Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 09:12   #221
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
I parassiti della società sono i politici e i grandi evasori.
Poi vengono tutti gli altri.

Ai primi bisognerebbe arrivare ai ferri e alla prigione.
Iniziare dal basso, rom o lavavetri, è assurdo.

La Rivoluzione Francese partì dalle teste dei potenti.
In un attimo tutto venne risanato di conseguanza.

Il resto è razzismo e balle semplicistiche.

fg
Sono punti di vista ... io sono stato cresciuto con la politica dei piccoli passi ... e sta pagando bene ...
Il resto e' inutile spreco di energia ...

p.s. dimenticavo ... quello che tu chiami RISANATO IN UN ATTIMO , sottolinea qualche LEGGERISSIMA lacuna storica ...

Ultima modifica di tdi150cv : 10-09-2007 alle 09:18.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:12   #222
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
I parassiti della società sono i politici e i grandi evasori.
Poi vengono tutti gli altri.

Ai primi bisognerebbe arrivare ai ferri e alla prigione.
Iniziare dal basso, rom o lavavetri, è assurdo.
Ma chi inizia? La lotta al parassitismo non comincia ma continua. Se vogliamo combattere politici corrotti e grandi evasori non vuol dire che dobbiamo trascurare il resto. La micro-criminalità (e a volte anche macro) è un male che colpisce direttamente il cittadino.

Quote:
La Rivoluzione Francese partì dalle teste dei potenti.
In un attimo tutto venne risanato di conseguanza.
Risanato...
A colpi di ghigliottina. Se per te il Terrore è stato un risanamento...

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
neanche a me stanno simpatici i Rom ma prima di loro andrebbero buttati fuori a calci in culo quella massa di teste rasate
Le "teste rasate" sono cittadini italiani, per quanto lo si voglia l'esilio non si può adottare. I Rom non sono italiani.
Old 10-09-2007, 09:14   #223
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Risanato...
A colpi di ghigliottina. Se per te il Terrore è stato un risanamento...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:14   #224
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Bene così, fuori dai coglioni sti parassiti.
Old 10-09-2007, 09:20   #225
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
I fascisti già a loro tempo furono ben accolti dagli Italiani, perché misero rimedio ad una situazione insostenibile da guerra civile.
Ti stai riferendo al Biennio Rosso come "guerra civile"?

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:42   #226
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non era guerra civile ma era prossima a scoppiare, qualora i "rossi" avessero tentato seriamente una rivoluzione. La gente era impaurita ed i fascisti erano visti come una soluzione.
Old 10-09-2007, 10:01   #227
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ancora rimango allibito come la questione ROM sia diventata di "destra". Se i ROM creavano problemi, rubando nelle case e violando le leggi esistenti, bastava farli allontanare. Lo stesso comune, per questione di sicurezza, doveva cacciarli senza pensare di trovare una sistemazione alternativa. Chi vive nell' illegalità non ha diritto ad alcun servizio...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 10:01   #228
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non era guerra civile ma era prossima a scoppiare, qualora i "rossi" avessero tentato seriamente una rivoluzione. La gente era impaurita ed i fascisti erano visti come una soluzione.
A dire il vero io la so diversamente, cioè che era TUTTA la gente ad essere disperata e pronta alla rivoluzione
Erano i grossi latifondisti quelli impauriti

http://it.wikipedia.org/wiki/Biennio_rosso

L'evento che segnò con forza l'apertura del biennio fu l'ondata di moti contro il caroviveri (in Toscana ricodati come "Bocci-Bocci") che attraversò tutta la penisola tra primavera ed estate, mentre si ingrossava il movimento contadino con un'estesa e capillare serie di occupazioni delle terre.

E i contadini mica erano "rossi".
Old 10-09-2007, 10:08   #229
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Quote:
Molti analisti hanno visto nel biennio rosso un preludio di guerra civile (e neppure tanto preludio), l' alternarsi di attacchi e violenze da rossi e neri portarono ad una situazione che definire guerra civile non è sbagliatissimo

ps: non furono solo i contadini a mobilitarsi
Old 10-09-2007, 10:11   #230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ps: non furono solo i contadini a mobilitarsi
Lo so, ma iniziò così, e dopo si passò all'occupazione delle fabbriche da parte dei "rossi", nel '20.
Old 10-09-2007, 10:14   #231
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Ehm, però ha ragione Maxmel, non trasformiamo questo thread in un altro sul fascismo
Old 10-09-2007, 10:29   #232
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ehm, però ha ragione Maxmel, non trasformiamo questo thread in un altro sul fascismo
se non altro in questo caso si parla di guerra civile... ...in modo civile...
Old 10-09-2007, 11:01   #233
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Nope, non lo sono. C'è stato un trend in crescita, determinato anche dall'allargamento dell'UE. Ora però ho sonno e non so recuperarti i dati.
aspetto i dati... non ho fretta

Quote:
Posso solo dirti che Rom non sta per Read-Only Memory e quindi non si scrive ROM

Quote:
Detta così è assai riprovevole, ma se avrà fatto male la gente non lo rieleggerà, questo è sicuro.
I "regali" ai nomadi non sono stati inventati dalla sinistra, sono stati un tentativo di arginare e regolamentare un problema sociale. Non so quanto sia servito tutto questo: so solo che non è più abbastanza e la sinistra, tranne alcune lodevoli eccezioni tacciate di fascismo, parla e basta.
no, non è riprovevole, perché così si de-localizzano e li si toglie dall'ambito del getto, si riporta l'ordine in città... e si risolve una volta per tutte il problema.
Non è spostando i campi 500 metri fuori dalle città o dandogli fuoco che si risolve il problema!
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:56   #234
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
aspetto i dati... non ho fretta
Ho provato a ritrovare quei dati ma non ce l'ho fatta. Non mi ricordo neanche da che quotidiano fosse... Sarà che cercando "emergenza rom" ormai i risultati non si contano più! Pazienza, vorrà dire che ho detto una balla

Quote:
no, non è riprovevole, perché così si de-localizzano e li si toglie dall'ambito del getto, si riporta l'ordine in città... e si risolve una volta per tutte il problema.
Non è spostando i campi 500 metri fuori dalle città o dandogli fuoco che si risolve il problema!
Infatti non fuori dalle città, ma fuori dal Paese!
Però bisogna fare attenzione perché la questione è spinosa: il nomadismo è un diritto, stando all'ONU. Cioè, non possiamo impedirgli di essere nomadi. Sono il primo a dire che un punto fondamentale per l'integrazione è quello di eliminare il fenomeno del ghetto. Il problema è, come ho detto, che non si vogliono integrare.
Attribuirgli case mi pare una soluzione costosa e temo poco efficace.
Old 10-09-2007, 12:27   #235
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Sono punti di vista ... io sono stato cresciuto con la politica dei piccoli passi ... e sta pagando bene ...
Il resto e' inutile spreco di energia ...

p.s. dimenticavo ... quello che tu chiami RISANATO IN UN ATTIMO , sottolinea qualche LEGGERISSIMA lacuna storica ...
Era evidentemente una forzatura per far capire che quando si colpisce non si comincia dal basso.

Ma se devo fare lo spelling anche dell'ovvio allora comicnciamo dalel aste e puntini....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:32   #236
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Ho provato a ritrovare quei dati ma non ce l'ho fatta. Non mi ricordo neanche da che quotidiano fosse... Sarà che cercando "emergenza rom" ormai i risultati non si contano più! Pazienza, vorrà dire che ho detto una balla

Infatti non fuori dalle città, ma fuori dal Paese!
Però bisogna fare attenzione perché la questione è spinosa: il nomadismo è un diritto, stando all'ONU. Cioè, non possiamo impedirgli di essere nomadi. Sono il primo a dire che un punto fondamentale per l'integrazione è quello di eliminare il fenomeno del ghetto. Il problema è, come ho detto, che non si vogliono integrare.
Attribuirgli case mi pare una soluzione costosa e temo poco efficace.
Nessun paese democratico "butta fuori dai confini" una etnia.
Non succede da nessuna parte, quindi nel tuo ragionamento c'è qualcosa di indubbiamente orribile.

Nel merito i Rom sono cittadini rumeni in gran parte e sono venuti all'ovest, quindi anche in Italia in quanto cittadini UE, con tutti i diritti.

Semmai sarebbe giustio dire che chi sbaglia paga, come ogni cittadino Ue nella UE.

Ma il tuo discorso sottintende soluzioni epurative, che come sai, sfociano sempre un piccoli genocidi, olocausti.

E poi non dimenticare che si è sempre Rom per qualcuno.
In Svezia capita a turisti italiani di essere minacciati nel Metro da teste rasate perchè siamo scuretti e quindi tutti mafiosi.

Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
E dire che io non sono nemmeno credente e mi tocca ricordare le basi del Cristianesimo a chi sbava per la difesa della Chiesa e famiglia e tutto il resto di armamentario cattoqualcosa...

fg
Old 10-09-2007, 12:57   #237
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
certo, e nessun paese civile tiene dentro i delinquenti sovvenzionandogli pure la permanenza.
Old 10-09-2007, 13:00   #238
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
certo, e nessun paese civile tiene dentro i delinquenti sovvenzionandogli pure la permanenza.
Gli Usa con i mafiosi lo fece.

Hitler scelse metodi più drastici che forse verrebbero incontro alle tue esigenze con più efficacia.

fg
Old 10-09-2007, 13:03   #239
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Gli Usa con i mafiosi lo fece.

Hitler scelse metodi più drastici che forse verrebbero incontro alle tue esigenze con più efficacia.

fg
Gli usa i mafiosi li combattevano in tutti i modi, qui invece diamo le sovvenzioni.

Riguardo ad Hitler, devo quindi dedurre che concordi con le sue teorie sugli ebrei... io ho parlato di delinquenti, se poi tu sei razzista e ritieni che esista la "razza" dei delinquenti è tutto un problema tuo.
Old 10-09-2007, 13:44   #240
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Non succede da nessuna parte, quindi nel tuo ragionamento c'è qualcosa di indubbiamente orribile.

Nel merito i Rom sono cittadini rumeni in gran parte e sono venuti all'ovest, quindi anche in Italia in quanto cittadini UE, con tutti i diritti.

Semmai sarebbe giustio dire che chi sbaglia paga, come ogni cittadino Ue nella UE.

Ma il tuo discorso sottintende soluzioni epurative, che come sai, sfociano sempre un piccoli genocidi, olocausti.

E poi non dimenticare che si è sempre Rom per qualcuno.
In Svezia capita a turisti italiani di essere minacciati nel Metro da teste rasate perchè siamo scuretti e quindi tutti mafiosi.

Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
E dire che io non sono nemmeno credente e mi tocca ricordare le basi del Cristianesimo a chi sbava per la difesa della Chiesa e famiglia e tutto il resto di armamentario cattoqualcosa...
SANTO CIELO ma guarda quanto ti sei sbrodolato addosso!
Ma ci voleva tanto a capire che quella sull'espulsione era una battuta? Mah... A momenti mi davi del nazista. Camomillati!

Se poi vogliamo aggiungere qualcosina di interessante, cominciamo a dire che diversi Paesi europei, tra cui la Spagna, in seguito all'entrata di Romania e Bulgaria nell'UE hanno chiuso le frontiere a questi Paesi sino al 2009. Nonostante si tratti sempre di Paesi dell'UE.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian