Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2024, 15:06   #201
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io sempre adorati i giochi Ubisoft, ma diciamo che il picco è stato raggiunto nel periodo Watch Dogs / Black Flag ed è rimasto più o meno stabile fino a Wildlands per me (WD2 se non fosse woke sarebbe nettamente meglio del primo, il miglior AC per me resta Unity come stealth).

Dopo a partire da FC5 e Origins (che nn erano comunque malaccio) è iniziata la discesa e ormai siamo vicini a toccare il fondo tant'è che Valhalla, FC6, quello con gli omini blu e appunto questo li ho mollati (quelli multi manco sotto tortura, ma non solo Ubi), son riuscito a finire giusto Legion perché è un WD e Odyssey perché un AC (oddio un AC è un parolone), ma son mexda fumante per i miei standard.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:09   #202
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se è vero che un buon single player non può e non deve durare più di un paio di week end
Ho pure ricontrollato, ma sulla Costituzione della Repubblica non c'è mica sta regoletta sai, sta forse nel Codice Civile?

Che un poi "un paio di weekend" quante ore sarebbero? Nel mio caso non più di 8-10 per dire (se ho molto tempo libero in quei weekend)
Old 04-09-2024, 15:11   #203
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Occhio però, per chi fosse interessato, che è mooolto stealth. Personalmente è un difetto, motivo per cui lo sto giocando col connect+, vediamo quanto riesco ad andare avanti prima di rompermi le balle. Sono proprio io che non vado a nozze con lo stealth sia chiaro, a un certo punto mi prende la virgola e devo poter seccare tutti. Qui purtroppo ci sono missioni che devono per forza essere affrontate senza farsi beccare...
Questo dello stealth per forza potrebbe farmi venire più di un dubbio sul prenderlo o meno.non mi è mai piaciuto,ho sempre evitato questa tipologia di gioco, motivo per cui paradossalmente apprezzo più gli ultimi Assassin's Creed che i primi, pur riconoscendo che i primi sono sicuramente più belli

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:14   #204
GoFoxes
Bannato

Io lo comprerei solo se fosse possibile giocare tutto in stealth.
Old 04-09-2024, 15:15   #205
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Occhio però, per chi fosse interessato, che è mooolto stealth. Personalmente è un difetto, motivo per cui lo sto giocando col connect+, vediamo quanto riesco ad andare avanti prima di rompermi le balle. Sono proprio io che non vado a nozze con lo stealth sia chiaro, a un certo punto mi prende la virgola e devo poter seccare tutti. Qui purtroppo ci sono missioni che devono per forza essere affrontate senza farsi beccare...
Io le adoro .
Non sai che soddisfazione quando riesci ad aprire qualche cassa di tesori senza farti beccare oppure riesci ad entrare in un covo senza farti scoprire? Ovviamente devi usare quanto più possibile Nix che in questo gioco non è solo un pet orpello ma è proprio funzionale al gioco.
Sono gusti Franco, io adoro lo stealth adoro i collezionabili, adoro lo sblocco delle abilità facendo delle particolari azioni, adoro scoprire le varie cazzatelle sulla mappa.
In Outlaw ho trovato proprio tutto quello che cercavo e per come ho intenzione di giocarlo mi durerà un centinaio di ore, voglio completarlo al 100%
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:18   #206
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ho pure ricontrollato, ma sulla Costituzione della Repubblica non c'è mica sta regoletta sai, sta forse nel Codice Civile?

Che un poi "un paio di weekend" quante ore sarebbero? Nel mio caso non più di 8-10 per dire (se ho molto tempo libero in quei weekend)
Per ora è solo scritta a scarabocchio su un pezzo di carta igienica -non usato!- nei pressi della mia abitazione

Comunque concordo con le ore da te indicate, collimano con il mio concetto di durata single playe interessante
Old 04-09-2024, 15:20   #207
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Io le adoro .
Non sai che soddisfazione quando riesci ad aprire qualche cassa di tesori senza farti beccare oppure riesci ad entrare in un covo senza farti scoprire?
Sono gusti Franco, io adoro lo stealth adoro i collezionabili, adoro lo sblocco delle abilità facendo delle particolari azioni, adoro scoprire le varie cazzatelle sulla mappa.
In Outlaw ho trovato proprio tutto quello che cercavo e per come ho intenzione di giocarlo mi durerà un centinaio di ore, voglio completarlo al 100%
Si si assolutamente sono gusti d'accordissimo. Però ho deciso di dargli una possibilità, mi piace il setting e pure la grafica ti dirò. Nel mio caso i 18€ per un mese sono perfetti. Se mi rompo amen, non ho speso 60-70 per un gioco che non mi diverte più di un tot iniziale. Volevo solo farlo presente per chi come me non è particolarmente divertito dallo stealth (ad es @ashan)
Old 04-09-2024, 15:24   #208
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Comunque concordo con le ore da te indicate, collimano con il mio concetto di durata single playe interessante
Un single player non può prescindere dalle attività secondarie perchè se no se fai la speedrun e ti concentri solo sulla via principale ti dura 4 ore.
Se non ti dedichi alle attività di contorno i single player non hanno proprio senso a mio parere.
Su Valhalla ad esempio ho più di 400 ore giocate ma l'ho completato al 100% inclusi i DLC e una decina di minuti al giorno me li faccio sempre per fare le giornaliere/settimanali e guadagnare gli opali e completare la collezione dei cosmetici .
In ogni caso leggi anche nella pagina precedente la mia risposta sulla novità a tutti i costi....(oggi questo thread è superfrequentato , come fareste senza di me che vi do spunti di discussione? ).
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:33   #209
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
E' la stessa "surrealità" della tuo richiesta. Ora bisogna che il pg nuoti in tutti i giochi? E perchè mai scusa? Ma riesci a ragionare in un modo sensato?
Surreale la richiesta di poter nuotare in un gioco open world del 2024 sbandierato ai quattro venti come AAAA? Dovrebbe essere scontato! Non stiamo mica parlando di un giochino sviluppato in cantina da quattro persone. Cioè invece di andare avanti andiamo indietro
Old 04-09-2024, 15:38   #210
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io lo comprerei solo se fosse possibile giocare tutto in stealth.
E' improntato sullo stealth e l'infiltrazione, in congiunzione con l'uso della bestiola per distrarre e/o sbarazzarsi dei nemici. Certo, non aspettarti i Thief originali o Styx e va sempre considerata IA basale dei loro giochi... ma va anche detto che forse qui è pure voluta?

Voglio dire, nei film originali, chiudendo un occhio sui nemici non jedi e il loro combat-style votato al suicidio o all'inutile coreografia, quando si è mai visto anche solo uno stormtrooper che sembrasse "sveglio" o riuscisse anche solo a mirare o/e centrare qualcuno se non sper sbaglio

Contando pure che hanno una corazza che non s'è mai capito a che serva visto che non ferma i blaster o quantaltro.

PS: nel gioco, in un paio di dialoghi tra NPC o in alcuni documenti c'è anche qualche lamentela dagli stormtrooper sul troppo vapore che c'è nelle basi e gli crea condensa sulla visiera del casco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:39   #211
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Surreale la richiesta di poter nuotare in un gioco open world del 2024 sbandierato ai quattro venti come AAAA? Dovrebbe essere scontato! Non stiamo mica parlando di un giochino sviluppato in cantina da quattro persone. Cioè invece di andare avanti andiamo indietro
Ma basta con sto AAAA. Non l'hanno assolutamente detto che è un quadrupla A, lo stai dicendo tu e anche nel caso cosa vuol dire sta cosa? Se non è funzionale al gameplay perchè si dovrebbe nuotare per forza?
OW mica significa simulatore di qualsiasi cosa tu possa fare suvvia..... ma che critica è dai.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:42   #212
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Era Skull & Bones il quadrupla A
Old 04-09-2024, 16:02   #213
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Era Skull & Bones il quadrupla A
Quello e le presunte esclusive MS nel Pass ogni 3 mesi , meglio gli AA che mi sto sparando ora (GreedFall e Sniper Ghost Warrior 3)

Quote:
E' improntato sullo stealth e l'infiltrazione, in congiunzione con l'uso della bestiola per distrarre e/o sbarazzarsi dei nemici.
Ottimo, io ormai tendo a giocare solo roba in cui possa evitare lo scontro diretto, via stealth, tattica, sniping, evocazioni, minions, qualsiasi cosa, ma non devo spammare stasti ad minkiam, fare capriole, parate, combo e menate varie
Old 04-09-2024, 16:12   #214
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
In realtà a me il fatto che si possa allegramente nuotare per centinaia di metri VESTITI nei videogiochi ha sempre dato fastidio...provate a farlo nella realtà. Figuriamoci poi nei gdr dove si nuota tranquillamente con l'armatura addosso

Quote:

Contando pure che hanno una corazza che non s'è mai capito a che serva visto che non ferma i blaster o quantaltro.
Vado a memoria, ma non mi ricordo in quale libro o film o cartone dell'infinità produzione SW che "fa lore" veniva spiegato che le loro tute servono solo per proteggere da condizioni ambientali avverse che potrebbero trovare sui vari pianeti, tipo atmosfere di gas tossici, temperature, ecc..

Ovviamente mentre recepivo questa cosa, si sentiva chiaramente sullo sfondo un rumore di unghie su vetro ma ormai questo è normale visto che hanno deciso di trasformare in lore consolidato ogni scoreggia o macchia di colore sbagliato che è apparsa da qualche parte nei film della prima trilogia...
Old 04-09-2024, 16:30   #215
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, diciamo che se già che c'erano le rendevano un filo "protettive" quantomeno dai blaster era meglio
Old 04-09-2024, 16:58   #216
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
In realtà a me il fatto che si possa allegramente nuotare per centinaia di metri VESTITI nei videogiochi ha sempre dato fastidio...provate a farlo nella realtà. Figuriamoci poi nei gdr dove si nuota tranquillamente con l'armatura addosso

Vado a memoria, ma non mi ricordo in quale libro o film o cartone dell'infinità produzione SW che "fa lore" veniva spiegato che le loro tute servono solo per proteggere da condizioni ambientali avverse che potrebbero trovare sui vari pianeti, tipo atmosfere di gas tossici, temperature, ecc..

Ovviamente mentre recepivo questa cosa, si sentiva chiaramente sullo sfondo un rumore di unghie su vetro ma ormai questo è normale visto che hanno deciso di trasformare in lore consolidato ogni scoreggia o macchia di colore sbagliato che è apparsa da qualche parte nei film della prima trilogia...
L'armatura degli stormtropper fa malino tutto ma è pensata come un compromesso tra mobilità, costo di produzione su larga scala e protezione. Quest'ultima è buona verso le armi cinetiche di piccolo calibro, in SW molte culture utilizzano ancora proiettili ma è quasi nulla sui blaster
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 17:21   #217
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ipotetica presentazione dell'equipaggiamento...
Quote:
[Capo Progetto] > Ammiraglio le presento l'equipaggiamento per le nostre truppe d'assalto. Con questa addosso possono andare ovunque, da pianeti ghiacciati come Hoth a buchi dimenticati da dio quali Tatooine. Al loro interno hanno filtri per l'aria, sistemi di regolazione della temperatura, c'è tutto.
[Ammiraglio] > Bene, bene. Ottimo. E sono resistenti?
[Capo Progetto] > Sì, diciamo che non si disintegrano facilmente con la normale usura.
[Ammiraglio] > No, intendevo che protezione offrono.
[Capo Progetto] > Come le ho detto, possono proteggere da qualsiasi condizione ambientale avversa...
[Ammiraglio] > Noo, non mi ha capito. Intendevo come proteggono il soldato negli scontri. Corpo a corpo, colpi, etc.
[Capo Progetto] > Non offrono alcuna protezione in tal senso.
[Ammiraglio] > Come?
[Capo Progetto] > Sotto quel punto di vista sono totalmente inutili o quasi.
[Ammiraglio] > Non deflettono i colpi.
[Capo Progetto] > No.
[Ammiraglio] > Ma proteggeranno almeno nel corpo a corpo?
[Capo Progetto] > No, anzi, non credo offrano particolari vantaggi in tal senso perché sono leggere, il casco riduce sensibilmente il campo visivo di chi l'indossa e anche quello sonoro quindi...
[Ammiraglio] > Mi sta dicendo che le nostre truppe d'assalto possono andare dove vogliono, ma sono fragili...
[Capo Progetto] > Come carta argentata, signore, sì. Forse proteggono un filo contro i sassi, ma non se scagliati con forza o con qualcosa tipo una fionda.
[Ammiraglio] > Accidenti! Ma non possiamo fare qualcosa in tal senso?
[Capo Progetto] > I costi, signore.
[Ammiraglio] > Costi?
[Capo Progetto] > Il budget disponibile è limitato. Materiali, progettazione, forniture. Vuole parlarne lei con...
[Ammiraglio] > No, no, fossi matto. Ma con queste invece ci stiamo dentro?
[Capo Progetto] > Perfettamente, anzi, e avanza anche qualcosina...
[Ammiraglio] > Non parliamone qui!
[Capo Progetto] > Sì, ehm, come le dicevo, sono estremamente economiche, praticamente carta igienica. Son fatte con materiale di facile reperibilità e lavorazione. Ne stampiamo quante ne vogliamo in un attimo.
[Ammiraglio] > Perfetto! Ottimo. Continuate così allora.
Old 04-09-2024, 18:15   #218
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Stiamo parlando di personaggi addestrati che spesso si trovano in situazioni di guerra dove c'è la loro vita in gioco, e non si fanno il bagno per rinfrescarsi...quindi ci sta vedere un witcher come Geralt riuscire a nuotare anche con l'armatura

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma basta con sto AAAA. Non l'hanno assolutamente detto che è un quadrupla A, lo stai dicendo tu e anche nel caso cosa vuol dire sta cosa? Se non è funzionale al gameplay perchè si dovrebbe nuotare per forza?
OW mica significa simulatore di qualsiasi cosa tu possa fare suvvia..... ma che critica è dai.
Ma è ubilol che è uscita con questa cavolata, e infatti è pieno di video in rete dove viene perculata per questo che poi Outlaws sia solo ''AAA'' (personalmente credevo che anche lui fosse quadrupla A) non cambia il succo del discorso.

Ultima modifica di StylezZz` : 05-09-2024 alle 00:15.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 08:36   #219
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma è ubilol che è uscita con questa cavolata, e infatti è pieno di video in rete dove viene perculata per questo che poi Outlaws sia solo ''AAA'' (personalmente credevo che anche lui fosse quadrupla A) non cambia il succo del discorso.
La cavolata se l'è inventa Spencer per pubblicizzare quell'altra cavolata del Pass. Poi Ubisoft c'è andata dietro.

Mi son visto qualche video del gioco, brividi forti eh... suspension of disbelief all'ennesima potenza, il miglior commento letto "At this point, i wouldn't even pirate ubisoft games with a 10 inch pole" il secondo questo "At this point I have to wonder if these “games” aren’t some giant money laundering operation."

Ora saranno bug che fixeranno spero, al solito NON conviene mai comprare un gioco prima che lo sviluppo dello stesso sia terminato (a parte quelli che li sviluppano a gratis per 10 anni chiaramente, quelli van comprati subito )
Old 05-09-2024, 10:44   #220
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
.
è evidente che con questa uscita me la chiamerò di brutto , ad ogni modo ho avuto modo di provare il titolo per circa 2 ore e non ho registrato il benché minimo problema (CPU/GPU AMD + 24H2 build 1591)

Il titolo, infine, mi sta piacendo tanto anche quanto a realizzazione tecnica
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian