|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto prendi al mese NETTO IN BUSTA O IN TASCA ? | |||
| 0 - 500 euro |
|
81 | 22.88% |
| 500 - 600 euro |
|
11 | 3.11% |
| 600 - 700 euro |
|
9 | 2.54% |
| 700 - 800 euro |
|
18 | 5.08% |
| 800 - 900 euro |
|
12 | 3.39% |
| 900 - 1000 euro |
|
37 | 10.45% |
| 1000 - 1100 euro |
|
38 | 10.73% |
| 1100 -1200 euro |
|
21 | 5.93% |
| 1200 - 1300 euro |
|
24 | 6.78% |
| 1300 - 1400 euro |
|
19 | 5.37% |
| 1400 - 1500 euro |
|
9 | 2.54% |
| 1500 - 1600 euro |
|
10 | 2.82% |
| 1600 - 1700 euro |
|
5 | 1.41% |
| 1700 - 1800 euro |
|
0 | 0% |
| 1800 - 1900 euro |
|
4 | 1.13% |
| 1900 - 2000 euro |
|
9 | 2.54% |
| Sono Bill Gates, prendo oltre 2000 euro |
|
47 | 13.28% |
| Votanti: 354. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
almeno all'inizio.. ho intenzione cmq se entro al Monte di farmi li un paio di annetti e poi di rimandare curriculum per vedere se si trova di meglio... scusa l'insolenza ma visto che sei laureato in economia anche tu, che lavoro svolgi? |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Scherzo naturalmente. Ho fatto alcuni colloqui e a settembre dovrei iniziare a lavorare o alla kpmg o alla ey, o all'Upa o ad un centro produttivo della black&decker... nulla di che visto che sono tutti stage anche se retribuiti, pur non molto (tranne l'Upa, lavoro iterinale, strapagato, ma lavoro iterinale). Comunque qualche soldo al mese lo ricavo ancora dal lavoro da Pf, ma si tratta di pochi spiccioli visto che colloco solamente prodotti marginali per l'azienda e che siano soprattutto vantaggiosi per il cliente (e quindi pochissimo per me). Spero di iniziare un lavoro serio presto, altrimenti ho paura di cedere alla tentazione e di iniziare a collocare patacche.. ho una certa credibilità nel mio piccolo ambiente e mi pregano in continuazione per avere qualche dritta.. Dato che anche a me piacerebbe lavorare in banca.. Ma quando c'è stato il concorso per il Monte dei Paschi? E' vero che sarà l'ultimo? Le altre banche non assumono già a selezione per lo più? Grazie. Ultima modifica di VaiLuca : 23-07-2005 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il concorso c'è stato un anno e mezzo fa... non so se ce ne sarà un altro ma il Monte si vanta di essere l'unica banca che continua ad assumere con concorso... cmq se leggi quello che è capitato a me(cioè mi sono trombato da solo praticamente non firmando l'iscrizione al sindacato) vedi che non è tutto così meritocratico anzi... Le altre banche assumono con colloquio e poi cmq tutti assumono a tempo determinato come mi è stato proposto all'Unipol... Di buono c'è che al Monte ti assumono a tempo indeterminato.. così uno se ha voglia cerca anche qualche altra alternativa sapendo che cmq un posto fizzo ce lo ha già.. ed è quello che farò io, un pò di gavetta al Monte e poi provo subito a fare gli esami per salire di grado... se vedo che non sfondo ricomincio a sparare curriculu m a destra e a manca!!! di dove sei te? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
In che modo sei entrato? Che requisiti bisogna avere?
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Anni di studio e sacrificio alla fine sono stati premiati! ...certo è che se lavorassi in un'altra regione, sempre facendo lo stesso identico lavoro, guadagnerei anche mooolto di più! ...accetto proposte di matrimonio...
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono di Perugia... Tu?
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
novità riguardo il lavoro? io ancora niente... Ma meglio cosi..almeno mi faccio qualche giorno al mare.. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Contratto a progetto, 770€ netti al mese. Lavoro 8 ore al giorno che si trasformano in 10 per lontananza/pranzo. Non ho diritto a ferie, malattie, o straordinari, mi hanno pure tolto i buoni pasto da 2 mesi. Ho 25 anni. In u nanno sono riuscito a mettermi via qusi 3000 euro, pagando spese in famiglia, macchina e l'adsl-elettricità per il pc.
Che io sia maledetto per aver gettato 3 anni di Università alle ortiche (anche se sto pensando di recuperare gli esami), ma non so quanto sarebbe migliorato se avessi preso la Laurea in informatica, guardandomi un po in giro vedo tanti, troppi giovani nella mia situazione. Quelli più scafati si arrangiano i nqualche modo, quelli come me vengono sfruttati, strizzati, risciacquati e rivenduti. A settembre rifiuto il rinnovo del contratto e provo a buttarmi su una cosa totalmente diversa; se non funziona, dal ponte.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il sindacato lo lascio come ultima spiaggia (e come tipo di lavoro non sarebbe nanche malaccio), poi a settembre taglio i ponti, quindi creerei solo problemi più a me che a loro. Preferisco evitare.
Mi aspettavo di dovermi fare la gavetta, e il culo me lo sono fatto, certo però che a leggere e vedere come se la passano certe persone mi rende la situazione ancora più indigesta. Eh si, sono invidioso
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
1000€ circa di stipendio....(Consulente Informatico)
500€ di trasferta mensile...(praticamente sto 8 ore al giorno presso un cliente da 4 anni....a 60km da casa...120km a/r) Contratto a tempo indeterminato ma con la minaccia che appena finisce il contratto d'appalto mi spediscono a casa!!! Devo cambiare lavoro.. Mi accontento di 1200€ ma vicino a casa!
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 01-08-2005 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
...non mi torna qualcosa...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azienda sotto i 15 dipendenti!
|
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
1400 € al mese circa, ma son pochi se penso che ci debbo mantenere pure la famiglia e pagarci il mutuo...
ad ogni modo mi son rotto del mio lavoro che (a mio avviso) è sottopagato, così come mi son rotto di vedere arricchire persone che lavorano al mio fianco e che sono strapagate con la sola giustificazione di aver studiato di più.. visto cmq che non sono uno che invidia o si lamenta, da quest'anno mi sono iscritto all'uni pure io (così, lavoro, famiglia e uni cerco di fare il botto)..vediamo se fra qualche tempo si riesce a cambiare le cose... |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
cmq in bocca al lupo x l'uni |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
grazie, cmq l'argomento è un pò più complesso perchè purtroppo si può dire che il grosso del lavoro lo faccio io/noi, tuttavia anche un carpentiere (che si ammazza di lavoro da mattina a sera) potrebbe dire la stessa cosa (e secondo me avrebbe pure ragione). L'unica cosa da fare però secondo me è quella di cercare di migliorarsi, facendo sacrifici che, andando avanti con l'età, pesano il triplo, ma che a mio avviso daranno soddisfazioni 3 volte maggiori |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
22 euro all'ora per 8 ore al dì, + il viaggio 1 ora e 1 ora e il rimborso chilometrico a 0,43 cent/km.....
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Cioè 4000€al mese circa????
Bene ti passo il mio curriculum... Per curiosità che lavoro fai?
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
meccanico macchine grafiche.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

<<
...non mi torna qualcosa...