Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 22:39   #2341
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Quote:
...eppure raga mi sorge un dubbio perchè tutte le volte che aggiorno il bios il cold boot si sposta...con il 5.2 si riavviava appena la schermata di caricamento di xp compariva sullo schermo...poi con il 5.4 se spostato alla fine del caricamento dell'os, propio quando doveva comparire il desktop sullo schermo...con questo lo fa subito dopo la scansione del s-ata......vuoi vedere che lo risolvono con il prossimo bios?
Credo che non sarà possibile essendo un problema di condensatori.Il problema del cold boot pare essere imputato a un partita di condensatori non testati che provocano uno sbalzo di tensione quando la temperatura passa dai 19° ai 20° e che come conseguenza produce un riavvio della macchina, se si entra nel bios e si attende che la temp salga oltre i 20 il problema non si verifica quasi mai.
La msi consiglia di sostituire le schede afflitte da cold boot, la mia me la cambiano la prossima settimana.

Dei ragazzi inglesi hanno monitorato le tensioni della scheda fino al momento del cold boot scaricate questo file e capirete perchè succede il tutto:
http://www.milair.pwp.blueyonder.co.uk/images/spike.zip okkio tra il settimo e l'ottavo secondo

Ultima modifica di M900 : 10-03-2004 alle 22:44.
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:41   #2342
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
chiarimenti difetto audio

Durante il caricamento del Windows si sente un fischio provenire dalle casse audio. Riparato--- installare i seguenti driver per la scheda audio: http://www.cmedia.com.tw/driver/UDA/039/UDA039_WDM.zip.

ma questi driver audio sono in sostituzione di quelli presenti sul sito MSI o vanno instalati insieme (prima o dopo?)?

Driver IV)
C-Media CMI9739A Software Audio Drivers
Cosa è: Driver audio integrato ac-97,per tutti i modelli kt6
Per chi è: Per tutti i modelli di kt6

Forse questo andrebbe indicato nella prima pagina dove se ne fa cenno.

Inoltre per "difetto all'avvio" intendete quelle schicchera pazzesca ad alto volume che si sente mentre winXP si avvia?
Old 10-03-2004, 22:44   #2343
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

nella pagina
http://www.cmedia.com.tw/e_download_01.htm
quale devo scegliere per arrivare alla pagina con la descrizione completa dei suddeti drivers per risolvere il difetto?
Old 10-03-2004, 22:49   #2344
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
...

m900 scarico il file così ci do unìocchiata...

vermaccio i driver elencati sono in sostituzione di quelli Msi...servono per eliminare la schicchera...

questo è il link funzionante...http://www.cmedia.com.tw/driver/UDA/039/UDA039_WDM.zip
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:52   #2345
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Quote:
m900 scarico il file così ci do unìocchiata...
Fammi sapere cosa ne pensi, ciao.
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 23:30   #2346
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
...

alla faccia dello sbalzo!.... in poche parole si riavvia perche va in protezione, avoglia ad aspettare il bios...

Mi sa che sta settimana va in garanzia la mia msi, prima che scada...

Grazie M900 per l'info, vado ad aggiungerla al primo post...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 07:29   #2347
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
brutto problema questo cold boot,ecco perchè non si trovano più kt6 in giro,misa che le hanno ritirate dal mercato. cmq che banda di disgraziati alla msi; ricordo che la creative con una serie di casse inspire che poteva avere anche problemi grandi ,sul sito avevano dato tutte le informazioni per la identificazione e la sostituzione,qui invece c'è bisogno degli appassionati e utenti che scavano
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 07:58   #2348
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da ciacara
vermaccio i driver elencati sono in sostituzione di quelli Msi...servono per eliminare la schicchera...

questo è il link funzionante...http://www.cmedia.com.tw/driver/UDA/039/UDA039_WDM.zip
Sul sito
http://www.cmedia.com.tw/e_download_01.htm
sono presenti 3 link per driver AC'97:
1)CMI9761
2)CMI9739/A
3)CMI9738/S

Va scaricatio il C-Media 9739A, come indicato sul sito MSAI nella scheda della kt6. lo aggiungerei nella prima pagina che il chip audio è "C-Media 9739A.".

ciao

Ultima modifica di vermaccio : 11-03-2004 alle 08:15.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:09   #2349
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

il 9739/A se guardi sul libretto di istruzioni lo vedi subito nella lista delle periferiche.

io li ho provati ma preferisco la live!

cmq ragazzi,qualcuno mi sa dire se il cmedia che abbiamo montato funziona in hardware o in software? non credo supporti in hw in DD5.1 visto che non mi permette di usare l'uscita digitale ,voi che dite?
Old 11-03-2004, 08:51   #2350
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

terratec cinergy 400 tv e la kt6

per ac quisire l'audio che driver scegli nel pannellino? quello della scheda tv o quelli integrati della mobo? In questo ultimo caso i driver ac97 speciali (segnalati nel primo post) per risolvere il problema suono kt600, funzionano?
Old 11-03-2004, 09:16   #2351
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

qui c'è la recensione del kt880. non mi pare che il nostro chippetto sfiguri più di tanto http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040308

peccato che non si faccia menzione di quale scheda kt600 viene utilizzata,almeno dando un'occhiata io non l'ho vista

fra l'altro pare che la kt600 supporterebbe anche il 7.1 ,anche se questa soluzione non l'ha utilizzate nessuno,credo
Old 11-03-2004, 12:36   #2352
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Il problema è che devo prenderlo nuovo e il 2500 non lo trovo... ma che sia sicuramente bloccato il 2600?
é molto molto probabile.... gli unici unlocked sembrano essere i 2600+ pre 50 week, ma nemmeno tutti...
ci sarebbe la modifica @ mobile per abilitare tutti i molti da 5x a 22x... se vuoi ti spiego un po'...
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 12:37   #2353
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
io li ho provati ma preferisco la live!
credo sia tutto sw... cmq anche io ho rimesso la live...
secondo me non c'é paragone...

resta comunque un ottimo controller audio "bundle"
Old 11-03-2004, 12:40   #2354
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

per la live ci sono pure i driver kx che un mio amico dice essere ottimi
Old 11-03-2004, 14:24   #2355
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

ottima notizia!! mi daresti un link (se lo hai)? Grazie Blubrando!!
senti.. tu usi linux? Io ho qualche porblema con la suddetta scheda...
Old 11-03-2004, 14:31   #2356
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

no,quel mio amico usa linux . lui ha dei problemi sonori,scoppietii dice. però da parecchio,ma sia coi driver creative che con questi.

http://kxproject.lugosoft.com/intro.php

leggiti prima i possibili problemi che possono creare,ciao!

ti stupirai di una cosa cmq: l'estrema compattezza del pacchetto di installazione. occhio che permettono dei settaggi che i creative se li sognano
Old 11-03-2004, 15:18   #2357
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Ciao a tutti. Sto per assemblare il mio primo pc ed ho ordinato la scheda madre oggetto del topic. Avete per caso notizia di qualche guida tutorial online per l'assemblaggio?Ho scaricato il manuale ma la pratica è un'altra cosa mentre con yahoo e google ho trovato solo recensioni.
Mi sto leggendo questo Thread ma sono solo a pag. 20.
Statemi bene!
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 15:32   #2358
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

nel sito di hwupgrade dovrebbe esserci un tutorial abbastanza esaustivo,prova ad usare il cerca
Old 11-03-2004, 16:22   #2359
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Tnx. Me lo sono già stampato. Il problema è la pratica: oltre al manuale di questa scheda mi sono scaricato anche quello delle kt600 di gigabyte e asus, e conforntandoli mi sono accorto ad esempio, che c'è un connettore d'alimentazione in più oltre a quello atx classico. Ma che fosse un connettore da attaccare all'alimentazione l'ho scoperto quando a pagina 40 e un pò, uno di voi ha scritto che la scheda ha un'alimentazione supplementare....forse per un esperto potrà sembrare ovvio, ma io ad un primo confronto con gli altri due manuali, credevo che fosse un attacco per una ventolina supplementare. Ti ringrazio cmq, ciao.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:36   #2360
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
no,quel mio amico usa linux . lui ha dei problemi sonori,scoppietii dice. però da parecchio,ma sia coi driver creative che con questi.

http://kxproject.lugosoft.com/intro.php

leggiti prima i possibili problemi che possono creare,ciao!

ti stupirai di una cosa cmq: l'estrema compattezza del pacchetto di installazione. occhio che permettono dei settaggi che i creative se li sognano
sei un grande!!!!!!!
grazie davvero

ti faro' sapere...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP