Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 11:43   #221
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Al verde rallento, il diritto di precedenza ormai l'ho cancellato dalla mente.
Un modo intelligente per salvarsi la vita

Che sia un consiglio valido per tutti i motociclisti, siano essi Valentino Rossi o dei neopatentati.
Old 03-08-2006, 12:04   #222
4ngel
Member

L'Avatar di 4ngel

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da QuartQ°
... avrebbe anche potuto non suonarlo il clacson così si sarebbe fermato sicuramente contro un palo, muro o altro ...

ma non è questo il discorso ...

qualsiasi cosa tutmosi avesse cercato di fare non avrebbe cambiato il fatto che il guidatore era ubriaco e non avrebbe dovuto mettersi alla guida e di conseguenza mettere a rischio la vita altrui per tutto il suo tragitto ...

poi non mi sembra corretto accennare discorsi che possano anche lievemente insinuare sensi di colpa in chi evidentemente colpe non ne ha ... quello che poteva essere fatto è stato fatto ed è andata purtroppo a finire così!
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
evvabbè...poteva anche speronarlo stile GTA San Andreas......col senno di poi è sempre facile sparare sentenze..
E' normale per chi ha maturato una responsabilità civica, domandare se è stato fatto tutto il possibile per evitare un incidente. Ed è doveroso intervenire affinchè altri non paghino l'errore di una persona, non sempre i risultati sono quelli sperati ma almeno ci si prova.
Se la mia domanda ha turbato i vostri animi allora vuol dire che ha messo in risalto alcune vostre mancanze, vi consiglio di iniziare a meditare seriamente sulla cosa.
Se preferite rimanere "spettatori" e giustificare il vostro "non-intervenire" con un atteggiamento nichilista nei confronti della vita, fate voi.
Fortunatamente il mondo è fatto più da persone come me e tutmosi3 che da voi 2!

-
"
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:07   #223
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da 4ngel
Fortunatamente il mondo è fatto più da persone come me e tutmosi3 che da voi 2!

-
Non per essere cinico, ma avrei i miei forti dubbi a riguardo
Old 03-08-2006, 12:13   #224
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
E' abbastanza attinente col tema della sicurezza stradale, io lo posto.
In merito, non so ancora che pensare. Sto valutando.

Quote:
Croci e bimbi in cartelli stradali
Alto Adige,al via campagna antivelocità

Una strada con una moto a terra e accanto una croce. In Alto Adige è iniziata la campagna antivelocità per i motociclisti che scambiano le strade per piste da corsa. Verranno apposti in Vallarsa dove le strade della zona ormai da tempo sono diventate "circuito da motomondiale". In Trentino protagonisti sono i bambini: in un cartello sono raffigurati due bimbi in bici con lo slogan: "Pensa a loro e vai piano".

Il messaggio è diretto ed efficace. Come in "Attenzione, guardiamoli crescere vai piano", dove il volto di un bambino in primo piano fissa il motociclista spericolato. I cartelli, dalle dimensioni di 130 per 130 centimetri, verranno posti nei prossimi giorni a lato delle strade. Per frenare i centauri l'amministrazione comunale di Terragnolo voleva inserire inizialmente lungo le carreggiate una serie di immagini shoccanti come una moto distrutta dopo lo schianto o un contachilometri finito in frantumi. Successivamente il comune ha optato per i bambini, un'immagine positiva.

TGCOM 2/8/2006
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:17   #225
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Erano meglio le immagini shock sicuramente... in australia si usa molto questo metodo dissuasivo
Old 03-08-2006, 12:17   #226
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:

Al di la di sti sistemi, così come velox e pattuglie che ti fermano anche solo se respiri, SAREBBE ORA CHE COME IN TUTTI GLI STATI CIVILI CI FOSSERO PISTE ACCESSIBILI A TUTTI CON COSTI ONESTI. E risolveremmo il 70% del problema se non di più.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:19   #227
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Al di la di sti sistemi, così come velox e pattuglie che ti fermano anche solo se respiri, SAREBBE ORA CHE COME IN TUTTI GLI STATI CIVILI CI FOSSERO PISTE ACCESSIBILI A TUTTI CON COSTI ONESTI. E risolveremmo il 70% del problema se non di più.
Questo mi sento di quotarlo, le piste dovrebbero aumentare di numero e diminuire di prezzo.
Old 03-08-2006, 12:22   #228
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Sicuramente ci sono motociclisti incoscienti ma questi sono la minoranza...
Proprio tu che sei di milano parli così?
Quote:
La maggior parte dei centauri quando sono alla guida della loro moto tengono 4 occhi aperti e non solo 2 come gli automobilisti (che, come già stato detto sono palesemente più sicuri all'interno del loro "scatolotto").
Stai parlando solo ed esclusivamente di motociclisti dove non sono inclusi gli scooteristi?
Quote:
Nella maggior parte degli incidenti tra motoveicoli e autoveicoli il torto è di questi ultimi che
  • non sanno/non rispettano il codice della strada
  • Sorpassare a dx qd la corsia di marcia è una per senso, arrivare a manetta, tagliare la strada alla macchina e fermarsi sulle strisce pedonali solo per essere primo, non conoscere le strisce pedonali, impennare, andare abbondantemente al di sopra dei limiti in città, zigzagare trà le macchine in movimento, passare col rosso (vuoi che te ne elenchi ancora?), tutto ciò significa rispettare e conoscere il codice della strada, vero?
    Quote:
  • si sentono bravi come dei piloti (nonostante abbiano la patente da poco tempo)
  • Valentino ha fatto scuola, il problema è che per chi giuda scooter a volte non serve nemmeno la patente
    Quote:
  • si mettono alla guida ubriachi o sotto l'effetto di chissà quali sostanze
  • Qs li castrerei come minimo
    Quote:
  • parlano al cellulare
  • Sembra che sia una moda inventata proprio a Milano, guidare la moto e cercare di infilare il cell trà casco e viso per farsi la telefonatina
    Quote:
  • ...
Quote:
Non ho proprio parole per descrivere questa "gentaglia" che mette a repentaglio la vita degli altri gratuitamente..
E' meglio che stiano zitte tutte e due le categorie
Old 03-08-2006, 12:27   #229
ninjathoo
Senior Member

Quote:
C'è solo un modo per fermarli, ql adottato sulla Otranto-Leuca in provincia di Lecce: Posto di blocco e camion per caricare le moto sequestrate. Ti assicuro che per molti giorni qcn non corre più.

Old 03-08-2006, 12:29   #230
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Vero, ma non arriverei a dire 70%. Ricordiamoci che guidare in strada come se si fosse in pista è un modo per "essere primi" e farsi notare. In pista chi li nota? Le ragazzine ai semafori non li guarderebbero più, poi. Io penso che in pista ci andrebbero in molti, ma solo quelli interessati effettivamente alla guida sportiva del proprio mezzo in sicurezza. La maggior parte di quelli che guidano come pazzi nel traffico non si sentirebbe abbastanza appagata se gli si togliesse la "garetta" urbana di cui poi andarsi a vantare in qualche forum (e ce n'è, di gente così). Voglio dire, se uno è abbastanza stupido da correre in città, perchè poi dovrebbe dimostrarsi così intelligente da smettere di farlo gratis per andare a farlo a pagamento, senza un "pubblico" e senza il "brivido del rischio"? Ripeto, per me in pista ci andrebbero gli appassionati che già in strada non corrono, i coglioni resterebbero dove sono e per loro, mio parere personale, c'è solo il ritiro della patente. In fondo dobbiamo ricordarci che, anche se si cerca di far passare l'idea opposta, non è un diritto correre. Non esiste il bisogno della piega o della sparata, sono puttanate. E anche se so di essere troppo pessimista, non riesco ad immaginarmi un pirla che di colpo diventa furbo e smette di correre in strada per andarlo a fare in pista. Non è che aprire una pista faccia crescere la gente, gli dia maggior coscienza o maggior senso di responsabilità.

Ultima modifica di Zorcan : 03-08-2006 alle 12:32.
Old 03-08-2006, 12:33   #231
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Vero, ma non arriverei a dire 70%. Ricordiamoci che guidare in strada come se si fosse in pista è un modo per "essere primi" e farsi notare. In pista chi li nota? Le ragazzine ai semafori non li guarderebbero più, poi. Io penso che in pista ci andrebbero in molti, ma solo quelli interessati effettivamente alla guida sportiva del proprio mezzo in sicurezza. La maggior parte di quelli che guidano come pazzi nel traffico non si sentirebbe abbastanza appagata se gli si togliesse la "garetta" urbana di cui poi andarsi a vantare in qualche forum (e ce n'è, di gente così). Voglio dire, se uno è abbastanza stupido da correre in città, perchè poi dovrebbe dimostrarsi così intelligente da smettere di farlo gratis per andare a farlo a pagamento, senza un "pubblico" e senza il "brivido del rischio"? Ripeto, per me in pista ci andrebbero gli appassionati che già in strada non corrono, i coglioni resterebbero dove sono e per loro, mio parere personale, c'è solo il ritiro della patente. In fondo dobbiamo ricordarci che, anche se si cerca di far passare l'idea opposta, non è un diritto correre. Non esiste il bisogno della piega o della sparata, sono puttanate. E anche se so di essere troppo pessimista, non riesco ad immaginarmi un pirla che di colpo diventa furbo e smette di correre in strada per andarlo a fare in pista. Non è che aprire una posta faccia crescere la gente, gli dia maggior coscienza o maggior senso di responsabilità.

Beh sicuro la testa delle persone non le cambi, e forse hai ragione, i più pericolosi resterebbero tali. Era uno slogan a fini personali

Scherzi a parte, non lo so. Forse da un lato sarei tentato di dire che chi viene beccato in atteggiamenti pericolosi andrebbe sanzionato molto più pesantemente, poi però visto che conosco l'italia, succede che quando fermano me che me sto andando a fare un giro tranquillo la domenica, mi rompono le palle e mi fanno i raggi X alla moto solo perchè sono intutato.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:34   #232
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq anche i motociclisti non sono dei santi.
Dai non prendiamoci per il culo.
IMHO la percentuale più o meno è come quella degli automobilisti.
Chessò se di automobilisti indisciplinati ce ne sono il 40% (sparo a caso dato che non so le cifre) + o - il 40% dei motociclisti è indisciplinato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:52   #233
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Beh sicuro la testa delle persone non le cambi, e forse hai ragione, i più pericolosi resterebbero tali. Era uno slogan a fini personali
Ah, ok, approvo l'iniziativa. E aggiungo: certe moto dovrebbero costare meno, cacchio!

Quote:
Scherzi a parte, non lo so. Forse da un lato sarei tentato di dire che chi viene beccato in atteggiamenti pericolosi andrebbe sanzionato molto più pesantemente, poi però visto che conosco l'italia, succede che quando fermano me che me sto andando a fare un giro tranquillo la domenica, mi rompono le palle e mi fanno i raggi X alla moto solo perchè sono intutato.
Purtroppo c'è da rivedere tutta la questione della sicurezza in strada e quindi anche quella dei controlli, un solo cambiamento non è abbastanza. Però da qualche parte bisogna cominciare. Tu vai tranquillo e intutato, poi magari ti passa uno a 180 e comunque, senza ragione, dopo un po' fermano te per il solito "controllino". Che io reputo giusto, attenzione: nessuno dovrebbe mai avere la certezza di essere "intoccabile". Però non trovo giusto che invece si lascino correre situazioni davvero pericolose solo perchè difficili da arginare. Del ponte che si vede dalla mia finestra ne ho già parlato, no? Quello dove ogni notte fanno gare in moto. Ecco, se ce le continuano a fare significa che la polizia non ci va mai e non c'è nemmeno un autovelox o una telecamera. E non è un luogo appartato, prova ad immaginare la scena: ponte, notte, silenzio, un gruppo di CBR, GSX, R1 che aprono tutto e tirano fino alla fine. Immagini l'ululato? Ecco, si vede che le forze dell'ordine hanno problemi di udito...
Old 03-08-2006, 13:02   #234
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Proprio tu che sei di milano parli così?
Stai parlando solo ed esclusivamente di motociclisti dove non sono inclusi gli scooteristi? Sorpassare a dx qd la corsia di marcia è una per senso, arrivare a manetta, tagliare la strada alla macchina e fermarsi sulle strisce pedonali solo per essere primo, non conoscere le strisce pedonali, impennare, andare abbondantemente al di sopra dei limiti in città, zigzagare trà le macchine in movimento, passare col rosso (vuoi che te ne elenchi ancora?), tutto ciò significa rispettare e conoscere il codice della strada, vero?
Valentino ha fatto scuola, il problema è che per chi giuda scooter a volte non serve nemmeno la patente Qs li castrerei come minimo Sembra che sia una moda inventata proprio a Milano, guidare la moto e cercare di infilare il cell trà casco e viso per farsi la telefonatinaE' meglio che stiano zitte tutte e due le categorie
Ripeto c'è "gentaglia" in entrambe la categorie ma sono convinto che gli automobilisti debbano stare piu' attenti mentre sono alla guida.
Di personaggi che in scooter viaggiano con il cellulare tra l'orecchio e il casco ne ho visto qualcuno ma erano sbarbati/sbarbate su scooterini...
Old 03-08-2006, 13:29   #235
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè telefonare col casco è praticamente impossibile
O meglio devi fare una cosa allucinante per poterlo fare.
Però quando 5-6 anni fa il casco non era obbligatorio per i maggiorenni siamo sicuri che nessuno lo usava in scooter o in motorino?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:33   #236
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Ripeto c'è "gentaglia" in entrambe la categorie ma sono convinto che gli automobilisti debbano stare piu' attenti mentre sono alla guida.
E da che cosa ti deriva qs convinzione, scusa? Io qd prendo in prestito la moto di qc mio amico o qd prendevo ql di mio fratello, pensavo e penso che io devo essere il primo a stare attento. E sai perchè? Perchè la vita è la mia, non ho la minima fiducia nel prossimo e ho il sospetto che possa sempre fare una cazzata ( mi hanno tirato fuori da ben 2 macchine accartocciate per qs motivo), mi scazza essere buttato a terra, mi scazza avere delle cicatrici sul corpo, ecc.
Quote:
Di personaggi che in scooter viaggiano con il cellulare tra l'orecchio e il casco ne ho visto qualcuno ma erano sbarbati/sbarbate su scooterini...
Ti invito a fare un giro con me e ti farò vedere qt incravattati si trovano in ql condizioni.
Old 03-08-2006, 13:35   #237
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Però quando 5-6 anni fa il casco non era obbligatorio per i maggiorenni siamo sicuri che nessuno lo usava in scooter o in motorino?
Guarda, anche qui a Roma è frequente vedere questi cerebrolesi che si infilano il cellulare nel casco (di quelli a "conchiglia", che si aprono insomma) e parlano bellamente alla guida, magari tenendo con una mano il cellulare perché sta cascando...
Io il casco lo usavo anche prima, sarà che sono vecchietto e quel goccio di saggezza ce l'ho da tempo.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:37   #238
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Padi, vienimi a trovare a Milano, ti faccio assistere a tali di ql acrobazie qd sqiuilla il cell e cercano di infilarlo trà casco e orecchio, tolgono una mano, piegano la testa, mettono il cell in bocca, si slacciano il casco e ci infilano il cell e poi riallacciano il casco (col rischio che se cadono si provocano lesioni all'orecchio). Altri, tagliano tutto a dx, parchieggiano, si infilano il cell e ripartono senza guardare sorridenti.

Old 03-08-2006, 13:39   #239
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Padi, vienimi a trovare a Milano, ti faccio assistere a tali di ql acrobazie qd sqiuilla il cell e cercano di infilarlo trà casco e orecchio, tolgono una mano, piegano la testa, mettono il cell in bocca, si slacciano il casco e ci infilano il cell e poi riallacciano il casco (col rischio che se cadono si provocano lesioni all'orecchio). Altri, tagliano tutto a dx, parchieggiano, si infilano il cell e ripartono senza guardare sorridenti.

Cavolo quanto è vero. Devo confessare che ho frequentemente avuto impulsi a fermarmi e prenderli a capocciate, è inconcepibile essere così stupidi!
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:45   #240
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Cavolo quanto è vero. Devo confessare che ho frequentemente avuto impulsi a fermarmi e prenderli a capocciate, è inconcepibile essere così stupidi!
Guarda, non so a Roma (non ci sto venedno da 9 anni) ma a Milano è una cosa assurda, il traffico. Due volte ad un incrocio mi sono fermato per dare la precedenza a dx e due volte ho dovuto buttare la macchina, mi fermo alle strisce pedonali e mi sento strombazzare da dietro e sorpassare dagli scooter/moto da ogni lato (peccato che ancora non possono sorpassarti passando da sotto la macchina). Arrivi al semaforo rallentando e ti trovi sempre lo stronzo auto/moto che ti deve sorpassare per prendere la prima posizione (manco vincesse un GP), a semafori spenti la precedenza a dx è un optional, e se provi a far notare che la precedenza è la tua, ti becchi anche un vaffanculo. Poi dicono che uno sbotta e massacra qcn.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP