Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2023, 18:48   #23621
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Si, io metto la sveglia alle 4:00 anche per gli speedtest.

.
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
grande, è la cosa migliore che si possa fare
ma voi non state bene!!
Old 19-02-2023, 22:12   #23622
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Era una battuta la mia, alle 4 il sonoff spegne il modem per 15 minuti.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 22:42   #23623
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Era una battuta la mia, alle 4 il sonoff spegne il modem per 15 minuti.

.
Old 19-02-2023, 23:04   #23624
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Qualcuno di voi utilizza l'offerta Poste Casa Web da 19,90?

Sto valutando di togliere una linea FTTC marcia e vecchia che da solo problemi, con la speranza che un giorno arrivi FTTH.

Fatemi sapere pro e contro di questa offerta di Poste, sembra valida sulla carta ma non vorrei avere una linea ancora più scassata di quella attuale.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 07:17   #23625
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi

Sto valutando di togliere una linea FTTC marcia e vecchia che da solo problemi, con la speranza che un giorno arrivi FTTH.

Fatemi sapere pro e contro di questa offerta di Poste, sembra valida sulla carta ma non vorrei avere una linea ancora più scassata di quella attuale.
La velocità sarà uguale a una qualsiasi sim vodafone situata nella tua zona, magari a volte per questione di "precedenza" in caso di situazioni sature andrà un po' più lenta perché giustamente ci sono tanti virtuali e la precedenza la hanno gli utenti Vodafone... Ma la base è quella
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 08:39   #23626
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Dipende tutto dalla qualità del segnale e da quanta gente si attacca alla bts più vicina. Poste dovrebbe appoggiarsi a Vodafone, se hai un cellulare con quell'operatore vedi un po' come vai di giorno e alla sera - ovviamente il modem 4g andrà un po' più lento dello smartphone.

Io ce l'ho ormai da un anno ed è sempre andata (più o meno) bene. In zona turistica d'estate calava abbastanza mentre d'inverno toccava anche i 120 130mb. Ora mi sono spostato per lavoro, altra zona altra storia - sta sui 40-60.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 09:58   #23627
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Ce l'ho anch'io da un mesetto.
Non sto a dirti le velocità, come ti hanno spiegato gli altri ovviamente dipende da molti fattori, in primis numero e distanza dei ripetitori intorno a te.
Per cui la prima cosa da fare sarebbe verificare come va Vodafone da te, nel punto poi in cui posizioneresti il router.

Per quel che vale, dove lo uso abitualmente sono molto coperto e ho 30-40 Mb abbastanza stabili, e ancora non ho sperimentato periodi di down.
Da quando ho fatto l'attivazione online, sono passati 4 giorni lavorativi ed avevo il router a casa.

Ocio al costo, ci sono da aggiungere 29€ di attivazione più 16 di "bollo" distribuiti sulle prime 8 bollette, ma mi pare di capire che lo terresti per un lungo periodo quindi la competitività complessiva ti rimane.
Positivo poi il fatto che non ci siano vincoli di durata.

Leggiti poi nei post immediatamente precedenti la questione del limite nominale al traffico di 480gb, ed il suo vero significato.

In generale cmq se fai molto file sharing è sconsigliabile, sia perchè in quel caso potrebbero (molto in teoria secondo me) contestarti la soglia, sia perchè sei nattato con ip condiviso, quindi i client di file sharing funzionano peggio o non funzionano per nulla. Io posso solo dirti che torrent per quel poco che lo uso funziona tranquillamente, forse un po più lento perchè trova meno fonti, ma non sono un esperto.

In generale io la consiglio, soprattutto se non vuoi troppi sbattimenti a quel prezzo non mi pare ci sia di meglio, se non strani mix di sim con cui devi comunque comprarti un tuo router e configurare il tutto, per risparmiare qualche euro sul lungo periodo. Comunque dai un'occhiata nelle pagine indietro, che vengono descritte diverse di queste alternative.
Old 20-02-2023, 10:06   #23628
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Diversi utenti di questo forum hanno PM casa web.. Io ce l'ho da un annetto. Mi è sempre andata bene, molto meglio rispetto alla fwa di TIM.... ovviamente dipende dalla bts a cui ti colleghi... ho una bts a 500 metri..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 14:57   #23629
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma voi non state bene!!
io per lavoro mi alzo molto presto...quindi a volte mi piace fare speedtest alle 5 di mattina oppure se devo scaricare qualcosa di grosso preferisco attaccarlo quando va a 100-120 mbit invece della sera che va a 20...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 18:03   #23630
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
io per lavoro mi alzo molto presto...quindi a volte mi piace fare speedtest alle 5 di mattina oppure se devo scaricare qualcosa di grosso preferisco attaccarlo quando va a 100-120 mbit invece della sera che va a 20...
ah beh chiaro
Old 22-02-2023, 19:41   #23631
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
qualcuno che sappia se possibile attivare una sim tim con giga illimitati ex-novo e senza contratti casa annessi ?
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 20:19   #23632
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
qualcuno che sappia se possibile attivare una sim tim con giga illimitati ex-novo e senza contratti casa annessi ?
si ma costa..
scrivi su google tim giga illimitati
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 21:07   #23633
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
problemi con questa offerta Offerta Speciale Unlimited 5G a 14,99?
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 04:32   #23634
lattanzio
Senior Member

Quote:
va a fortuna...Nel senso che devi "sperare" che ti proponga giga illimitati a 5 euro come è successo a me(x san valentino a un amico che non ha bisogno di giga illimitati però gliel'hanno proposta...)

Ultima modifica di lattanzio : 23-02-2023 alle 05:04.
Old 23-02-2023, 11:49   #23635
lorezz
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
si ma costa..
scrivi su google tim giga illimitati

Quote:
va a fortuna...Nel senso che devi "sperare" che ti proponga giga illimitati a 5 euro come è successo a me(x san valentino a un amico che non ha bisogno di giga illimitati però gliel'hanno proposta...)
attualmente ho Gold illimitato (vecchia black edition)....vorrei provare altro operatore perché durante pomeriggio-sera prestazioni calano abbondantemente
Old 23-02-2023, 12:02   #23636
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
attualmente ho Gold illimitato (vecchia black edition)....vorrei provare altro operatore perché durante pomeriggio-sera prestazioni calano abbondantemente
io tim ma va poco sia di sera che di giorno, ora ho provato una 5g giga illimitati windtre, mi va sempre come minimo sui 100 megabit sia con antenne esterne che senza, di notte va di +, con il tablet 5g sono arrivato a 350 megabit..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 12:28   #23637
lorezz
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io tim ma va poco sia di sera che di giorno, ora ho provato una 5g giga illimitati windtre, mi va sempre come minimo sui 100 megabit sia con antenne esterne che senza, di notte va di +, con il tablet 5g sono arrivato a 350 megabit..
nel mio caso la cosa si è capovolta nell'ultimo anno,ovvero avevo prestazioni mediocri durante il giorno e molte veloce dopo la mezzanotte....ora il contrario o quantomeno le migliori prestazionida mattino a mezza giornata poi comincia a degradare
Old 25-02-2023, 04:57   #23638
lattanzio
Senior Member

Quote:
nel mio caso la cosa si è capovolta nell'ultimo anno,ovvero avevo prestazioni mediocri durante il giorno e molte veloce dopo la mezzanotte....ora il contrario o quantomeno le migliori prestazionida mattino a mezza giornata poi comincia a degradare
bts che si sta saturando... o cerchi di agganciare un'altra bts o provi a cambiare operatore
Old 25-02-2023, 09:54   #23639
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
bts che si sta saturando... o cerchi di agganciare un'altra bts o provi a cambiare operatore
raga il covid ha dato il primo segnale d'allarme, durante il lockdown la popolazione non è aumentata, sempre quella era... però tutto il mondo non c'aveva una mazza da fare se non stare su internet o comprare su internet o videochiamare i parenti e per alcuni fare smart working, vi ricordate in quei giorni come funzionava il 3G/4G??
Oggi a 3 anni esatti di distanza, si sono diffusi i cellulari 5G che prendono qualsiasi banda e aggregano anche tua zia, sono finiti i tempi dei cellulari monobanda che prendevano solo la B20 o la B3, o quelli indiani o cinesi a cui mancava la B20 e andavano di B1... idem per i router, inoltre sempre nello stesso periodo c'è stato un'esodo selvaggio dalla linea fissa a quella mobile, complici sim sempre meno costose (20Gb a 19,99/mese è solo un brutto ricordo) e sopratutto con quantità Gb sempre più sostanziose o illimitate veramente se non si usa P2P 24 ore al giorno, questo ha fatto sì che il 4G sia ormai alla frutta come linea, tempo 1 anno o 2 probabilmente sarà paragonabile a come consideriamo il 3G da qualche anno..

se a tutto questo aggiungiamo la transizione al 5G con bts costantemente sotto manutenzione/upgrade (e non sempre a fine lavori il 4G va meglio di prima, anzi...), l'introduzione del risparmio energetico che provoca un disastro in termini di linea erogata al singolo utente e la ciliegina del dopo inizio guerra con cyber attacchi un giorno sì ed uno no, beh... credo che quelli che prima erano gli "sfortunati" (in termini di linea), cioè chi abita in mezzo alla campagna sterminata con una singola bts senza nemmeno tutti gli operatori oppure in mezzo una valle con 18 abitanti e l'unica bts a 4/5Km, probabilmente saranno gli unici ad avere ancora un 4G perlomeno decente nei prossimi anni, gli altri o passano in fretta al 5G con conseguente spesa per le apparecchiature e adeguamento sim, oppure potranno cambiare bts o operatore quante volte vogliono, ma la situazione tranne qualche raro caso difficilmente cambierà
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 18:36   #23640
lattanzio
Senior Member

Bho il futuro non so prevederlo, ma hai ragione secondo me, cmq almeno in pianura dalle mie parti(ma non dove abito io...) la tim è piuttosto indietro... in un sito ha una bts 2ca b3+b20, la vodafone una 4ca o 5ca e la n78...

e infatti con postemobile da mia zia con router zyxel 3ca si va a 60-100, con la coopvoce , stesso router, difficilmente si superano i 30-40 e la tim ha un rsrq penoso

questo a parita di orario normale (li non posso andare a testare alle 5 di mattina )

Ultima modifica di lattanzio : 26-02-2023 alle 19:01.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian