Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 19:22   #22641
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Perdonami miriddin , ma sull'iRiver il volume dell'uscita analogica è regolabile al pari dell'uscita cuffia.
E' vero!

Siate indulgenti con questo "povero vecchietto"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:40   #22642
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Fantastico!! Si è accesa l'uscita!
Grazie, gurussss!
ora..se quella roba la collego ad un cavo spdif(minijack) e all'E17 funge da DAC, l'E17?
Proprio così!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 07:13   #22643
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Un ringraziamento sincero..ce ne fossero nei forum di persone come te
Grazie, ma non faccio nulla di speciale!

In fondo il valore di un forum stà proprio in questo: scambiarsi esperienze che sarebbe improbo riuscire ad accumulare da soli, e questo non avrebbe senso se non si condividessero queste diverse esperienze con gli altri, perhè altrimenti si vanificherebbe il processo stesso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:52   #22644
hidra
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: gallarate (VA)
ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio. A natale riceverò in regalo le akg k518dj, che il mio telefono (nokia n8) non riesce a far suonare abbastanza forte. Pensavo quindi di comprare un nuovo lettore mp3, ho un budget di circa 40 euro, basta che riesca a farle suonare molto più forte del mio telefono (cosa che non mi sembra tanto difficile..). Ascolto di solito mp3 a 256 o 320kbps, basta un sansa clip+? O c'é qualche modello che costi meno che può andar bene lo stesso?
hidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:26   #22645
hidra
Member

ti riferisci alle cuffie? Quindi mi conviene rimanere col telefono secondo te?
Old 20-12-2012, 17:26   #22646
hidra
Member

in che senso prendere altro? ormai le akg sono gia sotto l'albero e le ho scelte io perché ascolto mp3 a 256kbps, ma il mio telefono suona più o meno quanto un creative zen (ne ho uno e li ho confrontati) con qualità un pò più bassa. Non dovrei avere un bel vantaggio col volume col sansa clip+? Parlo solo del volume che non é sufficiente con un pò della mia musica, un pò vecchiotta
Old 20-12-2012, 20:38   #22647
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Ciao, benvenuto di potenti ci sono i Cowon, ma per quella cifra o li trovi di taglio piccolo o non li trovi proprio. A me col clip+ non sono piaciute per niente, kmq..e avevo file FLAC..

Un Cowon a 40-50 euro?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:24   #22648
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un consiglio per un amico, qualità e spazio di almeno 16gb, o interni o di meno ma con possibilità di espansione senza problemi (la memoria viene vista come tuttuna e non separata), prezzo non troppo oltre i 100 euri, che mi consigliate? Grazie
re up oltre al classico fuze che modello mi consigliate?
Old 20-12-2012, 21:29   #22649
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Bhé, magari l'E2 da 2 GB lo trovi xD
@hydra: prendere altro come LETTORE..
Il portachiavi? Ah beh...
Sono 12mW per canale,meno della metà degli altri Cowon.
L'abbinamento del Clip+ con le akg non ti ha soddisfatto come qualità audio o come potenza? Non le riusciva a guidare?
Old 21-12-2012, 13:37   #22650
hidra
Member

ma allora era l'mp3 o la cuffie a difettare, non s sente metallico sul mio telefono e si sente così sul sansa clip? Poi quel modello non dovrebbe avere 18mw per canale? Il mio telefono ne avrà massimo 10 se non migliora il volume così allora
Old 21-12-2012, 19:39   #22651
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Ragazzi, stavo provando a capire come cambiare batteria all'iRiver h140: ma è così complicato?O.o Per altro non ho trovato videotutorial..solo della serie 3xx..ma ho provato ad aprirlo e non è la stessa cosa..molto simile ma non =..consigli? head-fi?
Non è particolarmente complicato, ma occorre smontare la scheda madre per accedere al connettore della batteria.

Segui questa guida:

http://www.pdainternalbattery.com/iriverinstall.html

Ti consiglio di acquistare una batteria di qualità, come la CameronSino, da un rivenditore affidabile, a scanso di "fake". L'originale è una Samsung, e si rischia di installare una batteria meno performante, a dispetto dei mirabolanti mAh dichiarati.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 21-12-2012, 21:27   #22652
hidra
Member

Quote:
?nessuno ha detto che c'è qualcosa difettato a questo punto potrebbe anche essere che erano difettose quelle del banco prova del centro commerciale, effettivamente kmq del tuo telefono non puoi dirlo..anche se è difficile che suoni meglio del clip, però..niente è impossibile non sono certo famosi per la potenza in uscita, i Sansa..anche se non è poca, per le dimensioni che hanno
Valuta tu, io ho riportato la mie esperienza. Se le trovo in qualche altro banco prova le ritesterò
Per ora quello è ciò che le mie orecchie han sentito..
p.s. migliorare il volume non vuol dire necessariamente migliore la qualità audio..
beh se erano di prova a un centro commerciale.. le prime che ho provato facevano schifo, la volta dopo le avevano cambiate e mi sono sembrate più che sufficienti per me. in ogni caso a me interessa solo aumentare il volume non la qualità, confermi che ha 18mw con 16ohm per canale? Se si vale la pena prenderlo

edit: su ebay costa 35 spedito dal regno unito ricondizionato, anche se il venditore ha molti feedback, dici che mi conviene nuovo?

Ultima modifica di hidra : 21-12-2012 alle 21:54.
Old 22-12-2012, 11:39   #22653
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Esatto. Suono troppo metallico per me..ma forse è proprio così il sound AKG..
Infatti è probabile che le cuffie che hai provato non funzionassero al meglio,i Sansa hanno un suono tutt'altro che metallico.
Con le Koss KSC 75 da 60 ohms senti il suono metallico?
Old 22-12-2012, 12:10   #22654
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Decisamente NO! Le Koss in coppia col clip+ le A-D-O-R-O!

Old 23-12-2012, 14:00   #22655
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Ciao a tutti Sto cercando un lettore mp3 con queste caratteristiche

-compatibilità con file flac
-buona qualità audio
-buono spazio di archiviazione (mi andrebbe bene anche un lettore con hard disk meccanico...o almeno espandibile tramite memoria esterna/micro sd/ecc)
-buona durata della batteria,meglio ancora se utilizza batterie standard tipo AA o AAA
-budget sui 300€ circa,meno spendo meglio è

Il resto diciamo che m'interessa poco,che abbia android,gps,giochini e compatibilità con i video è secondario

Attendo consigli!
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 19:53   #22656
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Ciao a tutti Sto cercando un lettore mp3 con queste caratteristiche

-compatibilità con file flac
-buona qualità audio
-buono spazio di archiviazione (mi andrebbe bene anche un lettore con hard disk meccanico...o almeno espandibile tramite memoria esterna/micro sd/ecc)
-buona durata della batteria,meglio ancora se utilizza batterie standard tipo AA o AAA
-budget sui 300€ circa,meno spendo meglio è

Il resto diciamo che m'interessa poco,che abbia android,gps,giochini e compatibilità con i video è secondario

Attendo consigli!
iPod classic nuovo oppure iPod video 5.5 rigenerato con hdd da 240Gb su ebay, le batterie AAA e AA non le usa più nessuno.

Ultima modifica di spaccacervello : 23-12-2012 alle 19:58.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:07   #22657
Cris95
Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve ragazzi... mi sono appena arrivate le shure se 215 ed ho letto che bisogna rodarle... come si fà ?

p.s dove posso comprare un sansa clip zip a meno di 60 euro ? và bene per le shure ?

Ultima modifica di Cris95 : 24-12-2012 alle 09:11.
Cris95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:30   #22658
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Cris95 Guarda i messaggi
salve ragazzi... mi sono appena arrivate le shure se 215 ed ho letto che bisogna rodarle... come si fà ?
leggi il primo post del 3d sugli Auricolari:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...87&postcount=1

Quote:
Originariamente inviato da Cris95 Guarda i messaggi
p.s dove posso comprare un sansa clip zip a meno di 60 euro ? và bene per le shure ?
Certo che va bene. Su amazon il Clip+ è in offerta a meno di 45 euro. Lo Zip conviene invece prenderlo su amazon inglese, a meno che tu non voglia prenderne uno "refurbished" su ebay.

Ultima modifica di magisterarus : 24-12-2012 alle 11:23.
Old 24-12-2012, 12:02   #22659
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Ciao!..per "buono" cosa intendi?
se parliamo di spazio non upgradabile direi >100Giga

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
iPod classic nuovo oppure iPod video 5.5 rigenerato con hdd da 240Gb su ebay, le batterie AAA e AA non le usa più nessuno.
Grazie,ci avevo fatto un pensierino anch'io all'ipod classic.Per ora mi hanno consigliato sandisk sansa + sd,alcuni cowon e appunto l'ipod classic.Devo leggermi qualche recensione mi sa
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:48   #22660
Cris95
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
leggi il primo post del 3d sugli Auricolari:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...87&postcount=1

Certo che va bene. Su amazon il Clip+ è in offerta a meno di 45 euro. Lo Zip conviene invece prenderlo su amazon inglese, a meno che tu non voglia prenderne uno "refurbished" su ebay.
grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian