Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 16:14   #2261
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente, si stava dietro un riparo per l'80% anche nel primo... solo che era tutto più macchinoso. Ora, oltre che essere fatto meglio, ogni tanto si deve anche uscire dal riparo...
se lo giocavi a facile no
Old 10-02-2010, 16:17   #2262
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma esattamente che cosa significa la sigla N7? credo c'entri qualcosa con le strisce rosse sulla spalla e con un'unità speciale dell'alleanza, ma ho notato che qualunque armatura indossi(partendo dal modello base) la scritta rimane e la striscia rossa(che era fighissima) no
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:24   #2263
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
A me mi stà venendo l'ulcera a furia di scansionare pianeti (non riesco a sopportare l'idea di non completare un gioco al 100%), appena lo finisco non ci rimetto mano fino all'uscita del terzo, dove spero di non vedere idiozie come questa raccolta di minerali. Nel frattempo mi fiondo su call of pripyat già bello ed installato
Veramente... l'idiozia (non per offendere eh) è "dover" finire per forza al 100% un gioco di questo tipo... perché, visto che non c'è scritto da nessuna parte che il pianeta non ha più risorse, anche se viene specificato "esaurito"... è un po come volere calpestare per forza ogni singolo pixel in Fallout 3

Ultima modifica di gaxel : 10-02-2010 alle 16:33.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:25   #2264
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Qualcuno mi risponde per favore?
Old 10-02-2010, 16:25   #2265
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
se lo giocavi a facile no
Certo... ma visto che il fulcro di tutti i Mass Effect è il combattimento, giocarlo a facile è come fare le parole crociate con la soluzione sotto.
Old 10-02-2010, 16:26   #2266
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
speriamo, più che altro vorrei evitare di dover stare acquattato dietro un riparo per l'80% del tempo

Se si vuole un po' di tatticità, soprattutto ail livelli più elevati... le coperture sono indispensabili.
Non siamo in presenza di scontri all'arma bianca dove certe caratteristiche prescindono il ripararsi.
in ME2 si è fatta una scelta, scelta che riguarda le coperture, scelta imho vincente e che da profondità ad un gameplay che altrimenti sarebbe stato troppo facile e simile ad uno shooter qualsiasi.
Con uno Shepard in grado d'incassare a manetta... i poteri sarebbero diventati un orpello quasi inutile, mentre ora servono a colpire i nemici nel miglior modo possibile... pena il soverchiamento.
Questa tattica permette anche di ruotare il party, così da avere compagni più adatti per certe missioni... ed altri più adatti per altre.
GoW ha segnato effettivamente un'epoca con l'introduzione delle coperture, dando all'azione, anche quella più brutale, quella tatticità che spesso era mancata nei giochi action.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:27   #2267
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se si vuole un po' di tatticità, soprattutto ail livelli più elevati... le coperture sono indispensabili.
Non siamo in presenza di scontri all'arma bianca dove certe caratteristiche prescindono il ripararsi.
in ME2 si è fatta una scelta, scelta che riguarda le coperture, scelta imho vincente e che da profondità ad un gameplay che altrimenti sarebbe stato troppo facile e simile ad uno shooter qualsiasi.
Con uno Shepard in grado d'incassare a manetta... i poteri sarebbero diventati un orpello quasi inutile, mentre ora servono a colpire i nemici nel miglior modo possibile... pena il soverchiamento.
Questa tattica permette anche di ruotare il party, così da avere compagni più adatti per certe missioni... ed altri più adatti per altre.
GoW ha segnato effettivamente un'epoca con l'introduzione delle coperture, dando all'azione, anche quella più brutale, quella tatticità che spesso era mancata nei giochi action.
Guarda che lui ha giocato entrambi i Mass Effect a facile... quindi, si è perso il 75% di entrambi i giochi.
Old 10-02-2010, 16:36   #2268
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto giocando questo splendido gioco, ora mi chiedevo ho i driver nvidia 196.21 e ho aggiunto l'AA tramite l'nHancer , ora se installo i driver 196.34 perderò le impostazioni del profilo di ME2 da nHancer?? grazie
allora raga , si cambiano le impostazioni??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:45   #2269
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Guarda che lui ha giocato entrambi i Mass Effect a facile... quindi, si è perso il 75% di entrambi i giochi.

A facile???
E che cacchio, a facile ce la fa pure mia madre che non sa neppure accendere un PC!!!
No, ho provato un minuto i vari livelli di difficoltà, e quello facile è davvero vergognoso, proprio per i nonni che se la vogliono passare invece di andare in osteria.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 10-02-2010, 16:56   #2270
gaxel
Bannato

Quote:
A facile???
E che cacchio, a facile ce la fa pure mia madre che non sa neppure accendere un PC!!!
No, ho provato un minuto i vari livelli di difficoltà, e quello facile è davvero vergognoso, proprio per i nonni che se la vogliono passare invece di andare in osteria.
Io la seconda partita l'avevo iniziata a Veterano perché mi interessava più per fare scelte diverse e raggiungere tutti gli achievements... dopo aver piallato ogni cosa nella missione per reclutare Mordin, senza mai usare un medi-kit e senza praticamente mai usare il Tactical Cloak del mio Infiltrator... sono tornato subito a Folle... non c'è gusto... non si sfruttano al massimo la classe di Shepard, i compagni e le armi giocandolo da Veterano compreso in giù.
Old 10-02-2010, 17:11   #2271
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
A facile???
poveri nonnetti in preda alla next generation, una chance bisogna pure lasciargliela, altrimenti torneranno alla solita briscola e 3 sette
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:18   #2272
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Io la seconda partita l'avevo iniziata a Veterano perché mi interessava più per fare scelte diverse e raggiungere tutti gli achievements... dopo aver piallato ogni cosa nella missione per reclutare Mordin, senza mai usare un medi-kit e senza praticamente mai usare il Tactical Cloak del mio Infiltrator... sono tornato subito a Folle... non c'è gusto... non si sfruttano al massimo la classe di Shepard, i compagni e le armi giocandolo da Veterano compreso in giù.

Io ho trovato una bella differenza già tra folle ed il livello appena sotto...
In un particolare momento che non ricordo più, ero morto un botto di volte a folle, poi ho abbassato di un livello... ed ho fatto tutto in quasi scioltezza.
Folle forever!
Old 10-02-2010, 17:21   #2273
gaxel
Bannato

Quote:
Io ho trovato una bella differenza già tra folle ed il livello appena sotto...
In un particolare momento che non ricordo più, ero morto un botto di volte a folle, poi ho abbassato di un livello... ed ho fatto tutto in quasi scioltezza.
Folle forever!
Bè... dipende anche da quante volte l'hai fatto e che tattica hai adottato... a me è capitato di rifare certe parti 7-8 volte a Folle, e non riuscirci... poi magari la nona, sempre a Folle, l'ho passata senza problemi.
Old 10-02-2010, 17:29   #2274
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Sì, credo che per salvare tutti, basta averli tutti leali (Zaeed credo non venga contato comunque... visto che non l'avevo leale, ma non è morto).

Spoiler:
Le scelte da fare sono 5, chi va nei condotti... Tali o Legion sono l'ideale, due volte a guidare il team, Miranda è perfetta, soprattutto se si è massimizzata l'abilità Agente Cerberus, il biotico che copre Shepard con la cupola, Samara o Jack vanno benissimo, chi accompagna indietro i superstiti, chiunque basta che sia leale.

Se chi mandi nel condotto, scegli per proteggerti o mandi indietro ad accompagnare i superstiti non è leale... muore. Il primo muore anche se non fai in tempo a disattivare le valvole.

Credo che possano cadere dei compagni anche se scegli un membro non leale a guidare i due team

In più... se non hai completato alcuni Upgrade della Normandy, altri personaggi muiono durante l'attacco... ad esempio Tali, se non te la porti dietro per combattere contro l'Oculus...

Spoiler:
è strano.. tali a me è morta svariate volte nel condotto, nel senso che se per le altre volte che qualcuno moriva bastava usare coercizione per rianimarlo, in questo ovviamente mi dava partita down e dovevo ricaricare, cioè, mi spiego, io credevo che se mi moriva un componente del gruppo avrei dovuto fare a meno di lui, ma così non è stato perché appunto la schermata si interrompeva chiedendomi di ricaricare ma non mi dava assolutamente la possibilità di continuare con tali morta.

con l'oculus avevo portato miranda e jacob, e anche li non è morto nessuno, c'è da dire che gli upgrade alla nave li avevo tutti, e forse erano quelli a bastare, non avevo invece altri 4 upgrade, gli ultimi dei 5 stabiliti, per le armi: mitra-pompa-precisione e un'altra arma che non ricordo ma non di schepard incursore. ( ho letto ora che avevi precisato "normandy" ma non cancello lo stesso)

ad ogni modo sono stata di molto facilitata avendoli tutti leali a quanto pare.
è stato un bel trucchetto farci credere che la lealtà serviva solo per sbloccare i loro poteri aggiuntivi no?

ho ricominciato ora importando il save ultimo, e sto ripartendo da liv 27 ma ho le barre paragon/renegade completamente resettate mannaggia, con la prima partita ero avvantaggiata perché mi aveva importato da ME1 un tacca piena di blu e quasi mezza tacca di arancio, ed ho finito la missione avendo in full la blu e tre tacche piene di arancio, che comunque anche le tre tacche piene di arancio non sono state sufficienti per farmi comparire la risposta renegade attiva durante il litigio tra legion e tali, ma la blu per fortuna c'era. con miranda e jack invece, più o meno ad inizio partita, con poco arancio e una tacca blu le avevo entrambe attive, quindi, dopo avervi letto recentemente sulla questione, per me trattasi di bug che non si verifica però con tutti i sistemi.

ora che lo sto ricomnciando vorrei sapere però una cosa, molti dialoghi inerendti la dicitura "approfondisci" suppongo si possano saltare in toto e che servivano solo per il codex, dico bene? piuttosto che "escare" brutalmente potrei saltarli, che dite?

ah.. dimenticavo, per la questione ancora del renegade/paragon
essendo ora azzerate sarà molto più dura avere le lealtà immagino.

ma tu poi, alla fine, jack ci sei riuscito a rifartela leale?

edit:
il liv di ripartenza è il 28, non 27
e le ore di gioco 70 meno qualche minuto. quelle registrate ovviamente

Ultima modifica di oldy : 10-02-2010 alle 17:31.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:37   #2275
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Spoiler:
Il boss finale io l'ho rifatto più volte (a Folle)... non tanto per lui, ma per i vari Collectors che arrivavano.

Dopo un po', visto che l'Araldo morendo droppava munizioni per armi pesanti, ho preso l'M-920 Cain e l'ho piallato appena ho avuto l'arma al 100% (son serviti due Araldi)

Per la questione di Liara non saprei... a me ha detto tutto, forse dopo la sua seconda "missione".

Spoiler:
anche io ovviamente, avrò ricaricato fra tutto una 10 ina di volte la missione, ma più di tutto ho dovuto ricaricare sulle valvole perché non capivo proprio come capperi scapparmene ad aprirle, devo dire che qui, il potere dominazione è stato determinante, avevo un paio di nemici che mi combattevano spalla a spalla mentre io aprivo la penultima valvola e loro mi coprivano
eh si, l'araldo con le sue munizioni è stato proprio la manna, solo che io l'ho piallato con l'arma dei collettori, axxo! quella del 100% mi sono scordata di usarla! e poi non ho nemmeno preso quella nel nido dei collectors dove ti faceva scegliere tra tre opzioni, quella da 32 kg, mi sono pentita ma mi rifaccio in questo giro

edit:
sì si, a folle anch'io, fino alla fine
non credevo ce l'avrei fatta ma non potevo mollare proprio alla fine
Old 10-02-2010, 17:40   #2276
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti
nella missione per la lealtà di Garrus
Spoiler:
Quando occorre uccidere Sidonis, alla cittadella

Ho notato uno strano glitch grafico quando shepard è sceso dalla "macchina".
E' capitato anche a voi?
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:42   #2277
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
Spoiler:
è strano.. tali a me è morta svariate volte nel condotto, nel senso che se per le altre volte che qualcuno moriva bastava usare coercizione per rianimarlo, in questo ovviamente mi dava partita down e dovevo ricaricare, cioè, mi spiego, io credevo che se mi moriva un componente del gruppo avrei dovuto fare a meno di lui, ma così non è stato perché appunto la schermata si interrompeva chiedendomi di ricaricare ma non mi dava assolutamente la possibilità di continuare con tali morta.

con l'oculus avevo portato miranda e jacob, e anche li non è morto nessuno, c'è da dire che gli upgrade alla nave li avevo tutti, e forse erano quelli a bastare, non avevo invece altri 4 upgrade, gli ultimi dei 5 stabiliti, per le armi: mitra-pompa-precisione e un'altra arma che non ricordo ma non di schepard incursore. ( ho letto ora che avevi precisato "normandy" ma non cancello lo stesso)

ad ogni modo sono stata di molto facilitata avendoli tutti leali a quanto pare.
è stato un bel trucchetto farci credere che la lealtà serviva solo per sbloccare i loro poteri aggiuntivi no?

ho ricominciato ora importando il save ultimo, e sto ripartendo da liv 27 ma ho le barre paragon/renegade completamente resettate mannaggia, con la prima partita ero avvantaggiata perché mi aveva importato da ME1 un tacca piena di blu e quasi mezza tacca di arancio, ed ho finito la missione avendo in full la blu e tre tacche piene di arancio, che comunque anche le tre tacche piene di arancio non sono state sufficienti per farmi comparire la risposta renegade attiva durante il litigio tra legion e tali, ma la blu per fortuna c'era. con miranda e jack invece, più o meno ad inizio partita, con poco arancio e una tacca blu le avevo entrambe attive, quindi, dopo avervi letto recentemente sulla questione, per me trattasi di bug che non si verifica però con tutti i sistemi.

ora che lo sto ricomnciando vorrei sapere però una cosa, molti dialoghi inerendti la dicitura "approfondisci" suppongo si possano saltare in toto e che servivano solo per il codex, dico bene? piuttosto che "escare" brutalmente potrei saltarli, che dite?

ah.. dimenticavo, per la questione ancora del renegade/paragon
essendo ora azzerate sarà molto più dura avere le lealtà immagino.

ma tu poi, alla fine, jack ci sei riuscito a rifartela leale?

edit:
il liv di ripartenza è il 28, non 27
e le ore di gioco 70 meno qualche minuto. quelle registrate ovviamente
No, jack niente leale, infatti mi sono perso per colpa sua l'achievement... la tratterò malissimo nella seconda partita
Old 10-02-2010, 17:43   #2278
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
A me mi stà venendo l'ulcera a furia di scansionare pianeti (non riesco a sopportare l'idea di non completare un gioco al 100%), appena lo finisco non ci rimetto mano fino all'uscita del terzo, dove spero di non vedere idiozie come questa raccolta di minerali. Nel frattempo mi fiondo su call of pripyat già bello ed installato
bè, ma solo perché tu hai voluto esaurirli, io ci perso tempo solo all'inizio per racimolare materiali, poi il fatto che abbia cercato di farle tutte da subito le quest secondarie per acquisire esperienza e soldi mi hanno costretta a sondarli da subito, quindi già da metà gioco non avevo più questa impellenza e li ho girati solo alla ricerca di anomalie, 5 minuti visitati tutti, ora poi che so pure pressapoco dove andare a trovare le mini quest, sempre che mi servano ma penso che nel secondo giro le miniquet non servano già più, il tutto scorre molto più velocemente concentrandosi solo sulle trame essenziali al gioco

se ci ho messo 70 ore con il primo, considerando e sapendo tutto ciò che ho fatto, presumo che con 30 ore si potrà finire un secondo turno con tutta tranquillità
e cmq il gioco l'ho finito lo stesso al 100%, non saranno risorse inservibili non raccolte che mi danno una percentuale minore (però 100% non è in verità, ma non certo per i minerali, mi mancano un paio di potenziamenti e 3/4 obiettivi)
Old 10-02-2010, 17:47   #2279
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
ragazzi, ho iniziato mass effect ieri e devo dire che è stupendo

però purtroppo non ho tempo di giocarmi prima il primo capitolo, dunque, dove posso trovare un riassunto della storia del primo?
Old 10-02-2010, 17:52   #2280
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
poveri nonnetti in preda alla next generation, una chance bisogna pure lasciargliela, altrimenti torneranno alla solita briscola e 3 sette
bè, lasciatevelo dire, giovinastri, i nonni del futuro vi daranno filo da torcere
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian