|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
il minipartner che disco monta??? ...mi sa di aver letto hitachi
meglio questo o il lacie??? ho visto che il lacie lascia + spazio x la circolazione dell'aria. ho toccato ieri la parte infer di un macmini esposto in un negozio ed era molto calda il macmini dissipa bene il calore??? se viene appoggiato su un disco esterno dissipa ugualmente bene il calore??? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Certo che, parlando di periferiche Amiga, quelle per Amiga 600 come lo tieni tu son pochine e rare. Tanto per darti un'idea è uscita una mini espansione di memoria ad un prezzo diciamo (DICIAMO) decente, proprio ue settimane fa, per portare l'A600 a 2 megabyte di ram chip (quella vista dai coprocessori audio e video) e permettere di giocare a molti più giochi d'epoca stando larghi di memoria. http://www.amigapage.it/index.php?op...72006-2&page=0 http://amigakit.leamancomputing.com/...roducts_id=533 L'Amiga600 è stato considerato sempre poco più di una console, e del resto non aiutava il fatto che fosse difficilmente espandibile e che avesse la tastiera senza tastierino numerico che lo rendeva inadatto ad un uso professionale. (E come giochi non ci potevi neanche usare i simulatori di volo, tanto per dare un'idea di come la mancanza del tastierino fosse deleteria). Ormai il mercato rimanente delle periferiche Amiga è tutto per i nuovi tipi di computer AmigaONE e Pegasos che fungono tranquillamente con vulgaris periferiche USB, schede PCI (per aggiungere USB 2.0, SCSI, SATA, audio dolby sourround 7.1) e schede video AGP.
Pegasos II - CPU PPC G3 600 MHz;Ram 512MB DDR 3200; ATI Radeon 9250 128 MB ram; S.O. MorphOS v.1.4.5 Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 03-08-2006 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
Città: prov. catania
|
ciao. a breve acquisterò il mac mini con l'offerta della essedi. ho alcune domande alle quali spero siate in grado di rispondere, o che comunque ne abbiate voglia:
1) leopard sarà completamente sfruttabile? 2) sarà possibile cambiare il processore con un core2duo, oppure solamente con un dual core tipo quello dei macmini attuali? 3) sapete a partire da quando sarà attivabile l'offerta vai con internet? non vorrei dover aspettare una vita. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se sto per chiedere una cosa di cui magari avete già discusso, solo che 110+ pagine di discussione sono un'impresa titanica da leggere.
Sono intrigato dalla possibilità di utilizzare un mac-mini come media center collegato alla tv (per ora una tv NON HD) e come macchina MAME (sempre sulla tv). Quello che vorrei sapere è se il mame si comporta bene con queste cpu intel, magari se è uscita una versione compilata ad hoc se il telecomando del mac permette un utilizzo un po' piu' approfondito della semplice navigazione del front row (credo cosi' si chiami), quindi magari se è possibile attivate/disattivare il mac, avviare il mame e far partire il gioco. se è possibile (nel caso macos non fosse sufficiente) installare windows media center con bootcamp sul mini (ok, passatemi questa eresia ![]() Cmq l'idea sarebbe quella di collegare il mac mini alla tv per utilizzo media center, magari pescando i contenuti video da un nas o da uno share, collegare dei pad per x360 all'usb e utilizzarli col mame. Se qualcuno ha esperienze,consigli o link utili è il benvenuto. Ultima domanda sicuramente già trattata: è semplice upgradare la ram sul mini? ci sono difetti congeniti e riconosciuti sui mini come accade per macbook e macbookpro? Grazie mille in anticipo
![]() |
#2245 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
webcam per skype - messa mini su "strada"
Ciao!
![]() .. perdonatemi ... ma con 38° non ce la ho fatta a spunciare tutte le 100 pagine e passa degli interessantissimi thread... per sapere nella vostra esperienza effettiva quale modello di webcam per Skype posso affiancare al mini senza spendere un patrimonio per la Isight. Per dignità ![]() ![]() e poi tastiera e mouse compatibili? è meglio il mighty mouse? vale la spesa? insomma per mettere il mini "su strada" quanta grana è necessaria? Ciao Tzigano ![]() Ultima modifica di tzigano : 21-08-2006 alle 17:44. Motivo: prove effettive |
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Toh chi si rivede.. MrOZ ti ho incrociato in alcuni post fatti anni fa nella sezione AV e sicurezza di Win.. poi ho risolto il problema alla radice ![]() ![]() quindi stai tranquillo che i MacMini Intel anche se appoggiati al minipartner dissipano benissimo.. Bye ![]() PS comprati il Mac, spulcia qu dentro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 e le successive parole saranno: "mannaggia quanti anni buttati nel cesso..." Quote:
http://webcam-osx.sourceforge.net/ http://www.ioxperts.com/devices_usbstillcams.html Bye ![]() Quote:
è un ottimo prodotto "esente" ![]() per controllare altre applicazioni con il telecomando vedi qui: http://www.macitynet.it/macity/aA24821/index.shtml http://www.macupdate.com/info.php/id/21873 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 20-08-2006 alle 12:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
se volessi vendere il mac mini che ho in sign....a quanto lo potrei vendere?
premetto che se lo vendo, allegherei cpu intel core solo, l'hd originale da 60 gb ed i 2 banchetti di ram da 256 l'uno
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, questa è un opinione personale. credo che qualche utente più esperto sia in grado di aiutarti meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 |
Senior Member
|
scusa, forse mi sono espresso male....
allora venderei il mac mini che ho in sign con la cpu intel core duo. allegando ANCHE la cpu intel solo....per la garanzia.
![]() |
#2250 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 |
Senior Member
|
assolutamente no...anzi ma va benissimo.
ma mi era venuto il pallino di prendermi l'imac da 20''
![]() |
#2252 |
Senior Member
|
ok, avevo capito male io allora.
eventualmente a quanto venderesti il solo processore core duo, la ram aggiuntiva e l'harddisk? tra non moltissimo comprerò anche io un mac mini, con l'intenzione di upgradarlo in futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Senior Member
|
a zero....visto che non ho proprio intenzione di smembrare il tutto
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 |
Senior Member
|
economicamente parlando non mi conviene.
prendo +soldi vendendo l'intero blocco: se smembro in + blocchi poi ci saranno i soliti utenti "lima di qua, lima di là...etc etc..."
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
ma avresti venduto più facilmente il tutto secondo me. io personalmente non comprereri un blocco del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma apple ha intenzione di uscire con una nuova versione del mini con merom?
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
può darsi...
ma calcola che il mac mini è uscito appena a marzo. quindi come minimo deve passare un altro anno
![]() |
#2259 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma tu non avevi il mini ppc? hai preso il core duo?
![]() |
#2260 |
Senior Member
|
sì a suo tempo l'ho avuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.