Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Gli ufo esistono?
Si 67 33.50%
No 43 21.50%
Forse 52 26.00%
Assolutamente si 38 19.00%
Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 20:10   #201
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
ma sai che mi hai fatto venir voglia di leggere l'antico testamento...

non credo che mi succederà mai + nella vita
Old 11-05-2004, 20:13   #202
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da spk
ma sai che mi hai fatto venir voglia di leggere l'antico testamento...

non credo che mi succederà mai + nella vita

Ho aggiunto qualcosina al post di prima
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:13   #203
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non mi ricordo se avevo già risposto a questo thread...

cmq come atteggiamento sono speranzoso e "razionale" come gli ecclesiastici davanti ai presunti "miracoli"
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:16   #204
slimer
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cura per l'iversione dei Poli?

Tra l'altro c'era una foto in cui su marte era visibile una sorta di valle dei re, con strutture piramidali. Poi come al solito c'è chi dice she siano naturali e c'è chi dice che dal punto di vista geometrico sono praticamente perfette per proporzioni.

Mah, non lo sapremo mai.
Come non lo sapremo mai? Scusa le foto ad alta risoluzione della regione di Cydonia a che cosa le hanno fatte a fare? Si vede tutto benissimo...altro che piramidi perfette

vai a questo sito

http://www.pianeta-marte.it/cydonia/cydonia.htm

Metto anche un'immagine a media risoluzione:
slimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:23   #205
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Una domanda un po' provocatoria: quanti di voi hanno mai letto Martin Mystere?
Confesso che l'ho comprato e letto per qualche anno, speciali compresi. Tante ipotesi fantasiose, tra cui il complotto degli uomini in nero... Di certo credo che se mai si scoprissero cose particolarmente "sovversive" ci sarebbe qualcuno pronto a nascondere tutto per evitare... beh, non so che cosa ci si debba preoccupare di evitare, ma credo che comunque di alcuni fatti del passato non ne sapremo mai abbastanza.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:25   #206
slimer
Member

Quote:

descriveva correttamente il fenomeno di luminescenza stellare che è visibile solo da una navicella stellare, così come descrive la fisica vera e propria come l'assenza di rumore nel vuoto.
Che cos'è "il fenomeno di luminescenza stellare"?

Riporti il link con il vangelo? Descrive la fisica? Che vuoi dire, non ci saranno mica delle belle formule?
Old 11-05-2004, 20:26   #207
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Una domanda un po' provocatoria: quanti di voi hanno mai letto Martin Mystere?
Confesso che l'ho comprato e letto per qualche anno, speciali compresi. Tante ipotesi fantasiose, tra cui il complotto degli uomini in nero... Di certo credo che se mai si scoprissero cose particolarmente "sovversive" ci sarebbe qualcuno pronto a nascondere tutto per evitare... beh, non so che cosa ci si debba preoccupare di evitare, ma credo che comunque di alcuni fatti del passato non ne sapremo mai abbastanza.

Ti dirò, io non sarei così restio dal credere che nel mondo ci siano persone che sanno e che non vogliono far sapere.

In fondo noi comuni mortali delle scelte dei governi a certi livelli non sappiamo nulla. In qualunque senso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 11-05-2004, 20:29   #208
Cito
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Questo è un argomento interessante! Di certo non si puo' dire che esistano o meno in quanto lo spazio sara' talmente disteso ed in continua esapnsione, che neanche immaginiamo! Di certo la maggior parte degli ufo che si vedono sono tutte o fatasie o semplici taroccamenti! Vadi la maggior parte dei cerchi del grano conosciuti! Nel mio forum una parte del mio staff si dedica alla formulazione di ste teorie! Infatti ci litigo spesso perché molti credono a molte fesserie! Mah sara'!
Old 11-05-2004, 20:30   #209
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da slimer
Che cos'è "il fenomeno di luminescenza stellare"?

Riporti il link con il vangelo? Descrive la fisica? Che vuoi dire, non ci saranno mica delle belle formule?
Bhè, io la definisco così perchè non sono un tecnico. Ho letto che in pratica questo tizio salito sulla dimora di dio guardava da delle finestre (!) e notava dei fenomeni di luci come fossero tantissime lucciole. Che è un qualcosa che si può sapere solo andando nello spazio.

Mi sono espresso male, non intendevo dire che descrive la fisica, ma che fa intuire la fisica dei rumori in assenza di vuoto. Ovvero che non si sentono. Ripeto, non sono un tecnico e quindi certe terminolgie le lascio a voi, ma il concetto è questo.

Aspetta che prendo una traduzione...
Old 11-05-2004, 20:34   #210
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Nessuno ha risposto alla domanda:

I trapani per scavare il sarcofago di Cheope erano in rame?

perchè, il legno non sarebbe servito a molto il ferro non c'era altre tecniche non sono ipotizzabili e con le unghie ci vuole troppo tempo.
Old 11-05-2004, 20:59   #211
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85

perchè, il legno non sarebbe servito a molto il ferro non c'era altre tecniche non sono ipotizzabili e con le unghie ci vuole troppo tempo.
Leggi qua
Quote:
Lo studio degli utensili e del loro sviluppo, di quanto con il loro utilizzo è stato creato, i metodi usati nelle lavorazioni, le conoscenze e la comprensione di come poter cambiare l’ambiente attraverso l’uso di strumenti sempre più avanzati, rappresenta un importante aspetto dell’attività umana. Indagando su questa attività comprendiamo come sia stato possibile, per i popoli antichi, creare alcune cose ritenute fino ad ora impossibili.

Il ritrovamento di monili placcati in oro e argento conferma, per esempio, la conoscenza del processo elettrolitico e dell'elettricità; cosa testimoniata anche dai famosi bassorilievi di Dendera e dalle lenti rinvenute a Ninive o a La Venta. Utilizzando il modello ricostruito della pila di Bagdad, alimentata da semplice succo di frutta, è stata placcata una figurina di metallo. Si suppone, quindi, l’impiego dell’elettrolisi in altre applicazioni.
Esperti di metallurgia, analizzando alcuni attrezzi egizi, hanno stabilito che in Egitto era in uso un processo di riscaldamento del metallo ad alte temperature che lo portavano alla evaporazione e alla successiva condensazione in polvere; tale procedimento è noto come "metallurgia ceramica" oppure "metallurgia delle polveri".
Secondo gli esperti veniva usato lo stesso procedimento che ha reso possibile la costruzione della bomba atomica: la fissione nucleare. Questo implica la conoscenza dell'atomo, cosa che molti documenti antichi confermerebbero.
Se erano in grado di lavorare l'oro in maniera così raffinata, probabilmente erano anche in grado di creare strumenti in grado di scavare il granito, magari aiutandosi con qualche sostanza acita dicavata da piante o animali.
Naturalmente sono solo supposizioni di un "credulone" che creca di trovare spiegazioni "polically correct"
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 11-05-2004, 21:07   #212
slimer
Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85

"Altre tecniche sono ipotizzabili e come...
Particolarmente famosi sono gli studi sull’obelisco
di Assuan, la cui estrazione dalla cava, rimasta incompiuta, ha offerto
preziosi dati alla conoscenza delle più antiche tecniche estrattive.
Gli Egizi erano in grado di coltivare il granito, tramite il sistema
della tagliata a mano, molti secoli prima dell’introduzione degli strumenti
in metallo acciaioso. Per tracciare i solchi si servivano di percussori
litici, costituiti da bocce di dolerite (roccia magmatica intrusiva
più tenace del granito), con le quali macinavano progressivamente
la pietra. L’utilizzo di questo sistema è dimostrato sia da prove
dirette, come la cava di Assuan, dove si sono rinvenuti i resti delle
bocce stesse e delle tracce lasciate dal loro uso, sia dall’iconografia,
che attesta l’impiego di simili utensili in vari stadi della lavorazione
della pietra.
Per il distacco definitivo è probabile che si utilizzassero cunei di
legno, molto secco, che dopo essere stati inseriti negli alloggi, (predisposti
con piccoli percussori o con scalpelli di bronzo) venivano bagnati
con acqua, per farli dilatare, in modo da provocare le spinte che causavano
il distacco del blocco dalla roccia madre. In questo modo si
poteva estrarre e tagliare anche il granito, che, come si è visto, ha una
resistenza alla trazione pari a 40 kg a cm²"
Old 11-05-2004, 21:08   #213
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Leggi qua

Se erano in grado di lavorare l'oro in maniera così raffinata, probabilmente erano anche in grado di creare strumenti in grado di scavare il granito, magari aiutandosi con qualche sostanza acita dicavata da piante o animali.
Naturalmente sono solo supposizioni di un "credulone" che creca di trovare spiegazioni "polically correct"
Della pianta avevo sentito anche io, una pianta in grado di sciogliere la pietra molto difficile da credere ma come sappiamo la natura è in grado di creare qualsiasi cosa se però non mi presentano un utensile in grado di scavare il granito in tempi abbastanza ristretti io posso solo credere che la pianta sia la teoria più credibile
Old 11-05-2004, 21:35   #214
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Apocalisse

Questo è il racconto dell'Apocalisse apocrifa del profeta Baruk (circa 600a.c.) che piangendo sulla prigionia di Gerusalemme, stava presso il fiume Kibron, quando anche Abimelech fu salvato dalla mano di Dio nei possedimenti di Agrippa. Egli sedeva presso le bellissime porte ove aveva sede il Santo dei Santi...
Così comincia la narrazione di Baruk, al quale, mentre si chiedeva come mai Dio permettesse al re Nebukadneazar di invadere la sua città, apparve un angelo mandato dal Signore con il compito di mostrargli i misteri del Cosmo.
"...suvvia - dice l'angelo - ...ti mostrerò i segreti di Dio".

Il primo cielo
"Egli mi condusse dove il cielo è fortificato e dove c'era un fiume che nessuno poteva transitare... poi mi condusse al primo cielo dove esisteva una porta grande e possente e mi disse 'passiamo attraverso di essa' e noi entrammo come portati da ali percorrendo un tragitto di circa trenta giorni di viaggio. E mi indicò una pianura nel cielo e su di essa abitavano uomini con il volto di bambini altri avevano corna come cervi ed altri ancora piedi come capre e fianchi come agnelli..."

Il secondo cielo
"Poi l'angelo mi prese e mi portò al secondo cielo e mi indicò anche qui una porta simile alla prima e mi disse 'passiamo attraverso di essa' e poi percorremmo, sollevati da ali, un tratto di cammino di circa sessanta giorni."

Il terzo cielo
"E io Baruk dissi 'ecco o Signore mi hai già fatto vedere cose grandi e meravigliose...' e l'angelo mi disse 'suvvia entriamo' ed io con l'angelo proseguii da quel luogo per un tratto di circa centottantacinque giorni di cammino."
Ecco descrizioni tanto chiare da non richiedere un'interpretazione soggettiva.
"E lui mi mostrò una pianura ed un serpente lungo circa centottanta pletri (circa sei chilometri) e mi mostrò l'ade il cui aspetto era oscuro ed orribile."
L'ade è dunque buio e nell'ade c'è una macchina (?) lunga sei chilometri. Nel terzo cielo fra breve incontreremo il Sole, quindi siamo nello Spazio. Baruk chiede all'angelo particolari sull'ade e sul drago di sei chilometri che beve un braccio di mare senza che questo si consumi. Il mare va anch'esso inteso come spazio profondo. Il drago mangia lo spazio ma non lo consuma, se ne nutre ma lo rigetta.
"Ti sottopongo ancora una domanda, Signore. Come mi hai detto che il drago beve un braccio di mare, così dimmi anche quanto è grande il suo ventre... e l'angelo rispose 'il suo ventre è l'ade ed è grande quanto una palla di piombo lavorata da trecento uomini'."
"Ed ecco un uccello volava veloce intorno al Sole ed io chiesi all'angelo: 'cos'è quell'uccello?' Egli mi rispose 'questi è il guardiano dell'orizzonte' ed io chiesi: 'fammelo sapere' e l'angelo mi disse 'questo uccello corre intorno al Sole e quando distende le ali intercetta i suoi raggi che sono simili al fuoco. Se infatti essi non fossero intercettati, non resterebbe in vita né il genere umano né alcun altro essere vivente ma Dio ha provveduto al compito proprio con questo uccello'. E quello stese le sue ali ed io vidi sulla sua ala destra alcune enormi lettere, tanto grandi quant'è lo spazio occupato da un'aia che possa contenere quattromila moggi. Ed erano lettere d'oro e l'angelo mi disse: 'leggi' ed io lessi e dicevano così: Non mi produssero né la Terra né il cielo, mi produssero invece le ali di fuoco."
"...e l'angelo disse: 'ascoltami Baruk! Tutto ciò che ti ho mostrato sta nel primo e nel secondo cielo mentre nel terzo cielo c'è il Sole ma ora attendi e vedrai la gloria del Signore.' Mentre parlavo così con lui vedo l'uccello, e diviene visibile di fronte a me e cresce sempre di più ed infine diviene completamente visibile e dietro di lui vedo il Sole brillare e con lui gli angeli che lo tirano ed una corona brillare, una visione cui non possiamo rivolgere gli occhi per fissarla. Contemporaneamente, mentre il Sole brillava e la Fenice estendeva le sue ali... io scappai sbigottito ma l'angelo mi disse: 'non temere Baruk, e potrai vedere anche il suo tramonto'."

Il quarto cielo
"E l'angelo mi condusse nel quarto cielo ed io vidi una pianura uniforme ed in mezzo ad essa uno stagno pieno d'acqua. E vi era una gran quantità di uccelli di ogni tipo, ma non erano simili a quelli della Terra" (ovviamente n.d.a.). "Ma vidi una gru delle dimensioni di un grosso vitello ed io chiesi all'angelo: 'che pianura è questa e cos'è questo stagno e questa gran massa di uccelli che gli stanno intorno?' L'angelo rispose: 'ascoltami Baruk, la pianura che circonda lo stagno e tutte le altre cose straordinarie che sono in essa sono il luogo dove le anime dei giusti vanno quando si radunano per vivere insieme in gruppi. L'acqua poi è quella che ricevono le nuvole per farla piovere sulla terra' (Vapore?)... 'e gli uccelli sono coloro che cantano in continuazione le lodi del Signore' (altri satelliti artificiali per le telecomunicazioni?)":
"Oh Signore, come possono gli uomini dire che l'acqua che piove sulla Terra proviene dal mare?" E l'angelo disse: 'L'acqua che piove giù proviene dal mare e dalle acque che sono sulla Terra quella invece che produce la crescita dei frutti, proviene unicamente da questa qui. Sappi inoltre che da essa proviene anche quella detta rugiada del cielo'".

Il quinto cielo
"E l'angelo mi prese di lì e mi condusse in un quinto cielo.
La porta era chiusa. Dissi: Oh Signore! Questa, porta non verrà aperta così che possiamo attraversarla? E l'angelo mi disse 'Noi non potremo avanzare finché non giunga Michele che conserva le chiavi del regno dei Cieli ma tu attendi e potrai vedere la Gloria di Dio. E si ebbe un rombo violento.'"
La "Gloria di Dio" si manifesta con un forte rumore e Michele scende per accogliere le preghiere degli uomini. Si punta l'attenzione su qualcosa che scende ma… se fossimo nello spazio aperto, ciò non avrebbe significato, in quanto non esiste un verso alto ed un verso basso: nello Spazio tutto è relativo. Ma chi vede e descrive le cose ha un suo punto d'appoggio, una sua gravità di tipo artificiale. L'altro interessante particolare è la presenza di rumore. Nello Spazio il rumore non si può propagare: se si percepisce rumore si deve essere in una stanza chiusa e separata dallo spazio profondo e tale stanza deve essere riempita di un fluido, un'atmosfera che permette alle onde sonore di espandersi. E anche al di là della porta ci deve essere atmosfera, altrimenti non si sentirebbe il frastuono prodotto dalla venuta di Michele; non è infatti la porta che si apre a far rumore, ma qualcosa che si muove dietro di essa.
"Ed ecco si sente una voce. Si aprano le porte! E si udì uno stridore forte come il rombo del tuono e venne Michele e l'angelo che mi accompagnava gli andò incontro."
L'angelo accompagnatore appare subalterno di Michele che è venuto per raccogliere i cesti pieni di fiori presi ai giusti. Tali fiori sono le sofferenze dei giusti. Si scopre che ci sono altri angeli che invece non hanno raccolto niente, perché gli uomini a cui badavano per estrarre le sofferenze non erano giusti e rimanevano dunque a mani vuote. Michele ha una scodella molto grande... "profonda come la distanza tra cielo e Terra e larga quanto la distanza tra nord e sud", dove mette le cose che sono state estratte dai giusti. Giusti in che senso? Che fanno le cose giuste? O che sono fisicamente giusti a livello biogenetico?Ad un certo punto della narrazione Michele ritorna dietro la porta, che si richiude e si sente il solito rombo. E Michele va a consultarsi con Dio per sapere cosa fare degli uomini da cui non è stato estratto niente. Poi l'arcangelo ridiscende nel quinto cielo, si riapre la porta e gli uomini giusti verranno conservati e curati così come quelli che sono semigiusti, che nel tempo si spera migliorino, ma quelli non giusti verranno eliminati attraverso i sistemi peggiori, tra cui guerre, carestie ed epidemie. Sarebbe dunque una scelta genetica, quella praticata da Michele, peraltro raccontata come una scelta basata sulla bontà?
Old 11-05-2004, 21:44   #215
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Poi ci sono altri casi assurdi narrati in testi del genere. Io francamente, anche se fossi il re degli scettici avrei problemi a dimostrare che siano del tutto infondati.

ho sbagliato in due cose: l'effetto di luce nello spazio non era presente in Baruk ma in altra sede, non ricordo dove per ora. E mi sono anche confuso con il discorso del suono nello spazio.

Ultima modifica di andreamarra : 11-05-2004 alle 21:52.
Old 11-05-2004, 21:59   #216
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Il racconto che hai pubblicato potrebbe essere un esempio di sci-fi ante litteram, e come tale, ipotizzando che allora non si avessero le informazioni che abbiamo oggi sullo spazio, un racconto allegorico denso di spunti fantasioni comprensibili agli uomini del tempo.
Diversamente, se Baruk fosse stato realmente trasportato su qualche veicolo in grado di uscire dall'atmosfera, allora si potrebbe parlare di un racconto di fatti realmente vissuti da una persona in grado di comprendere certi prodigi soltanto accostandoli all'opera di una divinità, allo stesso modo di quegli indigeni di alcune isole del Pacifico che, quando durante la seconda guerra mondiale videro da vicino un aeroplano, lo interpretarono come un mezzo divino tanto da ricostruirlo in paglia e legno come idolo da adorare.
Come al solito, possiamo solo limitarci a ipotizzare, e continuare a subire le critiche e gli sfottò di coloro che non possono fare a meno di spiegazioni assolutamente logiche e razionali
Old 11-05-2004, 22:08   #217
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Il racconto che hai pubblicato potrebbe essere un esempio di sci-fi ante litteram, e come tale, ipotizzando che allora non si avessero le informazioni che abbiamo oggi sullo spazio, un racconto allegorico denso di spunti fantasioni comprensibili agli uomini del tempo.
Diversamente, se Baruk fosse stato realmente trasportato su qualche veicolo in grado di uscire dall'atmosfera, allora si potrebbe parlare di un racconto di fatti realmente vissuti da una persona in grado di comprendere certi prodigi soltanto accostandoli all'opera di una divinità, allo stesso modo di quegli indigeni di alcune isole del Pacifico che, quando durante la seconda guerra mondiale videro da vicino un aeroplano, lo interpretarono come un mezzo divino tanto da ricostruirlo in paglia e legno come idolo da adorare.
Come al solito, possiamo solo limitarci a ipotizzare, e continuare a subire le critiche e gli sfottò di coloro che non possono fare a meno di spiegazioni assolutamente logiche e razionali
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che questi racconti fantasiosi (ammazza se lo erano) sono riscontrabili in modlità, oggetti e personaggi in maniera assolutamente simile. In tutta la Bibbia si parla di dio (volutamente con la minuscola) che arriva con questo disco metallico e al cui interno ci sono angeli. Praticamente quasi ogni libro religioso e non descrivono queste dinamiche. E molti autori non si conoscevana tra di loro, presumo.

La cosa assurda è che le descrizioni della dimora celeste di dio, i suoi movimenti, i rumori, i colori, a me dà l'idea di un perfetto vascello stellare con tanto di equipaggio. E' possibile che io lo interpreti così perchè ho le conoscenze tecniche scientifiche superiori a un Baruk del 600 a.C., erò sinceramente la cosa non mi passa inosservata lo stesso, ecco

L'esempio dell'aereo l'avevo riportato io, ed è titpico dei culti cargo.

E se anche la nostra religione sia un culto cargo?
Old 11-05-2004, 22:09   #218
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze

...questo è l'episodio del diluvio universale disegnato da Michelangelo.....la curiosità stà nella forma dell'arca....strana vero??.....a base quadrata.....e guarda caso nel poema di Gilgamesh gli dei danno anche le misure dell'arca da costruire e pensate un pò....a base quadrata.
Old 11-05-2004, 22:19   #219
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Poi ci sono altri casi assurdi narrati in testi del genere. Io francamente, anche se fossi il re degli scettici avrei problemi a dimostrare che siano del tutto infondati.

ho sbagliato in due cose: l'effetto di luce nello spazio non era presente in Baruk ma in altra sede, non ricordo dove per ora. E mi sono anche confuso con il discorso del suono nello spazio.
Guarda, onestamente ho letto con interesse quello che hai postato tratto dal testo apocrifo sull'apocalisse ma sinceramente io non ci vedo niente di particolare se non forzatamente e leggere:

Quote:
'e gli uccelli sono coloro che cantano in continuazione le lodi del Signore' (altri satelliti artificiali per le telecomunicazioni?)
onestamente mi fa sorridere.

Se prendo la Divinia Commedia di Dante con questo ragionamento ci tiro fuori di tutto, basta che faccio vaghe similitudini e allusioni. Non ci siamo, imho è tutto troppo forzato.
Mi sembra che il modo di ragionare sia lo stesso dei vecchi (mica tanto, qualcuno c'è ancora) archeologi biblici che andavano a scavare per trovare i resti delle città bibliche (spesso e volentieri non trovavano niente, perchè niente c'era da trovare). Non si può procedere così, cercando in ogni cosa la conferma al nostro pensiero, bisognerebbe far capire a chi diffonde certe cose che non si può e non si DEVE arrivare all'interpretazione dei fatti se non si osserva, analizza e ci si mette in gioco per primi. Altrimenti si va a caso.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 22:34   #220
slimer
Member

Niente di straordinario...

Straordinarie sono le interpretazioni che si danno ad alcuni passi... tipo il drago che mangia lo spazio????
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian