Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2018, 09:23   #2201
marcus206
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
una domanda: se acquisto una sim iliad con l'attuale offerta (voce + dati) e la inserisco in un iPAD/tablet samsung, per utilizzare solo la rete dati (navigazione da tablet e hotspot per il PC) violo qualche condizione contrattuale ? E se in futuro la inserissi in un router wifi sempre per fare hotspot?

Grazie
M.
Io lo sto facendo da 15 giorni
Uso il cell Hot spot, mando il segnale al router, che me lo gira in tutta la casa.

Navigo e scarico quello che voglio.
Unica limitazione sono i 30GB/mese
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:06   #2202
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Come rimandi il segnale al router?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:11   #2203
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi non è consentito mi pare di capire dalle condizioni di servizio. Ok allora nulla.

Personale commento, liberi chiaramente di pensarla diversamente: sento tutti lamentarsi delle condizioni "opache" degli operatori e del loro operato "truffaldino", però anche noi utenti dovremmo seguire le regole; se una cosa non è consentita non la si dovrebbe fare, anche se il fornitore la "tollera", altrimenti siamo noi consumatori a fare i furbi, cosa che tanto critichiamo negli operatori brutti e cattivi.

Grazie delle info!
M.
sul tethering, a differenza dei minuti illimitati secondo corretto uso, non sono d'accordo: io ti pago per 30 giga, cosa te ne frega di come li uso? alla fine come si diceva prima non fa differenza, se li utilizzo per guardare youtube che differenza fa se lo guardo sullo smartphone o sul pc via tethering?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:15   #2204
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Ragazzi il problema dell'IP francese è stato risolto o ancora nada?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:15   #2205
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Se è permesso l'hotspot...
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:16   #2206
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Come rimandi il segnale al router?
Lo configura come client...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:30   #2207
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo configura come client...
Puoi spiegare meglio il concetto?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:31   #2208
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sul tethering, a differenza dei minuti illimitati secondo corretto uso, non sono d'accordo: io ti pago per 30 giga, cosa te ne frega di come li uso? alla fine come si diceva prima non fa differenza, se li utilizzo per guardare youtube che differenza fa se lo guardo sullo smartphone o sul pc via tethering?
Non è importante quello che interessa a te, sono importanti le condizioni di uso lecito del servizio definite dall'operatore e accettate dal cliente nel momento in cui si sottoscrive il contratto.

leggendo la cosa è un pò "capziosa". Riporto la sezione delle condizioni generali riportate sul sito Iliad


Quote:
L’Utente comunica a Iliad i propri dati personali esatti e le informazioni sugli strumenti
bancari di pagamento al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative
modifiche per l’intera durata del Contratto. È severamente vietato ogni utilizzo del Servizio
e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità,
o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i seguenti utilizzi
della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati ad un utilizzo del servizio per
fini personali; uso fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o
continuativa di numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing,
connessione
o rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio;
invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso nei confronti di
terzi.
la frase che ho messo in neretto sembra quella che tocca l'argomento, ma non so bene cosa significhi: sta ad indicare l'uso che vorrei farne io ? ipad e/o hotspot da apparecchio diverso da cellulare ?

Non è molto chiaro, voi che magari siete più esperti di me cosa dite ? confermate come già qualcuno ha detto che non si può fare ?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 18-07-2018 alle 10:40.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:39   #2209
marcus206
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Come rimandi il segnale al router?
Iphone, attivo l'hotspot
Fritzbox7490 riceve segnale da iphone, e lo rimanda in tutta la casa
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:40   #2210
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da marcus206 Guarda i messaggi
Iphone, attivo l'hotspot
Fritzbox7490 riceve segnale da iphone, e lo rimanda in tutta la casa
Si ok, ma come devi settare il Fritzbox?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:40   #2211
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Puoi spiegare meglio il concetto?
I router, gli access point, di solito hanno la possibilità di essere usati come client, cioè ricevono una trasmissione wifi e la inoltrano su una rete lan cablata.

Anch'io a casa, avendo ora 60 gb/mese, metto il cellulare in modalità hotspot, e il suo segnale viene intercettato da un access point configurato appunto come client, che lo distribuisce sulla rete locale.
uso due gateway, il .1 che è quello diciamo ufficiale principale e il .2 che è quello configurato nel access point client, in questo modo da qualsiasi dispositivo, io posso scegliere da dove attingere il collegamento ad internet.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:43   #2212
marcus206
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Se è permesso l'hotspot...

Ultima modifica di marcus206 : 18-07-2018 alle 10:49.
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:45   #2213
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Appunto... se é permesso l'hotspot é permesso tutto.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:48   #2214
marcus206
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Si ok, ma come devi settare il Fritzbox?
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:54   #2215
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non è importante quello che interessa a te, sono importanti le condizioni di uso lecito del servizio definite dall'operatore e accettate dal cliente nel momento in cui si sottoscrive il contratto.

leggendo la cosa è un pò "capziosa". Riporto la sezione delle condizioni generali riportate sul sito Iliad




la frase che ho messo in neretto sembra quella che tocca l'argomento, ma non so bene cosa significhi: sta ad indicare l'uso che vorrei farne io ? ipad e/o hotspot da apparecchio diverso da cellulare ?

Non è molto chiaro, voi che magari siete più esperti di me cosa dite ? confermate come già qualcuno ha detto che non si può fare ?

Grazie
Si riferisce al riuting per passare Internet a terzi con o senza lucro. Questo perché i "terzi " che comunque usano la tua internet non portano soldi al provider. Teoricamente una eventuale connessione a 1gbit potrebbe essere anche condivisa tra 10 utenti con tanto di router e dividendo la banda per 10 e pagando un solo contratto. Sia che sia lte o che sia fibra .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 18-07-2018 alle 11:06.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:26   #2216
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12402
Però non capisco, gli utenti che hanno risposto he teoricamente non è consentito su che documenti hanno letto? Giusto per capire
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:32   #2217
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però non capisco, gli utenti che hanno risposto he teoricamente non è consentito su che documenti hanno letto? Giusto per capire
Io, quando nei primi giorni mi ero interessato, lessi sul loro sito che non era consentito l'uso in router 4g, proprio scritto chiaro, poi non so se in futuro hanno cambiato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:39   #2218
marcus206
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io, quando nei primi giorni mi ero interessato, lessi sul loro sito che non era consentito l'uso in router 4g, proprio scritto chiaro, poi non so se in futuro hanno cambiato.
Non hanno mai cambiato nulla, è sempre stato permesso l'hotspot, fin dal primo giorno.

https://www.iliad.it/docs/prezzi.pdf
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:16   #2219
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da marcus206 Guarda i messaggi
Non hanno mai cambiato nulla, è sempre stato permesso l'hotspot, fin dal primo giorno.

https://www.iliad.it/docs/prezzi.pdf
Hotspot ok (banalmente da cellulare), l'utente dice di aver letto che non si poteva inserire una sim "voce + dati" in un router wifi.

Da qui la mia domanda, capire dove è indicata la cosa per fare chiarezza
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:18   #2220
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hotspot ok (banalmente da cellulare), l'utente dice di aver letto che non si poteva inserire una sim "voce + dati" in un router wifi.

Da qui la mia domanda, capire dove è indicata la cosa per fare chiarezza
Eh io mi ricordo di aver visto questa cosa, ma non mi ricordo dove, anche perchè l'ho letta e via...
Poi è passato un sacco di tempo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v