|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie a tutti per le risposte!
Ho letto sulle istruzioni (pag. 16-3) che la memoria del pocket PC è condivisa tra la memoria di archiviazione e quella di programma: ecco perché aumentando la rom con la SD aumenta anche la velocità del dispositivo (aumenta lo spazio per lo switch per il traffico dei dati: come se si aprissero delle corsie supplementari, per continuare con la metafora stradale). In ogni caso ho da spezzare un paio di lance a favore dell'M800: ho provato Tom Tom, l'FM tuner, word, excel, active sync, la foto/videocamera e il lettore mp3 e le prestazioni mi sembrano tutt'altro che cinesi, bensì di tutto rispetto, o almeno all'altezza di un dispositivo multifunzione (che, come i decathleti, per forza di cose non può eccellere in tutte le discipline...). Il bluetooth mi ha sempre fatto impazzire, anche sui telefonini. Gli auricolari tendono a cadermi dalle orecchie, ma questo mi succede anche con l'I-pod: qualcuno ha trovato un rimedio al riguardo? |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie Stanger per avermi indicato la soluzione per bloccare tutti i tasti a sfioramento!! Ora ci penserò bene prima di venderlo.
Il discorso di togliere la cover per spegnere il palmare so che è l'unica soluzione ma in ogni caso è davvero strano visto che in genere tutti i palmari si spengono tenendo premuto il tasto di accensione e rispondendo ok alla domanda di spegnimento. Credo quindi che sia una errata programmazione software del Windows. E' proprio il dover spesso aprire e richiudere la cover che ha portato allo scrostamento quasi totale del lato di apertura. Anche a me le cuffie cadono facilmente dalle orecchie ma ho risolto inserendo le spugnette di altre cuffie visto che la Eten non le fornisce di serie. La batteria in effetti non dura tanto soprattutto se si usano il navigatore ed altri programmi forse proprio a causa dello schermo VGA che richiede molta corrente. Alla prossima |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Springfield
|
Per Gargoyle_DL ---->Perfettamente compatibile con SDHC da 8 gb...
stesso problema per le cuffiette (rimedio subito due spugnette :P ) Per il resto unico vero fastidio la batteria che dura poco se lo si utilizza parecchio..... |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
|
M800 maniaci
Ciao a tutti, ho comprato da un paio di settimane un m800. Devo dire che a parte il problema del cover batteria, con la vernice che si stacca, le altre pecche sono veniali. Il GPS è fantastico....per me che lo uso in giro per lavoro, non dovermi portare dietro antenne bluetooth e vari alimentatori è una manna dal cielo. tomtom6 gira benissimo e veloce, a 640x480...il dettaglio è eccellente. Il fix è rapidissimo. Dalla sezione fotocamera e video mi aspettavo di meglio, ma considerando la risoluzione non è male. Per i video uso tmcp che settato opportunamente non delude. Esistono già patch per migliorare la velocità delle riprese video (pochi fotogrammi/sec)?? Ho uno stupido problema...mi è sparito il pulsante vivavoce sostituito dal pulsante contatti (durante la chiamata). Dopo un ripristino alle impostazioni iniziali è ricomparso ma il giorno dopo è sparito di nuovo. Come si fà a reinserirlo? Ho qualche problema nei tasti a sfioramento...ma non potevano mettere bei bottoni fisici.anche se si aumentava leggermente il profilo!!!!!!!!! Il problema è che a volte anche se non sono bloccati non si attivano allo sfioramento e mi tocca smanettare il joystick per riattivarli (come si disattiva il blocco tasti sfioramento o si aumenta la sensibilita??????) Qualcuno ha scoperto se e come si può sentire la radio senza cuffie (con l'altoparlante??) Comunque per la navigazione internet ad alta velocità la risoluzione serve eccome. Con il Qtek 9090 a 320x200 vedere una pagina internet era un'impresa....impossibile. Nel complesso è un buon prodotto...dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando bene... Voice commander disinstallato...simpatico ma non serve a molto e ruba ram preziosa. il tasto lasciato libero va alle note e registrazioni...meglio Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Junior Member
|
ASSISTENZA GRANDIOSAAAA!!!!
Una buona notizia!!!!
Poco fa mi sono registrato in Glofiish Italia, per aprire un ticket sul problema della cover. Dopo pochi minuti ho ricevuto risposta, dove mi si richiedeva di inviare le foto della cover. L'ho subito fatto. E dopo pochi minuti ho ricevuto risposta che provvederanno ad inviarmi il prima possibile la cover a casa.....Incredibile il tutto in meno di mezz'ora Complimentoni alla E-ten per l'assistenza (sempre che la cover arrivi presto.) |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq la radio non funzionerà mai senza cuffie in quanto l'antenna è nelle stesse, per i tasti a sfioramento doppio pallino sia per bloccare che per sbloccare (il pallino intendo il tasto sotto il volume +/-) |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per i tasti non intendevo lo sbloccamento temporaneo ma definitivo....cioè come si fa a impedire il blocco...mi ricordo che qualche giorno fà l'ho fatto ma non ricordo come. Mi trovavo molto meglio a non dover toccare diverse volte i tasti prima che reagissero, erano molto più reattivi ::hai qualche dritta per il vivavoce? THKS |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però un mio amico ha un nokia che obbliga l'uso delle cuffie per la radio ma se si inseriscono e si tolgono, va con l'altoparlante...GRRRR |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
RADIO FM in altoparlante tirando fuori leggermente la spina ma si sente molto basso anche al massimo volume.
Sto ideando un sistema per spegnere completamente l'eten senza togliere la cover..... La sostituzione della cover verrà effettuata anche a chi non ha il bollino arancio sulla confezione? |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
penso che dal S/N del dispositivo sappiano già cmq anche a me hanno risposto di fare la foto e di inviarla....ottimo :P
il problema maggiore è che l'antenna si trova nelle cuffie quindi per forza di cose senza non prende....è un peccato...però se ci pensate se ascoltaste la radio bene dall'autoparlante esterno quanto durerebbe la batteria..... |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti...
Il blocco dei tasti a sfioro è nella sezione batteria!! Invece per il vivavoce...non capisco. Si attiva anche da M-Desk, ma non capisco perchè scompaia. Mi pare sia accaduto dopo una videochiamata.... e non c'è più Qualcuno sa come riattivare il pulsante vivavoce nell'applicazione telefono (altoparlante attivo)?????? Sono contento per il discorso cover....lieto di essere stato di aiuto... Il primo che la riceve lo comunichi agli altri...vediamo un pò.. Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
ariciao a tutti...
alla fine mi sono deciso e lo ho ordinato... (300 euris in piu per il tytn2 alla fine mi son sembrati troppi...) arriva venerdì...
nel frattempo mi sono letto tutti i link che avete postato precedentemente e devo ammettere che quello su telefonino.net mi ha preoccupato non poco!! (li avessi letti prima 'sti cacchio di link...) voglio dire, lì dicono che premendo il tasto start prima che esce il menu passano 3 secondi... sarà vero? provate un po voi che già lo avete!inoltre TUTTA la loro recensione lo AMMAZZA letteralmente!! certamente mi sono sembrati un tantino faziosi e hanno dimostrato in piu punti un'ignoranza in materia non indifferente che da un sito "professionale" non ti aspetteresti mai... (primo tra tutti il discorso che la sd card avrebbe risolto il problema della ram... qui i discorsi sono due: o moon mi ha preso per le ciapèt con la sua chiarissima spiegazione (non credo...) oppure questi non capiscono una sega (molto piu probabile...) ...) per favore qualcuno di voi che già lo ha potrebbe fare un confronto diretto con le affermazioni di tale "sito" e postarle? anche perchè così cominceremmo anche a gettare le basi per dar vita ad un'official thread come si deve!! io venerdì ritiro il pacco, concedetemi un po di tempo (almeno 20 secondi...) e comincerò a partecipare attivamente anch'io!!
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
scusate il doppio post di seguito...
ma c'è una cosa importante che sento di dover comunicare, ovviamente è un mio pensiero e puo essere soggetto a critiche...
ho appena finito di flashare il mio vecchio 9090 (giusto per provare, tanto fra un po arriva il nuovo ne elenco un paio: - ricezione telefonica dimezzata e frequente perdita di aggancio (un'ora fa prendeva perfettamente ed ora sono esattamente nello STESSO PUNTO) - lentezza nell'apertura dei menu (prima erano velocissimi ed ora rallentano di un pochino, ma non tanto come dicono su telefonino.net) - frequenti incartamenti (blocchi...) anche senza motivo che costringono a soft reset - il problema degli sms che paventano sempre sul sito è proprietario di winmob6, e non un programmino aggiuntivo di eten ce ne sono altri che potrei elencare in seguito... ora, la conclusione che mi ha portato a scrivere in completo OT è che 'ste benedette magagne sono imputabili per il 90% a winmob6, e NON al device!! ovviamente ho fatto le dovute proporzioni tra processore/ram etc, e sono quasi certo che dipenda dal s.o. non ottimizzato. ovviamente qualcuno mi risponderà che il tytn2 non ha questi problemi, ma considerate le differenze hw (ram in piu e vga in meno) e sw (tutta la mondezza che eten ci "regala" ) credo che non sia un'IPOTESI (perchè questo è...) da scartare a priori... appena mi arriva faccio due prove piu approfondite per verificare. scusate ancora per il doppio post e per l'OT ma l'ansia di aver fatto un'acquisto sbagliato mi sta logorando!!
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
io ho avuto possibilità di utilizzare un'anno fa il Tytn e adesso utilizzo M800. Beh, devo dire che per uno che lo usa molto frequentemente per lavoro e che non vuole "sbattersi" a personalizzarselo, non avrei dubbi sul consiglio da dare ..... vale a dire Tytn. Il Tytn è immediato in tutto, nessuna esitazione e fa quello che deve fare. L'M800 invece come abbiamo scritto tutti, devi arrivare a dei compromessi; se li accetti, allora è un gran terminale. Io sono contento anche se devo fare i soft-reset. Come sempre la verità sta nel mezzo; cioè, telefonino.net è esagerato mentre solopalmari ha nascosto delle verità Lo start è quasi istantaneo .... non ci mette 3 secondi come dicono Cmq leggi i commenti qui degli utenti e noterai che siamo tutti d'accordo sui pregi e difetti di questo palmare.
|
|
|
|
#195 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
devo dire che eliminando qualcosa per me molto inutile tipo voice commander e qualche altra piccola cosa, la velocità ne ha giovato un bel pò. Ho provato (in versione trial) il software touch commander, devo dire fantastico. Aggiunge l'effetto slide alla iphone, c'è un menu che scivola a sinistra o a destra, e mi sembra molto comodo da usare cor pollicione. Ma a volte si è incartato, attenderemo una versione più stabile, qualcun altro lo ha provato? Io però devo dire riscontro problemi nell'uso delle videochiamate, non sò però se è colpa di wind o del soft eten, qualcuno usa qualche altra applicazione per le chiamate e videochiamate? |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
|
anch'io ho anche il 9090 ma...ragazzi....il quadruplo di pixel da gestire non è una sciocchezza. In più alla eten hanno pensato bene di non mettere un processore grafico, come si deve! Cmq la situazione non misembra tragica, nell'uso.
Esistono alternative al software di videorecording eten? Voi che software usare come videoplayer? Salutoni |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
io uso TCPMP
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
ciao conti,
il Tytn (1 mi par di capire) lo avevo visto pure io e mi era piaciuto un sacco, perciò mi sono buttato sul tytn2 a pesce!! però quando ho visto questo m800 mi è piaciuto di piu (a livello estetico, imho hanno sbagliato la disposizione di tastiera e monitor sul tytn2...) e non avendo problemi a sbattermi per personalizzarmelo (anzi, mi ci diverto un sacco!!) ho fatto la scelta (speriamo azzeccata...). il mio unico dubbio rimane SE lo sbattimento nella personalizzazione mi porterà comunque ad avere un prodotto SCADENTE oppure se facendolo a mia immagine lo apprezzerò!! questo ovviamente credo che lo scoprirò solo venerdì... ad esempio se devo fare i soft-reset ogni 2x3 anche togliendo tutta la mondezza di eten la cosa mi infastidisce un sacco, perchè significa che parliamo di un prodotto scadente e non di un prodotto valido ma sporcato dai sw di terzi... un conto sono i peccati di gioventù che bene o male (si spera...) saranno risolti con aggiornamenti e patch, e un conto è avere un device che tale è (scadente...) e tale rimane!! ti quoto che la verità sta nel mezzo, speriamo bene... cmq già il fatto che dici che telefonino.net è esagerato mi rincuora, perchè veramente lo hanno descritto come una schifezza!! solopalmari ha cmq rilasciato quella nota (imho totalmente fuori luogo, è come se un'arbitro dicesse tifo juve e non mi scassate se la faccio vincere...) cmq continuerò a frequentarequesto post assiduamente anche nella speranza che insieme si riesca a trovare valide soluzioni ai "piccoli" problemi che affliggono questo bellissimo device!! (che mi riservo sempre di valutare appena mi arriva...) ciao e grazie!
|
|
|
#199 |
|
Member
|
sniper sinceramente io è ormai un mese che cel'ho e sto da un mese installando togliendo mettendo cercando diciamo l'equilibrio in qualità di spaccapalle......
e ti dico che in un mese che cel'ho testando installando mettendo e togliendo avrò fatto 10 soft reset..... non ho mai avuto un tytn in mano però da quanto ho capito se uno apprezza un cellulare che lo compri e lo tieni così (se non sbaglio sono i cellulari con cui non si può fare nulla :P) allora compratevi il tytn se invece amate personalizzare cercare la perfezione M800....e poi che divertimento c'è a comprare un pda e tenerlo così com'è.....???? Stanger7
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
per quanto riguarda i softreset dipende molto da quanto lo utilizzi durante la giornata. Personalmente ne faccio uno al giorno.
Lo sopporto benissimo in quanto ho messo il pulsante sul today che riavvia il palmare, quindi è questione di aspettare che riparta il tutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

sarà vero? provate un po voi che già lo avete!