|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
ciao m_kar, grazie del supporto morale!! sto andando in depressione, e piu si avvicinano le 16 che riapre il negozio e piu aumentano i dubbi!!
cmq la vga non avevo dubbi che sarebbe stata una meraviglia (specialmente in un monitor così piccolo...), e sono pienamente cosciente che avere un monitor con la metà della risoluzione e il doppio della ram non possa far altro che far andare piu veloce il device che lo monta (tytn2)... cmq vabbè, fra un'oretta tutti i miei dubbi saranno cancellati (o RADDOPPIATI??? ![]() ![]() ![]() btw, visto che hai parlato di hsdpa mi pare di capire che hai una scheda compatibile nel cell? è quella fodavone? come funziona, puoi spiegarmi bene? avevo già posto la domanda ma non ho avuto risposta, perchè a rigor di logica dovrebbe bastare inserire la scheda che sta nella chiavetta bianca di vodafoxx nel ppc e si viaggia su internet a velocità adsl... è così? questo è un fattore fondamentale per me, perchè io piu che telefonare uso mail e msgr per comunicare coi clienti, e essere costantemente collegato in adsl da qualsiasi parte mi trovi sarebbe il top!! anzi, se effettivamente ce l'hai puoi dirmi anche gestore e tariffe? perchè sono un tantinello confuso anche su quello... girando sui siti di 2+1, di vodafax e di vento (teleschiaff mi sa che manco cel'ha...)non ho trovato per nulla chiaro COSA danno e QUANTO costano 'sti benedetti servizi (magari solo dati...)!! grazie e ciao!
![]() |
#222 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sui servizi offerti dai vari provider non so cosa dirti.
Io ho una scheda wind...aziendale..quindi non so neanche cosa spendo. Quando becco l'alta velocità va a 3,6 Mb e si vede nel download delle mail e delle pagine web. Cqm..spero che ti trovi bene, non è male il prodotto. Se ne esce una versione con gps-vga- + mem - acceleratore grafico - hsdpa - videochiamate - tastierona - lo prendo E' un peccato che non ci sia un minimo di acceleratore grafico, persino il 9090 ha una....ATI imageon (la identifica così)...ed effettivamente si vede. Speriamo bene ....!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
preso...
sto cominciando a familiarizzarci ma un paio di cose le posso dire da subito...
E' UNO SPETTACOLO!!!! ha un monitor che definire INCREDIBILE è poco... ma VERAMENTE INCREDIBILE!! mai vista una cosa del genere!! ora come ora preferisco sacrificare un secondo all'apertura dei menu ma avere questa cosa incredibile tra le mani!! a parte che le stupide denigrazioni di telefonino.net ADESSO posso smentirle TUTTE... sono una vergogna del "giornalismo" online, e presto gliene dirò 4... 10 secondi per la camera? ma quando mai!! è tanto se ce ne mette 5!! i rallentamenti avvengono solo ed esclusivamente la prima volta che apri i menu e le finestre, dopo di che si aprono immediatamente!! il gps è una svolta, il negozio dove l'ho preso sta in un vicoletto strettissimo con palazzi altissimi e dopo 20 secondi aveva agganciato 8 satelliti... poi provo un tomtom o un destinator (consigli?) per vedere come va. il telefono prende a palla esattamente come dovrebbe e l'audio è ottimo sia in ingresso che in uscita (non ho avuto modo di provare il vivavoce ma sticaxxi...) seguiranno a breve ulteriori news, per ora posso solo dire... FIUUU!!! l'ho scampata bella!! tutte le preoccupazioni e i trip mentali sono svaniti!! p.s.: inoltre vorrei dire che il mio fornitore mi ha detto che QUALSIASI pezzo di ricambio mi dovesse mai servire costa un milionesimo degli altri!! ad esempio la batteria (per ora uguale a quella standard) costa roba tipo 10 euris... lui ha preso contatti con eten direttamente e gli hanno garantito l'uscita di diversi accessori tra cui vari modelli di auricolari bt, le solite stylus, custodie etc, tutto a loro marchio e tutto a prezzi estremamente bassi... sono contento, un grazie a stanger e a moon che mi hanno confortato nei momenti di attesa, ne è valsa la pena!! ci sentiamo fra un po!!
![]() |
#224 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate Raga potete postare un elenco di programmi preinstallati sul glofiish da disinstallare per rendere effettivamente il pda + veloce? Io non ho ancora disinstallato nessun programma e vorrei velocizzare il pda. Inoltre quale programma mi consigliate per poter scaricare file dal web? Intendo programmi che tramite il link, scaricano file (non intendo emule...). grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
personalmente ho tolto solo il voice commander che trovo abbastanza inutile, gli altri mi sembrano tutti piu o meno simpatici e quando mi stancherò comincierò a toglierli... fin'ora cmq non ne ho trovato motivo, visto che va benissimo!! ricorda di cliccare spesso sull'iconcina in basso a destra che raffigura la ram, chiudi tutto quello che effettivamente non ti serve e riprendi subito a girare al massimo... nel frattempo sto cercando quell'utility che tramite la x TERMINA il programma invece che metterlo in bg, qualcuno la conosce? nel nostro caso di ram "scarsa" credo sia piu che necessario oltre che utilissimo per eliminare del tutto il discorso up dell'icona ram...
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
per chiudere i programmi c'è la famosa utility denominata "magic button".
Sul mio non girava perfettamente quindi ho preferito disinstallarla ed utilizzare la suite di spb che tra le opzioni ha anche quella di gestire la chiusura delle applicazioni.
![]() |
#227 |
Senior Member
|
sto provando a rispondere dal ppc...
grazie conti, non riuscivo proprio a ricordarmelo!
cmq sto provando ancora e devo dire che sinceramente basta il task manager incluso... fin'ora sono soddisfattissimo, a parte per una cosa: l'ho lasciato in carica tutta la notte con tutto spento e stamane era carico solo all'80%... vediamo poi, puo darsi che sia solo la prima carica... a dopo, ciao!
![]() |
#228 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Springfield
|
(per la carica strano.....) io quando lo lascio la notte lo ritrovo al 100%
![]() per quanto rigurarda la memoria oxios....veramente fondamentale..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
ma cosa fa di particolare questo oxios? perchè io non trovo affatto scomodo usare il task manager in basso a dx (col vecchio s.o. era una rottura navigare in tutti i menu per andare in memory e shutdownare tutto...), anzi... lascio sempre msn in bg e il resto lo chiudo in un secondo.
oggi ho installato navigon (eliminato subito... di una lentezza disarmante...) e destinator (imho anni luce avanti al famigerato tomtom...) e così ho provato anche il gps che va una vera spada!! 10 secondi scarsi per agganciare e poi non molla neanche sotto una galleria discretamente lunga vicino casa!! altre incongruenze con quelli che me lo diffamavano sono: - i tasti a sfioramento si bloccano permanentemente col doppio pallino se non riesci a gestirli (io non ci riesco... li schiaccio sempre quando scrivo... quindi CUT!! è uno spreco perchè potevano risparmiarseli e metterli normail o meglio uno schermo piu grande) - gli stessi si bloccano in automatico quando parli a telefono (quindi chi diceva che si schiacciavano da soli in conversazione è il solito detrattore invidioso...) - la custodia succhia di brutto e cosiglio a tutti di attivare tutti i click di tutti i tasti per rendervi conto che quando lo mettete nella stessa partono RAFFICHE infinite di click!! forse anche quello puo causare consumi elevati, perchè anche se è tutto off cmq gli arrivano input continui che durano anche ore finchè non lo tirate fuori!! inoltre sono abbastanza convinto che se squilla il cell i tasti si premono da soli causando il riattacco in faccia al chiamante o l'autorisponditore "indesiderato"... - parlando di consumi, da stamattina alle 11 fino a stasera alle 20 sono stato col wi fi attivo a chattare su msn e col gps acceso un'oretta e al momento sono col 60% di batteria (onestissimo mi pare...) - il gprs parte da solo e lo ODIO!!! (ma quello dipende dal gestore e dai sw che uso credo...) - la camera all'inizio mi ha lasciato interdetto finchè ho scoperto che stavo scattando a 320... adesso ce l'ho a 1600 ed è favolosa, con decine di opzioni che neanche alcune macchinette hanno - le micro sd le ODIO... e sono sicuro che se non incollo lo sportellino me ne perdo una a settimana... (non perchè si apra da solo, anzi è solidissimo, è che sono TROPPO MICRO!!) - ci deve essere qualche conflitto fra i sw che gestiscono i contatti (anche perchè sono 3 o 4 diversi che non si interfacciano...) perchè non riesco a mettere la chiamata veloce con foto insieme ai contatti di win o a quelli del cell... probabilmente sbaglio io oppure basta metterli solo in uno che li gestisca bene tutti ma non ancora so qual'è... appena posso ci guardo un po meglio. adesso vi saluto che domani sono a pranzo dal nonnino e se faccio tardi mi riattacca la storia che durante la guerra mangiavano solo bucce di patata e ringraziavano lo stesso il signore... preferisco vivere... ciao a tutti!!
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Oxios libera porzioni di RAM che con la semplice chiusura dei programmi, anche se fatta tramite il task manager, non riusciresti a recuperare. Fa una prova: lancia 4 o 5 applicativi, poi chiudili col task manager e poi lancia oxios. Dalla schermata che comparirà vedrai subito quanta RAM ti ha liberato e capirai perchè è così utile
![]() Per il GPRS che parte da solo installa subito NODATA, è fondamentale se non hai un abbonamento flat GPRS! Ultima modifica di mat.01 : 16-03-2008 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
azz... questo non lo sapevo!! credevo che chiudendo col task si liberasse completamente la ram usata da un tale programma...
![]() grazie della dritta ad entrambi!! grazie anche per nodata, sembra proprio quello che mi serve!! ![]() a proposito di flat, esiste un topic che si occupi di consigliare il tipo di abbonamento piu utile ad un determinato utente? perchè io me li sono girati tutti e 4 ma non ci ho capito una mazza... ![]() se non c'è (io non l'ho trovato da nessuna parte...) bisognerebbe crearlo assolutissimamente, perchè credo sia indispensabile, con tutte le truffe e truffette che si inventano i nostri cari gestori e con la rapida espansione che stanno avendo questi device hsdpa...
![]() |
#232 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti!
Da circa 20 giorni sono anche io un felice possessore di M800, convinto da mio fratello che già si trovava benissimo con un X500+. Devo dire che mi ritrovo un po' in tutti gli interventi e concordo pienamente sul fatto che la recensione fatta da altro sito di telefonia sia decisamente esagerata! Avevo già un HP6515 e bene o male i bug sono sempre gli stessi e dovuti principalmente a windows mobile. Quello che però mi lascia molto perplesso è l'audio.... Io ho notato che il suono si sente spesso gracchiante, piuttosto metallico e mi dicono quando chiamo che spesso la mia voce arriva disturbata e con gran rumore di sottofondo! Voi riscontrate la stessa cosa????? Azz mi sembra davvero strano perchè l'X500 di mio fratello si sente benissimo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
ciao peppe e benvenuto nel club
il mio si sente benissimo, non saprei dirti nulla in proposito invece devo ammettere di avere problemi col nodata che funziona benissimo per cio che riguarda il blocco dei collegamenti indesiderati, ma se spegni il modulo telefonico poi non si riaccende più ![]() è capitato a qualcun'altro? mi pare di aver letto che basta riabilitare tutte le sezioni, accendere il modulo e poi rispegnerle da capo, quindi se funzia non sarebbe un grosso problema... (anche se farlo tutte le mattine un po rompe...) vi faccio sapere fra un po se è così o se c'è qualcosa che non va... oggi ho fatto una prova estrema di consumi, ho acceso TUTTO (wi fi, bt e gsm) e ho provato a navigare, a chattare e a inviare e ricevere email in continuazione... situazione estrema ma la batteria se la beve... speriamo che dopo qualche ciclo di carica fatto bene duri un po di piu, sennò la prima cosa che faccio è comprarmi una seconda batteria (un'altro vantaggio di eten è che gli accessori non costano niente!!)
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo chiedere se qualcuno ha già ricevuto una nuova cover e il problema si ripresenta oppure no.
![]() |
![]() |
#235 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il primo che la riceve lo comunichi! Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
|
anche io ho segnalato, mandato foto, e mandato l'indirizzo.....hanno detto che la recapitavano a casa...sono in attesa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
scusatemi, non per farmi i fatti vostri, ma con quale frequenza la aprite 'sta benedetta cover? credo sia importante anche indicarlo nell'official thread (quando partirà...) perchè magari uno pensa davvero che sia verniciata male!!
ovviamente io ce l'ho da tre giorni e non ho (ancora...) avuto questo problema, ma credo (spero...) che non mi si presenterà molto presto perchè non l'ho piu aperta dal momento in cui ho messo la sim... ovviamente se uno ha piu sim e le cambia due volte al giorno la possibilità di sverniciarla è alta, ma credo che sarebbe lo stesso con qualsiasi altro device con apertura simile (infatti obiettivamente è progettato male, e quando lo apri si piega anche la parte alta che prevedo sia abbastanza veloce a sverniciarsi pure quella...)!! certo un piccolo switchetto in plastica avrebbe migliorato di molto la situazione...
![]() |
#238 |
Member
|
ti dirò subito ti si scrosterà un pochetto dal pennino poi dall'apertura in basso e a me anche in altri due punti che tra l'altro sono scrostature belle rotonde, quindi mi sà dovute a microbolle d'aria alla verniciatura....
Subito ero un pò incazzato poi quando mi hanno detto che me la spedivano nuova mi sono rincuorato in quanto quella nuova sicuramente l'avranno fatta con più attenzione visto le persone che si saranno lamentate e quella vecchia me la carteggio e me la personalizzo...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Sniper, non è questione di quante volte uno apre la cover. Personalmente l'avrò aperta un paio di volte da quando ce l'ho ..... è che basta poco per far saltare la verniciatura.
Il punto dove si è tolta maggiormente è vicino ai pulsanti del volume; lì la "scrostatura" ha raggiunto il diametro di quasi 1cm!
![]() |
#240 |
Senior Member
|
azz...
allora il discorso è completamente diverso... quelli sono difetti di fabbrica!!
io vi consiglio di riportarlo indietro subito... se e quando accadrà a me lo farò IMMEDIATAMENTE!! poi uno se si trova bene riprende lo stesso ppc, altrimenti se le magagne continuano si cambia proprio modello!! un'altra domanda, ma voi la usate quella schifosa custodia? avete provato ad abilitare i clik di tutti i tasti per verificare se anche a voi si premono ininterrottamente quando è nella stessa? mah... cmq stamattina ho avuto un'altro problema con la batteria e qua i problemi stanno diventando fastidiosetti... l'ho lasciato ieri sera alle 23 col 60% di carica, tutto off, e stamattina alle 8 era a 0% !!!! eppure domenica ci ho giocherellato parecchio tra wi fi, gps, internet e msn e a fine giornata era appena al 40%... io sono sincero, aspetto venerdì pomeriggio e poi lo riporto al negozio prima che scadano i 7 giorni di diritto di recesso... (a proposito, qualcuno sa per certo che i 7 gg non sono ESCLUSIVAMENTE per la vendita per corrispondenza?) la batteria mi sta facendo venire i nervi, la possibilità che si rovini la vernice è alta, un po di lentezza effettivamente c'è... è vero che costa poco, ma se continua così vale anche di meno!! a 'sto punto mi faccio l'i-caphone come quello di un'amico, sarà da femminielli ma mi sembra che funzioni da dio!! (e lo pago la metà di questo...) boh... vedremo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.