Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 19:29   #2361
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi alla fine ho formattato, troppa spazzatura di base, ho utilizzato un versione di home premium prestata da un amico il problema e' che non mi accetta la licenza oem che c'e` sotto il note, ho sentito parlare che bisogna fare l'attivazione via telefono, ma qual'e' il numero?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:25   #2362
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
ragazzi alla fine ho formattato, troppa spazzatura di base, ho utilizzato un versione di home premium prestata da un amico il problema e' che non mi accetta la licenza oem che c'e` sotto il note, ho sentito parlare che bisogna fare l'attivazione via telefono, ma qual'e' il numero?
Probabilmente è perchè il codice oem è per una versione diversa dall home premium del tuo amico, credo. Quello che c'è sul portatile è per la versione a 64bit, magari quella del tuo amico è 32. Bisogna che tu trovi una Ultimate con tutte le versioni così installi quella precisa del codice ^^

Fammi sapere se ho detto bene perchè formattare è una cosa che farei anch'io!!!

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:39   #2363
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Probabilmente è perchè il codice oem è per una versione diversa dall home premium del tuo amico, credo. Quello che c'è sul portatile è per la versione a 64bit, magari quella del tuo amico è 32. Bisogna che tu trovi una Ultimate con tutte le versioni così installi quella precisa del codice ^^

Fammi sapere se ho detto bene perchè formattare è una cosa che farei anch'io!!!
ok tutto risolto, mi ha guidato seven stesso e attraverso attivazione telefonica si sistema tutto

Una cosa che non riesco proprio a sistemare è lo switch fra le due schede, i driver sono installati il problema è che col tasto destro nn mi compare più la possibilità di switchare... dal bios è tutto impostato... mhaaa
bisogna installare qualche altro programma?
Old 11-05-2010, 23:28   #2364
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
ok tutto risolto, mi ha guidato seven stesso e attraverso attivazione telefonica si sistema tutto

Una cosa che non riesco proprio a sistemare è lo switch fra le due schede, i driver sono installati il problema è che col tasto destro nn mi compare più la possibilità di switchare... dal bios è tutto impostato... mhaaa
bisogna installare qualche altro programma?
anche questo risolto disinstallando e reinstallando i driver

qualcuno di voi sa dove trovare i link per il download di acer recovery?

Aggiungo: sono riuscito a trovare il setup nei cd di ripristino dei driver che avevo creato precedentemente

Ultima modifica di Skyro : 12-05-2010 alle 13:35.
Old 13-05-2010, 18:31   #2365
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ah sì? che barba dover telefonare. Ma lo fa così per via del codice Oem?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:45   #2366
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Nella mia zona vendono il modello Timeline 4810TG con SU7300 3 giga di ram e Ati HD4330 a 599 euro

Non so se aspettare la disponibilità dei nuovi TimelineX o prendere questo modello che ha un prezzo molto buono.

Dite che con la Ati 4330 si gioca a qualcosina? Prevalentemente mi interessano i giochi online come world of warcraft ecc.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:55   #2367
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Ah sì? che barba dover telefonare. Ma lo fa così per via del codice Oem?
non ne ho idea, c'e' una voce registrata che ti da dei codici per attivare quel seriale, si tratta di dieci minuti nulla di esasperante
Old 14-05-2010, 17:01   #2368
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
@Viger - si ci si può giocare tranquillamente con la 4330 da 512mb..

per farti un idea ti posso dire che call of duty 4 gira al massimo della risoluzione e con dettagli altri..call of duty 5 non gira :|..call of duty 6 gira a dettagli medi in single player e a dettagli leggermente più bassi in multy ( insomma mi piace call of duty se non si era capito )

poi pes 10 gira bene..neverwinter 2 gira molto bene..dead space anche gira benino..tutti i vari half life girano a dettagli abbastanza alti!

per ora mi vengono in mente questi..cmq se hai qualche domanda per un titolo specifico chiedi pure..non ho provato world of warcraft ma tieni conto che gira su alcuni netbook quindi sicuramente gira a meraviglia su un 4810tg!
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 20:57   #2369
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Provato il AS5920g e ne sono rimasto deluso.
Il touchpad è impreciso, i pulsanti del touchpad sono difficili da premere con il lato del pollice e la tastiera è scomoda oltre che poco intuitiva da usare per scrivere, per via del fatto che è tutta piatta ed è difficile individuare tattilmente i tasti da premere.
Di fianco c'era un dv8 (era li anche l'ultima volta che ero andato, parecchi mesi fa. strano che abbia venduto così poco) e ho chiesto al commesso di sbloccarmi anche quello, così da poterli confrontare.
Inutile dire che tastiera e touchpad del dv8 sono su tutto un altro livello (tanto che non serve neanche un mouse, da quanto è comodo da usare il touchpad), però ho notato anche che tra i due schermi quello del timeline era pessimo: luminosità altissima, ma dettaglio e contrasto infimi, tanto che passare dal dv8 al timeline era come passare dalla realtà ad una finestra sporca e semiopaca...
Ora, mi rendo conto che paragonare un portatile da 900€ con uno da 1500€ non ha senso, ma possibile che il timeline sia così pessimo? Ho visto male io? Colpa delle luci del MW (anche se è un po strano, visto che era sul secondo ripiano, quindi la luce delle lampade superiori non arrivava ad esso, che era mezzo in penombra)?
Boh, fatto sta che sono rimasto molto deluso, e mi è tornato un enorme desiderio di possedere il dv8 (che non posso permettermi, ma quella è un'altra storia. ).
Old 15-05-2010, 10:59   #2370
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
@Viger - si ci si può giocare tranquillamente con la 4330 da 512mb..

per farti un idea ti posso dire che call of duty 4 gira al massimo della risoluzione e con dettagli altri..call of duty 5 non gira :|..call of duty 6 gira a dettagli medi in single player e a dettagli leggermente più bassi in multy ( insomma mi piace call of duty se non si era capito )

poi pes 10 gira bene..neverwinter 2 gira molto bene..dead space anche gira benino..tutti i vari half life girano a dettagli abbastanza alti!

per ora mi vengono in mente questi..cmq se hai qualche domanda per un titolo specifico chiedi pure..non ho provato world of warcraft ma tieni conto che gira su alcuni netbook quindi sicuramente gira a meraviglia su un 4810tg!
grazie della risposta , piu o meno la Ati Hd 4330 a cosa è comparabile nel mondo VGa desktop?

guardando i puntiggi al 3dmark mi pare supper giu simile ad una vecchiotta Nvidia 6600GT , mi confermate questa mia sensazione?

I titoli da te menzionati girano a risoluzione nativa dello schermo o si deve abbassarla per ottenere fluidità?

Ultima domanda, come mai lo vendi? Per passare a cosa?
Old 15-05-2010, 11:05   #2371
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Timeline X 4820tg

Appena ho letto dell'uscita di questo note si hwupgrade mi sono detto che era arrivato il momento di cambiare il mio toshiba...Però, con il tempo, ho capito che a questo note mancano alcune cose importantissime:
bluetooth(ma è la cosa meno grave, per quanto lo utilizzo) e la porta express card!!! In questo modo è impossibile qualsiasi aggiornamento futuro(usb 3.0 - firewire - s-ata)...mi confermate che queste due cose mancano?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:31   #2372
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

@viger - non sono sicuramente un tecnico di schede grafiche..però il paragone con la 6800gt non regge secondo me..cioè quello è un processore grafico vecchio..quello della ati 4330 è decisamente più nuovo! il mio vecchio pentium 4 a 3ghz ottiene lo stesso punteggio windows del processore del mio 4810tg che è un core2solo su 3500..tuttavia credo che l'architettura del processore influisca parecchio sulle prestazioni generali..credo sia così anche per quanto riguarda il processore grafico..tuttavia dovresti sentire una persona più esperta di me

cmq per rispondere alla tua seconda domanda :

- modern warfare 1 - risoluzione nativa
- modern warfare 2 - una risoluzione leggermente più bassa - la fluidità generale è buona anche se c'è qualche scatto:P
- neverwinter 2 - non ricordo ma i dettagli erano abbastanza alti e anche la risoluzione credo - ps : non gira su windows 7 :|:|:|:|
- pes 10 - risoluzione abbastanza alta ma non nativa..tipo 1280x960 ( mi pare )

per rispondere alla tua ultima domanda :

come portatile con piattaforma windows secondo me è fantastico! autonomia d 8 ore garantite..ci gira qualche gioco..streaming hd perfetto..trackpad multitouch

l'unica pecca per quanto mi riguarda è lo scarso supporto su linux

lo vendo perchè vorrei passare a mac ma devo trovare un offerta buona

ciao..spero di esserti stato utile..se serve chiedi pure
Old 15-05-2010, 11:35   #2373
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
Appena ho letto dell'uscita di questo note si hwupgrade mi sono detto che era arrivato il momento di cambiare il mio toshiba...Però, con il tempo, ho capito che a questo note mancano alcune cose importantissime:
bluetooth(ma è la cosa meno grave, per quanto lo utilizzo) e la porta express card!!! In questo modo è impossibile qualsiasi aggiornamento futuro(usb 3.0 - firewire - s-ata)...mi confermate che queste due cose mancano?
ma infatti anche io stavo guardando i nuovi TimelineX , sono gia in vendita i modelli TG partono dai 799 fino agli 899 , il fatto è che ti trovi a tra pochi mesi ad aver preso un portatile dal prezzo sostenuto, gia vecchio.

La piu grossa mancanza è senza dubbio l' USB3 o almeno un USB2/Sata (quanto gli costava metterlo?).

Inoltre ammirevole l' autonomia di 12 ore ma per raggiungerla con Intel i M (gli U verranno dopo) si è dovuto montare una batteria imponente e onestamente le 8 ore dei vecchi modelli mi sembrano gia ottime.

Guandando in rete poi i primi test quelle 8 ore dei 13" e quelle 12 ore con il 14" sono mooolto fumose dato i consumi sia delle CPU che montano sia delle VGA.

Se i vecchi modelli in carico massimo facevano 2-3 ore , questi nuovi arrivano ad 1 ora e poco piu.

Ultima modifica di viger : 15-05-2010 alle 11:39.
Old 15-05-2010, 12:37   #2374
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

cmq ragazzi..le 8 ore che dice acer..chiaramente si raggiungono con tutte le opzioni di risparmio energia attivate..ovvero :

- niente wifi
- luminosità al minimo o quasi ( è cmq visibile )
- modalità risparmio di energia
- lettore ottico disattivato
- operazioni "leggere" in corso

tutto ciò va incontro alle mie esigenze..tipo quando avevo 3 o 4 lezioni all'università..riuscivo tranquillamente a prendere gli appunti di tutte le lezioni!

però ecco..sicuramente non ci giochi 8 di fila..ma neanche 4
Old 15-05-2010, 17:37   #2375
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma infatti anche io stavo guardando i nuovi TimelineX , sono gia in vendita i modelli TG partono dai 799 fino agli 899 , il fatto è che ti trovi a tra pochi mesi ad aver preso un portatile dal prezzo sostenuto, gia vecchio.

La piu grossa mancanza è senza dubbio l' USB3 o almeno un USB2/Sata (quanto gli costava metterlo?).

Inoltre ammirevole l' autonomia di 12 ore ma per raggiungerla con Intel i M (gli U verranno dopo) si è dovuto montare una batteria imponente e onestamente le 8 ore dei vecchi modelli mi sembrano gia ottime.

Guandando in rete poi i primi test quelle 8 ore dei 13" e quelle 12 ore con il 14" sono mooolto fumose dato i consumi sia delle CPU che montano sia delle VGA.

Se i vecchi modelli in carico massimo facevano 2-3 ore , questi nuovi arrivano ad 1 ora e poco piu.
Per me, anche se di ore ne fa 4 o 5 va bene...il portatile, con la configurazione dei timeline x, è più versatile, ci fai più cose, è più potente. Certo, non sono molto d'accordo con la batteria che monta, troppo ingombrante(poi, la mia è un'opinione nata dalle foto pubblicate nel thread).
Quello che mi secca è proprio la mancanza di accessori, come il bluetooth e la s-ata/usb che sono ormai quasi uno standard! Il bluetooth, ok, serve a poco(almeno a ame) e si può utilizzare sempre una chiavetta usb all'occorrenza. Ma il s-ata esterno è una mancanza grave! Se poi, a questa mancanza, si aggiunge anche il fatto che non c'è la porta di espansione per la express card, che avrebbe potuto permettere all'occorrenza di avere una s-ata, così come le future usb3....la cosa è ancora più grave
Old 15-05-2010, 18:01   #2376
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

certo che è piu potente , ma quello che dico è che ora si trovano i vecchi Timeline a 200 euro in meno.

L' unica cosa che secondo me vale la pena realmente sui TimelineX è la potenza del comparto CPU/VGA , ma non sono disposto oggi a pagare oltre 800 euro per avere un portatile che a parte la potenza non ha nulla in più del vecchio modello.

Potenza che per me non ha molto senso se voglio un portatile performante spendo 600 euro per un 15".
Old 15-05-2010, 19:26   #2377
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
cmq ragazzi..le 8 ore che dice acer..chiaramente si raggiungono con tutte le opzioni di risparmio energia attivate..ovvero :

- niente wifi
- luminosità al minimo o quasi ( è cmq visibile )
- modalità risparmio di energia
- lettore ottico disattivato
- operazioni "leggere" in corso

tutto ciò va incontro alle mie esigenze..tipo quando avevo 3 o 4 lezioni all'università..riuscivo tranquillamente a prendere gli appunti di tut te le lezioni!

però ecco..sicuramente non ci giochi 8 di fila..ma neanche 4
io ho un 3810tz e con parecchie cose che mi sono accorto ciucciare molta batteria (skype e virtual box su tutte) e luminosità 2-3 "scatti" sopra il limite di risparmio, arrivo a fare 5/5he 1/2.
credo che con nessun portatile, nemmeno apple, ci giochi 8h di file.
del resto trovatemi qlc che riesce a fare i consumi che dichiarano le case automobilistiche x i loro modelli.

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi

mi dite un modello di questa categoria che le ha? hp e sony le hanno?
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 22:18   #2378
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
mi dite un modello di questa categoria che le ha? hp e sony le hanno?
HP Pavilion dv3-2350el 13,3"
Sony Vaio E 14"

per dirne due con USB2/E-SATA e vga discreta ,ma ce ne sono tanti altri.
Old 16-05-2010, 10:05   #2379
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Viger...mi sembri molto preparato...invece io sono rimasto un po' indietro
Sai per caso di altri 14 pollici (oppure 13,3) con vga dedicata(la ati 5650 mi sembra ottima!?!?!), slot express card e core i5?!?!?!
Quanto al prezzo...comunque...secondo me 800 euro per il timeline X non sono tanti...Si, manca qualcosa, ma è imho un buon prodotto...
Il discorso del modello che dopo qualche mese è obsoleto...mi ritrovo a farlo ogni volta che acquisto un nuovo pc!!! Naturalmente...credo...non ci sia soluzione Quando ti serve qualcosa la prendi e ti metti l'anima in pace

L'hp che citavi prima è ottimo...C'è qualcosa con core i5?

Ultima modifica di Nicola24 : 16-05-2010 alle 10:08.
Old 16-05-2010, 10:40   #2380
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Il problema dei timeline è uno solo , l' espandibilità

800 euro per un portatile sono tanti mancando di:

- E-sata (mancanza grave soprattuto su un modello progettato nel 2010)
- Express Card (mancanza gravissima sul 14" e sul 15" perche lo spazio c'era)
- USB3 (dato il fattore temporale non si poteva avere se non con chip dedicato)

ciò preclude qualsiasi espansione futura della macchina.

Per questo non presi in considerazione i primi Timeline quando costavano ancora oltre i 700-799 euro.

Oggi come ieri con quei soldi compri 15" con configurazioni al top.

Escludendo l' autonomia, sono portatili poverissimi dal punto di vista della dotazione.

Persino sul 15" della serie non c'e lo Slot express Card che è montato su tutti i portatili da anni, anche quelli da 300 euro venduti al supermercato. Slot express Card significa moduli aggiunti 3G e tantissime possibilità di espansione della macchina.

Ultima modifica di viger : 16-05-2010 alle 10:45.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian