Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 15:01   #221
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ok, eventualmente userò le ventole antec all'interno del case, dove basterebbero al minimo, e metterò delle scythe sul retro.
Invece volevo chiederti, per quanto riguarda le schede video di grosse dimensioni, bisogna proprio toglierlo il cestello centrale?

Io ho montato una 8800gt e non mi ha dato problemi, se non che il suo cavo di alimentazione si incrociava secco con quello dell'hard disk subito davanti.
Purtroppo ora non ho più sottomano quel case. Ci sono schede che pregiudicano l'uso del cestello? Magari trovandole col connettore di alimentazione laterale, come la hd2900xt, non si risolverebbe il problema?

Altra cosa, esistono, e se si dove li trovo? connettori 24pin per la mobo con presa a martello?posì non devo ingomprare tutto il case con quel maledetto serpente?
Old 11-01-2008, 15:35   #222
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ok, eventualmente userò le ventole antec all'interno del case, dove basterebbero al minimo, e metterò delle scythe sul retro.
Invece volevo chiederti, per quanto riguarda le schede video di grosse dimensioni, bisogna proprio toglierlo il cestello centrale?

Io ho montato una 8800gt e non mi ha dato problemi, se non che il suo cavo di alimentazione si incrociava secco con quello dell'hard disk subito davanti.
Purtroppo ora non ho più sottomano quel case. Ci sono schede che pregiudicano l'uso del cestello? Magari trovandole col connettore di alimentazione laterale, come la hd2900xt, non si risolverebbe il problema?

Altra cosa, esistono, e se si dove li trovo? connettori 24pin per la mobo con presa a martello?posì non devo ingomprare tutto il case con quel maledetto serpente?
Sinceramente dovresti chiedere a peppe per questa cosa, dato che io ho montato due 2600xt in crossfire, e non sono molto grandi, però mi sa che con le 8800ultra etc devi togliere il cestello superiore
Saluti
Kappa
PS: io il cestello superiore lo odio, l'ho tolto appena comperato il case
Quello sotto lo adoro per come é disposto
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:22   #223
papafoxtrot
Senior Member

Ok dai, non penso ad una ultra, ma la 3870 potrebbe diventare la mia prossima scheda. O una 3850.
Invece io il cestello superiore lo apprezzo, sotto sistemerò gli hard disks per lo storage, mentre sopra vorrei mettere il nuovo arrivando, un bello scsi 15k...

Comunque anche io ho apprezzato molto il cestello inferiore, cavi che restano sotto, ventola che aspira aria attraverso (e ci faccio un convoglaitore ad hoc per aumentarne l'efficienza).
Ok dai, ho rifatto l'ordine presso uno shop che mi ha garantito che martedì mercoledì mi arriva, vi saprò dire come lo organizzo
Old 13-01-2008, 13:50   #224
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
allora con la 3870 non puoi tenere gli hd nel castello superiore , poi secondo me quello inferiore è pure migliore

poi con la 8800 ultra lo dvi proprio togliere
Old 13-01-2008, 14:30   #225
papafoxtrot
Senior Member

Ufaaa!
Beh ma piano, la vga combacierà con uno solo degli slot per hdd del cestello no? mica può cecchinarmeli tutti!
Grunf, ste boiate, se lo facevano 2cm più lungo quel case ci stava tutto!

Qui diventa comodo il connettore di alimentazione della 3870x2 che è montato (almeno sulla reference) ortogonale al pcb.

A proposito, chiedo qui anche se non è proprio il luogo: esistono connettori 24 pin per la mobo con spina a martello? Magari anche i 4 pin... so che ci sono per i sata...
Old 17-01-2008, 22:18   #226
papafoxtrot
Senior Member

Ok gente arrivato e montato. Non si può però dire che le ventole siano silenziose...
Sto pensando di cambiarle, mi dite se su questo case le scythe flex da 1200rpm van bene o se magari muovono troppo poca aria? CI vorranno le 1600?
Tenete conto che uso le antec alla velocità media...

Purtroppo anche gli hdd sul bay inferiore sono caldi caspita. SU quel rottame di case che avevo prima eran più freschi di 5 gradi...non son pochi. E dire che anche la ventola inferiore è a velocità media.
Se ci faccio un convogliatore che aspiri bene dal cestello e non intorno risolvo qualcosa?
Altrimenti mi tocca fare una modifica per portare davant al cestello la ventola...
Old 01-02-2008, 12:15   #227
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io ho montato il mio nuovo pc con questo case...sono stra soddisfatto!!
un ottimo silenzio, le ventole le ho settate al minimo..consigliatissimo !
Old 01-02-2008, 12:37   #228
papafoxtrot
Senior Member

Anhce a me piace molto, ora sono in attesa dell'accelero s1 per far tacere la vga.
Comunque le ventole non sono sto gran ché e penso che le sostituirò. Nanoxia e noctua. da 1250 e 800rpm, 17 e 8dB. Direi un silenzio di tomba a quel punto...

Già che sono qui chiedo questa cosa: se allontano la ventola posteriore dalla griglia con un convogliatore, ci guadagno in silenziosità? Perché ho paura che quella griglia posteriore sia leggermente rumorosa, ma non vorrei mettere le mani sul case nuovo per toglierla e sostituirla con quella a tondini...

Che ne dite? se prendo un convogliatore da 3-4cm e la metto lontana dalla griglia funziona?
Old 01-02-2008, 23:37   #229
papafoxtrot
Senior Member

Non sono soddisfatto delle temperature degli hdd. Sono montati sul cestello inferiore e con ventola al minimo (40cfm, in genere più che sufficienti per tenerli freddissimi), raggiungono temperature abbastanza elevate. Oggi il seagate 7200.10 da 500 è arrivato a 38 gradi assolutamente in idle...
Sto per sostituire le ventole del case con delle nanoxia 1250 e delle noctua 800; mi sa che la ventola in basso, quella che raffredda gli hdd, la devo mettere da 1250, vero?
Voi che dite, una noctua 800 non basta mica vero?

Ma perché diavolo non hanno fatto che si può mettere una ventola davanti al cestello inferiore?? il posto c'è, è solo per quella stupida lamiera che non si può! se la facevano più bassa di 5mm ci stava tranquilla una ventola!
Old 02-02-2008, 00:38   #230
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Non sono soddisfatto delle temperature degli hdd. Sono montati sul cestello inferiore e con ventola al minimo (40cfm, in genere più che sufficienti per tenerli freddissimi), raggiungono temperature abbastanza elevate. Oggi il seagate 7200.10 da 500 è arrivato a 38 gradi assolutamente in idle...
Sto per sostituire le ventole del case con delle nanoxia 1250 e delle noctua 800; mi sa che la ventola in basso, quella che raffredda gli hdd, la devo mettere da 1250, vero?
Voi che dite, una noctua 800 non basta mica vero?

Ma perché diavolo non hanno fatto che si può mettere una ventola davanti al cestello inferiore?? il posto c'è, è solo per quella stupida lamiera che non si può! se la facevano più bassa di 5mm ci stava tranquilla una ventola!
38 gradi vanno bene.
Occhio che dagli studi di google è piu' dannoso raffreddarli troppo che tenerli caldi.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:04   #231
papafoxtrot
Senior Member

Si ma 38 in idle d'inverno... st'estate quando lavoreranno andranno su a oltre 45!

Pensare che nel vecchio case scrauso stavano fra i 32 e i 35 d'estate!

Provo comunque a spostarli in modo che il seagate stia al centro, mentre ora al centro c'è il raptor. Quest'ultimo è decisamente più fresco (difficile da immaginare eh?) e posso metterlo a lato del cestello...

Però se lasciavano mettere la ventola davanti al cestello bastava una 800rpm, invece così tocca andare sulla 1200...!
Old 02-02-2008, 11:10   #232
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Si ma 38 in idle d'inverno... st'estate quando lavoreranno andranno su a oltre 45!

Pensare che nel vecchio case scrauso stavano fra i 32 e i 35 d'estate!

Provo comunque a spostarli in modo che il seagate stia al centro, mentre ora al centro c'è il raptor. Quest'ultimo è decisamente più fresco (difficile da immaginare eh?) e posso metterlo a lato del cestello...

Però se lasciavano mettere la ventola davanti al cestello bastava una 800rpm, invece così tocca andare sulla 1200...!
Pensa che a google hanno visto che queelli che duravano di piu' stavano sui 48.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:51   #233
papafoxtrot
Senior Member

Beh a 48 tant'è che la ventola neanche la metto...
Mi sembrano temperature elevate sinceramente...

Ma scondo voi fra non metter niente e mettere una noctua da 800 rpm cambia qualcosa?
Old 03-02-2008, 18:44   #234
papafoxtrot
Senior Member

Ok gente, ho fatto alcune prove:
I miei dischi, ridisposti in modo diverso sul cestello (li ho messi al centro), stanno ora a 32 il raptor e 35-36 il seagate, dopo ore di accensione e con ventola al minimo.
Se alzo la ventola alla velocità media le temp si abbassano sui 30-31 e 34 per il seagate. A 2000rpm le temp scendono ancora a 28 e 31.
Se spengo la ventola salgono a 39 e 43.
Purtroppo ho visto che non basta asportare una parte della lamiera anteriore al cestello per farci entrare una ventola da 12 (basterebbe un tronchesino). Per alcuni mm non ci starebbe in spessore fra la lamiera anteriore del case ed il cestello stesso. Per cui mi sa che mi tocca tenere la ventola posteriore agli hdd.

Secondo voi, sulla base di questi dati e tenendo conto che il pc era acceso ma gli hdd non lavoravano, e che siamo in inverno con tamb di 20°, che ventola posso mettere al posto della antec (39cfm e 25dB, che cesso gente)
Sono indeciso fra:
nanoxia fx-12 1250rpm 46cfm e 17dB
noctua nf-12 800rpm 33cfm e 8dB
scythe slip stream 800rpm, 40cfm 11dB, ma non ne ho ancora sentito parlare; se i dati fossero veritieri potrebbe esser ottima.

Che dite, quale scelgo?
Old 07-02-2008, 17:45   #235
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Una volta eliminato il cestello superiore a causa della VGA, quanti HD si possono montare in totale?
La questione delle ventole poi...c'è chi dice che vanno bene le tricool, chi addirittura se le vende per sostituirle tutte con delle scythe...a questo punto mi chiedo se non sia meglio risparmiare con un RC-690 (di cui non gradivo le ventole in dotazione che sono da buttare direttamente...) oppure andare direttamente di Full tower (io dovrei usare una VGA lunga come la 3870x2 e quattro hd)
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:06   #236
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Una volta eliminato il cestello superiore a causa della VGA, quanti HD si possono montare in totale?
La questione delle ventole poi...c'è chi dice che vanno bene le tricool, chi addirittura se le vende per sostituirle tutte con delle scythe...a questo punto mi chiedo se non sia meglio risparmiare con un RC-690 (di cui non gradivo le ventole in dotazione che sono da buttare direttamente...) oppure andare direttamente di Full tower (io dovrei usare una VGA lunga come la 3870x2 e quattro hd)
Il box sotto tiene 4 hd, io le tricool le trovo buone sinceramente...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:44   #237
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Credo che la questione sia già stata affrontata, ma vado un po' di fretta
(sto per ordinare il PC), che dissipatore potrei usare con questo case?
su una Asus Maximus Formula con un E8400...

Roba tipo Tuniq o IFX è troppo grande?
Quali potrei usare della Zerotherm o la Scythe??? Grazie
Old 07-02-2008, 19:49   #238
papafoxtrot
Senior Member

IFX-14 ci sono le foto all'inizio del 3d; Io su quel case uso lo scythe infinity (mugen) e ho installato su un'altro case uguale un noctua nh-12f (l p è uguale)
Old 07-02-2008, 21:51   #239
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
IFX-14 ci sono le foto all'inizio del 3d; Io su quel case uso lo scythe infinity (mugen) e ho installato su un'altro case uguale un noctua nh-12f (l p è uguale)
Ho risposto alla mail di preventivo del mio rivenditore, mi ha detto che ha uno
Scythe Ninja Mini, che ci entra sicuramente, ma gli ho chiesto
se può procurarmi un Ninja Plus rev. B o meglio ancora il Ninja Cu...se ci entra IFX-14 penso che ci vadano anche i vari Ninja nell'Antec..
Old 08-02-2008, 15:57   #240
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Domanda: Un Corsair TX750W ha problemi ad entrare nel P182??Mi pare sia leggermente più grande dello standard, causa ventola da 14cm...vorrei prendere quello al posto dell'HX620W perché è già predisposto con le prese da 8 pin per la VGA (Voglio prendere una 3870x2)
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP