|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Personalmente, quei 120 pixel in più li noto, eccome!
Non tornerei mai indietro ad un 16:9. Un appunto sulla modalità Pivot dell'LG: be', spettacolare! Non tanto con la navigazione (anche se leggere forum come questo con una trentina di post è fantastico), ma quanto nel leggere pdf e documenti molto lunghi. Praticamente, come dimensione, è come se leggessi su un foglio di carta A4. Quindi, caratteri belli grossi come su una rivista o quotidiano, da leggere ben appoggiati allo schienale della sedia. E non c'è bisogno del software proprietario: basta andare nel pannello della scheda video e 'ruotare' lo schermo verso destra. Ripeto, una goduria per gli occhi! P.S: consiglio: se volete usare la funzione pivot, PRIMA ruotate lo schermo dalla scheda video, e POI ruotate fisicamente il monitor. ![]() Perché? Dopo aver ruotato fisicamente il monitor, provate a cercare di cliccare col mouse sui menu per arrivare al pannello della scheda video: vi divertirete peggio che con un videogioco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Rispondendo al problema di definizione dei caratteri con questo monitor e win8/8.1, segnalo che non riscontro assolutamente alcun problema, anzi...ma non saprei proprio suggerirti nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Monitor arrivato oggi, appena montato la prima impressione è la grandezza (dato che provengo da un 17 pollici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Dopo essermi abituato alle nuove dimensioni e dopo aver provato il monitor in diversi utilizzi (navigazione, autocad e giochi) posso ritenermi estremamente soddisfatto. Ho notato una considerevole differenza (in positivo) con la configurazione consigliata da Althotas, che ringrazio nuovamente per i diversi consigli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Da oggi sono anch'io dei vostri
![]() Dopo un'oretta di smanettamenti credo di aver trovato il mio setting ideale. E' praticamente identico a quello consigliato, tranne la Nitidezza e la Gamma. Come nitidezza mi trovo meglio con 2 anziché 5 perchè i caratteri sono più morbidi, e come Gamma mi trovo meglio con 2 anziché 1, perché con Gamma 1 le foto buie sono troppo buie. Per il resto confermo la bontà del setting consigliato.
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 03-03-2014 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Cambiando discorso, per adesso come ti sembra il nuovo acquisto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Io venivo da un TN 22" 1680x1050, che tenevo a distanza 70cm. Questo lo tengo a 80cm ed ero un po' preoccupato per il dot pitch più piccolo, invece devo dire che è utilizzabile senza dover zoomare troppo. I colori sono più fedeli e si nota, le scie non si vedono nonostante l'overdrive disattivato e anche esteticamente fa la sua bella figura. Venendo ai "difetti", sono un po' deluso dall'angolo di visualizzazione, è sicuramente meglio del TN, ma pensavo meglio. E il famoso effetto "IPS glow" purtroppo al buio si nota parecchio. Comunque nel complesso ottimo acquisto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Cappero, 80 cm sono tanti quando lo si usa per lavorare (navigazione, office, programmi vari). Non è che per caso lo tieni a quella distanza perchè sei abituato a tenere le finestre dei programmi a pieno schermo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. tenere le finestre a pieno schermo è una vecchia "abitudine" che si usava anni fa con i monitor che avevano risoluzione molto più bassa, ed in quel caso era una scelta naturale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
dubbio.. meglio nero o bianco ?
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Salve, avrei bisogno di un consiglio nella scelta del mio prossimo monitor. Siccome lo userei prevalentemente per lavoro, ho bisogno che sia un 16/10 24".
Sono indeciso tra l'LG 24EB23PM e il DELL U2412M. Per la precisione sono gli unici due che ho trovato sul forum, ma se ne conoscete altri ben vengano, sono pronto a valutare anche altri modelli. Principalmente l'utilizzo sarà per la programmazione, web design, applicazioni office e navigazione.Occasionalmente mi capita di farci anche qualche gioco. Quindi è molto importante che non affatichi la vista in quanto ci trascorro parecchie ore di fronte, i colori devono essere piuttosto reali e completi. Il mio attuale monitor è un dell 2209wa: è giunto il momento di passare a qualcosa di più grande ![]() Cosa mi consigliate? Budget massimo 250/300€
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao a tutti, ho letto le varie pagine ma non ho capito (o mi è sfuggito) se il monitor effettua il mapping 1:1 sia su DVI che su VGA (ovvero 1920x1080 senza stretch immagine). Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
Mi iscrivo anch'io, dopo due mesi di scelta ho appena acquistato questo monitor... Stavo incominciando a leggere il "postone" ma prima di quello cosa devo usare per controllare se tutti i pixel sono funzionanti?
MB: Gigabyte X570 Aorus Elite - CPU: Amd Ryzen 5 3600 - HSF: Cryorig H5 Universal - GPU: EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING - RAM: Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb) - HD: WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - PSU: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W - CASE: Fractal design define r5 - SO: Windows 10 64bit - Monitor: AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Puoi usare i pattern in tinta unita presenti nel programma gratuito Eizo test monitor (indicato nel postone).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Scrivo anche qui per informare di una (probabile) mancanza nel sito LG Italia.
Avevo bisogno del manuale utente italiano di questo monitor che si scarica dal sito ma non l'ho trovato. Se sapete... sono io che non l'ho trovato o proprio non c'è? Io per ora ho scaricato quello in inglese dal sito inglese, però mi rimane il dubbio. Ditemi voi ![]() Grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto nell'altro thread che comunque hai trovato l'informazione che cercavi in quello in inglese. Nel CD in dotazione al monitor, dovrebbe esserci anche il manuale in versione italiana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.