Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2002, 11:36   #201
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Iscritto dal: Jan 2001
infatti vi sposto le immagini della dv e della dv200

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 11:41   #202
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

immagini dv e dv200

[/siz]
Old 13-10-2002, 17:46   #203
PAOLO ROSSI 69
Member

Iscritto dal: Mar 2002
grazie niomo2

Grazie per l tua risposta, pure io opterei per la dv200 m or come ora continuo filmare in hi8 e la scheda per il digitale mi occorre per estrapolare dalle cassette di chi filma in digitale.
Mi hai cmque dato una panoramica che mi sara' utile.
Grazie

Paolo Rossi
PAOLO ROSSI 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 08:16   #204
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
E se invece di comprare una scheda per il DV acquistassi una comunissima firewire da 50€...??
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 13:40   #205
PAOLO ROSSI 69
Member

... ci saranno problemi?

Quote:
Originariamente inviato da GneGne
[b]E se invece di comprare una scheda per il DV acquistassi una comunissima firewire da 50€...??
Grazie per il tuo consiglio, l'unico dubbio e' una possibile incompatibilita' con la Miro... tu che ne pensi?
Potrebbero esserci problemi?

grazie ancora
Old 14-10-2002, 13:52   #206
GneGne
Senior Member

Guarda Paolo, io l'ho istallata da circa sei mesi, è la firewire della telecamera di mio cognato, però non ho avuto modo ancora di provarla....

Fine settimana vedrò se riesco a farmi prestare la telecamera per scaricare qualche clip di prova...

Stacco... eventualmente ci si risente domani...
Old 14-10-2002, 14:07   #207
PAOLO ROSSI 69
Member

Quote:
Originariamente inviato da GneGne
[b]Guarda Paolo, io l'ho istallata da circa sei mesi, è la firewire della telecamera di mio cognato, però non ho avuto modo ancora di provarla....

Fine settimana vedrò se riesco a farmi prestare la telecamera per scaricare qualche clip di prova...

Stacco... eventualmente ci si risente domani...
ok grazie mille
ci sentiamo prossimamente.

Paolo
Old 15-10-2002, 09:20   #208
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

cmq tutte sono schedine firewire normale magari qualcuna ha piu ingressi interni e/o esterni,ma son tutte uguali,dalla dv200 della pinnacle alla piu marocchina di questo pianeta,cambia la dotazione software e i driver migliorati per quel o questo sitema etc etc

[/siz]
Old 17-10-2002, 16:50   #209
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

nessuna novità?

salve ragazzi, così giusto per sapere,ma voi riuscite a catturare in premiere dalla dc30+ in win2k? io riesco,volevo sapere se anche voi...
e poi un'altra cosa che differenze ci sono tra premiere 6.01 (la mia versione) e l'upgrade 6.02? che giovamenti avrei?

ciao

p.s. secondo voi se compro una tyan dual socket questa potrebbe dar problemi,o meglio la nostra carissima dc30+ andrebbe in conflitto con il chipset in possesso della tyan (amd 760 mi pare)?

[/siz]
Old 17-10-2002, 20:21   #210
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
ci riesci ?!?

Puoi dirmi che versione di drivers, patch per win e versine di Premiere adoperi ?

Ciao
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 22:27   #211
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Re: nessuna novità?

Quote:
Originariamente inviato da niomo2
[b]salve ragazzi, così giusto per sapere,ma voi riuscite a catturare in premiere dalla dc30+ in win2k? io riesco,volevo sapere se anche voi...
Ma come hai fatto?
Old 18-10-2002, 00:08   #212
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Re: Re: nessuna novità?

Quote:
Originariamente inviato da Paki
[b]

Ma come hai fatto?
veramente nn ci riuscite?beh nn so di preciso quale di queste cose abbiano portato a questo xò ce l'ho fatta,addeso ve le elenco:

-installato sp3 di win2k in ita
-installato directx 8.1
-aggiornato premiere da 6.00 a 6.01
-rinstallato i driver 1.42 della DicCi 30
-poi tanto per provare ho installato quelli della dc50 vers. 1.42 anche perchè 2° me sono sono gli stessi anzi son piu nuovi visto che quelli della dc30 mi segnava vers 1.42 mentre quelli della dc50 1.42.1.
-sono andato in premiere capture---->movie capture---->setting---->edit---->scelgo mirovideo dc30---->record e registro

[/siz]
Old 18-10-2002, 00:10   #213
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Re: ci riesci ?!?

Quote:
Originariamente inviato da robertosamb
[b]Puoi dirmi che versione di drivers, patch per win e versine di Premiere adoperi ?

Ciao
sarebbero le versine? se intendi versione la 6.01

[/siz]
Old 18-10-2002, 00:55   #214
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

RAGA mi sa che ho scoperto qual'è il file responsabile di questa cosa, installando i driver della dc50 mi è balzato all'aocchio questo e infatti cio installa un file che voi forse nn avete e cioè
rm-pin.prm che abilita la DicCi30 a registrare.

ecco come mi appare la finestra di capture

[/siz]
Old 18-10-2002, 08:12   #215
GneGne
Senior Member

Re: nessuna novità?

Quote:
Originariamente inviato da niomo2
[b]salve ragazzi, così giusto per sapere,ma voi riuscite a catturare in premiere dalla dc30+ in win2k? io riesco,volevo sapere se anche voi...
e poi un'altra cosa che differenze ci sono tra premiere 6.01 (la mia versione) e l'upgrade 6.02? che giovamenti avrei?
Nell'unica settimana che ho provato win2k, alcuni mesi or sono, funzionava tutto....
eccetto il fatto che non riuscivo a mandare il segnale audio dalla dc30 -> SB 5.1, ma solo al contrario dc30 <- SB 5.1...??

Le versioni istallate erano per la dc30 la 1.42, per premiere la 5.1c, sp1 + alcune patch che non ricordo, allora consigliatemi, per win2k....
Old 18-10-2002, 10:58   #216
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
x niomo2

si scusa, per la fretta sono diventato dislessico
In effetti forse quella è la soluzione; ma non hai nessun problema con il resto dopo aver messo quei drivers ?
Come sai , i drivers sbagliati potrebbero anche creare blocchi di sistema od altro.
I SP 2 e 3 di winzoz non sono sicuro di volerli usare: ho letto molte critiche su quanto inseriscano nel sistema ai fini di violazine della privacy...come ben sappiamo la Micro...t si sta orintando verso il controllo in remoto dei sistemi ...cioé infilarsi sempre di più nelle nostre macchine per vedere ciò che c'è dentro... il governo degli US ne è ben contento e sui nuovi sistemi questo sarà un problema serio per gli utenti...troppa libertà nuoce alla salute...loro.

Ma scusa la digressione :P

Provo a scaricare i drivers e ti dico.
Qualcun'altro ha già provato ?
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 11:27   #217
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao a tutti.

Scusate ma credo che bisogna fare un po' di chiarezza:

chi acquisisce con la dc30plus sotto win2k con che programma lo fa?

Perchè se utilizzate il programma della mirovideo o Premiere la novità non esiste. Quello sono riuscito sempre a farlo anche io. Il problema sta quando si vuole acquisire con la dc30plus con programmi tipo Virtualdub o Avi-io.

Possiamo fare un piccolo censimento dei programmi per acquisire che riconoscono la dc30plus sotto win2k?

Ho un po' di confusione in questo e vorrei risolverlo.

Grazie a tutti e buona giornata

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 11:39   #218
GneGne
Senior Member

Io non ho provato... ma da quello che leggo sicuramente NON Avi_io....

Pinnacle PCTV
Pinnacle DC10 / DC10+
Pinnacle DC20
Pinnacle DC30 / DC30+ DC30pro *
Pinnacle DC50 *
Pinnacle DV Studio **

* = Warning, Pinnacle does not deliver VfW drivers for Windows NT / W2K. As a result, AVI_IO currently runs only under Windows 9x with these boards.
Old 18-10-2002, 11:42   #219
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Fuori 1 programma
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 14:18   #220
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
DC30 E WIN2K

Quando, all'epoca provai la DC30 e Win2K, l'unico programma che riusciva ad acquisire era MiroVideoCapture.
Non riuscii ne con Avi_IO, ne con VirtualDub, tantomeno con Premiere. In effetti nessuno di questi programmi riusciva a vedere la DC30.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian