Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 15:36   #2201
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
hai le samsung da 2ns? mi posti il tuo bios così imposto i timings corretti?

bYeZ!
si ho le samsung da 2ns (k4j55323qg-bc20)

ecco il mio bios

per i voltaggi che mi dici? ho visto sul datasheet che terrebbero come voltaggio nominale al max 1,9V
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 16:20   #2202
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si ho le samsung da 2ns (k4j55323qg-bc20)

ecco il mio bios

per i voltaggi che mi dici? ho visto sul datasheet che terrebbero come voltaggio nominale al max 1,9V
i timings sono quasi tutti corretti, la CAS e il Row Active to Row Active erano un pò alti e li ho abbassati secondo specifiche..te lo linko?
per i voltaggi, fino a 2v o poco più non ci dovrebbero essere problemi di sorta

bYeZ!
Old 18-06-2006, 20:22   #2203
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

ecco il bios per le X1800XL con ram da 2.0ns

http://www.filelodge.com/files/hdd8/...timings_20.rom

occhio che le memorie saliranno di meno, ma molto probabilmente renderanno maggiormente a frequenze minori

bYeZ!
Old 18-06-2006, 20:57   #2204
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ecco il bios per le X1800XL con ram da 2.0ns

http://www.filelodge.com/files/hdd8/...timings_20.rom

occhio che le memorie saliranno di meno, ma molto probabilmente renderanno maggiormente a frequenze minori

bYeZ!
grazie... scaricato...

appena ho 1 attimo lo provo subito... GRAZIE!

dipende quando meno salgono.... e se quello che recupero con timings più "spinti" lo perderei poi con i MHz in meno
Old 18-06-2006, 23:15   #2205
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
grazie... scaricato...

appena ho 1 attimo lo provo subito... GRAZIE!

dipende quando meno salgono.... e se quello che recupero con timings più "spinti" lo perderei poi con i MHz in meno
di niente, se hai problemi contattami pure

bYeZ!
Old 19-06-2006, 00:30   #2206
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
di niente, se hai problemi contattami pure

bYeZ!
ho visto adesso cosa hai fatto.... ha messo le imposazioni minime che venivano segnalate sul datasheet delle ram (quelle per le -20) infatti da quello che vedo quelle del mio bios erano per le 1,6ns
forse è anche per quello che salivano così tanto...

domani sera se ho tempo provo il bios cmq
Old 19-06-2006, 00:34   #2207
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
ho visto adesso cosa hai fatto.... ha messo le imposazioni minime che venivano segnalate sul datasheet delle ram (quelle per le -20) infatti da quello che vedo quelle del mio bios erano per le 1,6ns
forse è anche per quello che salivano così tanto...

domani sera se ho tempo provo il bios cmq
esattamente
fammi sapere per domani!

bYeZ!
Old 19-06-2006, 08:36   #2208
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ahhh troppi sbattimenti..

2,0 o 1,6 e' lo stesso.. l'importante e' che ci siano giochi con cui sfruttarla ora, Oblivion non mi esalta esageratamente come tipo di gioco..
Old 19-06-2006, 15:12   #2209
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ahhh troppi sbattimenti..

2,0 o 1,6 e' lo stesso.. l'importante e' che ci siano giochi con cui sfruttarla ora, Oblivion non mi esalta esageratamente come tipo di gioco..
beh insomma..se puoi salire "aggratis" con le ram non è mica lo stesso

bYeZ!
Old 19-06-2006, 18:42   #2210
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Arieccomi qua Sono haku forse vi ricorderete di me e delle mie peripezie con la mia 1800xl
Vabbè apparte gli scherzi, ragazzi, qualcuno ricorderà i miei problemi con sta schedozza, i continui crash in game e altri problemi di vario genere che mi impedivano di utilizzare al meglio questo gioiellino. Ebbene mi sono deciso di mandare la scheda in rma ed effettivamente la scheda è risultata difettosa (è da febbraio che è così). Sostituita e in arrivo per domani, solo che mi hanno sostituito la marca passerò dalla club3D alla powercolor non credo ci saranno differenze.
Appena arriva vediamo come si comporta, inoltre in arrivo anche un nuovo fiammante zalman vf900-CU(mi aveva stufato la turbina che aveva la 1800)
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 22:11   #2211
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Anche io in settimana passerò alla X1800XL della Club 3D spero si comporti bene perchè non mi pare ci siano utenti con questa marca di vga
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 22:44   #2212
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Ciao a tutti, ho un problema (e assolutamente non ho tempo x rilleggere tutto il thread )...Un amico mi ha dato da montare un Venice3200, Asrock Sli ESata2, X1800XL Sapphire, 2 x 512 Vdata Pc3200, Barracuda 160GB Pata...Tranne la ram, tutto nuovo di negozio.
Installato XPsp2, Catalyst &.5 tutto ok. Non appena parte 3dmark (o un gioco qualsiasi)dopo circa 30 sec-1 minuto lo schermo si freeza ed interviene VpuRecovery...Formattone , installati gli Omega, idem.
Temperature normali x la stagione (case aperto): cpu 35-40 vga 55-65
Scambiati gli slot delle ddr, rilassati i timings, sempre no go
Ho provato con una ventola tenuta in mano a soffiare aria sulla vga, lato dissi:
stesso problema, ma il tempo in cui la scheda rulla ok aumenta di circa il doppio...
Qualcuno ha qualche idea? A me sembra difetto congenito, da RMA...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao

Edit:
Catalyst 6.5 Ali LC Power 550W
Con ATi Tool settata la ventola al 100% e finalmente chiuso un 3dmark2001 (non avevo nient'altro sottomano)...Un dissi fissato male? Ma non mi sembra che le temperature salgano molto....
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.

Ultima modifica di fpe : 20-06-2006 alle 23:42.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 00:50   #2213
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
- sicuro non sia una insofferenza della mobo con tale vga ?
- hai aggiornato, eventualmente, il bios della mobo ?
- hai provato un'altra vga (meglio se sempre radeon) ?
- l'hai provata su un altro pc ?
- [lapsus] gli amperaggi dell'alimentatore ? se è quello che penso (per questo ho scritto lapsus) powerizza il pc della mia ragazza da mesi senza problemi, certo la configurazione è diversa [foxconn nf4ultra, 3200+, 2x512 twinmos, x1600xt, wd 300gb sata-II,...]
Old 21-06-2006, 07:49   #2214
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Grazie x la risposta, non ho visto segnalazioni di incompatibilità tra mobo e vga, sull'ali ci metto la mano sul fuoco, è proprio un problema di temperatura...
Con la ventola a default max un minuto di 3d, con la ventola al 100% 10 minuti senza problemi,lascio raffreddare, torno a default e ancora pochi secondi di funzionamento...Stasera metto il 3dmark05 in loop con la ventola al 100%
Grazie
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 12:06   #2215
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Quote:
Originariamente inviato da fpe
Ciao a tutti, ho un problema (e assolutamente non ho tempo x rilleggere tutto il thread )...Un amico mi ha dato da montare un Venice3200, Asrock Sli ESata2, X1800XL Sapphire, 2 x 512 Vdata Pc3200, Barracuda 160GB Pata...Tranne la ram, tutto nuovo di negozio.
Installato XPsp2, Catalyst &.5 tutto ok. Non appena parte 3dmark (o un gioco qualsiasi)dopo circa 30 sec-1 minuto lo schermo si freeza ed interviene VpuRecovery...Formattone , installati gli Omega, idem.
Temperature normali x la stagione (case aperto): cpu 35-40 vga 55-65
Scambiati gli slot delle ddr, rilassati i timings, sempre no go
Ho provato con una ventola tenuta in mano a soffiare aria sulla vga, lato dissi:
stesso problema, ma il tempo in cui la scheda rulla ok aumenta di circa il doppio...
Qualcuno ha qualche idea? A me sembra difetto congenito, da RMA...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao

Edit:
Catalyst 6.5 Ali LC Power 550W
Con ATi Tool settata la ventola al 100% e finalmente chiuso un 3dmark2001 (non avevo nient'altro sottomano)...Un dissi fissato male? Ma non mi sembra che le temperature salgano molto....
A me capita una cosa simile lo schermo si spegne xro la scheda continua a far girarare il test e se lo faccio a 1024x768 va tutto bene.....uffaaaaa
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 14:54   #2216
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da The borg
A me capita una cosa simile lo schermo si spegne xro la scheda continua a far girarare il test e se lo faccio a 1024x768 va tutto bene.....uffaaaaa
qui sembra quasi un problemino di settaggio "alimentazione" in schermo / screen saver ... hai messo "gestione minima energia" ? (o come diamine si chiama, io ho win in inglese ), usi RMclock ? perchè ho riscontrato il problemino che giocando per 15-20 minuti entrava in stand-by il monitor
Old 21-06-2006, 15:40   #2217
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da The borg
hai per caso disattivato il servizio ATi Hotkey Poller e il VPU Recover? se sì, il problema è dovuto a questo

bYeZ!
Old 21-06-2006, 16:41   #2218
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Haku
Arieccomi qua Sono haku forse vi ricorderete di me e delle mie peripezie con la mia 1800xl
Vabbè apparte gli scherzi, ragazzi, qualcuno ricorderà i miei problemi con sta schedozza, i continui crash in game e altri problemi di vario genere che mi impedivano di utilizzare al meglio questo gioiellino. Ebbene mi sono deciso di mandare la scheda in rma ed effettivamente la scheda è risultata difettosa (è da febbraio che è così). Sostituita e in arrivo per domani, solo che mi hanno sostituito la marca passerò dalla club3D alla powercolor non credo ci saranno differenze.
Appena arriva vediamo come si comporta, inoltre in arrivo anche un nuovo fiammante zalman vf900-CU(mi aveva stufato la turbina che aveva la 1800)
Ciao Haku,

a giorni dovrebbe arrivarmi una x1800xl della club 3D, ho visto che l'avevi anche tu e poi l'hai mandata in RMA, azz...come mai?
Spero di aver scelto bene, come driver pensavo agli ultimi omega basati sui catalyst 6.5, faccio bene?
La scheda madre sarà una Abit a8N nforce4....
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:00   #2219
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da borso78
Ciao Haku,

a giorni dovrebbe arrivarmi una x1800xl della club 3D, ho visto che l'avevi anche tu e poi l'hai mandata in RMA, azz...come mai?
Spero di aver scelto bene, come driver pensavo agli ultimi omega basati sui catalyst 6.5, faccio bene?
La scheda madre sarà una Abit a8N nforce4....
guarda la mia era difettata sin dall'inizio, mi dava questi problemi : giocavo per tipo 10/20sec max mi si freezava l'immagine e dopo 3sec mi si riavviava il pc, questo in tutte le applicazioni 3d La scheda funzionava soltanto quando tramite atitool andavo a modificare i voltaggi di gpu e mem(modificati di tanto)
Alla fine verificato che era un problema della scheda(e non un problema di incompatibilità)ho deciso di spedirla in rma.
Me l'hanno sostituita con una powercolor

Approposito ragazzi guardate qui sono in linea? considerate che è tutto a default con sistema in sign

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che provando need for speed most wanted ho notato uno strano framerate, oppure è quello reale bo, vabbè cmq ho notato una media di 45/50frame con picchi al 60 e un minimo a 30 è normale?
Inoltre in oblivion mi sapreste dire a voi come va?Lo riuscite a tenere al max dei dettagli con hdr attivato come vi gira?Ho provato tutto al max 1024*768 hdr attivato e dettagli tutti al max e ho verificato che mi da un framerate che in alcune zone da 15(per esempio all'inizio dove c'è il maneggio) fino ad alcune zone dove vado tranquillo 40/45, è normale?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:05   #2220
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

sei in linea, ma alza quelle memorie

bYeZ!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP