Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 10:24   #201
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
guarda, se mi garantissero che, in caso di sboom, ci smenerete solo voi, ehi! no problem.

ma storia pregressa insegna che, tutte le volte che c'è stato una bolla, ci hanno smenato tutti.
e francamente, se ci smeno io, puoi chiamarti madoff, lehman, morgan, satoshi o 'nculoachittammuerte... mi starai sulle palle a prescindere.
Ieri la capitalizzazione delle crypto ha sfiorato il -60% dall'ATH. Te ne eri accorto? Hai preso il lavoro? Sei finito a vivere in mezzo ad una strada? Siamo in guerra? Direi di no, percio' potete dormire tranquilli.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:25   #202
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Vietiamo le lotterie-gratta e vinci-scommesse,Alcool, sigarette perchè il Signorino TorettoMilano non sa gestirsi autonomamente.

Non sa pensare con la sua testa e segue come una pecora ciò che gli altri dicono o scrivono. Bene ma non Benissimo.
ci sei andato vicino.
non vieti il fumo, ma lo vieti nei luoghi pubblici
non vieti l'alcol, ma lo proibisci a chi deve guidare

e questo perchè? perchè le conseguenze del tuo comportamento possono avere effetti nefasti su altri.
ora, sappiamo bene quale sia il controvalore del BTC; meno il montante delle altre crypto (sticazzi, manco si sa bene quante siano).
siamo così sicuri che in caso di bolla, a smenarci saranno solo i detentori?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:28   #203
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
strategia studiata all-in su asset altamente rischioso
APPUNTO.

Rischia con i suoi soldi, mica con i tuoi o i mie

Sono quasi scommesse, ma non capisco i tuoi ragionamenti sconclusionati.
Sei un ludopatico o alla canna del gas che spera di vincere alla lotteria?
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:29   #204
Z.e.t.
Bannato

Quote:
ci sei andato vicino.

e questo perchè? perchè le conseguenze del tuo comportamento possono avere effetti nefasti su altri.
ora, sappiamo bene quale sia il controvalore del BTC; meno il montante delle altre crypto (sticazzi, manco si sa bene quante siano).
Sono scelte che si fanno sulle proprie esperienze e sul proprio capitale
Old 23-06-2021, 10:29   #205
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
personalmente ti posso dire che se anche tutte le mie crypto andassero a 0 potrei continuare normalmente il mio stile di vita attuale senza alcuna rinuncia...

comprendi quindi che sentirmi fare sta ramanzina per l'ennesima volta mi sta altrettanto sulle palle.
vienimelo a raccontare se, a fronte di una recessione scatenata da uno sboom dovessi perdere il posto di lavoro.
guarda che quando sono saltati i subprime, non sono rimasti a casa solo gli impiegati della lehman, sai?
Old 23-06-2021, 10:29   #206
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
APPUNTO.

Rischia con i suoi soldi, mica con i tuoi o i mie

Sono quasi scommesse, ma non capisco i tuoi ragionamenti sconclusionati.
Sei un ludopatico o alla canna del gas che spera di vincere alla lotteria?
dovevi fare lo psicologo (o magari lo sei già), ci hai azzeccato in pieno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:30   #207
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ci sei andato vicino.

non sai quante porcate ben piu dannose sono perpetuate dal sistema bancario da quando ha iniziato ad essere corrotto (pare 4 minuti dopo la nascita)...

e stai qua a fare l'apocalittico con gente che investe consapevolmente in asset iper rischiosi...per me stai puntando in dito nella direzione sbagliata...ti stai facendo distrarre...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:30   #208
randorama
Senior Member

Quote:
Sono scelte che si fanno sulle proprie esperienze e sul proprio capitale
si, come quello che va a 200 allora in autostrada.
"è la mia macchina, la mia vita".
Old 23-06-2021, 10:31   #209
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
...Tradotto in numeri:

considerato che il btc esiste da circa 10 anni, io questi numeri li leggo come "bisognava entrare subito, il giocattolo si sta rompendo e rende sempre meno" o più banalmente "crollo verticale (che più verticale non si può) del rendimento".
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Quello che forse non ti è chiaro è il fatto che ognuno a questo mondo è libero di fare quello che vuole con i propri soldi.
Io conosco persone che nel portafoglio non si tengono neanche un centesimo, ma conducono una vita ampiamente sopra le proprie possibilità.
Io non lo faccio, ma se a loro piace così, non vedo perchè dovrei impedirglielo.
come ha ottimamente detto il sempre puntuale @Darkon, il motivo è che i dissesti altrui poi li paghi TU.
Devo fare esempi? Vabbe, facciamoli.
- pensioni integrate al minimo
- RdC
- rimborsi cirio/parmalat/banche venete/ montepaschi...
- infiniti altri.

poi per me, se quando ti trovi senza un € per qualunque motivo (pandemia, licenziamento, investimenti mancati) vieni semplicemente fucilato (con costo della pallottola a carico tuo) perchè sei coglione e non ti sei tenuto un margine di sicurezza, boh... parliamone...

però permettere a qualcuno di spassarsela spendere e spandere, e poi quando gli va male IO devo pagargli la vita, beh...

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
@nonsidice

circa 15 anni fa ho avuto un'esperienza simile alla tua, ovvero
tante promesse e pochi risultati.

Poi le cose sono cambiate, non scendo nei dettagli, ma rivolgersi
alle persone 'giuste' può fare la differenza. E la differenza è
un 8/10% netto annuo...stabile da un bel pò di anni.
Certo è poco rispetto ai tuoi risultati, ma mi accontento
distinguere il culo o il trend dalla competenza non è così facile...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente lo ha scritto, anche se in maniera astratta:
Supponendo una mensilità di 2.000 euro, parliamo di 12.000-14.000 euro. Ma a prescindere dalla cifra, è indicativo che si parli di 6-7 mensilità, che in relazione alla propria vita non sono una cifra assurda.
io però ho anche capito che erano tutti i risparmi...
molto rischioso.

Quote:
Poi saranno affari suoi. ...
come ha detto darkon e ho ribadito qua sopra, NO, non sono solo affari di chi ci investe, purtroppo.
Old 23-06-2021, 10:33   #210
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
vienimelo a raccontare se, a fronte di una recessione scatenata da uno sboom dovessi perdere il posto di lavoro.
guarda che quando sono saltati i subprime, non sono rimasti a casa solo gli impiegati della lehman, sai?
ancora con sto confronto con i subprime....

per la 1000 volta:

subprime: asset FALLIMENTARI venduti e spacciati per asset sicurissimi^70
crypto: asset altamente rischiosi venduti per quello che sono.

trova le differenze, so che puoi farcela...

ci sono furboni banchieri e finanziarie che sparano le crypto in modo occulto in fondi con finto rating AAA???......è colpa delle crypto???????? sicuro.... ???

Old 23-06-2021, 10:33   #211
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Eh NO!

Se io ho 10k euro e sono single posso buttarli anche nel cesso, e a te non farei alcun danno o torto.

io dico sempre che ognuno con i propri soldi può farci ciò che vuole basta che non viene a piangere miseria e chiederli a me (o ad altri)
Vivere sopra alle proprie possibilità è da idioti patentati.

In strada è diverso, ci sono altre persone a cui fare attenzione e che non devi arrecare danno con azioni pericolose o vietate.
Old 23-06-2021, 10:36   #212
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
soggetti stupidi (non si rendono conto di mettere a rischio gli altri) o stronzi (se ne rendono conto e se ne sbattono).
in entrambi i casi brutta gente che se effettivamente si stampa da sola contro un bel blocco di cemento fa un piacere a tutti (e pazienza se il blocco di cemento andrà ripulito...)
Old 23-06-2021, 10:37   #213
randorama
Senior Member

Quote:
non sai quante porcate ben piu dannose sono perpetuate dal sistema bancario da quando ha iniziato ad essere corrotto (pare 4 minuti dopo la nascita)...

e stai qua a fare l'apocalittico con gente che investe consapevolmente in asset iper rischiosi...per me stai puntando in dito nella direzione sbagliata...ti stai facendo distrarre...
infatti: il sistema bancario ha sul gobbo, oltre il già citato sboom dei subprime, anche quello dei derivati; due sberle mica da ridere.
ecco, vai a vedere quando valevano i due mercati.
nel farlo, parametra anche a quanto era relativamente solida l'economia mondiale in quegli anni e quando è scalcagnata oggi.

sai qual è la vera ancora di salvezza? che tutto sommato non c'è nessuno a dover garantire al sistema di convertire in cartaccia il valore delle crypto.
il che è, effettivamente, un vantaggio per chi ci ha picchiato (e può rivolere indietro) una manata di mille euro; qualunque exchange può farci fronte.
diverso se il simpatico patron di tesla volesse convertire i suoi asset; voglio vedere chi sarebbe in grado di dargli il controvalore in dollari.
ma tutto sommato chissefrega: non è un titolo quotato, cazzi di musk e dell'exchange.
Old 23-06-2021, 10:41   #214
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Certo che mettete insieme dei complotti che a confronto le scie chimiche sono roba da principianti.

Ripeto, vi siete anche solo accorti che le crypto in un mese hanno perso il 60%? Se dovevamo affondare tutti assieme alle crypto saremmo gia' annegati da un pezzo, ma direi che invece siamo belli e tranquilli...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:42   #215
randorama
Senior Member

Quote:
Eh NO!

Se io ho 10k euro e sono single posso buttarli anche nel cesso, e a te non farei alcun danno o torto.

io dico sempre che ognuno con i propri soldi può farci ciò che vuole basta che non viene a piangere miseria e chiederli a me (o ad altri)
Vivere sopra alle proprie possibilità è da idioti patentati.

In strada è diverso, ci sono altre persone a cui fare attenzione e che non devi arrecare danno con azioni pericolose o vietate.
fi*a, ma allora davvero le cose non le capisci.
tu credi che la gente che si è trovata a fare la coda alla caritas dopo lo scoppio delle ultime bolle fosse tutta gente che ha investito in derivati o cartolarizzazioni subprime?
Old 23-06-2021, 10:42   #216
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
subprime: asset FALLIMENTARI venduti e spacciati per asset sicurissimi^70
crypto: asset altamente rischiosi venduti per quello che sono.

trova le differenze, so che puoi farcela...

ci sono furboni banchieri e finanziarie che sparano le crypto in modo occulto in fondi con finto rating AAA???......è colpa delle crypto???????? sicuro.... ???
1) i subprime sono sempre stati considerati da tutti NON sicuri e venduti come NON sicuri, come dice il nome stesso
2) i furboni li hanno impacchettati e venduti dentro prodotti classificati sicuri
3) cosa impedisce di impacchettare e spacciare per sicure anche le cripto?

in altre parole, non è colpa dei subprime, non è colpa delel cripto, è colpa di chi VENDE questi prodotti.
Quote:
...io dico sempre che ognuno con i propri soldi può farci ciò che vuole basta che non viene a piangere miseria e chiederli a me (o ad altri).
invece è esattamente quello che succede ogni volta che scoppia una bolla.
Old 23-06-2021, 10:43   #217
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
infatti: il sistema bancario ha sul gobbo, oltre il già citato sboom dei subprime, anche quello dei derivati; due sberle mica da ridere.
ecco, vai a vedere quando valevano i due mercati.
nel farlo, parametra anche a quanto era relativamente solida l'economia mondiale in quegli anni e quando è scalcagnata oggi.

sai qual è la vera ancora di salvezza? che tutto sommato non c'è nessuno a dover garantire al sistema di convertire in cartaccia il valore delle crypto.
il che è, effettivamente, un vantaggio per chi ci ha picchiato (e può rivolere indietro) una manata di mille euro; qualunque exchange può farci fronte.
diverso se il simpatico patron di tesla volesse convertire i suoi asset; voglio vedere chi sarebbe in grado di dargli il controvalore in dollari.
ma tutto sommato chissefrega: non è un titolo quotato, cazzi di musk e dell'exchange.
come li ha comprati li puo anche rivendere...non particolarmente difficile da capire ma leggendo i tuoi commenti mi rendo conto che le tue sono le solite prese di posizione aprioristiche da nocoiner.
Old 23-06-2021, 10:44   #218
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

invece è esattamente quello che succede ogni volta che scoppia una bolla.
Perchè quelli sono degli idioti che pensavano di fare i soldi con due spiccioli, tipo albero della cuccagna
Old 23-06-2021, 10:45   #219
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
1) i subprime sono sempre stati considerati da tutti NON sicuri e venduti come NON sicuri, come dice il nome stesso
2) i furboni li hanno impacchettati e venduti dentro prodotti classificati sicuri
3) cosa impedisce di impacchettare e spacciare per sicure anche le cripto?
eccolo, hai semplicemente scomposto la mia semplice frase in 3 punti...

ti rispondo al 3 ribadendo quanto già detto:
in teoria dovrebbero essere controllati e non poterlo fare ma spesso controllori e controllati coincidono e creano i noti danni...ma è colpa delle crypto ovviamente...
Old 23-06-2021, 10:46   #220
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Certo che mettete insieme dei complotti che a confronto le scie chimiche sono roba da principianti.

Ripeto, vi siete anche solo accorti che le crypto in un mese hanno perso il 60%? Se dovevamo affondare tutti assieme alle crypto saremmo gia' annegati da un pezzo, ma direi che invece siamo belli e tranquilli...
certo; la fortuna (non so bene di chi, ma transeat) è che vi ripete "hodla! hodla!" come un branco di pecore fa "be! beh".
se fossero partiti in modo massiccio ordini di vendita (nel senso di conversione in dollari) gli exchange sarebbero caduti come mosche in inverno: perchè NESSUNO ha la sufficiente copertura per farvi fronte.
ma va bene, eh! finchè ve li tenete in canna possono valere 1 come 1 miliardo...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian