Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2007, 14:41   #221
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Tutto perche' negli USA si fa cosi'
Ah che grande paese abbiamo solo da imparare da loro.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:43   #222
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3958
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
mutui cinquantennali, al 100% dell'importo e per l'80% del tuo stipendio
ma chi accetta di pagare un mutuo così poi scrive sui forum in internet piangendo perchè non riesce più a pagare dopo un aumento dello 0,5% (come la signora da cui è partito il 3d)....anche le persone sono senza cognizione!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:44   #223
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Questo fino a poco tempo fa, ed era IMHO uno dei pochi pregi che ancora c'erano in Italia.. Adesso ti fanno mutui cinquantennali, al 100% dell'importo e per l'80% del tuo stipendio, prestiti anche se protestato ecc.. Tutto perche' negli USA si fa cosi'
Già, ma ion questo caso non ti applicano uno spread accettabile. Le banche non sono opere pie: se hai un buon "score" creditizio ti fanno un tasso decente (0,80 - 0,90 di spread), altrimenti ti fanno partire da 1,4 - 1,5.
In Italia, raramente le banche erogano mutui ai clienti sub-prime.
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:44   #224
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19557
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io in slovenia, per 140 mq e 1200 m di giardino (edificabile..)+ 1 vigna 150.000 mila euro.
Ho fatto il cambio quasi alla pari con il mio appartamentino di 55mq + giardino
10 min. dal confine, ICI ridicola, tassa immondizie 25%, KW/h esattamente la metà.

Quand'e' che mi inviti ?




Copapzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:45   #225
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Visto che vi voglio bene

http://espresso.repubblica.it/dettag...269&ref=hpstr1
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:49   #226
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quand'e' che mi inviti ?




Copapzpa
Causa i lavori non ho potuto curarla...ma il vicino mi vende un ottimo bianco ad 1 euro/l......
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:59   #227
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
500 milioni di lire (260.000 euro) nel 2001 per un appartamento di 10 vani in pieno centro di Roma... E il tipo ha pure protestato che era troppo alto!
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:09   #228
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3958
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
500 milioni di lire (260.000 euro) nel 2001 per un appartamento di 10 vani in pieno centro di Roma... E il tipo ha pure protestato che era troppo alto!
mi è venuta la gastrite.........
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:00   #229
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti mica ho voluto io 200.000 del mio appartamento è stato quello dell'agenzia che lo ha valutato.
sei andato in un'agenzia sola? mi hanno spiegato che le agenzie giocano a sopravvalutare l'immobile proprio per accaparrarsi i venditori. chiaro che tu tenti di venderla con l'agenzia che ti promette un miglior guadagno.
i prezzi sono chiaramente gonfiati, come gli stessi agenti immobiliari mi hanno tranquillamente confidato.

il problema è che, pur riuscendo ad abbassare il prezzo iniziale (anche del 10% o più) il costo degli immobili è esagerato. io sto comprando un bilocale a 154k ci rendiamo conto? è attaccato alla metro a Milano, ma sono prezzi osceni rispetto a qualche anno fa. ci credo che si fa fatica a comprare casa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:02   #230
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io sto comprando un bilocale a 154k ci rendiamo conto? è attaccato alla metro a Milano, ma sono prezzi osceni rispetto a qualche anno fa. ci credo che si fa fatica a comprare casa...
Beh... però bevi anche tu l'amaro Ramazzotti....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:10   #231
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3958
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sei andato in un'agenzia sola? mi hanno spiegato che le agenzie giocano a sopravvalutare l'immobile proprio per accaparrarsi i venditori. chiaro che tu tenti di venderla con l'agenzia che ti promette un miglior guadagno.
i prezzi sono chiaramente gonfiati, come gli stessi agenti immobiliari mi hanno tranquillamente confidato.

il problema è che, pur riuscendo ad abbassare il prezzo iniziale (anche del 10% o più) il costo degli immobili è esagerato. io sto comprando un bilocale a 154k ci rendiamo conto? è attaccato alla metro a Milano, ma sono prezzi osceni rispetto a qualche anno fa. ci credo che si fa fatica a comprare casa...
quale stazione della metro? pura curiosità....per capire se è zona Molino dè Torti o zona Cordusio
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:11   #232
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
questo dimostra come ci sia da fidarsi delle banche.
cmq, non so se la gente l'abbia fatto per ignoranza o meno, ma con i tassi al 2% ti prendi un tasso variabile?
è scontato che aumenterà!
da quanti anni non arrivavano a questi livelli?

l'unica cosa che spero è che non si torni ai tassi che avevano i miei per il mutuo: il 15%.
Nel dicembre 2002 ho fatto un mutuo a tasso variabile, con uno spread incredibilmente basso.
Con il prossimo aumento dei tassi che sarà imposto da quei banditi della BCE andrò a pagare la stessa rata mensile che non pago da ormai 5 anni. Nel senso che i tassi variabili nel 2002 stavano (considerate anche le spese) sul 5% annuo, che ancora io non pago.
Poi ci sono alcune cose che non mi quadrano: se la mia rata è passata da 400 a 500 euro come fa la sua a essere passata da 1000 a 1500?
E comunque forse è stata dimenticata una regola basilare: che se un mutuo supera il 30% dello stipendio è bene pensarci su 2 volte. Inoltre, pur modesto, c'è anche il rimborso fiscale, ma con rate così elevate credo che si riduca a un valore ancor più misero.
Con questo non voglio dirre che il problema non esista, ma voglio dire che chi ha subito aumenti così elevati forse ha fatto mutui a lunghissima scadenza (tipo 30 anni) dove per anni paghi solo interessi e senza avere un capitale di partenza, quindi finanziando completamente l'operazione con il mutuo.
Purtroppo le banche e le immobiliari hanno invogliato molte persone che non hanno fatto bene i conti con mutui a alto rischio. Tanto loro i soldi li recuperano sempre.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:30   #233
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Nel dicembre 2002 ho fatto un mutuo a tasso variabile, con uno spread incredibilmente basso.
Con il prossimo aumento dei tassi che sarà imposto da quei banditi della BCE andrò a pagare la stessa rata mensile che non pago da ormai 5 anni. Nel senso che i tassi variabili nel 2002 stavano (considerate anche le spese) sul 5% annuo, che ancora io non pago.
Poi ci sono alcune cose che non mi quadrano: se la mia rata è passata da 400 a 500 euro come fa la sua a essere passata da 1000 a 1500?
E comunque forse è stata dimenticata una regola basilare: che se un mutuo supera il 30% dello stipendio è bene pensarci su 2 volte. Inoltre, pur modesto, c'è anche il rimborso fiscale, ma con rate così elevate credo che si riduca a un valore ancor più misero.
Con questo non voglio dirre che il problema non esista, ma voglio dire che chi ha subito aumenti così elevati forse ha fatto mutui a lunghissima scadenza (tipo 30 anni) dove per anni paghi solo interessi e senza avere un capitale di partenza, quindi finanziando completamente l'operazione con il mutuo.
Purtroppo le banche e le immobiliari hanno invogliato molte persone che non hanno fatto bene i conti con mutui a alto rischio. Tanto loro i soldi li recuperano sempre.
si vabbe...
cosa ci compro con un mutuo per 30 anni a 400 euro al mese§
Infatti per ora me ne sto in affitto
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:05   #234
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si vabbe...
cosa ci compro con un mutuo per 30 anni a 400 euro al mese§
Scusa non ho resisito, ma ci compri un buco del c...
Scherzando ovviamente
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:38   #235
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
quello che mi meraviglia è che ci sia gente che si azzarda a fare un mutuo, anche trentennale, a tasso variabile.......
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:53   #236
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Il grosso non e' il mutuo a 30 anni se la rata e' bassa, ma la gente e' impazzita acomprare a questi prezzi folli, 40mq a 250'000 euro a Milano, per me se lo possono tenere, ma pure a 125'000
250'000 spalmati in 30 anni a tasso variabile fanno una bella batosta, specie poi adesso con i tassi in rialzo..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:04   #237
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusa non ho resisito, ma ci compri un buco del c...
Scherzando ovviamente
No anke quello costa di +



(finalmente ho la tastiera decente ora )
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:22   #238
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
quale stazione della metro? pura curiosità....per capire se è zona Molino dè Torti o zona Cordusio
ehhh Cordusio, magari
si tratta di Cimiano, 6 fermate dalla stazione Centrale.
certo puoi avere prezzi migliori allontanandoti molto dalla metro e vivendo in periferia, ma se devi metterci un'ora ad arrivare in centro tanto vale comprare casa in un paese fuori Milano ben servito dal treno... ci metti uguale.
con meno di 150.000 a Milano trovi dei bilocali in stato non proprio ottimo diciamo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:32   #239
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Certo 6 fermate dalla stazione centrale.. Per arrivare alla stazione centrale quanto ci vuole ? Comunque detto sinceramente mi pare un prezzo ottimo, non sono di Milano, ma se raffrontati con Roma..
A Roma a quei prezzi forse giusto giusto ci prendi un monolocale in zona periferica.. Non certo a 6 fermate dalla metro..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:52   #240
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Mi rispondo da solo.. Sono andato su google mappe, mi pare ottimo, distante solo 10km, con la metro ci metti poco
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super ...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v