|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si si lo so che non lavori in Dell e questo peggiora la logica delle cose perchè purtroppo siamo in piena era di Fanboysmo sparato a ca...so da tutte le parti come dei dispersi in cerca di qualcosa in cui credere.
Possiamo continuare a dire tutte le cavolate di questo mondo ma una cosa è certa e rimane: non è ammissibile (da parte di qualunque marchio, anche il più scrauso) lasciare "per strada" dopo solo 1 anno (ma neanche dopo 5 a quel prezzo!) anche un solo utente che ha speso 1500€ per un qualsiasi articolo. Qualunque tentativo di difesa di una situazione così sciallabbrata è completamente fuori di senno, e non ce altro da aggiungere (specialmente da parte di starry eyed fanboys) Sto cercando qualche associazione consumatori perchè non finisce qua così facilmente la cosa ma ti giuro che se fossi "agganciato politicamente" mi sputtanerei per fargli sputare tutti i 1500€ a sti b@stardi perchè questa è stata una truffa bella e buona Ultima modifica di WLFerrari : 23-01-2017 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
1500€ comunque non mi pare questa esagerazione per un oggetto ad oggi ancora abbastanza unico. Se vuoi spendere meno hai un'infinità di scelte ma non avrai lo screen borderless e altro. Intendevi me con "starry eyed fanboys" disperso in cerca di qualcosa in cui credere??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 | |
Member
|
Quote:
1500€ sono tantisimi soldi per qualunque cosa che non sia una automobile o una casa!!! Parlando di infinità di scelte stai approvando ciò che ho detto prima sui Lenovo & co... Lo schermo borderless mi serve solo per usarlo come vassoio se il computer non lo posso usare per colpa del touchpad fuso (o delle lettere della tastiera che non funzionano visto che, dopo la sostituzione, ricomincio di nuovo a vedere la A mancanti in quello che scrivo!!!!!!!!!!!!!) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Member
|
Quote:
Se il modo di porti che hai usato con l'assistenza DELL è lo stesso che usi in questo forum allora tutto è più chiaro. Non so perché ma la mia simpatia per DELL sta aumentando! ![]() Byee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Member
|
per me si tutt scem uagliò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Ciao a tutti, vi chiedo se per caso qualcuno ha la possibilità di usare la versione FHD alla risoluzione di 1600x900 (invece che i 1920x1080).
Mi piacerebbe sapere se i caratteri sotto windows si leggono chiaramente oppure sono sfuocati. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Member
|
Ciao, se usi win 7 il risultato è un disastro.
Se usi Windows 10 e tieni lo scaling a 125% hai il risultato che richiedi tu e la qualità dell'immagine è come con risoluzione nativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Preferisco avere lo scaling al 100% perché pur utilizzando Windows 10 Inserder Preview lo scaling è sempre un disastro con le applicazione vecchiotte e sinceramente 1920x1080 per un 13.3 mi sembrano un pò troppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 | |
Member
|
Quote:
Non confondere la risoluzione dello schermo con lo scaling, sono due cose completamente diverse. Credimi, lo scaling ti da la qualità della risoluzione nativa con qualsiasi percentuale, 125, 150 200... Testato personalmente e sono moooolto pignolo. Finora non ho avuto problemi con nessuna applicazione, uso visual studio, sql server e molti altri sw. Le applicazioni molto vecchie cmq non le installo mai sul pc fisico ma su macchine virtuali vmware workstation, magari con win 7. Il resize in questi casi è ottimo e gestito da vmware. Li ho avuti tutti e due come ho scritto post fa e il FHD vince a mani basse sotto tutti i punti di vista, 1 etto in meno, consuma meno, non è a specchio, non stanca, lo usi in ambienti luminosi, schermo spettacolare, FHD su 13'' già molto oltre il necessario, costa meno, coil whine nel mio caso molto più basso, quasi impercettibile. Dai un'occhiata su Amazon Ho messo una microSD da 128Gb U3 o una 200Gb U1 con adattatore a scomparsa per avere un disco D, lento, ma per i dati che uso di rado. Puoi anche criptarlo con BitLocker. Volendo, e forse lo farò, si può sostituire l'SSD con un Samsung 960 Pro o Evo da 512Gb. Ciao, fai sapere cosa deciderai. Ultima modifica di root2k : 24-01-2017 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo mi permette di vedere bene programmi con RDP, KeePass, Filezilla, 7zip etc quando utilizzo il monitor sulla dock esterna, diversamente quando passo da un monitor all'altro o quando mi scollego e utilizzo solo il surface è tutto fuori scala, ma forse è solo un problema del surface ![]() L'unico problema è che il desktop sul surface è sfuocato, invece i programmi no, si vedono bene. Intanto grazie per le dritte, in particolar modo quelle sull'SSD, cmq anche io ero orientato per il FHD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
ciao ragazzi,preso qui sul forum un 9350 ...davvero un ottima macchina...devo spolparla per bene,ma per ora mi piace tantissimo.
Mi ha rilevato un aggiornamento del bios andando sul sito ufficiale...che migliorie ci sono? grazie
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 |
Member
|
Grande albatros, FHD o UHD?
fai l'aggiornamento, migliora prestazioni, durata batteria e gestione della sospensione/ibernazione. Se non ti funziona l'aggiornamento del bios da DELL COMMAND UPDATE, come succede a molti, vai sul sito, e scarica dal il fie del nuovo bios E' un eseguibile, lo lanci, ti riavvia il pc e installa tutto. Ciao Ultima modifica di root2k : 24-01-2017 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Ciao fhd alla fine ottima definizione è bellissimo il display opaco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Io con win 10 e schermo QHD sono al 200% con lo scaling per avere una resa decente con office.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, possiedo questo portatile e ho bisogno di collegarlo ad un monitor esterno tramite hdmi o vga. Mi sono tuttavia perso nella moltitudine di adattatori disponibili e non capisco quale sia quello corretto.
Immagino quello per i mac non vada bene, giusto? Perchè il sito dell sostiene che sia una porta thunderbolt, mentre altrove leggo usb type c e ancora minidisplayport.. Quale dovrei comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Member
|
-
Ultima modifica di root2k : 25-01-2017 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Member
|
Le scelte comunque sono abbastanza obbligate.
FHD Scaling 125% QHD Scaling 200% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.