Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 12:35   #2281
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
da quando ho aggiornato dalla beta alla nuova versione ho spesso allo spegnimento un avviso che sparisce immediatamente...
ma sono riuscito a catturare lo stesso il pop-up....qualcubn'altro ha lo stesso avviso

Uploaded with ImageShack.us
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:04   #2282
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:08.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:36   #2283
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi volesse togliere in 3 secondi la lista dei produttori fidati di CIS, senza doverlo fare a mano uno per uno:
i file relativi si trovano nel percorso
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\database\vendor.h
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\database\vendor.n
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\database\vendor.sha

consiglio vivamente di non cancellarli così, visto che un aggiornamento di CIS li ripopolerebbe ma di usare CCleaner per questo (lo usiamo tutti un paio di volte a settimana almeno se non giornalmente):
Avviate CCleaner e andate in Opzioni - Personalizzate
aggiungete scegliendo File e inserendo i 3 percorsi di cui sopra

Così facendo se anche cis durante un aggiornamento periodico ripopola la lista voi tramite ccleaner la cancellate in un clic
Quindi è consigliabile cancellare queste cartelle per una maggior sicurezza?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:00   #2284
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Quindi è consigliabile cancellare queste cartelle per una maggior sicurezza?
no, sono pur sempre produttori sicuri, la lista è quasi onnicomprensiva, da adobe, avira, microsoft ad arrivare alle cineserie, cis controlla la firma digitale e riconosciuti in automatico ci si risparmia un sacco di avvisi, però chi è maniacale almeno così non ha da toglierli a manina uno ad uno impiegando 2 giorni per poi ritrovarseli ogni nuova versione ancora lì
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:04   #2285
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto, alla fine le ho tentate tutte, ho pure reinstallato winamp, ma niente ogni volta che avviavo winamp, cmdagent.exe consumava 50% di cpu per molti secondi freezando tutto.. problema dovuto all'antivirus di Comodo, disattivandolo il problema spariva.
Alla fine ho risolto il problema cambiando player e al posto di winamp ho messo AIMP2 (che tra l'altro è decisamente migliore )
Ora i file audio si aprono immediatamente

Ora il livello dell'antivirus l'ho lasciato su ottimizzato, va bene lo stesso o è meglio portarlo su completo? perdo sicurezza tenendolo su ottimizzato?
ehh stavo per dirti che mi sa che cis riconosca le "fetecchie"
Winamp andava bene 10 anni fa, ora AIMP (c'è la 3 anche beta) e Foobar sono secoli avanti
Lascia su ottimizzato così le cose scansionate non le ricontrolla più, tutto più leggero quindi
Old 03-11-2011, 16:43   #2286
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
no, sono pur sempre produttori sicuri, la lista è quasi onnicomprensiva, da adobe, avira, microsoft ad arrivare alle cineserie, cis controlla la firma digitale e riconosciuti in automatico ci si risparmia un sacco di avvisi, però chi è maniacale almeno così non ha da toglierli a manina uno ad uno impiegando 2 giorni per poi ritrovarseli ogni nuova versione ancora lì
thanks

PLFSetI.exe in C:windows vuole connettersi....che motivo ha?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 17:18   #2287
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:07.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 00:02   #2288
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ora l'ho sistemato, ma avrei un'altra domanda: nelle regole che avevo trovato io in rete, mettono come range di porte da 1025 a 65535, mentre nelle regole che hai messo tu parte da 1024, posso sapere come mai e cosa cambia? Giusto per curiosità, preferisco sapere cosa faccio
le porte well-knows sono 1024 però la gente a volte dimentica che esiste anche la porta 0, quindi le vere well-knows vanno da 0 a 1023 comprese, comunque non è una tragedia poichè la 0, la 1023 e la 1024 la IANA che è l'istituto che registra porte e domini non le ha mai allocate a nessuno, ma comunque meglio se metti 1024 e non 1025, non si sa mai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
thanks

PLFSetI.exe in C:windows vuole connettersi....che motivo ha?
nella palla di cristallo vedo vedo vedo che è un notebook acer
Quando ci si fa questa domanda come te, allora prima la si blocca definitivamente poi si vede se esplode il pc o meno a causa di sto blocco, essendo una schifezza data dalla porcheria che acer mette sui pc magari secca pure il programma relativo, dovrebbe essere qualcosa che ha a che vedere con un tuner tv
Old 04-11-2011, 09:38   #2289
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
le porte well-knows sono 1024 però la gente a volte dimentica che esiste anche la porta 0, quindi le vere well-knows vanno da 0 a 1023 comprese, comunque non è una tragedia poichè la 0, la 1023 e la 1024 la IANA che è l'istituto che registra porte e domini non le ha mai allocate a nessuno, ma comunque meglio se metti 1024 e non 1025, non si sa mai
oh bene, ho imparato un'altra cosa

grazie mille, come sempre
Old 04-11-2011, 19:27   #2290
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
regole java

ma che voi sappiate che regole bisogna dare a java? ho notato che chiede spesso la porta 80, quindi solo uscita o browser web che sarebbe forse piu specifico??
grazie

p.s: non compilo niente in java nè voglio usarlo (disattivati i plug-in e tolto dalle estensioni, che mi dava anche incompatibile l update 29 con mozzilla 7.0.1)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 23:02   #2291
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ma che voi sappiate che regole bisogna dare a java? ho notato che chiede spesso la porta 80, quindi solo uscita o browser web che sarebbe forse piu specifico??
grazie

p.s: non compilo niente in java nè voglio usarlo (disattivati i plug-in e tolto dalle estensioni, che mi dava anche incompatibile l update 29 con mozzilla 7.0.1)
va bene solo in uscita
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:10   #2292
Romagnolo1973
Senior Member

aggiunto nella pagina 1 tra i test una bella prova per l'AV di Comodo

FaraVirusi CIS Vs AVIRA: a metà pagina la traduzione in inglese di questo test amatoriale ma con un buon numero di virus, CIS supera Avira 2012.

In proactive è ancora un po' scarsino, ed è la difesa proattiva quella che conta di più a difesa degli zeroday, il valore per essere discreto deve passare il 50% e invece è del 46% e probabilmente in una situazione reale darebbe anche molti FP però come efficacia è notevole in scansione realtime visto che supera di 1% Avira. Entrambi settati al massimo delle potenzialità nel test.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-11-2011 alle 11:16.
Old 09-11-2011, 10:30   #2293
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Non ho capito per quale motivo ogni volta che mi collego con internetkey della H3G (Tre), Comodo mi rileva una nuova rete e nelle regole, mi riempie le reti consentite di nuove "area network locale" mentre con altri operatori mobili ciò non succede.
Qulache idea ? Grazie
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:49   #2294
Romagnolo1973
Senior Member

quell'IP è della IANA l'associazione che cura internet a livello mondiale
http://whois.domaintools.com/10.84.5.22
penso sia uno degli indirizzi a cui la scheda di rete tenta di agganciarsi quando non ha campo, una sorta di ping al server per capire cosa è che non va.
Magari disattivando la scheda di rete del notebook prima di mettere la chiavetta 3 non succede, penso che la chiavetta ci metta qualche secondo a caricarsi, magari altri operatori si caricano prima e quella comunicazione verso la IANA quindi non c'è poichè il sistema riconosce prima il fatto che hai messo una chiavetta internet
prova disattivando la scheda lan/wlan del pc se lo fa ancora
Old 09-11-2011, 12:13   #2295
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
quell'IP è della IANA l'associazione che cura internet a livello mondiale
http://whois.domaintools.com/10.84.5.22
penso sia uno degli indirizzi a cui la scheda di rete tenta di agganciarsi quando non ha campo, una sorta di ping al server per capire cosa è che non va.
Magari disattivando la scheda di rete del notebook prima di mettere la chiavetta 3 non succede, penso che la chiavetta ci metta qualche secondo a caricarsi, magari altri operatori si caricano prima e quella comunicazione verso la IANA quindi non c'è poichè il sistema riconosce prima il fatto che hai messo una chiavetta internet
prova disattivando la scheda lan/wlan del pc se lo fa ancora
Scusami Romagnolo non ho ben capito: il campo c'è sempre quando mi collego ed è ottimo ( tutte le tacchette); dovrei andare in pannello di controllo-reti e intrenet-centro connessioni di rete- modidifa impostazioni scheda e disattivare la scheda lan??
Se ho capito giusto, ho provato ma non si risolve.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:14   #2296
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Iscritto dal: May 2009
Azzerare

Piccola domanda è possibile azzerare il tutto nel senso che se mi fossi sbagliato a bloccare o consentire qualcosa è possibile azzera tutti i processi?
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:17   #2297
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
problema aggiornamento

ho un problema col firewall...

da qualche giorno comodo firewall continua a dirmi che trova aggiornamenti e se voglio installarli, io clicco SI e mi dice che devo riavviare l'OS... lo faccio ma dopo che ho riavviato mi ridice di nuovo che ha trovato aggiornamenti e che devo riavviare... e va avanti all'infinito!!!!

che devo fare???

OS Windows 7 Pro 64bit
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 20:50   #2298
rainbow69
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Costretto a disinstallare Comodo

Uso Comodo ormai da parecchi anni, prima il solo firewall e poi la suite completa di antivirus, e sempre con soddisfazione (tranne qualche problema ma d'altronde chi è perfetto?). Con l'ultima versione (ho installato la 5.8.213334.2131 su windows 7 sia ultimate che home) mi son dovuto ricredere. Elenco i problemi che ho avuto e spero che magari qualcuno li possa girare a quelli di comodo per riscontri (ho risposto al feedback in fase di disinstallazione motivando il perchè ho eliminato il programma):
1) Spesso la password inserita non funziona o meglio chiudendo ed aprendo la finestra principale 2 volte su 10 non mi viene richiesta la password per accedere alle impostazioni.
2) In fase di trasferimento file tra hardisk mi blocca il trasferimento di file che considera infetti o comunque nocivi senza che non ci sia alcun messaggio che mi avvisi che i suddetti siano stati bloccati e non c'è nessun modo per sbloccarli.
3) Programmi che è impossibile installare (per esempio alcohol 120%) perchè bloccati senza che ci sia traccia del blocco ne con avvisi, ne tra le schede del defense+, ne nella sandbox.
4) Pochi giorni fa ho disinstallato e installato per aggiornamenti i driver della scheda video ed allla fine dell'operazione, con mio stupore, erano scomparsi nel firewall alcune regole di sicurezza per le applicazioni più comuni (firefox, internet explorer, wlidsvc etc...) infatti quando chiedevano l'accesso ad internet dovevo reimpostare la regola.
Alla fine ho dovuto con mio rammarico disinstallare il firewall perchè erano più i problemi che non i benefici.
Il programma lo avevo installato da zero (avevo disinstallato la vecchia versione e reinstallato da zero).
Le impostazioni erano quelle della guida di romagnolo.
Il messaggio l'ho scritto per sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi, se c'è una soluzione nota o si attendono correzioni ufficiali.
Scusatemi in anticipo ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i post casomai qualcuno avesse segnalato cose analoghe.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di rainbow69 : 09-11-2011 alle 21:02.
rainbow69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 00:21   #2299
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Scusami Romagnolo non ho ben capito: il campo c'è sempre quando mi collego ed è ottimo ( tutte le tacchette); dovrei andare in pannello di controllo-reti e intrenet-centro connessioni di rete- modidifa impostazioni scheda e disattivare la scheda lan??
Se ho capito giusto, ho provato ma non si risolve.
intendevo sì di provare a disabilitare la scheda di rete pensando fosse quella che non avendo campo, visto che inserisci la chiavetta quindi la wlan è offline, tentasse di connettersi alla IANA, evidentemente è invece una caratteristica della chiavetta di 3, visto che con altre non hai il problema, è lei a collegarsi alla iana quindi. Soluzioni sono o fare una zona network che abbracci tutte quegli indirizzi a cui tenta di connettersi, oppure semplicemente chiudere quella finestra senza dare ok, così non memorizzi nulla e la chiavetta poi dopo pochi istanti torna a instradare il traffico correttamente

Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Piccola domanda è possibile azzerare il tutto nel senso che se mi fossi sbagliato a bloccare o consentire qualcosa è possibile azzera tutti i processi?
Tutto no dai mica devi essere drastico, il singolo eseguibile però lo puoi fare comodamente, se hai dato un ok col ricorda e vuoi bloccare basta andare nelle regole del fw e modificarle, idem per il D+, poi si da OK nella schermata, diversamente non ti prende la modifica

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
ho un problema col firewall...

da qualche giorno comodo firewall continua a dirmi che trova aggiornamenti e se voglio installarli, io clicco SI e mi dice che devo riavviare l'OS... lo faccio ma dopo che ho riavviato mi ridice di nuovo che ha trovato aggiornamenti e che devo riavviare... e va avanti all'infinito!!!!

che devo fare???

OS Windows 7 Pro 64bit
se hai già l'ultima versione disponibile 5.8....2131 se non sbaglio (sono su un pc senza cis ora) allora fregatene e se da fastidio scarica l'ultima e reinstalla da zero, forse qualcosa è andato storto nell'upgrade precedente
Old 10-11-2011, 00:27   #2300
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rainbow69 Guarda i messaggi
Uso Comodo ormai da parecchi anni, prima il solo firewall e poi la suite completa di antivirus, e sempre con soddisfazione (tranne qualche problema ma d'altronde chi è perfetto?). Con l'ultima versione (ho installato la 5.8.213334.2131 su windows 7 sia ultimate che home) mi son dovuto ricredere. Elenco i problemi che ho avuto e spero che magari qualcuno li possa girare a quelli di comodo per riscontri (ho risposto al feedback in fase di disinstallazione motivando il perchè ho eliminato il programma):
1) Spesso la password inserita non funziona o meglio chiudendo ed aprendo la finestra principale 2 volte su 10 non mi viene richiesta la password per accedere alle impostazioni.
2) In fase di trasferimento file tra hardisk mi blocca il trasferimento di file che considera infetti o comunque nocivi senza che non ci sia alcun messaggio che mi avvisi che i suddetti siano stati bloccati e non c'è nessun modo per sbloccarli.
3) Programmi che è impossibile installare (per esempio alcohol 120%) perchè bloccati senza che ci sia traccia del blocco ne con avvisi, ne tra le schede del defense+, ne nella sandbox.
4) Pochi giorni fa ho disinstallato e installato per aggiornamenti i driver della scheda video ed allla fine dell'operazione, con mio stupore, erano scomparsi nel firewall alcune regole di sicurezza per le applicazioni più comuni (firefox, internet explorer, wlidsvc etc...) infatti quando chiedevano l'accesso ad internet dovevo reimpostare la regola.
Alla fine ho dovuto con mio rammarico disinstallare il firewall perchè erano più i problemi che non i benefici.
Il programma lo avevo installato da zero (avevo disinstallato la vecchia versione e reinstallato da zero).
Le impostazioni erano quelle della guida di romagnolo.
Il messaggio l'ho scritto per sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi, se c'è una soluzione nota o si attendono correzioni ufficiali.
Scusatemi in anticipo ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i post casomai qualcuno avesse segnalato cose analoghe.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
a me era successo con cis 5.8 quando era in beta che non mi facesse installare i driver audio, webcam e stampante ed ero diventato scemo a capire che era successo, è l'antivirus, in genere av e anche la sandbox possono generare problemi, messo avast e usando cis in vecchio stile (no sandbox) tutto ok, ti consiglio quindi di fare un tentativo analogo, penso che i problemi siano molto minori
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian