Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2020, 09:53   #22601
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
40 metri sono la distanza massima dall'UI alla quale OF può portare la fibra senza richiesta di attivazione del servizio presso quella UI per poter dire ad Infratel "ho fatto ciò che hai chiesto, sgancia la grana". Anche da me a Milano quando abitavo al 5° piano in fase di attivazione dovettero tirare un cavo da 30 metri dal ROE a casa mia. OF ha dichiarato che in media, nei progetti esecutivi consegnati (cioè quelli di cui avete i tracciati sul SINFI), per i lavori commissionati da Infratel la fibra arriva a circa 17 metri dalle UI.contro i 40 massimi previsti dal contratto.

Inoltre, potete anche avere la fibra di Infratel che vi passa sotto casa, ma se il vostro civico non è classificato come area bianca il progetto Infratel non lo copre.

Prendete ad esempio i tracciati SINFI di un comune coperto in FTTH come Macerata Campania, Quello del vostro comune è ugualmente denso? La fibra arriva vicino casa vostra in modo analogo? Allora siete a posto, altrimenti o siete in area grigia o sarà FWA. Volete un controesempio di tracciato per FWA? Prendete Ariano Irpino, si vedono proprio i punti in cui metteranno BTS.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-06-2020 alle 10:00.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:25   #22602
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Non solo scavare; nel mio caso ad esempio c'è una serie di UI a 300m collegate con una palizzata e relativa chiostrina su palo. Stenderemo quindi la fibra su palizzata?
Lo scavo sarebbe un bagno di sangue, vari attraversamenti della strada e addirittura un canale irrigazione considerevole, sarebbe un costo non indifferente!
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:17   #22603
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Non solo scavare; nel mio caso ad esempio c'è una serie di UI a 300m collegate con una palizzata e relativa chiostrina su palo. Stenderemo quindi la fibra su palizzata?
Lo scavo sarebbe un bagno di sangue, vari attraversamenti della strada e addirittura un canale irrigazione considerevole, sarebbe un costo non indifferente!
Guarda.... senza scomodare la "fibra", a casa mia non vogliono portarmi una seconda linea in rame perchè lungo i circa 200-250 dalla chiostrina su palo a casa mia ci sono circa 30m interrati recentemente per linea elettrica ad alta tensione.... Se fossi tutto in palificata mi tiravano un altro cavo, ma per quei 30-40 metri interrati (con tubo recente e con i cavi di sole quattro linee) mi hanno detto chiaro e tondo che mi chiudono la pratica per cavidotto ostruito senza nemmeno provare a far passare il cavo.

C'è solo da sperare che al momento dell'allaccio ti arrivi un subappaltatore con voglia (e budget) di lavorare.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:28   #22604
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Significa che il tratto in fibra ottica verso le UI non può essere superiore a 40m?
Sono pochissimi, praticamente saranno in pochi a poter usufruire del servizio se queste sono le distanze massime!
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
40 metri sono la distanza massima dall'UI alla quale OF può portare la fibra senza richiesta di attivazione del servizio presso quella UI per poter dire ad Infratel "ho fatto ciò che hai chiesto, sgancia la grana". Anche da me a Milano quando abitavo al 5° piano in fase di attivazione dovettero tirare un cavo da 30 metri dal ROE a casa mia. OF ha dichiarato che in media, nei progetti esecutivi consegnati (cioè quelli di cui avete i tracciati sul SINFI), per i lavori commissionati da Infratel la fibra arriva a circa 17 metri dalle UI.contro i 40 massimi previsti dal contratto.
Esattamente!

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Non solo scavare; nel mio caso ad esempio c'è una serie di UI a 300m collegate con una palizzata e relativa chiostrina su palo. Stenderemo quindi la fibra su palizzata?
Lo scavo sarebbe un bagno di sangue, vari attraversamenti della strada e addirittura un canale irrigazione considerevole, sarebbe un costo non indifferente!
Passano dove possono, quindi probabile anche dalla palizzata! I costi saranno stati preventivati
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:34   #22605
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
40 metri sono la distanza massima dall'UI alla quale OF può portare la fibra senza richiesta di attivazione del servizio presso quella UI per poter dire ad Infratel "ho fatto ciò che hai chiesto, sgancia la grana". Anche da me a Milano quando abitavo al 5° piano in fase di attivazione dovettero tirare un cavo da 30 metri dal ROE a casa mia. OF ha dichiarato che in media, nei progetti esecutivi consegnati (cioè quelli di cui avete i tracciati sul SINFI), per i lavori commissionati da Infratel la fibra arriva a circa 17 metri dalle UI.contro i 40 massimi previsti dal contratto.

Inoltre, potete anche avere la fibra di Infratel che vi passa sotto casa, ma se il vostro civico non è classificato come area bianca il progetto Infratel non lo copre.

Prendete ad esempio i tracciati SINFI di un comune coperto in FTTH come Macerata Campania, Quello del vostro comune è ugualmente denso? La fibra arriva vicino casa vostra in modo analogo? Allora siete a posto, altrimenti o siete in area grigia o sarà FWA. Volete un controesempio di tracciato per FWA? Prendete Ariano Irpino, si vedono proprio i punti in cui metteranno BTS.
Ovviamente si dava per scontato di essere in area bianca coperta con FTTH, e se guardi i recenti tracciati SINFI, ti accorgerai che OF si ferma con i PTE ben oltre i 40 metri dalle abitazioni. Probabilmente hanno cambiato gli accordi e hanno realizzato che gli conviene mettere i PTE meno densi e cablare SE e quando gli utenti richiederanno l'allaccio (che è pressapoco ciò che gia accade nelle aree ad investimento diretto).
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:50   #22606
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non è così scontato. Se vedi un tracciato dove la fibra arriva ad oltre 40m, o più probabilmente oltre i 17m vuol dire che quella non è copertura FTTH. Guarda i due tracciati che ho indicato come riferimento, o dimmi il nome di un comune che hai guardato tu che ci do una occhiata.

E' assolutamente impossibile che abbiano cambiato accordi, queste specifiche sono confermate nel documento rilasciato un mese fa. TIM e Report li prendono già per truffatori perché la loro fibra ai 40m pattuiti "non arriva veramente alle case", figurati se li aumentassero scoppierebbe uno scandalo.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-06-2020 alle 12:09.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:03   #22607
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non è così scontato. Se vedi un tracciato dove la fibra arriva ad oltre 40m, o più probabilmente oltre i 17m vuol dire che quella non è copertura FTTH. Guarda i due tracciati che ho indicato come riferimento, o dimmi il nome di un comune che hai guardato tu che ci do una occhiata.
Vigarano Mainarda.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:17   #22608
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non vedo case a più di 40m dai tracciati, e sì, quella è palesemente FTTH. Tieni presente che quello a max 40m è il ROE, cioè l'ultimo splitter, non il PTE.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-06-2020 alle 12:20.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:21   #22609
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non vedo case a più di 40m dai tracciati, e sì, quella è palesemente FTTH
Guarda che 40 metri sono veramente pochi. Adesso non riesco a farti vedere le misure, ma credimi che ci sono diverse case a oltre 40 metri.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 13:24   #22610
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non vedo case a più di 40m dai tracciati, e sì, quella è palesemente FTTH. Tieni presente che quello a max 40m è il ROE, cioè l'ultimo splitter, non il PTE.
E mi sa che i 40m terminano ai confini dell'UI, non al punto terminale.
Se avete il cancello a 40m e altri 20 per raggiungere la casa, l'unità si considera coperta lo stesso... almeno, io l'ho capita così, altrimenti qualunque abitazione al 4°/5° piano sarebbe esclusa solo perché contando anche l'altezza si va fuori metraggio.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 16:29   #22611
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Può essere che i 40 metri siano tra ROE e PTE.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Guarda che 40 metri sono veramente pochi. Adesso non riesco a farti vedere le misure, ma credimi che ci sono diverse case a oltre 40 metri.
Se ti serve puoi prendere le misure con l'app mappe di windows. L'unico caso che ho trovato ai limiti dei 40m è quell'isolato in basso a sinistra che credo sia un parco o qualcosa del genere.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-06-2020 alle 16:36.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:10   #22612
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Può essere che i 40 metri siano tra ROE e PTE.
Il ROE e il PTE sono la stessa cosa. Volendo fare i pignoli in area bianca si dovrebbe parlare del PTA, ma non cambia la sostanza: in fase di attivazione la fibra va tirata da lì fino a casa del cliente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:26   #22613
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il ROE e il PTE sono la stessa cosa. Volendo fare i pignoli in area bianca si dovrebbe parlare del PTA, ma non cambia la sostanza: in fase di attivazione la fibra va tirata da lì fino a casa del cliente.
PTE sarebbe il RoE su palo, PTA interrato o viceversa, non ricordo esattamente

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 18-06-2020 alle 17:28.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:28   #22614
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
PTE sarebbe il RoE su palo, PTA interrato o viceversa, non ricordo esattamente

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:37   #22615
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
PTE sarebbe il RoE su palo, PTA interrato o viceversa, non ricordo esattamente

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
No, ROE e PTE sono la stessa cosa solo che:
- PTE, come termine, lo utilizza OpenFiber nelle aree nere
- ROE viene utilizzato come termine per aree bianche e poi FTTH Tim, FW (FF).
Come anche quello che avviene per il POP (centrale area nera) che qui diventa PCN o come il PFS (armadio in area nera) che qui diventa CNO (utilizzato anche da Tim).
Il PTA é il punto terminale arretrato ed é questo che serve a collegare unità immobiliari sulla lunga distanza a differenza del ROE che lo installano nei pressi dell'edificio.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:41   #22616
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, ROE e PTE sono la stessa cosa solo che:

- PTE, come termine, lo utilizza OpenFiber nelle aree nere

- ROE viene utilizzato come termine per aree bianche e poi FTTH Tim, FW (FF).

Come anche quello che avviene per il POP (centrale area nera) che qui diventa PCN o come il PFS (armadio in area nera) che qui diventa CNO (utilizzato anche da Tim).

Il PTA é il punto terminale arretrato ed é questo che serve a collegare unità immobiliari sulla lunga distanza a differenza del ROE che lo installano nei pressi dell'edificio.
Ah ok, tutto chiaro 👍

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:07   #22617
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E non è possibile installare un roe più capiente, o in alternativa due?
Potrebbero fare tutto soldi permettendo......... Purtroppo poi nella realtà non sarà così, hanno lasciato scoperte intere frazioni per 200/300 metri di fibra figuriamoci se a loro frega qualcosa se qualche utente è oltre i 40 metri e non può attivare ftth.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 19:06   #22618
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Potrebbero fare tutto soldi permettendo......... Purtroppo poi nella realtà non sarà così, hanno lasciato scoperte intere frazioni per 200/300 metri di fibra figuriamoci se a loro frega qualcosa se qualche utente è oltre i 40 metri e non può attivare ftth.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Se le hanno lasciate scoperte è perchè non erano previste in FTTH. Non è che loro piazzano i PTA alla cazzo e chi coprono coprono.
Hanno preso dei soldi pubblici rispondendo ad uno specifico bando.
Quindi se lasciano scoperto qualcuno non è senza dubbio perchè oltre i 40 metri.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 18-06-2020 alle 19:09.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 19:20   #22619
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se le hanno lasciate scoperte è perchè non erano previste in FTTH. Non è che loro piazzano i PTA alla cazzo e chi coprono coprono.
Hanno preso dei soldi pubblici rispondendo ad uno specifico bando.
Quindi se lasciano scoperto qualcuno non è senza dubbio perchè oltre i 40 metri.
Ho detto che se in un paese dove è prevista ftth qualche utente rimane fuori per eccessiva distanza o per problemi relativi all'installazione (scavi, mancanza di corrugati dove far passare il cavo ecc) a nessuno frega nulla.
Ed è già successo sia in area bianca che in area nera.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 19:28   #22620
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ho detto che se in un paese dove è prevista ftth qualche utente rimane fuori per eccessiva distanza o per problemi relativi all'installazione (scavi, mancanza di corrugati dove far passare il cavo ecc) a nessuno frega nulla.
Ed è già successo sia in area bianca che in area nera.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Questo ragionamento si può applicare alle case sparse o alle vie periferiche del paese (forse), di sicuro non in centro paese e non perchè vogliono risparmiare sui PTA.
Se lo fanno, commettono un illecito, punto. Poi posso capire che per voi tutto ciò che fa OF è lecito e concesso, e che in Itaglia i furbetti la fanno sempre franca, ma questo violerebbe i termini dell'appalto. L'importante è tenerlo bene a mente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v