Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2023, 09:54   #23641
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
bts che si sta saturando... o cerchi di agganciare un'altra bts o provi a cambiare operatore
raga il covid ha dato il primo segnale d'allarme, durante il lockdown la popolazione non è aumentata, sempre quella era... però tutto il mondo non c'aveva una mazza da fare se non stare su internet o comprare su internet o videochiamare i parenti e per alcuni fare smart working, vi ricordate in quei giorni come funzionava il 3G/4G??
Oggi a 3 anni esatti di distanza, si sono diffusi i cellulari 5G che prendono qualsiasi banda e aggregano anche tua zia, sono finiti i tempi dei cellulari monobanda che prendevano solo la B20 o la B3, o quelli indiani o cinesi a cui mancava la B20 e andavano di B1... idem per i router, inoltre sempre nello stesso periodo c'è stato un'esodo selvaggio dalla linea fissa a quella mobile, complici sim sempre meno costose (20Gb a 19,99/mese è solo un brutto ricordo) e sopratutto con quantità Gb sempre più sostanziose o illimitate veramente se non si usa P2P 24 ore al giorno, questo ha fatto sì che il 4G sia ormai alla frutta come linea, tempo 1 anno o 2 probabilmente sarà paragonabile a come consideriamo il 3G da qualche anno..

se a tutto questo aggiungiamo la transizione al 5G con bts costantemente sotto manutenzione/upgrade (e non sempre a fine lavori il 4G va meglio di prima, anzi...), l'introduzione del risparmio energetico che provoca un disastro in termini di linea erogata al singolo utente e la ciliegina del dopo inizio guerra con cyber attacchi un giorno sì ed uno no, beh... credo che quelli che prima erano gli "sfortunati" (in termini di linea), cioè chi abita in mezzo alla campagna sterminata con una singola bts senza nemmeno tutti gli operatori oppure in mezzo una valle con 18 abitanti e l'unica bts a 4/5Km, probabilmente saranno gli unici ad avere ancora un 4G perlomeno decente nei prossimi anni, gli altri o passano in fretta al 5G con conseguente spesa per le apparecchiature e adeguamento sim, oppure potranno cambiare bts o operatore quante volte vogliono, ma la situazione tranne qualche raro caso difficilmente cambierà
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 18:36   #23642
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Bho il futuro non so prevederlo, ma hai ragione secondo me, cmq almeno in pianura dalle mie parti(ma non dove abito io...) la tim è piuttosto indietro... in un sito ha una bts 2ca b3+b20, la vodafone una 4ca o 5ca e la n78...

e infatti con postemobile da mia zia con router zyxel 3ca si va a 60-100, con la coopvoce , stesso router, difficilmente si superano i 30-40 e la tim ha un rsrq penoso

questo a parita di orario normale (li non posso andare a testare alle 5 di mattina )

Ultima modifica di lattanzio : 26-02-2023 alle 19:01.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 11:32   #23643
D69
Bannato

Quote:
cmq almeno in pianura dalle mie parti(ma non dove abito io...) la tim è piuttosto indietro...
è indietro in tutta Italia col 4G a parte qualche grande città e centro importante, e lo sarà alla stessa maniera col 5G, è già tanto che Tim esiste ancora e non l'ha già comprata qualche straniero su indicazione di nostri corrotti al momento giusto

della lista penosa e straziante piena di buchi miliardari che "qualcuno" ha creato a botte di ruba-ruba intasca-intasca, tra ferrovie italiane, alitalia, telecom italia e poste italiane, l'unica che è riuscita a tirarsi fuori e salvarsi dalle sgrinfie dei ladroni è stata poste italiane, gli altri o non esistono più o sappiamo benissimo in che stato si trovano
Old 27-02-2023, 18:50   #23644
lattanzio
Senior Member

cmq anche se con postemobile si va + veloce nello speedtest alla fine le ho messo coop perchè almeno non cappava youtube a 480 come capitava con PM...(offerta a 7 euro al mese)
Old 27-02-2023, 19:46   #23645
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A me continuano arrivare raccomandate di pagamento di Postemobile casa web anche se avevo disdetto ad agosto...oggi arrivata raccomandata che devo 2,78€ ... ma avevo recesso entro i 14gg
se li risolvi quei disguidi lì, li risolvi solamente andando di persona nel più vicino centro smistamento postale e non in un ufficio postale qualunque, perchè quelli principali riescono ad entrare e vedere dove gli altri non arrivano, di solito per CAP piccoli ce n'è 1 o 2 non di più, poi bisogna vedere anche chi becchi dietro lo sportello...
Old 27-02-2023, 19:54   #23646
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
cmq anche se con postemobile si va + veloce nello speedtest alla fine le ho messo coop perchè almeno non cappava youtube a 480 come capitava con PM...(offerta a 7 euro al mese)
Ma se c'era qualcuno qui che ha chiamato il call center, e gli hanno detto che il limite non vale per utilizzi legittimi (e youtube è uno di questi senz'altro)
Se non altro così paga un terzo rispetto a Poste, ma che offerta è? con quanti giga?
Old 27-02-2023, 20:12   #23647
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma se c'era qualcuno qui che ha chiamato il call center, e gli hanno detto che il limite non vale per utilizzi legittimi (e youtube è uno di questi senz'altro)
Se non altro così paga un terzo rispetto a Poste, ma che offerta è? con quanti giga?
limiti di utilizzo e forzare la risoluzione streaming a SD sono due cose diverse, nel passato recente ci sono stati numerosi casi di contratti che specificandolo o no, adottavano questo metodo per ridurre i consumi derivati da streaming, chi indiscriminatamente o chi solo con netflix o prime video, ormai sono rimasti pochi i casi che ancora usano questo espediente, postemobile non sapevo che cappava a 480, ma solo youtube o anche altro?
Old 28-02-2023, 04:40   #23648
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
limiti di utilizzo e forzare la risoluzione streaming a SD sono due cose diverse, nel passato recente ci sono stati numerosi casi di contratti che specificandolo o no, adottavano questo metodo per ridurre i consumi derivati da streaming, chi indiscriminatamente o chi solo con netflix o prime video, ormai sono rimasti pochi i casi che ancora usano questo espediente, postemobile non sapevo che cappava a 480, ma solo youtube o anche altro?
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
solo youtube almeno dai miei test cosi ho visto, è un'offerta del black fraiday 2022 con 50gb a 7euro al mese.
la prova è stata fatta inserendo la sim in ruoter

quella che intedi tu Lolla è la casa web con giga illimitati

Ultima modifica di lattanzio : 28-02-2023 alle 05:15.
Old 28-02-2023, 09:29   #23649
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Quote:
solo youtube almeno dai miei test cosi ho visto, è un'offerta del black fraiday 2022 con 50gb a 7euro al mese.
la prova è stata fatta inserendo la sim in ruoter

quella che intedi tu Lolla è la casa web con giga illimitati
Aaaaah, ora ho capito, Lattanzio si riferiva a una sim postemobile che cappa youtube alla RISOLUZIONE di 480....io invece avevo capito che si parlava ancora della soglia nominale di 480gb/mese della postemobile casa web
Sorry
Old 28-02-2023, 17:47   #23650
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Postemobile casa web, non ho riscontrato alcuna limitazione.
Very mobile 300 va forte in speed test, ma fa 30 con tutto il resto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 18:02   #23651
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
idem very mobile 220gb...(in router)negli speedtest va a bomba

...

poi e la sera spesso si blocca pure...
Old 28-02-2023, 18:36   #23652
D69
Bannato

Quote:
sarebbe da segnalare la cosa, probabilmente viene vista dalla bts come una qualunque altra Very e quindi limitata a 30Mb, cosa che non dovrebbe accadere
Old 28-02-2023, 19:19   #23653
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
sarebbe da segnalare la cosa, probabilmente viene vista dalla bts come una qualunque altra Very e quindi limitata a 30Mb, cosa che non dovrebbe accadere
Credo sia una cosa VOLUTA...

Viene limitata sui download, non sugli speedtest, le sim dichiarate limitate, sono limitate anche negli speedtest
Old 01-03-2023, 01:00   #23654
D69
Bannato

Quote:

Viene limitata sui download, non sugli speedtest, le sim dichiarate limitate, sono limitate anche negli speedtest

volendo storpiare volutamente un noto proverbio si potrebbe dire che saranno pure limitate le sim ma che "le vie dell'inchiappettamento sono infinite..."
Old 01-03-2023, 06:42   #23655
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

In realtà non è così..io ho la w3 cappata a 10 MB e ti assicuro che in tutti gli speedtest che ho fatto (anche su server non W3), la velocità è quella reale. Anche su nperf

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 09:38   #23656
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Bhe ma si sà che le offerte Very sono cappate a 30mega tranne che sui server wind3 negli speedtest
Riguardo VERY e il cap a 30 vi posto questa notizia fresca, che lo conferma(va)

https://www.mondomobileweb.it/253833...-giga-special/
Old 01-03-2023, 09:57   #23657
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

La mia è di quelle a 13.99&euro; ,che poi mi va bene lo stesso il limite a 30 nei download tanto li faccio di sera/notte

Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2023, 09:59   #23658
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
pare che very abbia ridotto il canone della 300GB di un paio di euro a 11,99
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 10:24   #23659
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Anche Coopvoce ha iniziato con i cap. Ho la sim Evo200, da piu di una settimana va a 2 mega in download dalle 18.00 fino alle 24.00 poi si sblocca e torna ai 40/50 mega soliti. La Evo Unlimited in altro router, pur se cappata a 10 mega come offerta, va a 10 mega.
Quindi? Qualcuno fa il furbo...

edit: non faccio speedtest ma guardo la velocità raggiunta con applet
Old 01-03-2023, 10:33   #23660
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
pare che very abbia ridotto il canone della 300GB di un paio di euro a 11,99
spero che offrano l'offerta anche ai già clienti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian