|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non metto in dubbio le tue parole, ma è veramente strano...la cornice intera sarà larga un cm, pensare che si possa spostare lateralmente con la semplice pressione delle mani della sua larghezza mi pare molto strano....il mio non lo fa....e ne ho applicata di forza....di più non mi ci metto....equivarrebbe a buttarlo a terra.....
![]() In bocca al lupo per la ricerca del tuo monitor ideale! ![]() Ciauz!!
![]() |
#202 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
-
Ultima modifica di Zara : 15-09-2005 alle 04:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
Ringrazia fino al prox acquisto!! ![]() Notte!!
![]() |
![]() |
#204 |
Bannato
|
-
Ultima modifica di Zara : 15-09-2005 alle 04:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto. Quindi se ti arriva con un pixel bruciato e lo vuoi mantenere, allora te lo fai sostituire dalla garanzia EIZO. Se, invece, lo vuoi proprio mandare indietro, sfrutti il diritto di recesso (attenzione però che se non erro le spese di spedizione per il rientro te le piangi e per avere i soldi indietro ci vuole minimo 1 mese). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Relativamente al discorso di Zara sulla flessibilità della cornice, mi dispiace contraddirlo ma proprio in questo momento ho tra le mani la cornice verticale destra del monitor (la parte centrale) e anche stringendo o premendo con tutta la mia forza (che non è poca) la cornice non rientra o flette di 1 cm come dici tu. C'è solo una leggera flessione (massimo 1 mm) della cornice di plastica esterna verso una più interna nascosta (evidentemente più dura), il che non comporta nessun tipo di deformazione dell'immagine nella zona in corrispondenza. Gli spigoli, invece, non riesco a fletterli neanche morto.
Per il resto confermo quanto ho già detto e cioè che la costruzione è solidissima e che la plastica è dura e assemblata in maniera da non fare movimenti o cigolii strani. Dubito, inoltre, che esista un monitor da 600 euro che sotto sforzo non sia soggetto ad una flessione di neanche 1 mm in qualche punto della sua costruzione. Alla fine stiamo parlando di oggetti fatti in plastica. Del resto, non per denigrare la tua osservazione, ma se a livello mondiale gli EIZO sono considerati prodotti di elevatissima qualità costruttiva, evidentemente i conti non tornano. Insomma è come dire che i Prescott consumano poco e si raffreddano passivamente, dopo che tutto il mondo ha decretato che sono delle stufe assetate di energia. I monitor sono fatti per stare in una determinata posizione e per visualizzare immagini, non per essere sottoposti a spinte o flessioni superiori a quelle che potrebbero verificarsi accidentalmente e personalmente ritengo che sono pochi i monitor di questa fascia di prezzo a non possedere una solidità sufficiente a questo scopo e, visto quello che scrivono i vari colleghi, l'EIZO probabilmente è tra i migliori sotto questa prospettiva. Concludo formulando un'ipotesi sul perché il modello da Zara testato era in quelle condizioni: se era esposto in vetrina è possibile che sia rimasto parecchie ore sotto il sole ed è possibile che la plastica abbia subito più volte un riscaldamento eccessivo (le temperature che si raggiungono sono elevatissime) ed un successivo raffreddamento, il che a lungo andare ha aumentato l'elasticità del materiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Mi sembra che il livello delle discussioni sia scaduto, e di molto.
Se c'è qualcuno che, come si dice a casa mia, fa la punta agli stronzi, è perfettamente normale, sono punti di vista. Ma non capisco perché tutta la comunità si deve fare le seghe mentali per questo. Qualche post fa avevo chiesto come va questo monitor in modalità testo. Se c'è qualcuno che vuole rispondere, facciamo punto a capo e si ricomincia, altrimenti, liberissimi di continuare a farci del male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho espresso un opinione. Non ti piace? E sti cazzi? Il coglione sono io che ho pure perso tempo a scriverla, ma tranquillo, rimedio subito editando il contenuto dei miei post in modo tale che in futuro, uno che viene del nulla come te, non possa più permettersi di giudicare dall'alto e con i termini che hai utilizzato il generoso intervento che ho dimostrato; indipendentemente dalla questione che ci si può sempre trovare d'accordo o meno. Non credi che la costruzione degli Eizo è come ho raccontato? forse sono un pazzo che ha visto flettersi di circa 1cm la cornice? magari erano 6mm o 4,5mm... o anche 8mm... certo non era 1mm! e sicuro non era un esemplare, perchè l'ho riscontrato su altri modelli analoghi!!! poi quello di Vifani può anche essere di titanio; chi lo mette in dubbio? Allora sai che c'è? Vai a vederlo personalmente dove ho scritto che è in esposizione, così vediamo se sono uno che fa la punta agli stronzi e al contempo puoi anche raccontarci TU com'è in modalità testo! Sorridi! ora puoi ricominciare TU a contribuire costruttivamente al thread. Addio Ultima modifica di Zara : 15-09-2005 alle 04:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ne ho avuti sotto le mani diversi di Eizo e secondo me avete un po' tutti ragione.
La plastica in qualche punto della cornice flette, ma va considerato che: 1 - è un oggetto fatto per stare in un ufficio e non al pubblico. 2 - la cornice ha uno spessore record. Non so se S1910 fa eccezione, ma ad esempio mancano dei punti di riferimento che permettono di allineare correttamente lo schermo durante la rotazione. Oppure manca uno stupido sistema di bloccaggio della base e quando sollevi il monitor questa si allunga di scatto. Rimettere il monitor nella confezione diventa un impresa alla Mc Giver. ![]() Concordo che i cabinet della Eizo non sono perfetti ma andrebbero giudicati nell'insieme delle funzionalità, decisamente sopra la media. P.S. Evitate di esercitare eccessiva pressione sul pannello perchè altrimenti la flessibilità della cornice sarà l'ultimo problema... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La visualizzazione del testo è perfetta, con caratteri nitidi e ben contrastati, senza artefatti ai loro bordi. Poi, naturalmente, dipende anche dalle impostazioni. Io sto usando una luminosità al 55% ed una temperatura del colore di 6500K. Il resto delle impostazioni è in default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Quoto quello che ha detto vifani! La plastica, come già avevo detto, non è perfettamente ferma, se fai pressione si sposta (ma devi premere con forza), ma nel mio caso di 1-2 millimetri....non deformando cmq l'immagine....e ci mancherebbe!!!
Concordo con pinco pallino che la mancanza di un bloccaggio quando si usa la posizione pivot è scomoda....ma per fortuna non la utilizzo praticamente mai! Non preoccuparti, non mi metterò più a forzare la cornice...mi sembra una tortura inutile da sottoporre al monitor! ![]() x Zara: non arrabbiarti, i miei post non erano certo scritti per sbeffeggiarti o contraddirti.....ho solo riportato la mia esperienza con l'eizo (che ripeto, è il 768 e non il s1910) per cercare di capire se c'era qualcosa di diverso.... x Nazardo: se la qualità della discussione per te è degenerata togliti dalla discussione senza tanto far polemiche gratuite.... ![]() Ciauz!!
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Per la flessione della cornice, come ha detto Vifani non ne farei una tragedia.
Certo, se un utente come Zara vuole un monitor con certe caratteristiche di robustezza d'accordo, ma credo che dovrà rivolgersi ad un'altra fascia di prezzo... Io stesso non mi metterò mai a premere nella cornice del monitor per vedere se si piega ( ![]() Per curiosità, ho provato a premere sia sul mio crt sony, sia sull'lcd 1731 acer. Beh il sony è un cassone, non si piega. L'acer invece flette leggermente la cornice laterale verso il dietro del monitor, come se si piegasse sul pannello lcd. in effetti è leggermente distaccata al massimo di 1 mm e piegandola tocca il pannello, ma torna indietro.... Non ci avevo mai fatto caso, comunque A ME sembra un dettaglio di poco conto, ognuno però giudica gli oggetti come vuole! E il mio ha la cornice di metallo, non di plastica... Quindi...
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai posseduto un LCD, mai visto un Eizo val vivo e tantomeno l's1910. Aspettavo una conferma da un utente finale nella speranza di non aver fatto un acquisto sbagliato. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non critico assolutamente la tua opinione, che resta però un'opinione, ben scritta e romanzata ma sempre un'opinione come tante altre. Critico solamente la questione di stato che se n'é fatta. [Anche per Stex75] Probabilmente sbagliavo a pensare che quello che hai detto era cosa di poca importanza. Mea culpa, anche per il tono usato. In ogni modo, resto della stessa opinione: la robustezza della cornice ha per me un peso prossimo allo zero per la valutazione della qualità di un monitor, quindi penso che non butterò nel cesso il mio Eizo, quando e se arriverà, per il fatto che non ha la cornice in fibra di carbonio. Spero di aver interpretato male, vuoi davvero lasciare il thread per questo? Se è così, chiedo scusa a chi desiderava ancora poterti leggere e, adieu , altrimenti felicissimo di rileggerti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Per la cronaca qualsiasi materiale si flette, anche la citata fibra di carbonio, che non è altro che un materiale composito (PLASTICA più fibra di carbonio).
La mia bici, in fibra di carbonio, fa quasi paura: se premi forte con due dita nel tubo inclinato si schiaccia di 1 mm ![]()
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Guarda che anche per me conta zero, infatti non avevo mai provato....è stato solo per curiosità dopo aver letto che si piegava di un cm
![]() No problem per tutto!! ![]() Ciauz!!
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.