Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 00:04   #201
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Non metto in dubbio le tue parole, ma è veramente strano...la cornice intera sarà larga un cm, pensare che si possa spostare lateralmente con la semplice pressione delle mani della sua larghezza mi pare molto strano....il mio non lo fa....e ne ho applicata di forza....di più non mi ci metto....equivarrebbe a buttarlo a terra.....

In bocca al lupo per la ricerca del tuo monitor ideale!

Ciauz!!
Old 15-09-2005, 00:05   #202
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
-

Ultima modifica di Zara : 15-09-2005 alle 04:14.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 00:06   #203
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Aaahhh

in tutto questo mi ero dimenticato di dirvi una cosa importantissima...

il mio bancomat ringrazia!!!

Ringrazia fino al prox acquisto!!

Notte!!
Old 15-09-2005, 00:06   #204
Zara
Bannato

-

Ultima modifica di Zara : 15-09-2005 alle 04:14.
Old 15-09-2005, 00:46   #205
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da thinICE
La telenovela a me ha fatto troppo

Cmq Zara sei più malato di me, non credevo esistesse gente così!

Ma Vifani???

Mi sa che lui è contento del monitor...

E se prendo il monitor su chl, in caso di pixel/sub bruciati o di scie insopportabili per me, non posso restituirlo entro 7 giorni senza dare spiegazioni????
Il discorso della sostituzione entro 8 giorni non ha nulla a che fare con il diritto di recesso. Cito testualmente:

La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto.

Quindi se ti arriva con un pixel bruciato e lo vuoi mantenere, allora te lo fai sostituire dalla garanzia EIZO. Se, invece, lo vuoi proprio mandare indietro, sfrutti il diritto di recesso (attenzione però che se non erro le spese di spedizione per il rientro te le piangi e per avere i soldi indietro ci vuole minimo 1 mese).
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 01:08   #206
Vifani
Senior Member

Relativamente al discorso di Zara sulla flessibilità della cornice, mi dispiace contraddirlo ma proprio in questo momento ho tra le mani la cornice verticale destra del monitor (la parte centrale) e anche stringendo o premendo con tutta la mia forza (che non è poca) la cornice non rientra o flette di 1 cm come dici tu. C'è solo una leggera flessione (massimo 1 mm) della cornice di plastica esterna verso una più interna nascosta (evidentemente più dura), il che non comporta nessun tipo di deformazione dell'immagine nella zona in corrispondenza. Gli spigoli, invece, non riesco a fletterli neanche morto.
Per il resto confermo quanto ho già detto e cioè che la costruzione è solidissima e che la plastica è dura e assemblata in maniera da non fare movimenti o cigolii strani.

Dubito, inoltre, che esista un monitor da 600 euro che sotto sforzo non sia soggetto ad una flessione di neanche 1 mm in qualche punto della sua costruzione. Alla fine stiamo parlando di oggetti fatti in plastica. Del resto, non per denigrare la tua osservazione, ma se a livello mondiale gli EIZO sono considerati prodotti di elevatissima qualità costruttiva, evidentemente i conti non tornano. Insomma è come dire che i Prescott consumano poco e si raffreddano passivamente, dopo che tutto il mondo ha decretato che sono delle stufe assetate di energia.
I monitor sono fatti per stare in una determinata posizione e per visualizzare immagini, non per essere sottoposti a spinte o flessioni superiori a quelle che potrebbero verificarsi accidentalmente e personalmente ritengo che sono pochi i monitor di questa fascia di prezzo a non possedere una solidità sufficiente a questo scopo e, visto quello che scrivono i vari colleghi, l'EIZO probabilmente è tra i migliori sotto questa prospettiva.

Concludo formulando un'ipotesi sul perché il modello da Zara testato era in quelle condizioni: se era esposto in vetrina è possibile che sia rimasto parecchie ore sotto il sole ed è possibile che la plastica abbia subito più volte un riscaldamento eccessivo (le temperature che si raggiungono sono elevatissime) ed un successivo raffreddamento, il che a lungo andare ha aumentato l'elasticità del materiale.
Old 15-09-2005, 02:05   #207
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Mi sembra che il livello delle discussioni sia scaduto, e di molto.
Se c'è qualcuno che, come si dice a casa mia, fa la punta agli stronzi, è perfettamente normale, sono punti di vista. Ma non capisco perché tutta la comunità si deve fare le seghe mentali per questo.

Qualche post fa avevo chiesto come va questo monitor in modalità testo.
Se c'è qualcuno che vuole rispondere, facciamo punto a capo e si ricomincia, altrimenti, liberissimi di continuare a farci del male.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 04:14   #208
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo
Se c'è qualcuno che, come si dice a casa mia, fa la punta agli stronzi, è perfettamente normale, sono punti di vista. Ma non capisco perché tutta la comunità si deve fare le seghe mentali per questo.

Se c'è qualcuno che vuole rispondere, facciamo punto a capo e si ricomincia, altrimenti, liberissimi di continuare a farci del male.
Farci del male?

Io ho espresso un opinione.

Non ti piace?

E sti cazzi?

Il coglione sono io che ho pure perso tempo a scriverla, ma tranquillo, rimedio subito editando il contenuto dei miei post in modo tale che in futuro, uno che viene del nulla come te, non possa più permettersi di giudicare dall'alto e con i termini che hai utilizzato il generoso intervento che ho dimostrato; indipendentemente dalla questione che ci si può sempre trovare d'accordo o meno.
Non credi che la costruzione degli Eizo è come ho raccontato? forse sono un pazzo che ha visto flettersi di circa 1cm la cornice? magari erano 6mm o 4,5mm... o anche 8mm... certo non era 1mm! e sicuro non era un esemplare, perchè l'ho riscontrato su altri modelli analoghi!!! poi quello di Vifani può anche essere di titanio; chi lo mette in dubbio?

Allora sai che c'è?

Vai a vederlo personalmente dove ho scritto che è in esposizione, così vediamo se sono uno che fa la punta agli stronzi e al contempo puoi anche raccontarci TU com'è in modalità testo!

Sorridi! ora puoi ricominciare TU a contribuire costruttivamente al thread.

Addio

Ultima modifica di Zara : 15-09-2005 alle 04:45.
Old 15-09-2005, 05:30   #209
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Ne ho avuti sotto le mani diversi di Eizo e secondo me avete un po' tutti ragione.
La plastica in qualche punto della cornice flette, ma va considerato che:
1 - è un oggetto fatto per stare in un ufficio e non al pubblico.
2 - la cornice ha uno spessore record.

Non so se S1910 fa eccezione, ma ad esempio mancano dei punti di riferimento che permettono di allineare correttamente lo schermo durante la rotazione.
Oppure manca uno stupido sistema di bloccaggio della base e quando sollevi il monitor questa si allunga di scatto.
Rimettere il monitor nella confezione diventa un impresa alla Mc Giver.

Concordo che i cabinet della Eizo non sono perfetti ma andrebbero giudicati nell'insieme delle funzionalità, decisamente sopra la media.

P.S.
Evitate di esercitare eccessiva pressione sul pannello perchè altrimenti la flessibilità della cornice sarà l'ultimo problema...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 07:46   #210
Vifani
Senior Member

Quote:
Ieri ho completato la mia prima recensione scritta con l'EIZO S1910. Uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto di un monitor LCD è anche evitare di affaticare gli occhi. Con il monitor CRT, nonostante molteplici tentativi nella regolazone di luminosità, contrasto, ecc... usando il PC diverse ore, avvertivo un bruciore agli occhi. Con l'EIZO ciò non è ancora accaduto anche se forse è un po presto per cantare vittoria

La visualizzazione del testo è perfetta, con caratteri nitidi e ben contrastati, senza artefatti ai loro bordi. Poi, naturalmente, dipende anche dalle impostazioni. Io sto usando una luminosità al 55% ed una temperatura del colore di 6500K. Il resto delle impostazioni è in default.
Old 15-09-2005, 07:51   #211
Vifani
Senior Member

Quote:
Non credi che la costruzione degli Eizo è come ho raccontato? forse sono un pazzo che ha visto flettersi di circa 1cm la cornice? magari erano 6mm o 4,5mm... o anche 8mm... certo non era 1mm! e sicuro non era un esemplare, perchè l'ho riscontrato su altri modelli analoghi!!! poi quello di Vifani può anche essere di titanio; chi lo mette in dubbio?
Mi dispiace se ti sei offeso, non era assolutamente mia intenzione. Così come tu hai raccontato la tua esperienza, io ho raccontato la mia accompagnata da alcune considerazioni. Mi dispiace solo di non essere di Roma, altrimenti ti inviterei a casa mia per darti prova della mia sincerità.
Old 15-09-2005, 09:36   #212
Stex75
Senior Member

Quoto quello che ha detto vifani! La plastica, come già avevo detto, non è perfettamente ferma, se fai pressione si sposta (ma devi premere con forza), ma nel mio caso di 1-2 millimetri....non deformando cmq l'immagine....e ci mancherebbe!!!
Concordo con pinco pallino che la mancanza di un bloccaggio quando si usa la posizione pivot è scomoda....ma per fortuna non la utilizzo praticamente mai! Non preoccuparti, non mi metterò più a forzare la cornice...mi sembra una tortura inutile da sottoporre al monitor!

x Zara: non arrabbiarti, i miei post non erano certo scritti per sbeffeggiarti o contraddirti.....ho solo riportato la mia esperienza con l'eizo (che ripeto, è il 768 e non il s1910) per cercare di capire se c'era qualcosa di diverso....

x Nazardo: se la qualità della discussione per te è degenerata togliti dalla discussione senza tanto far polemiche gratuite....

Ciauz!!
Old 15-09-2005, 10:20   #213
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Per la flessione della cornice, come ha detto Vifani non ne farei una tragedia.
Certo, se un utente come Zara vuole un monitor con certe caratteristiche di robustezza d'accordo, ma credo che dovrà rivolgersi ad un'altra fascia di prezzo...
Io stesso non mi metterò mai a premere nella cornice del monitor per vedere se si piega ( ), il monitor lo uso per vederci le immagini, non come piedistallo portante.
Per curiosità, ho provato a premere sia sul mio crt sony, sia sull'lcd 1731 acer. Beh il sony è un cassone, non si piega. L'acer invece flette leggermente la cornice laterale verso il dietro del monitor, come se si piegasse sul pannello lcd. in effetti è leggermente distaccata al massimo di 1 mm e piegandola tocca il pannello, ma torna indietro.... Non ci avevo mai fatto caso, comunque A ME sembra un dettaglio di poco conto, ognuno però giudica gli oggetti come vuole!
E il mio ha la cornice di metallo, non di plastica... Quindi...
Old 15-09-2005, 10:29   #214
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
La visualizzazione del testo è perfetta, con caratteri nitidi e ben contrastati, senza artefatti ai loro bordi. Poi, naturalmente, dipende anche dalle impostazioni. Io sto usando una luminosità al 55% ed una temperatura del colore di 6500K. Il resto delle impostazioni è in default.
Grazie Vifani!!!
Mai posseduto un LCD, mai visto un Eizo val vivo e tantomeno l's1910. Aspettavo una conferma da un utente finale nella speranza di non aver fatto un acquisto sbagliato.

Ciao
Old 15-09-2005, 10:41   #215
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Farci del male?

Io ho espresso un opinione.

Non ti piace?

E sti cazzi?

Il coglione sono io che ho pure perso tempo a scriverla, ma tranquillo, rimedio subito editando il contenuto dei miei post in modo tale che in futuro, uno che viene del nulla come te, non possa più permettersi di giudicare dall'alto e con i termini che hai utilizzato il generoso intervento che ho dimostrato; indipendentemente dalla questione che ci si può sempre trovare d'accordo o meno.

Allora sai che c'è?

Vai a vederlo personalmente dove ho scritto che è in esposizione, così vediamo se sono uno che fa la punta agli stronzi e al contempo puoi anche raccontarci TU com'è in modalità testo!

Sorridi! ora puoi ricominciare TU a contribuire costruttivamente al thread.

Addio

Non critico assolutamente la tua opinione, che resta però un'opinione, ben scritta e romanzata ma sempre un'opinione come tante altre.
Critico solamente la questione di stato che se n'é fatta.

[Anche per Stex75] Probabilmente sbagliavo a pensare che quello che hai detto era cosa di poca importanza. Mea culpa, anche per il tono usato.

In ogni modo, resto della stessa opinione:
la robustezza della cornice ha per me un peso prossimo allo zero per la valutazione della qualità di un monitor, quindi penso che non butterò nel cesso il mio Eizo, quando e se arriverà, per il fatto che non ha la cornice in fibra di carbonio.

Spero di aver interpretato male, vuoi davvero lasciare il thread per questo?
Se è così, chiedo scusa a chi desiderava ancora poterti leggere e, adieu ,
altrimenti felicissimo di rileggerti.
Old 15-09-2005, 10:51   #216
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Per la cronaca qualsiasi materiale si flette, anche la citata fibra di carbonio, che non è altro che un materiale composito (PLASTICA più fibra di carbonio).
La mia bici, in fibra di carbonio, fa quasi paura: se premi forte con due dita nel tubo inclinato si schiaccia di 1 mm
Old 15-09-2005, 10:54   #217
Stex75
Senior Member

Guarda che anche per me conta zero, infatti non avevo mai provato....è stato solo per curiosità dopo aver letto che si piegava di un cm ! Da me non succede....e per me finisce qui!

No problem per tutto!!

Ciauz!!
Old 15-09-2005, 10:55   #218
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:

Old 15-09-2005, 11:02   #219
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
[OT] Ho trovato un monitor con la cornice che non si piega...

http://www.swedx.com/
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:05   #220
Stex75
Senior Member

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian