Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2009, 17:36   #221
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
sul sito di asrock ora appare anche:

ASRock ION 330-BD
Già è una fatica trovare la versione DVD.....
Volendo trovi on-line dei lettori slim-BD da mettere al posto di quello originale.Considera che a meno di 200 Euro non trovi nulla.Comprandolo fuori Europa (ma non saprei consigliarti) il 330 costa 200 dollari in +
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 07:16   #222
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Infatti... se era, per esempio, 100Euro in più della versione DVD và da se che conviene prendere la versione BD... altrimenti prendere la ver. DVD ed aspettare che i prezzi dei BD scendano.

Ho letto che te utilizzi il WMP classico per guardare film ecc sul ASRock ION 330. Ti và tutto fluido? Legge gli .mkv? SUpporta l'accelerazione hardware dello ION?

Ti chiedo questo perchè sto sviluppando un Media Center ad-hoc freeware che voglio utilizzare sullo ION 330 del quale però non sono ancora in possesso.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 07:49   #223
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
media player classic home cinema (mpc-hc) supporta la decodifica hw dei flussi mpeg2, vc1, h264 su piattaforma ION

quindi.. si, il processore deve fare ben poco, PURCHE' i file siano "dvxa compliant" ovvero non abbiano un eccessivo numero di ref frames (e poco altro da fastidio)

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 07:53   #224
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1187
Che io sappia Windows 7 e il suo Media Center ha già tutto incluso...
Devo ancora testarlo però...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:49   #225
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Ho letto che te utilizzi il WMP classico per guardare film ecc sul ASRock ION 330. Ti và tutto fluido? Legge gli .mkv? SUpporta l'accelerazione hardware dello ION?
Vai tranquillo tutto liscio (con Windows 7 a 64 bit,testato anche con Xp professional con i K-Lite codec e lettore media player classic)
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:53   #226
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Grazie mille... allora continuo con lo sviluppo del mio MC.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:56   #227
xefil
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 39
Contento pure io, direi alla grande.
Installato XBMC e sto cercando di capire come funziona per ora
Unica nota negativa, credo mi si sia rotto il LED azzurrino del power. Con tester arriva tensione, ma il led non si accende. Non so quanto valga la pena sbattersi a cambiarlo vista la difficile posizione.

Per il resto, perfetto!
xefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:24   #228
Thediabloz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 197
IO metterei anche il CoreAVC per alleggerire ulteriormente il carico visto che dovrebbe necessitare di meno risorse per la decodifica dei flussi h264, x264 & co.
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:19   #229
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
coreavc non serve visto che decodifica via hw gia' i flussi...

certo .. coreavc puo' servire per decodificare flussi non compatibili.. ma francamente con 16 stream processor.. fa ben poco

meglio ffdshow tryout con decodifica MT

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:15   #230
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da g.rizzi Guarda i messaggi
Risposto in PM
Me lo manderesti anche a me?


Grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:48   #231
sasuke.1000falchi
 
Messaggi: n/a
da tibur lo danno a 267 se vi interessa

Ma qualcuno l'ha testato cun Ubuntu 9.04? Qualcosa da segnalare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:03   #232
Thediabloz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 197
Secondo voi per qualche centimetro in piu' (220x330x129mm) non potrebbe essere interessante anche il Pont Of View Mini-pc ? E' praticamente uguale, sia come estetica che come caratteristiche, pero' ha i drive normali , quindi hdd da 3,5" e cdrom da 5,25" (ci starebbe bene un bel green power da 1 tb ....)... il prezzo sembra lo stesso...

piu' aspetto e piu' mi viene da cambiare idea, prima l' Asus, poi L' Asrock ed ora questo P.O.V. ....



@majerle: Ho visto che il CoreAVC ha il supporto per CUDA, per quello credevo potesse essere utile in qualche modo.... boh...
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:22   #233
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
io ho installato ubuntu 9.04

installazione senza problemi, l'hw funziona turro (anche se a dire la verita' non ho provatol'uscita audio digitale)
ovviamente se installi i driver nvidia hai anche l'accelerazione hw... e puoi usare il vdpau

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:35   #234
Xeno665
Senior Member
 
L'Avatar di Xeno665
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Thediabloz Guarda i messaggi
Secondo voi per qualche centimetro in piu' (220x330x129mm) non potrebbe essere interessante anche il Pont Of View Mini-pc ? E' praticamente uguale, sia come estetica che come caratteristiche, pero' ha i drive normali , quindi hdd da 3,5" e cdrom da 5,25" (ci starebbe bene un bel green power da 1 tb ....)... il prezzo sembra lo stesso...

piu' aspetto e piu' mi viene da cambiare idea, prima l' Asus, poi L' Asrock ed ora questo P.O.V. ....



@majerle: Ho visto che il CoreAVC ha il supporto per CUDA, per quello credevo potesse essere utile in qualche modo.... boh...
Questo Point Of View non riesco a trovarlo da nessuna parte :| mi puoi mandare un pm con qualche store online che lo vende?
Non mi sembra abbia il wi-fi comunque, quindi dovrebbe essere del tutto identico allo ION 330 dell'Asrock
__________________
Alea iacta est
Mercatino - Feedback: master3000, aazzon, maximosi, Psycalamaro
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:38   #235
Thediabloz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Questo Point Of View non riesco a trovarlo da nessuna parte :| mi puoi mandare un pm con qualche store online che lo vende?
Non mi sembra abbia il wi-fi comunque, quindi dovrebbe essere del tutto identico allo ION 330 dell'Asrock

Per le caratteristiche qui c'e' il link del sito ufficiale, ce ne sono 4 differenti... cmq niente wi-fi , ecredo sia una scelta giusta, secondo me non sono tanti gli interessati, e quei pochi credo che prefeiscano scegliersela loro, soprattutto se vogliono riprodurre flussi hd che necessiterebbero di molta banda

Mentre per uno store online l'ho visto su tiburcc, allo stesso prezzo dell'asrock (pero' sono entrambi in arrivo mi pare)

Ultima modifica di Thediabloz : 16-07-2009 alle 12:42.
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:40   #236
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Non so quali siano i pro di un 3,5" contro i 2,5" ?
Inoltre non conosco questa marca, quindi io opto per l'asrock che mi da più fiducia.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:37   #237
Thediabloz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Non so quali siano i pro di un 3,5" contro i 2,5" ?
Inoltre non conosco questa marca, quindi io opto per l'asrock che mi da più fiducia.
I pro del 3,5" sono il doppio delle dimensioni a parita' di prezzo , piu' o meno, e prestazioni superiori , non del doppio ma quasi , (confrontando 2,5" a 5400rpm e 5,25" a 7200rpm ) ... ovviamente scalda e consuma un po di piu' ...


Come marca e' conosciuta soprattutto nella produzione di schede video.... non e' conosciutissima ma neppure ignota...

Per adesso a me l'Asrock attira di piu' "solo" per le dimensioni e consumi inferiori ... e probabilmente anche per il minor rumore prodotto.... i dubbi sono sul poco spazio a disposizione (farebbe comodo avere gia un NAS in casa, ma attualmente , come molti , ho unvecchio pc che fa da serverino)... inoltre non si possono aggiungere hdd a meno di togliere il lettore dvd, per non parlare del fatto che i 2,5" non superano i 500gb e costano abbastanza...
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:10   #238
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Grazie per le risposte esaustive, ma vedendolo come un HTPC + simil-console credo che l'ASRock sia + che ottimo.
Poi per l'HD il problema è relativo, basta piazzarci uno esterno via USB ed il gioco è fatto... ma poi dipende sempre dall'utilizzo che uno ne vuole fare eh!!
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:45   #239
roby1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Messaggi: 245
Si però il POW nelle caratteristiche(anche di chi lo vende)mette atom 230/330.Che proc. monta?
Ps. controllato...il modello cs330 monta atom 330
Quello che non mi piace nel Asrock è che nel davanti non ha usb e neanche ingresso cuffie e microfono

Ultima modifica di roby1 : 16-07-2009 alle 15:51.
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:04   #240
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da roby1 Guarda i messaggi
Quello che non mi piace nel Asrock è che nel davanti non ha usb e neanche ingresso cuffie e microfono
e' proprio questione di gusti a me piace invece perche' ha il frontale pulito

in ogni caso.. con una temperatura in caso di 30 gradi (e il peggio deve ancora venire) , l'asrock in idle (solo amule attivo) segna una temperatura di 69° (GPU)...

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v