Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2019, 15:12   #2261
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
Secondo se vuoi un aiuto è fondamentale postare il maggior numero di dettagli (è indicato nel primo post).

Versione firmware
Hard disk collegato come e dove?
Accesso hdd come?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 17:24   #2262
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
giusto!

Versione firmware: V5.13(ABOV.0)b1_20180824
Hard disk collegato: tramite usb del router zyxel
Accesso hdd come? tramite le risorse di windows

tramite wifi arriva a 900 kb/s con cavo di rete massimo 2 Mb/s

premetto che con il modem di TIM collegato nella medesima maniera e con gli stessi pc andava bene
__________________
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 08:57   #2263
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 621
Sono appena passato alla FTTC con tiscali e mi hanno dato questo modem, volevo chiedervi riguardo l'opzione blocco delle chiamate in base il numero di telefono come descritto qui ,non riesco a trovare la sezione VOIP Call rule , nemmeno usando la procedura per visualizzare i menu nascosti. E' necessario mettere un'altro firmware?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 09:08   #2264
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@Leao

È probabile che le funzioni che cerchi non siano presenti nel modem con firmware Tiscali.

Nel modem Tsicali non mi risulta che sia possibile cambiare firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 10:58   #2265
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Leao

È probabile che le funzioni che cerchi non siano presenti nel modem con firmware Tiscali.

Nel modem Tsicali non mi risulta che sia possibile cambiare firmware.
per il problema di trasferimento file che ho menzionato nel post sopra ho visto che è stato risolto da uno degli ultimi firmware che ci sono nel sito ufficiale zyxel, sai se è possibile installarlo sul router tiscali?
__________________
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 11:05   #2266
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@akiramax2

Mi sembra che la risposta c'era già.

Nel modem Tsicali non mi risulta che sia possibile cambiare firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:11   #2267
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Leao

È probabile che le funzioni che cerchi non siano presenti nel modem con firmware Tiscali.

Nel modem Tsicali non mi risulta che sia possibile cambiare firmware.
Acc....peccato ,era una della funzione che mi interessava molto per bloccare le chiamate di quei call center scocciatori. Quindi senza poter cambiare il firmware non si può fare niente?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:43   #2268
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Inoltre, nel firmware V5.13(ABEJ.5)C0, la pagina della blacklist è stata rimossa dall'interfaccia.

Tuttavia, sia il file di configurazione salvato, sia il file 5.13(ABEJ.5)C0.rom incluso nello zip con il firmware, contengono i riferimenti alla blacklist, ad esempio:
Codice:
          "CallPolicyBook":{
            "Type":"BlackList",
            "List":[
...
              {
                "Enable":false,
                "PhoneNumber":"",
                "Direction":"Incoming",
                "Method":"Block",
                "ForwardToNumber":"",
                "Description":""
              }
            ]
          },
Al momento non riesco a provare se funzioni ancora, o sia solo un residuo inutile
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 17:55   #2269
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
recentemente (edit. vedi anche post #2250 di un paio di settimane fa) ho visto uno screen (pagina iniziale) della versione Tiscali e aveva l'indicazione della data di fianco alla versione del firmware. nel mio (sempre Tiscali) ricevuto a dicembre, non c'è la data. guardando il seriale era diverso, credo indicasse 2019 e non 2018. quindi negli ultimi modelli prodotti, devono avere messo un firmware compilato successivamente, ma non hanno modificato la versione.

Ultima modifica di strassada : 07-08-2019 alle 18:06.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 19:37   #2270
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 621
Ehm non è che ci abbia capito molto , quindi c'è qualcosa , ma non si sa se funziona o è attivo?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 19:52   #2271
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Ehm non è che ci abbia capito molto , quindi c'è qualcosa , ma non si sa se funziona o è attivo?
Nell'ultima versione del firmware (V5.13(ABEJ.5)C0) non esiste più la pagina per impostare la balcklist (per errore? volutamente? ); tuttavia sia nel file di configurazione che ho salvato dal modem (come admin e/o come supervisor), sia nel file di configurazione di "default" che viene distribuito nello zip con il firmware da zyxel, risultano ancora presenti le voci relative alla blacklist.

Non so dire se la blacklist funzioni ancora, eventualmente impostando i dati a mano direttamente nel file e poi caricando la configurazione -- scomodo, lo so -- perché non uso il voip (al momento non ho un telefono collegato) né ho il servizio InVista attivo.

Se qualcuno vuole provare ben venga

Infine, nel caso della versione Tiscali, non è detto che si riesca a caricare un file di configurazione con le voci relative alla blacklist; anche questo è da provare.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 23:39   #2272
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1010
Con la versione fornita da Tiscali, vi risulta sia possibile abilitare
l'amministrazione remota?
Il router no brand lo prevede ma su quello dato da Tiscali non trovo
la voce nel menu..l'hanno disabilitata?.
forse bisogna entrare con l'utenza supervisor?
Io sto usando quella classica admin....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 06:05   #2273
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@BigEaster

Se non trovi quella voce nel menu del modem Tiscali probabilmente non è stata inclusa.

Nel modem Tiscali non mi risulta esista l'account supervisor.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 07:38   #2274
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@BigEaster

Se non trovi quella voce nel menu del modem Tiscali probabilmente non è stata inclusa.
È quel che temo....
Spero che qualcuno che abbia il router in comodato con Tiscali possa smentirlo....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 08:01   #2275
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nell'ultima versione del firmware (V5.13(ABEJ.5)C0) non esiste più la pagina per impostare la balcklist (per errore? volutamente? ); tuttavia sia nel file di configurazione che ho salvato dal modem (come admin e/o come supervisor), sia nel file di configurazione di "default" che viene distribuito nello zip con il firmware da zyxel, risultano ancora presenti le voci relative alla blacklist.

Non so dire se la blacklist funzioni ancora, eventualmente impostando i dati a mano direttamente nel file e poi caricando la configurazione -- scomodo, lo so -- perché non uso il voip (al momento non ho un telefono collegato) né ho il servizio InVista attivo.

Se qualcuno vuole provare ben venga

Infine, nel caso della versione Tiscali, non è detto che si riesca a caricare un file di configurazione con le voci relative alla blacklist; anche questo è da provare.
mmm non capisco il senso di metterla prima........e poi toglierla... . Da come mi dici adesso, risulterebbe un po' complicata e noiosa la cosa da fare messa così. Dall'immagine che avevi postato in precedenza sembrava una cosa ben fatta . Una domanda però ,essendo che adesso deve essere possibile usare un modem libero, tiscali non dovrebbe permettere di cambiare il firmware?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 08:10   #2276
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@Leao

Secondo me sono due cose diverse.

Modem libero vuol dire che il provider (Tiscali in questo caso) se il modem è bloccato per le specfiche del provider, dovrebbe fornire un aggiornamento firmware dove sia possibile inserire per la configurazione i parametri dati/VOIP di qualsiasi provider. Le altre funzionalità possono non cambiare.

Il che non vuol dire che il provider deve fornire un firmware con tutte le funzioni sbloccate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 17:49   #2277
mvrk80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
È quel che temo....
Spero che qualcuno che abbia il router in comodato con Tiscali possa smentirlo....
sono settimane che tento di abilitare l'amministrazione remota, senza successo.
non hanno solo nascosto il menu. l'intera funzionalità è disabilitata per l'utente admin, mentre l'utente supervisor per tiscali al momento è ancora inutilizzabile.
mvrk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 19:36   #2278
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Leao

Secondo me sono due cose diverse.

......
ok, ma adesso non so se è il caso di tiscali ,però se fosse possibile decidere di tenere il modem, e passare ad un altro gestore telefonico , perchè dovrei tenermi il firmware tiscali e non potrei metterne un altro? Non mi sembra corretto
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 19:45   #2279
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Leao:
Nel caso di Tiscali, il modem è di Tiscali. Lo devi restituire (almeno non lo paghi ~200€ )

Nel caso di Wind, il modem già funziona con altri operatori (per fortuna); in teoria, alla chiusura del contratto, dovrebbero "sbloccare" il firmware.
In pratica, non starei col fiato sospeso... Mi arrangio, che faccio prima
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 21:01   #2280
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da mvrk80 Guarda i messaggi
sono settimane che tento di abilitare l'amministrazione remota, senza successo.
non hanno solo nascosto il menu. l'intera funzionalità è disabilitata per l'utente admin, mentre l'utente supervisor per tiscali al momento è ancora inutilizzabile.
Roba da matti....
viva la libertà
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v