Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2025, 14:04   #22641
@Liupen
Senior Member

L'Avatar di @Liupen

Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi

Direi che le scelte più economiche sono S880 e EN870 e non serve il dissipatore aggiuntivo.
Tutti i pcie 4.0 in scrittura sequenziale raggiungono prestazioni fuori specifica, meglio installare un dissipatore passivo (che solitamente le schede madri ora hanno tutte) e non solo la striscetta che passa per dissipatore.

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Fikwot FN955 ed Ediloca EN870 sono lo stesso identico drive.

Giorni fa ho ordinato sul sito Fikwot un FN955 da 2Tb. Per motivi di mancata disponibilità mi è stato chiesto via email se mi sarebbe andato bene il cambio con un un Ediloca EN870 di stessa capacità e caratteristiche, visto che, parole di chi ha scritto l'email, Fikwot e Ediloca fanno parte della stessa company.

Spedizione gestita con Amazon Logistic. Prezzo eccezionale (93 euro spedito).

In pratica la stessa esperienza descritta da Eddie666 con Ediloca ma nel mio caso con ordine effettuato dal sito Fikwot

Confermo per esperienza diretta che conviene l'ordine diretto al produttore, come consigliava giustamente Eddie666
Si vero, Fanxiang, Ediloca, Fikwot hanno alcuni membri del consiglio di amministrazione in comune.
Old 16-02-2025, 17:51   #22642
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho acquistato il secondo SSD per la seconda scheda madre.
Ero indeciso tra KC3000 e S880, ho preferito quest’ultimo risparmio 15€ (compro le licenze Win + Office)

Riguardo il dissipatore, la mia MB è sprovvista e leggendo le FAQ su Amazon non necessita di dissipazione perché l’adesivo è a strati.
Si parte da un Thermal Pad + foglio di rame ricoperto di grafite + foglio d’alluminio.

Spero di non pentirmi nella scelta rispetto al KC3000.

Assieme ho completato la build con alimentatore Corsair CX550 e 1 banco da 16GB di Patriot Viper Steel.

EDIT: Mi hanno annullato l’ordine del Fanxiang, perché ho cambiato negozio predefinito, per aver il Prime, ho ripiegato sul KC3000 gestito interamente da Amazon.
Teoricamente il KC3000 rispetto al Fury ha la stessa tipologia dissipante del Fanxiang.

Conviene già acquistare il dissipatore o aspetto di vedere le temperature?
Grazie

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 16-02-2025 alle 18:13.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 18:22   #22643
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
IMHO la seconda e solo se vedi >70°C

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 19:30   #22644
Black (Wooden Law)
Senior Member

L'Avatar di Black (Wooden Law)

Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
IMHO la seconda e solo se vedi >70°C

ciao ciao
Concordo. Fai un CrystalDiskMark ARSENIO e vedi che temp. che ti fa, poi controllale anche quando fai operazioni abituali, se vedi che supera i 65 °C vai di dissi.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 19:44   #22645
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Ok grazie per i consigli, vi aggiorno.

Nel frattempo ho cambiato idea anche per la RAM, presa la Kingston Fury Beast gestita da Amazon, la Patriot costa un paio di € meno con la spedizione Prime.
Old 17-02-2025, 09:38   #22646
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Mi sono letto ieri le ultime 20 pagine del topic e ho notato che non vengono quasi mai consigliati i Crucial, Sandisk, WD ed ecc, insomma marchi noti e spesso con SSD a basso prezzo.

Soffrono di qualche problema particolare o sono semplicemente lenti rispetto ai KC3000, S880 e compagnia?

Ci sono parecchi post interessanti di Black e Liupen, oltretutto tecnici, ma non di facile comprensione per chi non conosce la questione
Old 17-02-2025, 14:13   #22647
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Mi sono letto ieri le ultime 20 pagine del topic e ho notato che non vengono quasi mai consigliati i Crucial, Sandisk, WD ed ecc, insomma marchi noti e spesso con SSD a basso prezzo.

Soffrono di qualche problema particolare o sono semplicemente lenti rispetto ai KC3000, S880 e compagnia?

Ci sono parecchi post interessanti di Black e Liupen, oltretutto tecnici, ma non di facile comprensione per chi non conosce la questione
Di Crucial (degli NVMe) l’unico “buono” è il T500, e lo metto tra virgolette perché ha problemi con la cache SLC e un prezzo abbastanza penoso. Il P5 Plus o è EOL o supersovraprezzato oltre ad essere un modello di fascia media…

Di NVMe SanDisk non ne esistono, ce n’è giusto, giusto uno PCIe 3.0 che è il clone del WD SN750 (SanDisk fa parte di WD). Ovviamente quell’NVMe è una categoria a parte rispetto a S880, Fury Renegade, T500, ecc., fa massimo 3.500 MB/s in sequenziale…

WD, invece, è ottimo l’SN850X, semplicemente inferiore a Fury Renegade e KC3000. Superiore invece all’S880 e al T500. Se lo trovi a buon prezzo va bene, se costa uguale o di più ai Kingston male ma se costa molto di più del Fanxiang tanto vale andare con quest’ultimo. A volte la scelta è basata anche sul prezzo, non solo sulla qualità del drive…
Old 17-02-2025, 15:08   #22648
@Liupen
Senior Member

L'Avatar di @Liupen

Perchè non ascoltate zio Liupen?!

I pcie 4 vanno dissipati a prescindere.

la situazione "normale" è questa

Vedi la temperatura composita sul software... 55°C

e poi non si vede la stessa temperatura rilevata con l'infrarosso

il Kingston
https://www.techpowerup.com/review/k...-kc3000/7.html

..i vari Maxio+YMTC
https://www.techpowerup.com/review/l...90-2-tb/8.html
https://www.techpowerup.com/review/a...m7-1-tb/8.html
https://www.techpowerup.com/review/a...m7-4-tb/8.html
Old 17-02-2025, 16:41   #22649
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Perchè non ascoltate zio Liupen?!

I pcie 4 vanno dissipati a prescindere.

la situazione "normale" è questa

Vedi la temperatura composita sul software... 55°C

e poi non si vede la stessa temperatura rilevata con l'infrarosso

il Kingston
https://www.techpowerup.com/review/k...-kc3000/7.html

..i vari Maxio+YMTC
https://www.techpowerup.com/review/l...90-2-tb/8.html
https://www.techpowerup.com/review/a...m7-1-tb/8.html
https://www.techpowerup.com/review/a...m7-4-tb/8.html
C’è da dire che TPU testa le temperature sotto stress pesanti (gli SSD leggono e scrivono centinaia di GB…) e inquadra con la pistola termica il controller solitamente, non produce alcuna composite temperature. Io ho soltanto condiviso il mio metodo principale: fai un CDM e vedi che ti dà la composite temperature con gli altri sensori, se le performance sono troppo basse e le temperature troppo alte (quindi stato TT) vai di dissi. Se devo comunque fare un discorso generale sono anch’io d’accordo sul mettere il dissipatore sull’SSD a priori, ma come puoi ben vedere, Liupen, il budget è molto risicato… o perlomeno l’utente cerca di spendere al meglio ogni singolo centesimo.
Old 17-02-2025, 18:23   #22650
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Ciao grazie per la risposta.
Parlavo di quelli venduti “a pacchi” su Amazon, tipo il WD SN580, Crucial P3, Kingston NV3 ed ecc.

Tutti SSD di marche note, ma venduti da 60-70€.

Riguardo la dissipazione non dipende anche dai canali ed utilizzo?
Tipo un Pci4 collegato sul 3 con 2 canali non cambia il comportamento?
Old 17-02-2025, 19:09   #22651
@Liupen
Senior Member

L'Avatar di @Liupen

Quote:
Ho scritto pcie 4 inteso usato come pcie 4, certo che se usato pcie 3 x4 o x2 il clock si dimezza così pure l'assorbimento e quindi di conseguenza il calore (pari pari alle cpu).
In questo caso il dissipatore non serve (fanno eccezione i samsung pcie 3 che scaldano lo stesso ).

In generale, parlando di TT, di solito dopo un tot di secondi il calore si stabilizza (mettiamo 100 GB di scrittura). Di più non sale ne scende, sia perchè il controller perde la capacità dissipativa propria sia perchè il controller riduce le prestazioni.
Old 17-02-2025, 19:34   #22652
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Ciao grazie per la risposta.
Parlavo di quelli venduti “a pacchi” su Amazon, tipo il WD SN580, Crucial P3, Kingston NV3 ed ecc.

Tutti SSD di marche note, ma venduti da 60-70€.
L’SN580 è un PCIe 3.0 di fascia medio-bassa, va bene per… 55-60€/TB? Di certo non di più. Il P3 va evitato e basta che è un PCIe 3.0 DRAM-less e QLC mentre l’NV3 è un PCIe 4.0 di fascia media che però può anch’esso essere QLC e DRAM-less, quindi sempre da evitare (perlomeno per uso primario).

IMHO: SN580 massimo 55-60€/TB, P3 massimo 50€/TB e NV3 massimo 65€/TB.
Old 17-02-2025, 20:15   #22653
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
dall'utilizzo di certo

in ambito domestico (office, web, videogames) solo messo a ferragosto sotto il sole avrà problemi di temperatura
o infognato in micro atx senza circolo d'aria dentro in una scaffalatura con 1 cm di spazio per lato

in ambito soho, workstation, database, virtual machines, pesante videoediting ecc ecc.... insomma con uso gravoso che comporti continue importanti letture/scritture.... in quel caso nulla di nuovo sotto il sole ----> scaldano e parecchio, tanto da dover essere dissipati (quanto meno) passivamente

solito esempio che riporto da anni:

^^ cliccami

questo il dissipatore originale Sabrent per uno dei suoi migliori nvme 4, in caso di utilizzo reale del prodotto (non office/web/videogames)

un pcie4/pcie5 messo su un pettine nvme pci3 si comporterà come se fosse un pcie3, ovvero le sue prestazioni saranno "castrate" dal socket e quindi si gratteranno la pancia tutto il tempo, scaldando poco e niente, anche in caso di utilizzo intenso (soho)

come detto da Black-W-L monitora le temperature raggiunte, se vedi che arrivi a 70° (vabbeh, famo 65°) allora compra un dissipatore passivo a sentimento

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 20:26   #22654
@Liupen
Senior Member

L'Avatar di @Liupen

Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Ho scritto pcie 4 inteso usato come pcie 4, certo che se usato pcie 3 x4 o x2 il clock si dimezza così pure l'assorbimento e quindi di conseguenza il calore (pari pari alle cpu).
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
un pcie4/pcie5 messo su un pettine nvme pci3 si comporterà come se fosse un pcie3, ovvero le sue prestazioni saranno "castrate" dal socket e quindi si gratteranno la pancia tutto il tempo, scaldando poco e niente, anche in caso di utilizzo intenso (soho)
Ecco vedi, mi accorgo delle inesattezze che dico quando leggo poi la cosa giusta

un pcie 4 su socket pcie 3 NON scende di clock.... come dici, clocca alla velocità di un pcie 4 e poi aspetta perchè l'interfaccia è più lenta.
Più pause = meno calor!
Olè!
Old 17-02-2025, 21:49   #22655
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
L’SN580 è un PCIe 3.0 di fascia medio-bassa, va bene per… 55-60€/TB? Di certo non di più. Il P3 va evitato e basta che è un PCIe 3.0 DRAM-less e QLC mentre l’NV3 è un PCIe 4.0 di fascia media che però può anch’esso essere QLC e DRAM-less, quindi sempre da evitare (perlomeno per uso primario).

Ma c'è anche SN3000 e SN5000, SN5000 va a sostituire SN580 se non sbaglio...
Old 18-02-2025, 07:28   #22656
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi

Ciao grazie.
Ok allora il DRAM less va bene, nel senso che nel caso del S880 ed ecc perde un po’ di prestazione perché deve appoggiarsi alla RAM di sistema, ma compensa il prezzo vantaggioso.
Mentre non ho ancora chiaro lato memoria cioè le QLC sono meno prestazionali delle TCL, quindi nel tempo hanno un calo più marcato di prestazioni e per tipologia “durano meno” cioè hanno meno cicli di scrittura.
Giusto?

È una descrizione terra terra, ma ero interessato a capire perché tipo il P3 ha 45mila recensioni su Amazon tutte ottime e ne vendono montagne, idem gli Fanxiang di fascia bassa
Old 18-02-2025, 08:18   #22657
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
È una descrizione terra terra, ma ero interessato a capire perché tipo il P3 ha 45mila recensioni su Amazon tutte ottime e ne vendono montagne, idem gli Fanxiang di fascia bassa
Perchè chi li prende non ha nessuna conoscenza, in pratica vedono solo una buona velocità e dopo 2 giorni mettono la recensione positiva, senza avere in nessun caso nozioni tecniche o feedback a lungo termine che possano cambiarne l'opinione.
E' anche normale avere una situazione del genere, la massa si fionda su prezzi bassi e "recensioni" positive. Dietro c'è comunque Crucial e seppur il P3 o P3 Plus siano "solo discreti" per un utilizzo domesco, sono comunque superiori a qualsiasi soluzione SSD STA 2,5" che magari avevano come baseline
Old 18-02-2025, 08:41   #22658
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ragazzi scusate una domanda, da qualche giorno ho preso e montato su un pc un 1ssd nvme yottamaster y7000pro da 4tb, piu' che altro ingolosito dal prezzo di 199€ in offerta e comunque minore rispetto alla media degli altri ssd in commercio a pari gb..
Lo monto e lo testo e tutto perfetto, velocita' dichiarate e premetto che l ho montato su una b650 plus wifi tuf come terzo ssd nvme per storage giochi (il primo per il sistema operativo da 512gb un sabrent) e il secondo un fikwot da 4tb per giochi/programmi. Questi due mai un problema..
Ieri faccio partire street fighter 6 (installato sullo yottamaster, il nuovo arrivato) e ci gioco senza problemi, poi per un problema al pad xbox (me lo fa spesso perche il ricevitore ha problemi) riavvio un attimo il pc, ripremo per giocare e mi dice installa il gioco, praticamente l ssd mi e' sparito da windows ..vado nel bios, e non c'e' traccia dell nvme.provo un paio di reset e power off e nada morto l nvme...non provo neanche ad aprire il pc e controllare di riposizionarlo perche di solito sono molto scrupoloso in queste cose e avvio subito il reso, trall altro yottamaster gia avevo qualche dubbio sinceramente, ma avendo provato altre marche non note cinesi tipo fanxiang, ediloca fikwot ecc e non avendo mai avuto un problema ho voluto comunque rischiare...
Stamattina accendo il pc e come se niente fosse tutto nella norma, l ssd e' riconosciuto perfettamente trall altro effettuando stress test ha pure temp inferiori agli altri..ma possibile sta cosa? Vi e' mai capitato?
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 10:18   #22659
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma c'è anche SN3000 e SN5000, SN5000 va a sostituire SN580 se non sbaglio...
Dell’SN3000 penso che ci sia poco da dire: palesemente QLC e DRAM-less visto il TBW, il problema è l’assenza di informazioni sull’hardware (penso che usi le Kioxia BiCS6 QLC come NAND flash) e recensioni per le performance. Non ci si può aspettare nulla di decente per un SSD con 250 TBW per il taglio da 2TB, penso che sia il TBW più basso di sempre…

L’SN5000 visto l’hardware (non abbiamo recensioni che hanno testato i tagli con NAND flash TLC) è sicuramente migliore dell’SN580 ma di poco ed è questa la cosa deludente e che mi fa arrabbiare, non capisco la scelta di usare delle NAND flash simili all’SN580 con un controller con del potenziale molto alto, l’abbiamo visto con l’SN71000 che fa 7.000+ MB/s. L’SN580 usa le BiCS5 che hanno un I/O di 1.200 MT/s con un controller con 4 canali da massimo 1.600 MT/s mentre l’SN5000 ha NAND flash da 1.600 MT/s (sono sempre BiCS5 ma in questo HDR [High Data Rate]) ma un controller con canali da 2.400 MT/s: perché cavolo decidi di usare quelle maledette BiCS5 invece delle BiCS6 che sono molto migliori? Perlomeno quelle fanno 2.400 MT/s e saturano l’intera larghezza di banda.

Facendo i miei calcoli: 7,4 / 0,85 / 4 = 2.176 MT/s dove 7,4 sono i GB/s in lettura sequenziale, 0,85 è l’overhead e 4 sono i canali. Quindi per fare 7,4 GB/s con 4 canali servirebbero delle NAND flash che operino a 2.400 MT/s. Questo per far capire il potenziale che avrebbe avuto l’SN5000 che WD avesse deciso di utilizzare le BiCS6 invece che le BiCS5 HDR.

Quote:
Mentre non ho ancora chiaro lato memoria cioè le QLC sono meno prestazionali delle TCL, quindi nel tempo hanno un calo più marcato di prestazioni e per tipologia “durano meno” cioè hanno meno cicli di scrittura.
Giusto?
Sì, le NAND flash son fatte così: più bit ci metti più la velocità e la durata delle memorie decresce a causa del fatto che i valori di lettura richiedono maggiore sensibilità, quindi le QLC sono inevitabilmente peggiori delle TLC.

Comunque “nel tempo” o meno, le QLC in scrittura sostenuta (quindi quando scrivi tanti GB e vai fuori cache SLC¹) sono peggiori delle TLC, anche se l’SSD ha 1 giorno di vita.

Per le recensioni di Amazon quoto pienamente Megthebest.

¹: modalità in cui le celle di memoria vengono impostate per memorizzare 1 bit per cella anziché 3 bit (TLC) o 4 bit (QLC).

Ultima modifica di Black (Wooden Law) : 18-02-2025 alle 12:37.
Old 18-02-2025, 14:39   #22660
@Liupen
Senior Member

L'Avatar di @Liupen

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ragazzi scusate una domanda, da qualche giorno ho preso e montato su un pc un 1ssd nvme yottamaster y7000pro da 4tb, piu' che altro ingolosito dal prezzo di 199€ in offerta e comunque minore rispetto alla media degli altri ssd in commercio a pari gb..
Lo monto e lo testo e tutto perfetto, velocita' dichiarate e premetto che l ho montato su una b650 plus wifi tuf come terzo ssd nvme per storage giochi (il primo per il sistema operativo da 512gb un sabrent) e il secondo un fikwot da 4tb per giochi/programmi. Questi due mai un problema..
Ieri faccio partire street fighter 6 (installato sullo yottamaster, il nuovo arrivato) e ci gioco senza problemi, poi per un problema al pad xbox (me lo fa spesso perche il ricevitore ha problemi) riavvio un attimo il pc, ripremo per giocare e mi dice installa il gioco, praticamente l ssd mi e' sparito da windows ..vado nel bios, e non c'e' traccia dell nvme.provo un paio di reset e power off e nada morto l nvme...non provo neanche ad aprire il pc e controllare di riposizionarlo perche di solito sono molto scrupoloso in queste cose e avvio subito il reso, trall altro yottamaster gia avevo qualche dubbio sinceramente, ma avendo provato altre marche non note cinesi tipo fanxiang, ediloca fikwot ecc e non avendo mai avuto un problema ho voluto comunque rischiare...
Stamattina accendo il pc e come se niente fosse tutto nella norma, l ssd e' riconosciuto perfettamente trall altro effettuando stress test ha pure temp inferiori agli altri..ma possibile sta cosa? Vi e' mai capitato?
Non dovrebbe succedere. Dovresti però vedere con questo o con il prossimo ssd se capita nuovamente.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian