Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 16:01   #2361
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Marcolone83
raga si sa nulla di Stuffplug x il live messenger??
Mi aggiungo alla richiesta...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:49   #2362
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Marcolone83
raga si sa nulla di Stuffplug x il live messenger??
se si sapeva tranquillo che la segnalavo io
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:56   #2363
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da t.enigma
Ma vi funziona MSN? è lentissimo nella consegna dei messaggi... e sembra che anche skype abbia gli stessi problemi. Potrebbe essere la telecom?
si la nuova strategia telecom a mo di al capone... eliminare i concorrenti per poter far usare le proprie tecnologie... quindi visto che skype e msn permettono comunicazioni gratuite, tagliamo via le porte che usano
Old 25-11-2006, 17:45   #2364
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Salve a tutti! Avrei bisogno di una mano per risolvere un problema con Windows Live Messenger.
Mia sorella ha installato sul suo PC una webcam; questa viene vista e funziona regolarmente sia dal sistema che con skype... il problema è appunto con WLM (ha l'ultima versione): quando clicca su "invia immagine della webcam", lei ha il video "di ritorno"(cioè lei si vede nel rettangolo piccolino), ma sia dall'altra parte, che da lei appare la finestra dove dovrebbe comparire il video con sotto il messaggio "connessione in corso..." e così rimane.

Volevo sapere se va settato qualcosa nel router in quanto guardando l'help in linea ho trovato questa cosa:

In caso di problemi di connessione audio o video o se il trasferimento dei file risulta molto lento, è possibile che il tuo computer o quello della persona con cui stai comunicando sia protetto da un network address translator (NAT) (Dispositivo utilizzato per collegare più computer a una singola connessione Internet, talvolta definito router) o da un firewall. Per risolvere il problema, devi attivare Universal Plug and Play (UPnP) (Standard diffuso per la connessione di computer a dispositivi che consente la compatibilità tra un'ampia gamma di dispositivi di rete) sul NAT o acquistare un NAT con supporto UPnP. Può anche essere necessario aggiornare il firmware (Combinazione di hardware e software in un dispositivo auto-contenuto, come un NAT (Network Address Translator) o un router) del NAT.

Va configurato il Nat? Devo indirizzare una porta specifica sul suo indirizzo IP? Che cos'è l'UPNP del nat?!?!

Spero qualcuno riesca a darmi/le una mano... Grazie!
Proprio oggi un mio caro amico mi ha parlato dello stesso identico problema (lui ha FastWeb)...L'UpNp è una sorta di plug&play per le periferiche di rete...se attivo ad esempio 2 pC possono dialogare fra loro senza che le 2 schede di rete siano configurate, e così via...con l'UpNp attivo in pratica Messenger tenta di trovare delle porte sulle quali trasferire il flusso audio/video...Se c'è l'opzione nel router, bene...attivalo! Altrimenti la vedo dura...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:48   #2365
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread...

Qualche giorno fà (in concomitanza dell'uscita del nuovo Messenger Plus!) ho installato Windows Live Messenger 8.1 Beta...malauguratamente ho clickato nel menù billings una voce relativa alle chiamate e da quel momento si è aperto in memoria il processo livecall.exe che alloca una ventina di MB...disinstallando/reinstallado Messenger il problema si ripresenta, è come se l'apertura di questo livecall.exe fosse salvata fra i settaggi di Messenger che poi vengono ripristinati alla successiva installazione...Su un altro pC ho installato sempre la 8.1, e livecall.exe non si avvia ovviamente (perchè lì non ho clickato sulla voce billings)...ho confrontato i 2 registri dei 2 pC (cercando livecall) e sul pC dove si apre in automaticato livecall.exe all'apertura di Messenger c'erano 2 chiavi in più...le ho rimosse, ma il problema rimane...infatti le chiavi vengono automaticamente ricreate...ho provato anche a rinominare/spostare il file livecall.exe presente nella cartella di Messenger, ma appena il programma nota la sua mancanza reinstalla l'applicazione ripristinando il file...ho cercato in largo e in lungo sulla rete, ed ho trovato solo questo:

http://www.messengeradictos.com/foro...-81-t7504.html

Il tizio, come me, ha tentato inutilmente di rinominare livecall.exe senza successo...

Qualcuno di voi sà come ovviare a questo problema? Mi dà fastidio sprecare così 20MB di raM per un'applicazione che mai utilizzerò...

Visto che sembra non dipendere da chiavi di registro il suo caricamento in memoria, scandagliando fra i vari files di Messenger dov'è che si trovato i vari settaggi personali che rimangono anche disinstallando/reinstallando il programma?

Grazie per le eventuali risposte...
Up!
Old 25-11-2006, 17:59   #2366
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Non riesco a trovarla neanch'io in A-Patch questa voce...
Quotone...dov'è questa famigerata opzione in A-Patch, che toglierebbe il limite del trasferimento contemporaneo di 3 files?
Old 25-11-2006, 19:32   #2367
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Up!
nn è che magari hai beccato un troiaio?
Old 25-11-2006, 19:43   #2368
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
nn è che magari hai beccato un troiaio?
No, è un problema diffuso...leggi il link che ho allegato...
Old 25-11-2006, 20:42   #2369
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
No, è un problema diffuso...leggi il link che ho allegato...
sapessi lo spagnolo ... cmq vedo che si, siete in 2...
Old 26-11-2006, 01:17   #2370
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
sapessi lo spagnolo ... cmq vedo che si, siete in 2...
E' argentino credo
Tu hai upgradato alla 8.1 Beta? Comunque il problema inizialmente non si presenta (ossia livecall.exe non è caricato in memoria)...se però (come ho fatto per sbaglio io, perchè A-Patch aveva patchato male il menù billings) clicki su una voce del menù billings da quel momento livecall si lancia in memoria...e si lancia sempre, anche se disinstalli/reinstalli...l'ultima carta da provare è quella della disinstallazione completa, domani se ho tempo ci provo...
Old 26-11-2006, 16:39   #2371
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Domandine sul Plus...

1. Perchè non c'è più l' opzione per bloccare un gruppo intero? Era tanto comoda!

2. Affianco al nick dei contatti è sparito lo stato (In linea, Non al computer, ecc...) è qualche opzione del Plus che ho attivato per sbaglio?
Old 26-11-2006, 20:54   #2372
fegennax
Junior Member

L'Avatar di fegennax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salerno
salve ragazzi io avrei questo problema....allora da ieri ho installato ubuntu, una distribuzione di linux, e ho dovuto creare una partizione F:.

Ora mi direte che c'entra tutto cio con msn.,...e invece no.....da ieri quando provo a far partire msn, esce la finestra di installazione di msn live messenger, si sta un po e poi si chiude tutto....senza possibilita di far partire niente....e alla fine esce questo messaggio: Unita non valida F. e poi ancora "Installazione di windows live messenger non riuscita. Codice errore:1603; Scarica la versione piu recente di windows live messenger dal sito web http://messenger.live.com"

Quando provo a disinstallarlo mi da lo stesso errore.....l'ho cancellato dal registro ma ogni volta che provo a reinstallarlo mi da sempre lo stesso errore...mi date qualche dritta????Non so proprio piu che fare.....eppure non ci dovrebbero essere conflitit sul fatto che ho installato linux...è troppo strano....

Felix 82
fegennax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:48   #2373
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
E' argentino credo
Tu hai upgradato alla 8.1 Beta? Comunque il problema inizialmente non si presenta (ossia livecall.exe non è caricato in memoria)...se però (come ho fatto per sbaglio io, perchè A-Patch aveva patchato male il menù billings) clicki su una voce del menù billings da quel momento livecall si lancia in memoria...e si lancia sempre, anche se disinstalli/reinstalli...l'ultima carta da provare è quella della disinstallazione completa, domani se ho tempo ci provo...
e l'argentino non è altro che lo spagnolo ...

la disinstallazione buona buona la trovi qualche post fa, l ho postata io
Old 26-11-2006, 21:59   #2374
-Dan-
Member

L'Avatar di -Dan-

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Domandine sul Plus...

1. Perchè non c'è più l' opzione per bloccare un gruppo intero? Era tanto comoda!

2. Affianco al nick dei contatti è sparito lo stato (In linea, Non al computer, ecc...) è qualche opzione del Plus che ho attivato per sbaglio?
1. me lo chiedo spesso anche io

2. E' un cambio che ha fatto wlm non il plus!...
Old 27-11-2006, 02:04   #2375
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ma allora non c'è rimedio per creare delle emoticons grandi??????
Old 27-11-2006, 18:57   #2376
Ajx87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Selargius
Quote:
Originariamente inviato da Fat_andreaSk8
Ragazzi ho un problema...ho live messenger...l'ultima versione scaricabile dal sito di msn...
Ma non riesco ad aggiungere i contatti...loro mi vedono on line ma io no...non mi arrivano più le richieste di essere aggiunti ai miei contatti, ne viceversa. Per di più mi dice in alto, nelle finestre di dialogo "Questa persona non è presente nel tuo elenco contatti...fai click qui per aggiungerlo"; io clikko li ma non succede niente.
Ho provato a rimettere la 7.5...e nel momento in cui l'ho fatta partire mi sono arrivate tutti gli inviti e sono riuscito a mettere tali persone tra i contatti.
Ma non appena ho reinstallato la "Live" il problema è tornato e queste persone continuano e non essere comprese nella mia rubrica
Ank'io.. stesso problema, alla fine mi sono rassegnato e sto utilizzando la 7.5
Ajx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:25   #2377
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma allora non c'è rimedio per creare delle emoticons grandi??????
capito no?

tornare alla 7.5 con stuffplug o passare a gaim 2.0 ma ti perdi un mucchio di altre cose
Old 27-11-2006, 22:30   #2378
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
e l'argentino non è altro che lo spagnolo ...
Non sono un linguista, ma credo che comunque qualche differenza ci sia...

Quote:
la disinstallazione buona buona la trovi qualche post fa, l ho postata io
Si, perfetto...me l'avevi mandata anche in pvt...
Old 28-11-2006, 00:33   #2379
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
capito no?

tornare alla 7.5 con stuffplug o passare a gaim 2.0 ma ti perdi un mucchio di altre cose
Dai... non voglio credere che sia l'unica opzione!!!
Old 28-11-2006, 09:53   #2380
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Buongiorno a tutti

Ho notato che in Vista la velocità di trasferimento dei file in msn 8 è molto limitata, ho fatto delle prove con lo stesso contatto prima con vista e mi veniva fuori la dicitura in alto "se il trasferimento risulta lento..." e poi con xp, con quest'ultimo tutto bene.

Qualcuno ha/aveva lo stesso problema? Soluzioni?

Tnx
Giro la domanda anche a voi... magari avete risolto...

Grazie
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian