Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 09:03   #2241
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
il minipartner che disco monta??? ...mi sa di aver letto hitachi

meglio questo o il lacie???

ho visto che il lacie lascia + spazio x la circolazione dell'aria.

ho toccato ieri la parte infer di un macmini esposto in un negozio ed era molto calda

il macmini dissipa bene il calore???
se viene appoggiato su un disco esterno dissipa ugualmente bene il calore???

ciao
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:15   #2242
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vecovaro
Intanto ti ringrazio per l'interesse.
Ho acquistato per aggirare l'ostacolo una scheda Terratec Usb Tv con ingresso analogico, certo il segnale e l'immagine non sarà perfetta ma mi posso accontentare.
Le soluzioni che mi hai dato tu sono molto interessanti, non credevo che venissero prodotte ancora interfacce Amiga.
Mi sono preso un dell 2007 wide, uno spettacolo vedere (un pò sgranato) i giocatori di kick off muoversi su un campo così grande!
Eh sì, abbiamo diverse cose interessanti ancora disponibili per i vecchi amiga di tipo classico, tra cui la possibilità di usare addirittura periferiche USB e schede di espansione PCI (solo Amiga 1200 e Amiga 4000).

Certo che, parlando di periferiche Amiga, quelle per Amiga 600 come lo tieni tu son pochine e rare.

Tanto per darti un'idea è uscita una mini espansione di memoria ad un prezzo diciamo (DICIAMO) decente, proprio ue settimane fa, per portare l'A600 a 2 megabyte di ram chip (quella vista dai coprocessori audio e video) e permettere di giocare a molti più giochi d'epoca stando larghi di memoria.

http://www.amigapage.it/index.php?op...72006-2&page=0

http://amigakit.leamancomputing.com/...roducts_id=533

L'Amiga600 è stato considerato sempre poco più di una console, e del resto non aiutava il fatto che fosse difficilmente espandibile e che avesse la tastiera senza tastierino numerico che lo rendeva inadatto ad un uso professionale.

(E come giochi non ci potevi neanche usare i simulatori di volo, tanto per dare un'idea di come la mancanza del tastierino fosse deleteria).

Ormai il mercato rimanente delle periferiche Amiga è tutto per i nuovi tipi di computer AmigaONE e Pegasos che fungono tranquillamente con vulgaris periferiche USB, schede PCI (per aggiungere USB 2.0, SCSI, SATA, audio dolby sourround 7.1) e schede video AGP.

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 03-08-2006 alle 18:20.
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:19   #2243
obscure
Senior Member

Città: prov. catania
ciao. a breve acquisterò il mac mini con l'offerta della essedi. ho alcune domande alle quali spero siate in grado di rispondere, o che comunque ne abbiate voglia:

1) leopard sarà completamente sfruttabile?
2) sarà possibile cambiare il processore con un core2duo, oppure solamente con un dual core tipo quello dei macmini attuali?
3) sapete a partire da quando sarà attivabile l'offerta vai con internet? non vorrei dover aspettare una vita.

grazie
obscure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:49   #2244
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se sto per chiedere una cosa di cui magari avete già discusso, solo che 110+ pagine di discussione sono un'impresa titanica da leggere.

Sono intrigato dalla possibilità di utilizzare un mac-mini come media center collegato alla tv (per ora una tv NON HD) e come macchina MAME (sempre sulla tv).

Quello che vorrei sapere è se il mame si comporta bene con queste cpu intel, magari se è uscita una versione compilata ad hoc

se il telecomando del mac permette un utilizzo un po' piu' approfondito della semplice navigazione del front row (credo cosi' si chiami), quindi magari se è possibile attivate/disattivare il mac, avviare il mame e far partire il gioco.

se è possibile (nel caso macos non fosse sufficiente) installare windows media center con bootcamp sul mini (ok, passatemi questa eresia )

Cmq l'idea sarebbe quella di collegare il mac mini alla tv per utilizzo media center, magari pescando i contenuti video da un nas o da uno share, collegare dei pad per x360 all'usb e utilizzarli col mame.
Se qualcuno ha esperienze,consigli o link utili è il benvenuto.

Ultima domanda sicuramente già trattata: è semplice upgradare la ram sul mini?

ci sono difetti congeniti e riconosciuti sui mini come accade per macbook e macbookpro?

Grazie mille in anticipo
Old 20-08-2006, 11:16   #2245
tzigano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
webcam per skype - messa mini su "strada"

Ciao!
.. perdonatemi ... ma con 38° non ce la ho fatta a spunciare tutte le 100 pagine e passa degli interessantissimi thread...

per sapere nella vostra esperienza effettiva quale modello di webcam per Skype posso affiancare al mini senza spendere un patrimonio per la Isight. Per dignità e anche in omaggio al "just work" della mela "amerei" non impegolarmi in questioni para-winzozziane di driver ecc. va non và ... della serie plug &play

e poi tastiera e mouse compatibili? è meglio il mighty mouse? vale la spesa? insomma per mettere il mini "su strada" quanta grana è necessaria?

Ciao

Tzigano

Ultima modifica di tzigano : 21-08-2006 alle 17:44. Motivo: prove effettive
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:28   #2246
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
il macmini dissipa bene il calore???
se viene appoggiato su un disco esterno dissipa ugualmente bene il calore???

ciao
innanzi tutto:
Toh chi si rivede..
MrOZ ti ho incrociato in alcuni post fatti anni fa nella sezione AV e sicurezza di Win..
poi ho risolto il problema alla radice

quindi stai tranquillo che i MacMini Intel anche se appoggiati al minipartner dissipano benissimo..

Bye

PS
comprati il Mac,
spulcia qu dentro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
e le successive parole saranno:
"mannaggia quanti anni buttati nel cesso..."

Quote:
Originariamente inviato da tzigano
Ciao!
.. perdonatemi ... ma con 38° non ce la ho fatta a spunciare tutte le 100 pagine e passa degli interessantissimi thread...

per sapere quale modello di webcam per Skype posso affiancare al mini senza spendere un patrimonio per la Isight. Per dignità e anche in omaggio al "just work" della mela "amerei" non impegolarmi in questioni para-winzozziane di driver ecc. ... della serie piglio la webcam e funziona. Per il microfono poi? (dato che iSight lo ha implementato?)
basta?
http://webcam-osx.sourceforge.net/
http://www.ioxperts.com/devices_usbstillcams.html

Bye

Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se sto per chiedere una cosa di cui magari avete già discusso, solo che 110+ pagine di discussione sono un'impresa titanica da leggere.

Sono intrigato dalla possibilità di utilizzare un mac-mini come media center collegato alla tv (per ora una tv NON HD) e come macchina MAME (sempre sulla tv).

Quello che vorrei sapere è se il mame si comporta bene con queste cpu intel, magari se è uscita una versione compilata ad hoc

se il telecomando del mac permette un utilizzo un po' piu' approfondito della semplice navigazione del front row (credo cosi' si chiami), quindi magari se è possibile attivate/disattivare il mac, avviare il mame e far partire il gioco.

se è possibile (nel caso macos non fosse sufficiente) installare windows media center con bootcamp sul mini (ok, passatemi questa eresia )

Cmq l'idea sarebbe quella di collegare il mac mini alla tv per utilizzo media center, magari pescando i contenuti video da un nas o da uno share, collegare dei pad per x360 all'usb e utilizzarli col mame.
Se qualcuno ha esperienze,consigli o link utili è il benvenuto.

Ultima domanda sicuramente già trattata: è semplice upgradare la ram sul mini?

ci sono difetti congeniti e riconosciuti sui mini come accade per macbook e macbookpro?

Grazie mille in anticipo
parto dal fondo:
è un ottimo prodotto "esente" da difetti
per controllare altre applicazioni con il telecomando vedi qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA24821/index.shtml
http://www.macupdate.com/info.php/id/21873

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 20-08-2006 alle 12:33.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:24   #2247
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
se volessi vendere il mac mini che ho in sign....a quanto lo potrei vendere?

premetto che se lo vendo, allegherei cpu intel core solo, l'hd originale da 60 gb ed i 2 banchetti di ram da 256 l'uno
Old 21-08-2006, 14:11   #2248
obscure
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000
se volessi vendere il mac mini che ho in sign....a quanto lo potrei vendere?

premetto che se lo vendo, allegherei cpu intel core solo, l'hd originale da 60 gb ed i 2 banchetti di ram da 256 l'uno
praticamente la versione standard intel core solo. nuova viene venduta a 600euro circa. tolta l'iva scenderesti a 500euro. togliendo anche l'usura credo che il prezzo si attesta intorno ai 400-450euro, ma considerando che vengono vendute anche a prezzi più alti, fai te.

comunque, questa è un opinione personale. credo che qualche utente più esperto sia in grado di aiutarti meglio
Old 21-08-2006, 14:54   #2249
Jas2000
Senior Member

scusa, forse mi sono espresso male....

allora venderei il mac mini che ho in sign con la cpu intel core duo.

allegando ANCHE la cpu intel solo....per la garanzia.
Old 21-08-2006, 15:57   #2250
modificatoalexmodificato783
Bannato

L'Avatar di modificatoalexmodificato783

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
scusa, forse mi sono espresso male....

allora venderei il mac mini che ho in sign con la cpu intel core duo.

allegando ANCHE la cpu intel solo....per la garanzia.
perchè lo vuoi vendere?? il Core Duo ti si è già fuso dentro quel case piccolo??
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:28   #2251
Jas2000
Senior Member

assolutamente no...anzi ma va benissimo.

ma mi era venuto il pallino di prendermi l'imac da 20''
Old 21-08-2006, 16:32   #2252
obscure
Senior Member

ok, avevo capito male io allora.

eventualmente a quanto venderesti il solo processore core duo, la ram aggiuntiva e l'harddisk? tra non moltissimo comprerò anche io un mac mini, con l'intenzione di upgradarlo in futuro
Old 21-08-2006, 16:33   #2253
Jas2000
Senior Member

a zero....visto che non ho proprio intenzione di smembrare il tutto
Old 21-08-2006, 16:57   #2254
obscure
Senior Member

Quote:
a zero....visto che non ho proprio intenzione di smembrare il tutto
avresti potuto vendere il mac mini "originale" e i pezzi che tu hai aggiunto a me (eventualmente). comunque la mia ricerca non è così urgente, anzi, se li compro più in là mi sa che è meglio per il mio portafogli
Old 21-08-2006, 22:53   #2255
Jas2000
Senior Member

economicamente parlando non mi conviene.

prendo +soldi vendendo l'intero blocco:

se smembro in + blocchi poi ci saranno i soliti utenti "lima di qua, lima di là...etc etc..."
Old 22-08-2006, 11:50   #2256
obscure
Senior Member

ma avresti venduto più facilmente il tutto secondo me. io personalmente non comprereri un blocco del genere
Old 24-08-2006, 19:04   #2257
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
ma apple ha intenzione di uscire con una nuova versione del mini con merom?
Old 24-08-2006, 20:23   #2258
Jas2000
Senior Member

può darsi...
ma calcola che il mac mini è uscito appena a marzo.
quindi come minimo deve passare un altro anno
Old 24-08-2006, 21:13   #2259
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
ma tu non avevi il mini ppc? hai preso il core duo?
Old 24-08-2006, 21:22   #2260
Jas2000
Senior Member

sì a suo tempo l'ho avuto

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian