Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 14:24   #2201
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
per l'amor del cielo, lo avevo acquistato dopo una prova e ho buttato i € dalla finestra, dopo un pò che navigavo....mi si apriva la finestra del panda che diceva attenzione, protezione bassa e lo avevo impostato alla massima protezione, e non c'era verso di riportarlo alla max. protezione, comprato il Kasperky e sono soddisfattissimo, mia figlia ha McAfee 9 ed è soddisfatta ...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 14:41   #2202
grimma
Member

Iscritto dal: May 2001
sinceramente a me il panda platinum piaceva molto e fra l'altro in numerosi test di antivirus, risulta sempre fra i migliori insieme a kaspersky, mcafee e qualche altro.
dal mio punto di vista ci sono degli ottimi antivirus gratuiti che se configurati bene sono altrettanti validi.
Vedi Antivir, Avast e Avg free ultima edizione.
Se poi gli affianchi un buon firewall tipo Outpost o Sygate la tua tranquillità aumenta notevolmente e se non sei un incosciente che apri tutti gli allegati che ti arrivano da sconosciuti di virus non ne beccherai nessuno.
Dimenticavo nel pacchetto sicurezza ci vuole anche un antispyware tipo Spybot o Adaware...

vai a vedere qui
grimma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:35   #2203
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Io ho sempre usato antivirus freeware e, uniti ad un buon firewall e ad una buone dose di "testa" , non ho mai avuto problemi di virus.
Ma dato che mi piace sempre provare le cose un pò "alternative", attualmente sto provando il drweb antivirus e devo dire che ne sto avendo una buona impressione.
Leggerissimo, ho provato a testarlo su alcuni siti w***z e con alcuni virus che ho su un vecchio hard disk e mi ha beccato tutto.
Mi sento di consigliarlo come valida alternativa a f-prot (il più leggero di tutti), a chi come me non ha un computer dell'ultima generezione e volesse avere il pop mail scanner che l'f-prot non ha.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:42   #2204
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

ho provato anchio DrWeb, e mi sarebbe anche piaciuto, l'ho settato che mi scansionasse tutti i file e a fine scansione ho visto che erano poco + di 75000 , invece col Kasperky vado oltre i 200000, come mai?allora l'ho disistallato
Old 04-12-2004, 18:57   #2205
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
sto provando nod32 e winxp si muove al doppio della velocità rispetto all'installazione con nav!!
mi passate link per provare efficacia del nod32?
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 19:03   #2206
grimma
Member

Su certi siti con prove di antivirus, nod32 è risultato fra i migliori, ma su altri lo danno appena sufficiente, personalmente l'ho usato per un anno ma poi sono passato ad antivirus free.
Old 04-12-2004, 19:15   #2207
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
io ho utilizzato per molto antivir,ma bisogna affiancarli un'ottimo firewall !!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 20:18   #2208
grimma
Member

Io tuttora utilizzo antivir e accoppiato con sygate pro, non corro nessun rischio, o almeno è da almeno un anno che i virus che incontro vengono tranquillamente rilevati e rimossi.
Faccio regolarmente delle scansioni on line con almeno un paio di antivirus commerciali e anche loro mi confermano che ho il pc pulito.

Il primo antivirus da usare è comunque sempre: "LA TESTA"
Old 04-12-2004, 21:40   #2209
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da grimma
Io tuttora utilizzo antivir e accoppiato con sygate pro, non corro nessun rischio, o almeno è da almeno un anno che i virus che incontro vengono tranquillamente rilevati e rimossi.
Faccio regolarmente delle scansioni on line con almeno un paio di antivirus commerciali e anche loro mi confermano che ho il pc pulito.

Old 04-12-2004, 23:24   #2210
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da grimma

Perfettamente d'accordo.

A me è capitato di navighare e scaricare mail, anche per lunghi periodi, senza alcun antivirus e non sono mai stato infettato da alcunchè.
Attualmente sto provando drweb e mi trovo bene.
Se si è utenti attenti qualunque antivirus va bene.
L'importante è avere un buon firewall, un buon antispyware (meglio più di uno da usare in combinata) ed evitare di usare outlook e IE.
Nel mio PC dopo l'ultimo formattone non albergha più nemmeno la suite office di microsoft dato che gli preferisco l'ottima suite gratuita openoffice.
Insomma occhio ragazzi, in fondo non è così complicato difendersi.

Poi ognuno ovviamente ha le sue esigenze.
Se il PC in famiglia lo usa qualcun'altro meno attento si può certamente installare il KAV o il Mcaffe che sono eccellenti antivirus ma un pò pesanti per chi non ha almeno un mega di RAM e magari nemmeno winxp.

Ciao

Old 05-12-2004, 13:44   #2211
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Perfettamente d'accordo.

A me è capitato di navighare e scaricare mail, anche per lunghi periodi, senza alcun antivirus e non sono mai stato infettato da alcunchè.
Attualmente sto provando drweb e mi trovo bene.
Se si è utenti attenti qualunque antivirus va bene.
L'importante è avere un buon firewall, un buon antispyware (meglio più di uno da usare in combinata) ed evitare di usare outlook e IE.
Nel mio PC dopo l'ultimo formattone non albergha più nemmeno la suite office di microsoft dato che gli preferisco l'ottima suite gratuita openoffice.
Insomma occhio ragazzi, in fondo non è così complicato difendersi.

Poi ognuno ovviamente ha le sue esigenze.
Se il PC in famiglia lo usa qualcun'altro meno attento si può certamente installare il KAV o il Mcaffe che sono eccellenti antivirus ma un pò pesanti per chi non ha almeno un mega di RAM e magari nemmeno winxp.

Ciao
kasp non è eccessivamente pesante e l'invasività dello scanner può essere regolata tramite i settaggi
cmq se apri dei file pericolosi un buon antivirus ci vuole!
ciao
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:53   #2212
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

poi con quello che costano le memorie oggi a agiungerne un pò se 1 è un pò scarso non è che vada fallito, un buon antivirus ci vuole, con la sicurezza non si scherza mai
Old 05-12-2004, 13:58   #2213
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
poi con quello che costano le memorie oggi a agiungerne un pò se 1 è un pò scarso non è che vada fallito, un buon antivirus ci vuole, con la sicurezza non si scherza mai
io ho 256 MB e vado benissimo con kasp (uso anche ogni tanto un deframmentatore di ram )
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:21   #2214
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io ne ho 2 gb.........( faccio acquisizione video e fotoritocco con Photoshop)...
Old 05-12-2004, 21:26   #2215
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ma secondo voi chi la spunta in leggerezza fra nod32, avg7 e F/prot??
Old 05-12-2004, 21:29   #2216
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da nin
Ma secondo voi chi la spunta in leggerezza fra nod32, avg7 e F/prot??
f-prot

Old 05-12-2004, 22:16   #2217
grimma
Member

Assolutamente f-prot, anche se AVG6 è molto parco in consumi di risorse e anche antivir è abbastanza risparmioso
Old 05-12-2004, 23:00   #2218
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ok grazie, molto rapidi
Old 06-12-2004, 00:10   #2219
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ma in assoluto QUAL'E' l'AV che identifica e rimuove più di altri (lasciando perdere per un attimo la pesantezza) ? Ormai la lotta sembra tra Kaspersky, avast 4 Pro, McAfee, BitDefender e NAV2005.

Ci sarà pure tra questi il migliore, a prescindere anche dall'utilizzo che se ne fa o sbaglio ? Non ditemi "basta usare la testa" ok, giustissimo, ma per un attimo cerchiamo di capire chi è IL migliore ok?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 00:25   #2220
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ma in assoluto QUAL'E' l'AV che identifica e rimuove più di altri (lasciando perdere per un attimo la pesantezza) ? Ormai la lotta sembra tra Kaspersky, avast 4 Pro, McAfee, BitDefender e NAV2005.

Ci sarà pure tra questi il migliore, a prescindere anche dall'utilizzo che se ne fa o sbaglio ? Non ditemi "basta usare la testa" ok, giustissimo, ma per un attimo cerchiamo di capire chi è IL migliore ok?
Questo ormai non dovrebbe chiamarsi il 3d su lmiglior antivirus.........ma 3d KASPERSKY, perche è AV migliore
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP