|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Oggi a 3 anni esatti di distanza, si sono diffusi i cellulari 5G che prendono qualsiasi banda e aggregano anche tua zia, sono finiti i tempi dei cellulari monobanda che prendevano solo la B20 o la B3, o quelli indiani o cinesi a cui mancava la B20 e andavano di B1... idem per i router, inoltre sempre nello stesso periodo c'è stato un'esodo selvaggio dalla linea fissa a quella mobile, complici sim sempre meno costose (20Gb a 19,99/mese è solo un brutto ricordo) e sopratutto con quantità Gb sempre più sostanziose o illimitate veramente se non si usa P2P 24 ore al giorno, questo ha fatto sì che il 4G sia ormai alla frutta come linea, tempo 1 anno o 2 probabilmente sarà paragonabile a come consideriamo il 3G da qualche anno.. se a tutto questo aggiungiamo la transizione al 5G con bts costantemente sotto manutenzione/upgrade (e non sempre a fine lavori il 4G va meglio di prima, anzi...), l'introduzione del risparmio energetico che provoca un disastro in termini di linea erogata al singolo utente e la ciliegina del dopo inizio guerra con cyber attacchi un giorno sì ed uno no, beh... credo che quelli che prima erano gli "sfortunati" (in termini di linea), cioè chi abita in mezzo alla campagna sterminata con una singola bts senza nemmeno tutti gli operatori oppure in mezzo una valle con 18 abitanti e l'unica bts a 4/5Km, probabilmente saranno gli unici ad avere ancora un 4G perlomeno decente nei prossimi anni, gli altri o passano in fretta al 5G con conseguente spesa per le apparecchiature e adeguamento sim, oppure potranno cambiare bts o operatore quante volte vogliono, ma la situazione tranne qualche raro caso difficilmente cambierà |
|
|
|
|
|
|
#23642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Bho il futuro non so prevederlo, ma hai ragione secondo me, cmq almeno in pianura dalle mie parti(ma non dove abito io...) la tim è piuttosto indietro... in un sito ha una bts 2ca b3+b20, la vodafone una 4ca o 5ca e la n78...
e infatti con postemobile da mia zia con router zyxel 3ca si va a 60-100, con la coopvoce , stesso router, difficilmente si superano i 30-40 e la tim ha un rsrq penoso questo a parita di orario normale (li non posso andare a testare alle 5 di mattina )
Ultima modifica di lattanzio : 26-02-2023 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#23643 | |
|
Bannato
|
Quote:
della lista penosa e straziante piena di buchi miliardari che "qualcuno" ha creato a botte di ruba-ruba intasca-intasca, tra ferrovie italiane, alitalia, telecom italia e poste italiane, l'unica che è riuscita a tirarsi fuori e salvarsi dalle sgrinfie dei ladroni è stata poste italiane, gli altri o non esistono più o sappiamo benissimo in che stato si trovano |
|
|
|
|
|
|
#23644 |
|
Senior Member
|
cmq anche se con postemobile si va + veloce nello speedtest alla fine le ho messo coop perchè almeno non cappava youtube a 480 come capitava con PM...(offerta a 7 euro al mese)
|
|
|
|
|
|
#23645 |
|
Bannato
|
se li risolvi quei disguidi lì, li risolvi solamente andando di persona nel più vicino centro smistamento postale e non in un ufficio postale qualunque, perchè quelli principali riescono ad entrare e vedere dove gli altri non arrivano, di solito per CAP piccoli ce n'è 1 o 2 non di più, poi bisogna vedere anche chi becchi dietro lo sportello...
|
|
|
|
|
|
#23646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Se non altro così paga un terzo rispetto a Poste, ma che offerta è? con quanti giga?
|
|
|
|
#23647 |
|
Bannato
|
limiti di utilizzo e forzare la risoluzione streaming a SD sono due cose diverse, nel passato recente ci sono stati numerosi casi di contratti che specificandolo o no, adottavano questo metodo per ridurre i consumi derivati da streaming, chi indiscriminatamente o chi solo con netflix o prime video, ormai sono rimasti pochi i casi che ancora usano questo espediente, postemobile non sapevo che cappava a 480, ma solo youtube o anche altro?
|
|
|
|
|
|
#23648 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la prova è stata fatta inserendo la sim in ruoter quella che intedi tu Lolla è la casa web con giga illimitati Ultima modifica di lattanzio : 28-02-2023 alle 05:15. |
||
|
|
|
|
|
#23649 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sorry
|
|
|
|
#23650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Postemobile casa web, non ho riscontrato alcuna limitazione.
Very mobile 300 va forte in speed test, ma fa 30 con tutto il resto ! |
|
|
|
|
|
#23651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23652 |
|
Bannato
|
sarebbe da segnalare la cosa, probabilmente viene vista dalla bts come una qualunque altra Very e quindi limitata a 30Mb, cosa che non dovrebbe accadere
|
|
|
|
|
|
#23653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viene limitata sui download, non sugli speedtest, le sim dichiarate limitate, sono limitate anche negli speedtest |
|
|
|
|
|
|
#23654 | |
|
Bannato
|
Quote:
volendo storpiare volutamente un noto proverbio si potrebbe dire che saranno pure limitate le sim ma che "le vie dell'inchiappettamento sono infinite..." |
|
|
|
|
|
|
#23655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.mondomobileweb.it/253833...-giga-special/
|
|
|
|
#23657 |
|
Senior Member
|
La mia è di quelle a 13.99€ ,che poi mi va bene lo stesso il limite a 30 nei download tanto li faccio di sera/notte
Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
pare che very abbia ridotto il canone della 300GB di un paio di euro a 11,99
|
|
|
|
|
|
#23659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Anche Coopvoce ha iniziato con i cap. Ho la sim Evo200, da piu di una settimana va a 2 mega in download dalle 18.00 fino alle 24.00 poi si sblocca e torna ai 40/50 mega soliti. La Evo Unlimited in altro router, pur se cappata a 10 mega come offerta, va a 10 mega.
Quindi? Qualcuno fa il furbo... ![]() edit: non faccio speedtest ma guardo la velocità raggiunta con applet
|
|
|
|
#23660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

)