|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sordo cecato?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Bannato
|
Perchè ti manca una mano o una gamba?
![]() ![]() ![]() Ciauz Lunga vita e prosperità. E buonanotte a tutti, perchè ho avuto un pomeriggio di lavoro massacrante. Quindi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ora buonanotte sul serio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Bannato
|
Comunque attendiamo un attimo perchè devono recapitarmi un driver dalla Creative in struttura WDM. Poi formatto tutto e provo a non installare la patch. Comunque l'impressione rimane la stessa: dai 2.10 in poi forse non serve più. In secondo luogo occorre chiedere il permesso ad un mod ( ci ho pensato dopo). E vedremo di risolvere anche questo. Altrimenti se non fosse possibile rimaniamo quì e stop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Hai provato i driver sata 220d? Sembra che risolvano i problemi di corruzione dati senza nessuna patch. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Member
Città: prov. Napoli
|
Quote:
qui. Inoltre volevo dirti che anche io ho avuto problemi identici ai tuoi ma forse un pò frettolosamente non riuscendo a trovare una soluzione da nessuna parte ho eliminato win2000pro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Bannato
|
Benissimo!!! Credo ( a naso) che fossero buoni addirittura i 2.10, perchè usandoli mi era aumentata la stabilità e velocità del sistema. Cicciopizza? Moser81 ? Anche voi avete una A7V600? Con quale sistema operativo? Win2000 dalla service pack3 in poi non necessita di nulla, basta installare il driver SATA.
Ciauz Lunga vita e prosperità ![]() P.S. Sono veramente contento. Ultima modifica di muhadib : 18-12-2003 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Mainboard Asus A7V600 e supporto SATA
Quote:
salve io ho la a7v kt600 della asus e un disco fisso serial ata 120 giga della maxtor ma non so come installare i driver serial ata perche non li trovo dov'e che si scarica sul sito della asus la utility che ti crea il disco floppy con i driver serial ata da inserire durante l'installazione del sistema operativo per installare i driver serial ata. vi prego di darmi il link preciso al file sudetto perche senno non lo trovo grazie oppure spiegatiemi in altro modo come fare!!!
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Re: Re: Mainboard Asus A7V600 e supporto SATA
Quote:
Sul sito della asus trovi i 2.11: http://www.asus.it/support/download/...11.zip~zaqwedc Sul sito della Via trovi i 2.20: http://www.viaarena.com/?PageID=310 ByeZ!
![]() |
![]() |
#210 |
Bannato
|
Nulla di più semplice. Non c'è nessuna utility. Il floppy lo devi creare tu. Anzitutto i driver si scaricano da www.viarena.com e più precisamente su questo link. Una volta aperta la pagina devi cliccare su Integrated Serial ATA RAID controller in the VT8237 South Bridge, dopo di che si aprirà una nuova pagina che offre l'opzione di scaricare da server HTTP o FTP. Ne scegli uno, clicchi ed inizia il download. Il file è zippato, dovrai scompattarlo per comodità in una cartella creata appositamente. Alla fine prendi un floppy preferibilmente nuovo e copi i files contenuti nella cartella "SATA" contenuta nella cartella "DriverDisk":
cartella 2003IA32 cartella Win2000 cartella Win98-me cartella Winxp cartella Winnt40 TXTSETUP.OEM VT8237 Tutto quì. Poi segui le indicazioni più volte spegate per installare XP. Ciauz Lunga vita e prosperità ![]() Ultima modifica di muhadib : 18-12-2003 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc con la A7V600 non è mio. L'ho assemblato ad un altra persona a cui ho installato WinXP pro+ ServicePack1+ Patch correttiva per la perdita di dati. Il consiglio di provare i driver più nuovi l'ho dato perchè sembra che ad alcuni con questa versione funziona tutto senza Patch correttive. Io comunque non ho ovviamente potuto fare la prova propio perchè ora il pc non è più nelle mie mani. Comunque penso che un tentativo si può fare, tanto i driver più nuovi male non fanno, al massimo non eliminano il problema. Ciao spero di aver dato un buon consiglio. Ultima modifica di cicciopizza : 18-12-2003 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ma parlo in Aramaico io ? ![]() x Cicciopizza: Nel weekend dovrei avere un po' di tempo libero per provare il tuo consiglio (driver 220d)... postero' i risultati (anche se da quel che vedo sono l'unico che si caga win2000 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Mainboard Asus A7V600 e supporto SATA
Quote:
Sul sito Asus trovi la versione 2.11. Quando scarichi da lì trovi poi un eseguibile che ti permette di creare il floppy con i driver dei vari sistemi operativi. Sul sito Via trovi quelli più nuovi ma probabilmente non trovi l'eseguibile per creare il disco, quindi lo devi fare tu copiando i driver del sistema che vuoi installare su un floppy. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi facci sapere. Ciao Ultima modifica di cicciopizza : 18-12-2003 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo pero' se rileggi le ultime 2/3 pagine ti renderai conto che lui sta palesemente ignorando le mie parole continuando a sostenere che win2000 sp3 e' a posto, dandomi anche in alcuni frangenti velatamente dell'incompetente. Premettendo che questa opinione su di me mi rimbalza ampiamente. Premettendo che non so perche' faccia cosi', visto che non lo conosco e non l'ho mai visto prima (a meno che non sia Hulisse stesso, ma anche fosse i diverbi avuti non dovrebbero influenzare una discussione tecnica.). Premettendo che non me ne puo' fregar di meno del perche' si comporti cosi'. Noto pero' che lui continua a sostenere che installando Windows 2000 >= sp3 con un disco sata su questa mobo non ci saranno problemi. Cio' (secondo la mia esperienza, ed e' per questo che chiedevo confronti) non corrisponde ad un'informazione esatta. E non pensi che un'utente leggendo le sue parole non possa ritenersi rassicurato tanto da installare win2000 alla ricerca di un sistema stabile e veloce, salvo poi avere la brutta sorpresa di un sistema instabile e il rischio di perdere dati, magari importanti ? e cio' non va contro la tua frase che ho quotato sopra ? e non va contro le filippiche tanto sbandierate nelle ultime pagine del thread ? Molto piu' prezioso mi sei stato tu invece che in due righe mi hai dato un'ottimo consiglio, e ti ripeto che postero' i risultati (non appena il tempo me lo permettera') proprio per condividere con altri questa informazione preziosa. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
In 3d lunghi tipo questo intervengo solo dopo aver letto tutte le pagine. Non pensavo potessero esserci problemi tra voi, pensavo solo che ci fosse incomprensione reciproca. Comunque, a prescindere chi abbia ragione o torto, non avevi ricevuto l'aiuto che chiedevi e anche se avevo fatto fino a quel momento lo spettatore mi è sembrato giusto intervenire. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Registered User
|
Quote:
D'altronde e' pur vero che errare e' umano perseverare e' diabolico. Avendo io spiegato il problema almeno 3 volte, credo proprio che ci sia poco da "incomprendere". Ma ora basta, ma chi se ne frega! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | ||
Bannato
|
Per cicciopizza
Non ci sono assolutamente problemi per quanto mi riguarda e non intendo impelagarmi in una polemica che non mi riguarda. Io non conosco affatto dr.stein e non capisco di cosa si arrabbi. Sono nuovo di questo forum quindi non posso avere questioni personali da discutere con utenti che frequentano prima di me. Mi sono solo inserito in una discussione pacifica che tratta di problemi che avevo incontrato e risolto da diverso tempo. Se poi hai letto bene tutto l'unica cosa che dr.stein ha chesto è: c'è qualcuno con win2000 che ha incontrato i miei stessi problemi? Nessuno trascura nessuno. Mica ci possiamo suicidare se noi non utilizziamo il suo sistema operativo. Si è pure arrabbiato quando gli è stata chiesta la configurazione. Quindi cicciopizza, per favore Quote:
Mi sembrava di essere stato chiaro quando avevo scritto: Quote:
![]() Ultima modifica di muhadib : 19-12-2003 alle 03:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Registered User
|
certo, anche perche' pacato lo sono stato anche io!
Quote:
e poi una domanda..... tu hai provato il tuo sistema con windows 2000 ? no ? e allora perche' smentisci cio' che io ho riferito, passando win2000 come immune dal problema, quando io ti riferisco che invece i problemi ci sono ? perche' non lasci parlare chi ha provato (se c'e') , senza andare a pontificare in giro per il forum che win2000 non ha problemi? se poi mi vai a fare discorsi di anzianita... beh.... dopo tre quarti d'ora di risate ti posso solo rispondere che sono il piu' anziando di tutti in questo thread (ma che cavolo significa poi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi non mi tirate dentro ad una discussione che non mi riguarda. Ho detto che non mi interessa chi ha ragione o torto, e penso di essere stato CHIARO. Penso che sia un dato di fatto anche che Dr.stein non avesse avuto risposte propositive "DA NESSUNO" non ho fatto nomi. Con questo chiudo il discorso polemiche e rimango per discorsi diversi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.