Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 16:19   #2321
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
ale72roma hai un pm.
Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:26   #2322
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Ah dimenticavo!Il CPU INIT al quale mi si bloccava tutto era dovuto ad un floppy difettoso!L'animaccia sua mi ha fatto impazzire per niente!Tolto quello è andato tutto come già indicato!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:28   #2323
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
questa si che è una mobo come si deve ....e con un layout che la striker si sogna ....
Boh? non capisco cosa di questa mobo ti faccia sbarellare tanto , forse la ventolozza ? X esperienza ti dico che è un gran cazz. Ho una DFI x il mio FX55, come bios non è male, è stabile e tutto, ma scalda di brutto, e la ventolina di serie si è rotta 2 volte , alla fine ne ho comprata un'altra.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:01   #2324
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Boh? non capisco cosa di questa mobo ti faccia sbarellare tanto , forse la ventolozza ? X esperienza ti dico che è un gran cazz. Ho una DFI x il mio FX55, come bios non è male, è stabile e tutto, ma scalda di brutto, e la ventolina di serie si è rotta 2 volte , alla fine ne ho comprata un'altra.
?????ma chissenefrega della ventolina?!?!!!!secondo te giudico una mobo sulla base di una cosa così stupida????

1)layout ordinato,senza orpelli,mausolei di heatpipes ed altre cretinate progettuali...

2)slot pci a volontà

3)slot pci-x 2x,che all'occorrenza può essere sfruttato con le schede 1x

e molto molto altro,considerando la qualità cui la dfi ci ha abituato .....

....sicuramente se la dfi ha impiegato tutto questo tempo a partorirla,un motivo ci sarà
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:15   #2325
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
?????ma chissenefrega della ventolina?!?!!!!secondo te giudico una mobo sulla base di una cosa così stupida????

1)layout ordinato,senza orpelli,mausolei di heatpipes ed altre cretinate progettuali...

2)slot pci a volontà

....sicuramente se la dfi ha impiegato tutto questo tempo a partorirla,un motivo ci sarà
Peccato che in tutta questa prosopopea trionfale verso Dfi ti sia dimenticato di dire che monta il 680i Lt , versione " povera " di quello che monta la Striker ....

Considerato la qualita' a cui questo brand ci ha abituato , mi sarei aspettato come minimo un prodotto di pari livello , non certo uno di qualita' inferiore , e non solo per il chipset .

Il layout e' a dir poco scandaloso , sembra una Ultra di qualche anno fa' , bello poi quell' accrocchio con la scritta Lanparty che hanno messo sul chipset , per non parlare del ventolino che neanche la piu' stracciona delle schede madri utilizza piu' , ecc...

Comunque , de gustibus ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:18   #2326
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:

2)slot pci a volontà

Forse se la sono presa comoda dopo le ultime figure nn troppo brillanti che hanno avuto
se nn erro la commando pure ha un raccordo anulare di heatpipes,pero' nn mi pare che la critichi
le cretinate progettuali che sarebbero?? le luci intorno al layout o il piccolo display?? o i problemi inerenti al 680i ??
la qualita' della DFi nn si discute fino alle lanparty(avevo la Sli-dr socket 939)dopo pero'.......
come layout preferisco la striker, dopo se la DFI ha fatto un bios che lavora meglio e nn da problemi come tutte le mobo con il 680i, allora potro' dire che è meglio

ps: l'asus nn mi da' una lira,anzi un euro
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:24   #2327
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Peccato che in tutta questa prosopopea trionfale verso Dfi ti sia dimenticato di dire che monta il 680i Lt , versione " povera " di quello che monta la Striker ....

Considerato la qualita' a cui questo brand ci ha abituato , mi sarei aspettato come minimo un prodotto di pari livello , non certo uno di qualita' inferiore , e non solo per il chipset .

Il layout e' a dir poco scandaloso , sembra una Ultra di qualche anno fa' , bello poi quell' accrocchio con la scritta Lanparty che hanno messo sul chipset , per non parlare del ventolino che neanche la piu' stracciona delle schede madri utilizza piu' , ecc...

Comunque , de gustibus ....
1)non è la versione povera,è un 680i sli a tutti gli effetti....

2)aspetterei a giudicarla con un semplice sguardo,ricordo che la dfi non è certo una ditta che si improvvisa costruttrice di mobo giusto per arrotondare..

3)il discorso ventolina mi sembra una castroneria:non è una turbina che sviluppa 80 db,a 50 metri di distanza,è una cosa normalissima,che si confonde con le altre 3-4 ventole dei case che ospitano in genere queste tipologie di mobo....

4)non credo che la dfi venda mobo che si piantino,quindi in ogni caso,malgrado tu riceva dei fondi dalla asus,la tua critica è alquanto perfettibile ;o in ogni caso,la asus non è difendibile,a causa della leggerezza abbondantemente dimostrata nel progettare una mobo che si chiama striker extreme....commercializzata senza nemmeno essere stata testata come si deve ....

Ultima modifica di Grave Digger : 04-04-2007 alle 19:26.
Old 04-04-2007, 19:31   #2328
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
Forse se la sono presa comoda dopo le ultime figure nn troppo brillanti che hanno avuto
se nn erro la commando pure ha un raccordo anulare di heatpipes,pero' nn mi pare che la critichi
le cretinate progettuali che sarebbero?? le luci intorno al layout o il piccolo display?? o i problemi inerenti al 680i ??
la qualita' della DFi nn si discute fino alle lanparty(avevo la Sli-dr socket 939)dopo pero'.......
come layout preferisco la striker, dopo se la DFI ha fatto un bios che lavora meglio e nn da problemi come tutte le mobo con il 680i, allora potro' dire che è meglio

ps: l'asus nn mi da' una lira,anzi un euro
nella striker il mausoleo circonda a 360° il socket,nella commando no....e già in quel modo,montare un infinity od un ninja è un gran problema.....figuriamoci con la striker quello che ho dovuto fare per installarlo.....

inoltre non mi sembra di aver elogiato mai questo aspetto,sia della commando che della striker,in quanto era proprio una cosa che mi era sempre stata un po' stretta....ho preso la commando perchè praticamente c'era quella,altrimenti avrei preso una gigabyte,che con i chipset intel non ne ha sbagliata una ultimamente.....nella scelta però sono stato fortunato,perchè finora la commando non mi ha fatto tribolare ...
Old 04-04-2007, 20:01   #2329
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
questa si che è una mobo come si deve ....e con un layout che la striker si sogna ....
io la guerderei un pò meglio quella dfi prima di dire che ha un ottimo layout....

la striker è perfetta in fatto di layout apparte l'attacco ad 8p tra le heatpipes... la dfi ha due enormi difetti... il primo è che l'8p stà messo ancora peggio che rispetto la striker, il secondo è che il terzo slot pci-e 16x per fare lo sli non ha spazio sotto... quindi devi avere almeno 2cm sotto la scheda madre nel case per metterci una 8800...
Old 04-04-2007, 20:01   #2330
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:

2)slot pci a volontà

certo. infatti fino ad adesso
nessuna mobo per intel è andata bene.vedi un po come ti ha abituato e poi dimmi un po.
tutte le intelv endute sono asus. a parte qualche evga
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:19   #2331
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
@Grave Digger: mi spieghi a cosa possono essere utili 3 slot PCI?
Mi basta una lista delle cose importanti da attaccarci...a me oltre alla mia X-Fi non viene in mente nulla. Magari un controller SCSI...
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:21   #2332
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
@Grave Digger: mi spieghi a cosa possono essere utili 3 slot PCI?
Mi basta una lista delle cose importanti da attaccarci...a me oltre alla mia X-Fi non viene in mente nulla. Magari un controller SCSI...
Su questo punto dissento... io ho la scheda pci wireless, una scheda SAT che non potrei usare, figuriamoci se addirittura volessi mettere una sch. audio...
Sono degli stronzi a non mettere ALMENO 2 slot pci, ovviamente il discorso è esteso a tutti i costruttori, perchè fanno tutti così, però non esistono sch. audio pci.x, ecc...
Old 04-04-2007, 20:27   #2333
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Su questo punto dissento... io ho la scheda pci wireless, una scheda SAT che non potrei usare, figuriamoci se addirittura volessi mettere una sch. audio...
Sono degli stronzi a non mettere ALMENO 2 slot pci, ovviamente il discorso è esteso a tutti i costruttori, perchè fanno tutti così, però non esistono sch. audio pci.x, ecc...
quoto in tutto,le schede wi-fi,l'ageia se proprio voglio esagerare,e le schede di acquisizione serie,senza includere le schede sat,sono tutte su pci....per cui altro che morto,lo pci è vivo e vegeto
Old 04-04-2007, 20:32   #2334
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io la guerderei un pò meglio quella dfi prima di dire che ha un ottimo layout....

la striker è perfetta in fatto di layout apparte l'attacco ad 8p tra le heatpipes... la dfi ha due enormi difetti... il primo è che l'8p stà messo ancora peggio che rispetto la striker, il secondo è che il terzo slot pci-e 16x per fare lo sli non ha spazio sotto... quindi devi avere almeno 2cm sotto la scheda madre nel case per metterci una 8800...
per come sistemo io il cavo 8p,quella posizione è ideale...

e soprattutto,per il terzo slot pci-express,il problema non si pone,in quanto quella è una scheda che andrà in case di una certa qualità,non certo nel case bianco-giallognolo da 15 euro comprato all'auchan ....la striker,oltre ad avere un layout inferiore per esempio a quello della commando,ha pure la disposizione di un connettore usb aggiuntivo assurda ....
Old 04-04-2007, 21:16   #2335
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da Sfrenzy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Ho questa scheda madre da quasi 2 mesi e mai nessun problema, sia in OC che a default. Ieri ho comperato ancora due GB di RAM (Apacer 800MHz, PC6400) e mettendo tutti e quattro i moduli di RAM, il pc non si avvia, non carica nemmeno il boot del Bios. Ho fatto varie prove ma nulla. Ho tolto un modulo e con 3 GB il pc si accende perfettamente e funziona bene e per ora l'ho lasciato cosi'.

Qualcuno, cortesemente, mi puo' indicare cosa devo settare nel bios per far funzionare tutti e 4 i GB di memoria? Oppure ci sono altre soluzioni? La versione del mio bios é la 701. Ho letto quasi 100 pagine, ma non ho trovato nulla che potesse risolvere questo mio problema.

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Ciao.

Nessuno puo' darmi una mano per cortesia?

Tnx.
Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:51   #2336
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
quoto in tutto,le schede wi-fi,l'ageia se proprio voglio esagerare,e le schede di acquisizione serie,senza includere le schede sat,sono tutte su pci....per cui altro che morto,lo pci è vivo e vegeto
Beh ora l'ageia è PCI-E...solo la prima versione mi sembra fosse PCI.
Comunque non dico che non sia usata, ma nessuno ha sia scheda audio che controller SCSI che wi-fi tutto in PCI.
Senza contare che il Wi-Fi non c'è solo in versione PCI.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:02   #2337
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
1)non è la versione povera,è un 680i sli a tutti gli effetti....
Essi, ha solo il bus delle DDR2 limitato a 800MHz contro i 1200MHz di quello non LT.
Saluti.

Quote:
Anche le schede sound non sono solo pci se è per quello.

Ultima modifica di dmanighetti : 04-04-2007 alle 22:04.
dmanighetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:03   #2338
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Beh ora l'ageia è PCI-E...solo la prima versione mi sembra fosse PCI.
Comunque non dico che non sia usata, ma nessuno ha sia scheda audio che controller SCSI che wi-fi tutto in PCI.
potresti postarmi il link dello shop dove hai trovato l'ageia pci express???

grazie
Old 04-04-2007, 22:06   #2339
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Essi, ha solo il bus delle DDR2 limitato a 800MHz contro i 1200MHz di quello non LT.
Saluti.
si ma sulla scheda è stampigliato 680i sli;al di là di quello che è scritto in calce nella tabella,la top di gamma è castrata????

mi sembra strano.....

cmnq a 1200 in overclock ci si può arrivare tranquillamente,non credo anche quando che sia un errore madornale...

ad ogni modo fatto sta che con sli abilitato e scheda fisica dedicata sul pci 16x centrale,mi rimangono degli slot pci liberi,cosa che sulla striker non si verifica....
Old 04-04-2007, 22:07   #2340
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
potresti postarmi il link dello shop dove hai trovato l'ageia pci express???

grazie
Ma che me ne frega della Ageia su pci express quando basta una qualsiasi scheda grafica pci-express 1x per fare lo stesso lavoro?
Saluti.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian