Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 10:59   #2321
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
mi sto orientando per il lian li Q08. Più grande ma più economico dato che è reperibile anche in Italia
Gran bel case. È nella mia whishlist da parecchio tempo.
Se solo trovassi un alimentatore ATX decente da abbinarci sarebbe perfetto: possibile che nessuno faccia un atx da 150-200w 80plus gold??
Old 24-02-2011, 11:31   #2322
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Se solo trovassi un alimentatore ATX decente da abbinarci sarebbe perfetto: possibile che nessuno faccia un atx da 150-200w 80plus gold??
non credo che esistano.

io mi sto orientando verso i picopsu, ma essendo ignorante in materia di corrente elettrica...ho preso la scossa da piccolo...ho paura dei vari collegamenti
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:05   #2323
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

No infatti non esistono. Fanno 18mila modelli da mille-mila watt e nessuno per piccoli carichi.

Il Pico-PSU è carino ma non è facile da trovare e, a mio avviso, costicchia. Poi non saprei neanche quanto bene se la cava ad alimentare tanti HD (sopratutto in fase di avvio).
Old 24-02-2011, 13:32   #2324
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Segnalo agli amici interessati a WHS che per Windows Home Server 2011, vista l'assenza del Drive Extender, stanno uscendo diversi prodotti che ne replicano (e a volte migliorano) le funzionalità.

Date un'occhiata qui:

http://homeservershow.com/
Non basterebbe usare una cosa tipo Synctoy?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:14   #2325
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ciao, io a settembre ho preso il Q-08. La mia necessità era quella di utilizzare almeno 3 hard disk e non ho voluto rischiare con il pico-psu.
L'alimentatore atx più piccolo che ho trovato è stato l'enermax eco80+ da 350w. Sono sbalordito dalla sua silenziosità, davvero, ottimo prodotto.

qui avevo messo una piccola recensione
Old 24-02-2011, 14:45   #2326
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
No infatti non esistono. Fanno 18mila modelli da mille-mila watt e nessuno per piccoli carichi.

Il Pico-PSU è carino ma non è facile da trovare e, a mio avviso, costicchia. Poi non saprei neanche quanto bene se la cava ad alimentare tanti HD (sopratutto in fase di avvio).
di queste cose non ci capisco nulla...però il case Chenbro ES34069 (4HD) viene alimentato da un pico-psu
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:31   #2327
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
ciao mi inserisco anchio nel discorso per ora io sto pensando :
case della chenbro con 4 bay con alimentatore
scheda madre della zotac con il d525 : Zotac NM10-B-E Mini-DTX ( l'ho trovata solo su amazon.co.uk )
2 giga di ram
il mio dubbio : io ho una licenza di xp riciclata da un vecchio pc esistono server dlna e upnp per windows xp ?
se devo mettere linux che distro consigliate a me serve per : deposito file mettero tutti e 4 i dischi in raid 5 , un po di torrent e webserver apache .
ho fatto delle prove sul pc vecchio con freenas pero non mi riconosceva la scheda di rete integrata invece con openfiler non mi sono trovato a configurarlo
quindi in conclusione la scelta che mi resta e' windows xp oppure linux
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:44   #2328
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
scheda madre della zotac con il d525 : Zotac NM10-B-E Mini-DTX ( l'ho trovata solo su amazon.co.uk )
facendo qualche ricerca se metto una scheda Zotac 1156 H55-ITX prezzo medio 110 euri e prendo un i3 540 circa 90 euri
che diferrenza di prestazioni dovrei avere tra un atom d525 e un i3 540 tutti e due con 2 giga di ram ?
Old 24-02-2011, 23:24   #2329
akhet72
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Schede madri come la Jetway NC96FL con alimentatore esterno FSP 150 W regge 4 hd sata per storage, più hd per SO.
Non riesco a trovare un alimentatore di piccole dimensioni (watt).
Qualche consiglio?
akhet72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 01:01   #2330
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
facendo qualche ricerca se metto una scheda Zotac 1156 H55-ITX prezzo medio 110 euri e prendo un i3 540 circa 90 euri
che diferrenza di prestazioni dovrei avere tra un atom d525 e un i3 540 tutti e due con 2 giga di ram ?
differenze....enormi se ti va di aspettare posso farti qualche bench ...dimmi cosa vuoi sapere? tieni presente che la metto su venerdi in serata
Old 25-02-2011, 02:27   #2331
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Qualcosa si trova in formato mATX, però non da gold (anche perché più si scende in W più è difficile avere alta efficienza - lo stesso PicoPSU è sui circa 84% reali, e non il 90% paventato).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 07:32   #2332
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
differenze....enormi se ti va di aspettare posso farti qualche bench ...dimmi cosa vuoi sapere? tieni presente che la metto su venerdi in serata
confermo... ci sono differenze notevoli anche tra un atom 330 e un celeron e1200 (1.6GHz dual core pure questo)
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:04   #2333
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi

a me interessa che apache sia veloce ( utilizzo tipico joomla )
vorrei sapere anche la velocita' di scrittura e lettura in raid 5

PS : tu che SO usi ?
Old 25-02-2011, 10:08   #2334
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me un c2d o un i3 sarebbero semplicemente esagerati per un NAS. I NAS commerciali per uso casalingo hanno 256mb di RAM e cpu single Core da 1.2ghz.. Un atom di ultima generazione con 2gb di RAM, se non si hanno troppe pretese, già dovrebbe "volare". Senza contare che il dissipatore stock non so se consenta di inserire la mobo in case piccoli come chembro e altri.
Old 25-02-2011, 10:11   #2335
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Secondo me un c2d o un i3 sarebbero semplicemente esagerati per un NAS. I NAS commerciali per uso casalingo hanno 256mb di RAM e cpu single Core da 1.2ghz.. Un atom di ultima generazione con 2gb di RAM, se non si hanno troppe pretese, già dovrebbe "volare". Senza contare che il dissipatore stock non so se consenta di inserire la mobo in case piccoli come chembro e altri.
dipende da quello che ci vuoi fare. Se vuoi fare solo condivisione via samba con 1-2 client collegati, va benissimo l'atom.
Più sali con le necessità e i servizi utilizzati (cosa che si traduce in carico su cpu e ram) più un processore evoluto ti dà vantaggi.

Basta aggiungere backup schedulati e vedrai come comincia a soffrire l'atom...
Old 25-02-2011, 10:22   #2336
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
dipende da quello che ci vuoi fare. Se vuoi fare solo condivisione via samba con 1-2 client collegati, va benissimo l'atom.
Più sali con le necessità e i servizi utilizzati (cosa che si traduce in carico su cpu e ram) più un processore evoluto ti dà vantaggi.

Basta aggiungere backup schedulati e vedrai come comincia a soffrire l'atom...
...devo aggiungere qualche backup schedulato e verificare. Ora lo uso come download station, streaming per la ps3 (tramite vlc/ps3mediaserver) e per storage di photo e documenti e non fa una piega...
Old 25-02-2011, 10:32   #2337
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
...devo aggiungere qualche backup schedulato e verificare. Ora lo uso come download station, streaming per la ps3 (tramite vlc/ps3mediaserver) e per storage di photo e documenti e non fa una piega...
sì e tra l'altro dipende dall'entità dei backup che vuoi fare... se fai la copia di 1GB di documenti personali, anche se lo scheduli una volta ogni 10 minuti probabilmente non soffre nemmeno l'atom. E' una questione di numero di letture/scritture concorrenti e numero di processi "pesanti" attivi
Old 25-02-2011, 11:27   #2338
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Qualcosa si trova in formato mATX, però non da gold (anche perché più si scende in W più è difficile avere alta efficienza - lo stesso PicoPSU è sui circa 84% reali, e non il 90% paventato).
Ma i mATX si possono montare su un case predisposto per i normali ATX? Non ne ho mai visto uno...

In ATX il migliore che sono riuscito a trovare è un Seasonic da 330W 80plus Bronze.
Sempre della Seasonic (spulciando il loro sito) ci sarebbero anche un paio di 250W 80plus Bronze ma sono introvabili (probabilmente sono solo per oem e non per mercato retail).
Old 25-02-2011, 11:37   #2339
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
Ma i mATX si possono montare su un case predisposto per i normali ATX? Non ne ho mai visto uno...

In ATX il migliore che sono riuscito a trovare è un Seasonic da 330W 80plus Bronze.
Sempre della Seasonic (spulciando il loro sito) ci sarebbero anche un paio di 250W 80plus Bronze ma sono introvabili (probabilmente sono solo per oem e non per mercato retail).
no, mi pare che non si possano montare sugli atx
Old 25-02-2011, 11:50   #2340
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Si, prova a guardarti un mkv in streaming con ps3ms... tempo 20 secondi e l'atom è fritto...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP