|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Non pretendo in camera mia, ma che si manifestasse una volta e per tutte al mondo assolutamente sì! Molti "pianti" son stati spiegati, altri forse no perchè son fenomeni che la scienza non è ancora pronta a dare! mammamia e questo che c'entra? i valori? Il fatto è che l'uomo studia, si evolve..... |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti basta metterla così, contento te! |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
sarebbe una partita veramente DIVINA!
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In giro? e che vuol dì? Certo, rispetto ad epoche passate in cui regnava l'ignoranza e le religioni erano fondamentali, pian piano l'uomo ha esplorato il mondo, un pò di spazio, ha adottato il metodo scientifico, ha scoperto tante cose della natura, del corpo umano e si è dato tante spegazioni e sarà sempre più così! |
|
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Allora spiegami come e' stato creato l'universo con assoluta certezza. Lo sai? immagino di no...quindi COME FAI AD ESSERE SICURO CHE NON SIA STATA QUELLA ENTITA' SUPERIORE CHE TUTTI KIAMIAMO DIO??? te lo dico io, non ne puoi essere sicuro, come tantomeno non possiamo essere sicuri che DIO ESISTA. Quindi, l'unica conclusione LOGICA e' l'agnosticismo. e 2. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#231 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' pressochè inutile introddure dio come artefice dell'universo.Mi spiego: Molti ritengono che il mondo sia talmente perfetto, grande che non è possibile che sia stato creato "a caso", ma da un essere superiore.Allora ciò vuol dire che questo essere superiore è ancora più grande!!! ed essendo tanto immenso non può essersi creato da solo ma da un qualcosa di più grande, un Dio 2...e così all'infinito. ![]() Quindi, come nelle passate discussioni, abbiamo ricordato la teoria di Occam, cioè è molto più logico ipotizzare la nascita dell'Universo così come è avvenuta, piuttosto che introdurre nuovi elementi, piuttosto impossibili perchè troppo complessi! Il 90% degli atei? non penso proprio... Quote:
Mi rendo conto... un pò come quei maghi che si dichiarano tali giocando a carte.Cavolo, sei un mago...e allora sposta un palazzo e tutti ti crederanno! Che senso ha non rivelarsi? forse perchè non c'è? Certo che vi date spiegazioni a tutto! Quando un bimbo muore.....la spiegazione che vi date è: perchè dio l'ha voluto con sè, "fa parte del suo progetto"... |
||
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq Sia io non posso essere sicuro che DIO Abbia creato l'universo come tu non puoi essere sicuro della teoria di occam, quindi, l'unica conclusione LOGICA e' 'lagnosticismo. e 3. (vedi, si ritorna sempre li, finche avrai delle domande non risposte non puoi essere sicuro della non esistenza di DIO mi dispiace. e' incontrobattile.) Te l'ho spiegato prima che senso ha non rivelarsi, forse tu non stai molto attento, Sarebbe inutile rivelarsi per il semplice fatto che nel momento esatto della rivelazione la "fede" scomparirebbe e la "fede" non sarebbe piu' utile a molte persone per migliorarsi nella vita di ogni giorno. |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
2) la differenza tra il tuo esempio (o quello dello gnomo) e dio è che non avrei nessun motivo di pensare che le renne volino, mentre invece la presenza di un ente superiore potrebbe spiegare la presenza di un fenomeno inspiegabile (vedasi creazione del mondo) Hai mai sentito parlare di materia oscura? Ci si studia tanto sopra eppure nessuno l'ha nemmeno mai vista, allo stato attuale delle cose è un puro concetto matematico. Il ragionamento è semplice: registriamo un dato di fatto inspiegabile, quindi cerchiamo delle teorie che lo spieghino. Nel caso delle renne, nessun fenomeno potrebbe venir spiegato da questa tua teoria, e quindi ha poco senso prenderla in considerazione. Vediamo di non banalizzare con esempi poco calzanti solo perchè di sicuro effetto...
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prossima allo zero la teoria del Bin Bang? può essere quella del Creazionismo andiamo nei numeri negativi! |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S.: OT: ma perche i miei messaggi rimangono sempre 976 anche se sto postando come un dannato? |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma introdurre Dio è solo un escamotage provvisorio per alcuni per dare una spiegazione della nascita del mondo. Se dio non si è mai manifestato, come facciamo noi ad averne un concetto di esso? è assurdo! Rimane solo una credenza, un sogno, una speranza, nulla più! Solo perchè c'è un problema ancora non del tutto irrisolto, la nascita del mondo, allora ipotizzare dio avrebbe un senso? (rispetto agli gnomi o alle renne!) troppo poco |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.