|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
3 mediaset e rai2. A breve ci sarà anche rai 1 e TG1. Sulla rete 3 si comincia a dire che è un'indecenza. fg |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
e di grazia dove sarebbe la differenza con l'Italia? a parte il fatto che in UK hanno una sola camera che decide e che lì parlano inglese mi spieghi dove starebbero le altre differenze?
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1) hai deciso di scrivere queste cose con un account clone 2) ti sei iscritto per portare il verbo Nel primo caso, ban immediato. Nel secondo caso, gradiremmo un modo di fare maggiormente interlocutorio: ban perché sei partito male. Riprova. |
|
|
|
|
|
|
#225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Il PdR è superpartes, Giorgio Napolitano è comunista. Per quanto possa essere equilibrato, resta pur sempre un uomo di sinistra, così come lo sono stati prima di lui Ciampi e Scalfaro. Il rispetto per li PdR è pieno, totale e sacrosanto. Per l'uomo politico, in se, un pò meno. Ora si è capito??? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#226 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quindi non attaccare in questa maniera chi non la pensa come te. Non è detto che la gente che ha votato Berlusconi non conosca tutto quello che consoci tu. La colpa è principalmente della sinistra (anche e forse soprattutto di quella che è nel PD) che non ha capito cosa volevano realmente gli elettori. E da che mondo e mondo, quando un popolo non sta bene (e non è un problema economico, te l'assicuro), si rivolge a chi il problema ha dimostrato di volerlo risolvere. Che poi questi sia un dittatore, cosa che reputo impossibile nell'Italia attuale (tra l'altro internet, radio, giornali, sky e tutti i canali non RAI/Mediaset non sono certo di parte), o un pregiudicato o altro poco importa... quello che conta è che risolva i problemi. |
||
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche il capo dell'opposizione che ha 3 tv in mano non è una bella cosa. e anche uno che non fa il premier ma è dietro a un partito, con 3 televisioni, non è una bella cosa. non sono però buone motivazioni per rinunciare al premierato forte. come ho già detto questo è l'ultimo governo di Berlusconi, se dura 5 anni quando finisce è vicino agli 80, non è ipotizzabile una nuova candidatura. se è Silvio ciò che vi spaventa per il premierato forte potete stare tranquilli... |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Lascia perdere che è meglio. Comunque non hai risposto alla mia domanda. Pensavi che qualche norma prevedesse che le camere vanno assegnate a maggioranza? Storicamente la democrazia cristiana affidava la camera all'opposizione. Questo per buon senso istituzionale Ultima modifica di John Cage : 16-04-2008 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Quote:
Appartenenza all'europa? ma se la ignoriamo completamente... già da tempo l'europa si è espressa contro il nostro sistema di informazione, soprattutto contro le tv... è cambiato qualcosa? cambierà qualcosa con B? al massimo peggiorerà tutto. Ti invito a guardare questi dati sulla libertà di stampa dell'Italia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1724011 Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
|
Quote:
Noi siamo in un proporzionale, che sarebbe perfetto per garantire democrazia, ma con il premio maggioranza e i vari sbarramenti a camera e senato è una mezza porcata. Senza premi maggioranza e con sbarramenti più bassi, avremmo un parlamento in cui nessun partito ha la maggioranza assoluta e, molto probabilmente, nessuna coalizione. Se poi evitassimo anche di creare coalizioni e dessimo l'incarico di governo al partico con la maggioranza relativa ci troveremmo con quest'ultimo che ha in mano il potere esecutivo, ma solo una maggioranza relativa in parlamento e non potrebbe approvare leggi a meno che non siano leggi condivise dalla maggior parte dei parlamentari. Detto questo PDL+Lega non hanno una maggioranza tale per cambiare la costituzione e, quindi, leggi anti costituzionali non possono approvarne. |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso hanno il potere per abolire par condicio, vietare la pubblicazione delle intercettazioni se non addirittura vietarle per reati politico/finanziari come già preannunciato dal nano. Possono benissimo riformare e peggiorare ancora di più la giustizia. Insomma il popolo italiano si preoccupa tanto delle tasse (che poi poverino non sa che per colpa di B si pagano multe salate ben più alte delle tasse, come quella per rete4) e non si preoccupa ormai dei fondamentali per far funzionare una democrazia, come: giustizia che funziona, conflitto di interessi, e libertà di stampa. Anzi se provi a ricordare queste cose vieni insultato che sei un rosicone che ripete sempre le stesse cose... io mi preoccupo solo per la libertà del mio Paese. Non faccio distinzione fra Dx&Sx. Zio Walter infatti secondo me ha fin troppo a che fare con il nano.
Ultima modifica di luxorl : 16-04-2008 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#234 | ||
|
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
ahhhh...peccato che nel 2006 non fu così. |
||
|
|
|
|
|
#235 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
O sei convinto che farà queste leggi per qualcun'altro? Chi? Quote:
Quote:
Io dal 1994 ad oggi ho visto molti più attacchi a Berlusconi che difese, ormai tutti sanno la sua storia, ci sono libri (come quelli di Travaglio), internet sta arrivando ovunque e, grazie al DT, pure certe televisioni straniere come la BBC. Bisogna che si esca dall'idea che RAI e Mediaset facciano il bello e cattivo tempo. E' così per una gran parte della popolazione, ma non per tutti... e saranno sempre di più quelli che si appoggiano a media esterni da quelli delle tv in chiaro. Quote:
Quote:
1 - Risolvere il conflitto d'interessi in modo che un caso Berlusconi non possa mai più accadere. 2 - Impedire a chiunque condannato in maniera definitiva o comunque per reati gravi di andare in parlamento 3 - Cedere 2 tv rai e spingere sul digitale terrestre per risolvere il problema rete4 e favorire l'avvento di nuove tv private e, quindi, pluralismo d'informazione. Non ha fatto nulla e nemmeno ci ha provato. Di tutta quella sinistra che non si fa nemmeno le leggi a favore, non mi fido di certo. |
|||||
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
Quote:
Delle multe per Rete4 non ho ancora trovato conferma in giro, se mi posti un link attendibile (che non sia un forum o un sito di parte) mi fai un piacere. Anche perché le multe si pagano solamente se prima si è firmato uno specifico accordo in cui lo stato afferma di fare certe cose che poi non fa. Esiste ancora la sovranità dello stato e quelle multe altri stati non le pagano nemmeno, noi in Italia siamo tra i pochi a "credere" veramente in questo sistema. |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non ci indigniamo se al senato va un mafioso come Cuffaro (UDC), oppure come Crisafulli (PD) o meglio ancora Dell'Utri (PDL).... sono questi i veri problemi da combattere tutti uniti, senza questa dx e sx che ormai non esistono più e che sono solo scuse per tenerci separati. Per quanto riguarda Prodi, il suo governo ha fatto schifo e lo so, e il fatto di non aver nemmeno provato a fare le leggi salva democrazia fa capire come si scambiano favori l'un l'altro... del resto che gli frega? governo o opposizione sono sempre gli stessi al potere....
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rete4 io l'avevo sentito dire a Luttazzi su La7, se non lo consideri attendibile bisognerebbe trovare la sentenza della corte europea, appena ho tempo la cerco... anche se puoi benissimo farlo da solo
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Città: RO
|
A parte che se si vuol cambiare la costituzione si parla di legge costituzionale e non di semplice legge. Detto questo, qualsiasi maggioranza hai non puoi certo approvare leggi anticostituzionali. O meglio si può, ma poi la corte costituzionale le boccia. Se invece vuoi cambiare la costituzione lo devi fare nel rispetto dei limiti imposti dalla costituzione, non certo nel rispetto dei limiti imposti da un'idea di giustizia tua personale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.