la chiave wifi (capita che possa freezzare e cmq la chiave scalda molto). Io cmq sceglierei in base alla miglior offerta del momento. |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
oggi mi sono deciso a riprendere il "toro per le corna" ed ho aggiornato al nuovo firmware 519 mod mhdworld... dopo ho provveduto a cancellare le regitrazioni vecchie via telnet.. per il momento sono soddisfatto.. la nuova interfaccia web alla fine è comoda.. la mia scelta è stata quella di tenere disabilitato il NAS e abilitare il server ftp. Questo permette cmq l'accesso via telnet e all'interfaccia web (da cui abilitare il nas eventualmente) e non grava troppo sulla velocità di risposta del dispositivo.
La problematica da me riscontrata la prima volta riguardo la chiave usb si è in parte ripresentata. Questo avviene solo con il pendrive sandisk cruzer che ha due partizioni. Con un'altra chiave usb non partizionata invece nessun problema. Faccio notare cmq che la sandisk funziona benissimo su altri dispositivi, col vecchio fw e l'ho usato per caricare il nuovo firmware senza alcun problema. magari questo fw ha difficoltà nel montare più partizioni.. non so.. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Saluti.
Proprio ieri l'altro anch'io sono passato al 519 mod mhdworld, mandando al diavolo le registrazioni già fatte perchè via telnet con il procedimento indicato dagli amici di mhdworld perdeva un sacco di tempo e quindi tutto via.. Ho riformattato l'hd (n-esima volta) e per ora sembra tutto ok. Ho notato che sia con il fw 376 che con il 519 mod mhdworld si possono impostare max 8 eventi nel timer delle registrazioni. Chissà se esiste un modo per aumentare questo numero... Ciao P.S. anche a me la sandisk cruzer ha dato dei problemi e non solo con il Q800 e allora l'ho riformattata facendola diventare una comune pendrive. Ultima modifica di IngVix : 25-01-2009 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Primolo : 26-01-2009 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Junior Member
|
Guida x Configurare il Wi-fi tra Hard Disc Q800 e computer
salve, ho bisogno del vostro aiuto x configurare bene il passaggio dati in rete wi-fi tra q800 e computer pc.
Premesso che uso un router wi-fi della Cisco x la connessione su internet e ho Windows Vista, vorrei poter seguire con passaggi semplici tutto il procedimento x poter poi caricare dal pc tutti i files multimediali che voglio. Grazie e cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti..ho appena acquistato un q800 e sto incontrando seri problemi a collegare sky al q800...ho seguito il manuale alla lettera,ma niente...allora ho "improvvisato"...niente!!
qualcuno mi sa dire come si fa di preciso(usando i cavi in dotazione)? |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: VERBANIA
|
Quote:
occhio solo a collegare correttamente la parte terminale con i jack audiovideo in entrata/uscita dal CUBE. Prova anche ad invertirli se non funzionasse, cioè inversamente a quanro indicato sulle etichette dei vari cavi. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
@bece
Per montare i video io uso Virtualdub. Immagino che tu ti riferissi alle registrazioni fatte dal q800.. queste sono in formato .ts e non sono molti i programmi che gestiscono questo formato. Io uso AutoGK per convertire .ts in divx e poi edito questi ultimi con virtualdub. lo faccio perchè ho cominciato così e sono pigro Altrim ci sono altri programmi che sicuramente ti consiglieranno, ricordati però che devono supportare i file .ts. |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: VERBANIA
|
ma non si riesce a farlo drettamente col cubo?
nn ho provato ma credo di aver visto nelle opzioni tale possibilità |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho l'S800 ma non ho ancora avuto tempo di provarlo per bene o di leggere il manuale nel dettaglio.
Volevo chiedervi 2 cose: a) è possible usare l'S800 collegato al PC per inviare al TV l'output video del PC in modo da far girare sul PC dei file MKV o H264 e usre l'S800 in streaming? b) se a) è possibile, con quale connessione PC-S800 è possibile? Sia USB che rete heternet? Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Avrei una domanda sull'S800, se io riproduco un AVI o un VOB con audio AC3 5.1, sull'uscita digitale (coax o ottica) ho tutti canali ? Quindi collegandolo ad un home theater posso sfruttare il 5.1 ?
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
Salute !
E' capitato a qualcuno di voi che dopo essere stati costretti a spegnere il Q800 dall'interruttore posteriore a causa di un blocco si siano persi i dati delle registrazioni programmate con il timer ? A me è la seconda volta che capita. Fw 519 mod MHDWorld Ultima modifica di IngVix : 30-01-2009 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
salve a tutti.
ho acquistato il q800. e vorrei cambiargli il disco con un+fresco wd greenpower in mio possesso. quello che ho dentro è da 750gb, il nuovo da 1tb. come posso fare per copiare so e partizioni? c'è modo di fargli partizionare il disco automaticamente e ripristinare le condizioni di fabbrica o devo cmq compiare un sistema operativo sul disco? l'avrei fatto ma non ho un utility di partizionamento su win che veda le partizioni linux correttamente...
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
@pingalep
Seguirò con attenzione il tuo cambio di disco perchè anch'io ho intenzione di cambiarlo, proprio con un green power da 1tb.. beh in realtà non devi copiare le partizioni ed il s.o. sul nuovo disco dato che il firmware non è posto nel disco bensì su una memoria flash. Basta che sostituisci il disco ed entri nel menù per la formattazione specificando le dimensioni che intendi riservare alle varie partizioni. Fra l'altro la struttura del disco che crea l'emtec è molto molto complessa, si parla di 5 o 6 partizioni se ricordo bene (fat32, ntfs, ext2/3 annidate in una partizione logica inframezzate da alcuni spazi vuoti..) Se poi ti interessa ricopiare il contenuto multimediale che hai salvato sul vecchio disco dovrai collegare l'interfaccia sata direttamente al tuo pc tenendo collegato l'emtec al pc via usb. se può esserti di aiuto ti linko una pagina dove si vede l'interno dell'emtec (è il q120 ma è analogo al q800) http://www.hardwarezone.com/ourvoice...e-Media-Master Ultima modifica di Primolo : 31-01-2009 alle 13:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.