Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 15:20   #22081
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luke5 Guarda i messaggi
ho ordinato un sansa fuze ieri dal venditore MP3parts.uk
non vedo l'ora che arrivi sfortunatamente è rimasto solo il 4gb NON ricondizionato, quindi più costoso
prima possedevo un samsung yp-r1, dite sia stato un buon cambio ?
altra domanda, quando dovrebbe arrivare ?

Sicuro? Tutte le unità Fuze in vendita sono chiaramente dichiarate "In Bulk Packaging" e pure "refurbished", con la sola eccezione del taglio da 2GB.
Per i tempi di spedzione, considera 5-7 giorni lavorativi.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:04   #22082
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Cos'è che non ti garba dei Sansa?
mah, non lo so mi sembra "deboluccio"..
Forse il fatto è che sicuramente con questo prodotto si possono solo ascoltare mp3 e non vedere video o foto..
Però se mi dite che è una spanna sopra..e come abbinamento con le cuffie, ne consigliate qualcuna in particolare?
Con il sansa a quanto si può espandere al massimo la memoria?
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:09   #22083
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sicuro? Tutte le unità Fuze in vendita sono chiaramente dichiarate "In Bulk Packaging" e pure "refurbished", con la sola eccezione del taglio da 2GB.
Per i tempi di spedzione, considera 5-7 giorni lavorativi.
Alcuni 4 giga sono dichiarati nuovi e bulk, quindi insacchettati nella pellicola come il mio che sembrava uscito di fabbrica e non riportava alcuna "R" nel retro. Tra l'altro ho scoperto che il mio me lo ha venduto proprio quel negozio via ebay
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:49   #22084
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Alcuni 4 giga sono dichiarati nuovi e bulk, quindi insacchettati nella pellicola come il mio che sembrava uscito di fabbrica e non riportava alcuna "R" nel retro. Tra l'altro ho scoperto che il mio me lo ha venduto proprio quel negozio via ebay
Non discuto che - a parte l'assenza della confezione retail - le condizioni dell'oggetto siano indistinguibili dal nuovo (anche il mio clip era perfetto).
Rimane il fatto che, a parte la versione da 2GB, per tutti gli altri Fuze in vendita è chiaramente riportato:

"All units are Refurbished to a new condition by Sandisk"
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:00   #22085
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Non discuto che - a parte l'assenza della confezione retail - le condizioni dell'oggetto siano indistinguibili dal nuovo (anche il mio clip era perfetto).
Rimane il fatto che, a parte la versione da 2GB, per tutti gli altri Fuze in vendita è chiaramente riportato:

Confermo.
Il mio nero da 4Gb preso su Ebay e postato come nuovo ecc.,ad una occhiata più approfondita della descrizione d'asta veniva indicato proprio con le parole citate da Mag.Inoltre contattai il venditore,che mi confermò che erano tutte unità riportate allo stato di "nuove [quindi ricondizionate] da Sansa.Lo chiesi perché volevo sapere della batteria.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:09   #22086
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
mah, non lo so mi sembra "deboluccio"..
Forse il fatto è che sicuramente con questo prodotto si possono solo ascoltare mp3 e non vedere video o foto..
Però se mi dite che è una spanna sopra..e come abbinamento con le cuffie, ne consigliate qualcuna in particolare?
Con il sansa a quanto si può espandere al massimo la memoria?
Prendi quello da 8gb insieme ad una micro-sd da 32gb ti costa 86€ circa con ss (amazon) e delle radiopaq classical (15€, sempre amazon). Se non hai fretta, io lunedì devo ordinarne uno, poi posterò le mie impressioni.
Old 13-09-2012, 17:15   #22087
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Capito, il problema è che nella paginata di vendita dello specifico lettore da 4 giga (che non posso ovviamente linkare) il prodotto è indicato come nuovo "Brand New Bulk Packaged".

E non si fa riferimento ad alcun ricondizionamento nella descrizione, ti mando il link in pvt.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 13-09-2012, 17:25   #22088
luke5
Member

Iscritto dal: Aug 2012
eh si avete ragione voi, è scritto piccolino " All units are Refurbished to a new condition by Sandisk " vabè tanto non cambierà niente ....
e riguardo al confronto con yp-r1 nessuno sa dirmi niente ???
luke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:07   #22089
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mmmm, proprio nessuno che mi da qualche nome di player ad alta capienza (>40gb) ? Oltre all'iPod classic...
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:14   #22090
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si sta parlando del Sansa Clip Zip, 8gb+32gb micro-sd...
Old 13-09-2012, 20:10   #22091
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Prendi quello da 8gb insieme ad una micro-sd da 32gb ti costa 86€ circa con ss (amazon) e delle radiopaq classical (15€, sempre amazon). Se non hai fretta, io lunedì devo ordinarne uno, poi posterò le mie impressioni.
su ebay ho visto il sansa anche sui 70-80 euro (da 8 gb)..
mi confermate che si pò aumentare la memoria con una scheda da 32 gb?

poi ci abbinerei delle belle cuffiette..
Old 13-09-2012, 20:17   #22092
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
su ebay ho visto il sansa anche sui 70-80 euro (da 8 gb)..
Perchè vuoi pagarlo di più, per giunta con una garanzia meno valida
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:24   #22093
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè vuoi pagarlo di più, per giunta con una garanzia meno valida
non ho capito..

restando su sandisk, ho visto che fa anche il fuze che può leggere anche video e immagini..merita secondo voi?
Old 13-09-2012, 20:26   #22094
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke5 Guarda i messaggi
eh si avete ragione voi, è scritto piccolino " All units are Refurbished to a new condition by Sandisk " vabè tanto non cambierà niente ....
Lo stesso "errore" in cui ero incorso io.La paginata principale riporta quello,la descrizione completa dell'asta aggiunge che tutte le unità sono refurbished,ecc.

E' per questo motivo che chiesi al venditore se potevo star tranquillo per ciò che riguardava la batteria.

Mi è solo rimasto il dubbio ,a questo punto,delerché averlo pagato 10€ in più.
Per il colore,probabilmente.Il resto che ti viene inviato è in tutto e per tutto uguale a quelli rossi.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 13-09-2012 alle 20:59.
Old 13-09-2012, 20:30   #22095
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
non ho capito..

Ti sta dicendo che sei più "protetto" sulla garanzia e lo paghi molto meno [sui 50€] se lo comperi dal venditore di Ebay,presente anche in Amazon,basta che vai un paio di pagine indietro,per avere lumi.

Quote:
restando su sandisk, ho visto che fa anche il fuze che può leggere anche video e immagini..merita secondo voi?
Lo schermo è molto piccolo.Se ci devi vedere video,lascia perdere.Va bene se ci vuoi leggere le informazioni sui brani che ascolti,ma non è un media player alla Cowon J3,per intenderci.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 13-09-2012 alle 20:33.
Old 13-09-2012, 20:58   #22096
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Mmmm, proprio nessuno che mi da qualche nome di player ad alta capienza (>40gb) ? Oltre all'iPod classic...
Cowon X7, poi credo che esita qualche PMP (cioè portable media player se non ricordo male) che ha 32/64Gb più slot SD ma diventano generalmente più grandi e non sono indirizzati solo alla musica
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:08   #22097
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
non ho capito..
Veramente non capisco io: ti è stato detto che con 86 euro su Amazon prendi il lettore da 8 GB + una microsd da 32 GB, per un totale di 40 GB e tu dici che vuoi pagare 70/80 euro il solo lettore da 8 GB da venditori la cui affidabilità è tutta da dimostrare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:17   #22098
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente non capisco io: ti è stato detto che con 86 euro su Amazon prendi il lettore da 8 GB + una microsd da 32 GB, per un totale di 40 GB e tu dici che vuoi pagare 70/80 euro il solo lettore da 8 GB da venditori la cui affidabilità è tutta da dimostrare...
avevo capito 86 solo il sansa..
(su amazon non ho mai comprato)..
quindi penso di puntare su questo + cuffie suondmagic e10 (le valutazioni di alatest sono molto alte per queste cuffie...)
Old 13-09-2012, 22:59   #22099
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
avevo capito 86 solo il sansa..
(su amazon non ho mai comprato)..
quindi penso di puntare su questo + cuffie suondmagic e10 (le valutazioni di alatest sono molto alte per queste cuffie...)
Sono eccessive, sono sicuramente scritte da persone che hanno provato poca roba o si accontentano presto. Il prezzo attuale, di 40 euro circa, è troppo alto. Non suonano certo male sia chiaro, ma c'è di meglio.
Old 13-09-2012, 23:12   #22100
luke5
Member

Iscritto dal: Aug 2012
scusate se sono insistente nessuno mi sa fare un confronto tra samsung yp-r1 e sansa fuze ?
grazie in anticipo
luke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian