Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto prendi al mese NETTO IN BUSTA O IN TASCA ?
0 - 500 euro 81 22.88%
500 - 600 euro 11 3.11%
600 - 700 euro 9 2.54%
700 - 800 euro 18 5.08%
800 - 900 euro 12 3.39%
900 - 1000 euro 37 10.45%
1000 - 1100 euro 38 10.73%
1100 -1200 euro 21 5.93%
1200 - 1300 euro 24 6.78%
1300 - 1400 euro 19 5.37%
1400 - 1500 euro 9 2.54%
1500 - 1600 euro 10 2.82%
1600 - 1700 euro 5 1.41%
1700 - 1800 euro 0 0%
1800 - 1900 euro 4 1.13%
1900 - 2000 euro 9 2.54%
Sono Bill Gates, prendo oltre 2000 euro 47 13.28%
Votanti: 354. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 22:42   #201
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
[IMG]il contratto da promotore non è sfruttamento legalizzato anzi..[/IMG]

Laureato in economia e commercio come te, sono molto attento alle tematiche legate alla consulenza finanziaria.

Per lo più il lavoro da promotore è uno sfruttamento legalizzato tuo, ma soprattutto di chi ti conosce, dei tuoi amici, dei tuoi parenti delle tue persone care; almeno all'inizio.

Io da quando ho il diploma da ragioniere che sono iscritto all'albo dei promotori e ho collaborato con diversi istituti di credito o assicurazioni. Avessi voluto avrei lasciato gli studi e probabilmente sarei già strabenestante ma sicuramente avrei avuto qualche amico in meno, qualche parente che non mi saluta e un rapporto con il papà a pezzi (esperienza personale di un mio conoscente/collega).

Consiglio personale; trovati un altro lavoro se puoi e sembra che puoi.
infatti stò aspettando la destinazione che mi darà il Monte e poi vedrò..
almeno all'inizio..
ho intenzione cmq se entro al Monte di farmi li un paio di annetti e poi di rimandare curriculum per vedere se si trova di meglio...
scusa l'insolenza ma visto che sei laureato in economia anche tu, che lavoro svolgi?
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:47   #202
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
scusa l'insolenza ma visto che sei laureato in economia anche tu, che lavoro svolgi?
Come direbbe Pozzetto in un film meraviglioso... "Ho interessanti prospettive per il futuro.."

Scherzo naturalmente. Ho fatto alcuni colloqui e a settembre dovrei iniziare a lavorare o alla kpmg o alla ey, o all'Upa o ad un centro produttivo della black&decker... nulla di che visto che sono tutti stage anche se retribuiti, pur non molto (tranne l'Upa, lavoro iterinale, strapagato, ma lavoro iterinale). Comunque qualche soldo al mese lo ricavo ancora dal lavoro da Pf, ma si tratta di pochi spiccioli visto che colloco solamente prodotti marginali per l'azienda e che siano soprattutto vantaggiosi per il cliente (e quindi pochissimo per me). Spero di iniziare un lavoro serio presto, altrimenti ho paura di cedere alla tentazione e di iniziare a collocare patacche.. ho una certa credibilità nel mio piccolo ambiente e mi pregano in continuazione per avere qualche dritta..

Dato che anche a me piacerebbe lavorare in banca.. Ma quando c'è stato il concorso per il Monte dei Paschi? E' vero che sarà l'ultimo?
Le altre banche non assumono già a selezione per lo più?

Grazie.

Ultima modifica di VaiLuca : 23-07-2005 alle 12:51.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 20:56   #203
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Come direbbe Pozzetto in un film meraviglioso... "Ho interessanti prospettive per il futuro.."

Scherzo naturalmente. Ho fatto alcuni colloqui e a settembre dovrei iniziare a lavorare o alla kpmg o alla ey, o all'Upa o ad un centro produttivo della black&decker... nulla di che visto che sono tutti stage anche se retribuiti, pur non molto (tranne l'Upa, lavoro iterinale, strapagato, ma lavoro iterinale). Comunque qualche soldo al mese lo ricavo ancora dal lavoro da Pf, ma si tratta di pochi spiccioli visto che colloco solamente prodotti marginali per l'azienda e che siano soprattutto vantaggiosi per il cliente (e quindi pochissimo per me). Spero di iniziare un lavoro serio presto, altrimenti ho paura di cedere alla tentazione e di iniziare a collocare patacche.. ho una certa credibilità nel mio piccolo ambiente e mi pregano in continuazione per avere qualche dritta..

Dato che anche a me piacerebbe lavorare in banca.. Ma quando c'è stato il concorso per il Monte dei Paschi? E' vero che sarà l'ultimo?
Le altre banche non assumono già a selezione per lo più?

Grazie.
intanto grazie per la risposta..
allora il concorso c'è stato un anno e mezzo fa...
non so se ce ne sarà un altro ma il Monte si vanta di essere l'unica banca che continua ad assumere con concorso...
cmq se leggi quello che è capitato a me(cioè mi sono trombato da solo praticamente non firmando l'iscrizione al sindacato) vedi che non è tutto così meritocratico anzi...
Le altre banche assumono con colloquio e poi cmq tutti assumono a tempo determinato come mi è stato proposto all'Unipol...
Di buono c'è che al Monte ti assumono a tempo indeterminato..
così uno se ha voglia cerca anche qualche altra alternativa sapendo che cmq un posto fizzo ce lo ha già..
ed è quello che farò io, un pò di gavetta al Monte e poi provo subito a fare gli esami per salire di grado...
se vedo che non sfondo ricomincio a sparare curriculu m a destra e a manca!!!
di dove sei te?
ciao!
Old 28-07-2005, 15:22   #204
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Damy83
"Apprendista macchinista"
E che si fa?
In che modo sei entrato?
Che requisiti bisogna avere?
Old 29-07-2005, 19:49   #205
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Quanto percepite in netto nella busta paga al mese o per i liberi professionisti, quanto raggranellate mensilmente ?
Siate onesti e non fate gli sboroni
acc...risulta che sono Bill Gates (ma non così brutta!)...fino a maggio prendevo circa 900 euro/mese, ora ho fatto il salto di qualità.
Anni di studio e sacrificio alla fine sono stati premiati!
...certo è che se lavorassi in un'altra regione, sempre facendo lo stesso identico lavoro, guadagnerei anche mooolto di più!

...accetto proposte di matrimonio...
Old 30-07-2005, 01:42   #206
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sono di Perugia... Tu?
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 16:48   #207
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Sono di Perugia... Tu?
di Grosseto...quindi non siamo nemmeno troppo lontani...
novità riguardo il lavoro?
io ancora niente...
Ma meglio cosi..almeno mi faccio qualche giorno al mare..
Old 31-07-2005, 10:27   #208
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da zena
acc...risulta che sono Bill Gates (ma non così brutta!)...fino a maggio prendevo circa 900 euro/mese, ora ho fatto il salto di qualità.
Anni di studio e sacrificio alla fine sono stati premiati!
...certo è che se lavorassi in un'altra regione, sempre facendo lo stesso identico lavoro, guadagnerei anche mooolto di più!

...accetto proposte di matrimonio...
non vorrei essere indiscreto... che lavoro fai?
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 13:23   #209
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drauger
non vorrei essere indiscreto... che lavoro fai?
doc...
Old 01-08-2005, 11:35   #210
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Contratto a progetto, 770€ netti al mese. Lavoro 8 ore al giorno che si trasformano in 10 per lontananza/pranzo. Non ho diritto a ferie, malattie, o straordinari, mi hanno pure tolto i buoni pasto da 2 mesi. Ho 25 anni. In u nanno sono riuscito a mettermi via qusi 3000 euro, pagando spese in famiglia, macchina e l'adsl-elettricità per il pc.

Che io sia maledetto per aver gettato 3 anni di Università alle ortiche (anche se sto pensando di recuperare gli esami), ma non so quanto sarebbe migliorato se avessi preso la Laurea in informatica, guardandomi un po in giro vedo tanti, troppi giovani nella mia situazione. Quelli più scafati si arrangiano i nqualche modo, quelli come me vengono sfruttati, strizzati, risciacquati e rivenduti.
A settembre rifiuto il rinnovo del contratto e provo a buttarmi su una cosa totalmente diversa; se non funziona, dal ponte.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:32   #211
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Il sindacato lo lascio come ultima spiaggia (e come tipo di lavoro non sarebbe nanche malaccio), poi a settembre taglio i ponti, quindi creerei solo problemi più a me che a loro. Preferisco evitare.

Mi aspettavo di dovermi fare la gavetta, e il culo me lo sono fatto, certo però che a leggere e vedere come se la passano certe persone mi rende la situazione ancora più indigesta. Eh si, sono invidioso Lo sapevo che non dovevo leggerlo sto thread.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 15:48   #212
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
1000€ circa di stipendio....(Consulente Informatico)
500€ di trasferta mensile...(praticamente sto 8 ore al giorno presso un cliente da 4 anni....a 60km da casa...120km a/r)

Contratto a tempo indeterminato ma con la minaccia che appena finisce il contratto d'appalto mi spediscono a casa!!!

Devo cambiare lavoro..
Mi accontento di 1200€ ma vicino a casa!

Ultima modifica di ceccoos : 01-08-2005 alle 16:05.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 16:00   #213
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Contratto a tempo indeterminato ma con la minaccia che appena finisce il contratto mi spediscono a casa!!!
...non mi torna qualcosa...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 16:05   #214
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da skywings
...non mi torna qualcosa...

Azienda sotto i 15 dipendenti!
Old 07-08-2005, 13:13   #215
Paciocco
Member

L'Avatar di Paciocco

Iscritto dal: May 2005
1400 € al mese circa, ma son pochi se penso che ci debbo mantenere pure la famiglia e pagarci il mutuo...
ad ogni modo mi son rotto del mio lavoro che (a mio avviso) è sottopagato, così come mi son rotto di vedere arricchire persone che lavorano al mio fianco e che sono strapagate con la sola giustificazione di aver studiato di più..
visto cmq che non sono uno che invidia o si lamenta, da quest'anno mi sono iscritto all'uni pure io (così, lavoro, famiglia e uni cerco di fare il botto)..vediamo se fra qualche tempo si riesce a cambiare le cose...
Paciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:15   #216
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paciocco
mi son rotto di vedere arricchire persone che lavorano al mio fianco e che sono strapagate con la sola giustificazione di aver studiato di più..
visto cmq che non sono uno che invidia o si lamenta, da quest'anno mi sono iscritto all'uni pure io (così, lavoro, famiglia e uni cerco di fare il botto)..vediamo se fra qualche tempo si riesce a cambiare le cose...
ma deve essere così...se io mi sono distrutto di studi per 8 anni e te no..è OVVIO che io devo guadagnare di più di te..

cmq in bocca al lupo x l'uni
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:29   #217
Paciocco
Member

L'Avatar di Paciocco

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
ma deve essere così...se io mi sono distrutto di studi per 8 anni e te no..è OVVIO che io devo guadagnare di più di te..

cmq in bocca al lupo x l'uni

grazie, cmq l'argomento è un pò più complesso perchè purtroppo si può dire che il grosso del lavoro lo faccio io/noi, tuttavia anche un carpentiere (che si ammazza di lavoro da mattina a sera) potrebbe dire la stessa cosa (e secondo me avrebbe pure ragione).
L'unica cosa da fare però secondo me è quella di cercare di migliorarsi, facendo sacrifici che, andando avanti con l'età, pesano il triplo, ma che a mio avviso daranno soddisfazioni 3 volte maggiori ))
Paciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 13:09   #218
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
22 euro all'ora per 8 ore al dì, + il viaggio 1 ora e 1 ora e il rimborso chilometrico a 0,43 cent/km.....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 13:50   #219
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Cioè 4000€al mese circa????

Bene ti passo il mio curriculum...

Per curiosità che lavoro fai?
Old 11-08-2005, 13:53   #220
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Cioè 4000€al mese circa????

Bene ti passo il mio curriculum...

Per curiosità che lavoro fai?
in realtà son 5000 compreso il viaggio....casa/officina

meccanico macchine grafiche.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian