Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2014, 16:20   #201
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
volendo provare qualcosa di più performante le opzioni sono ovviamente le solite:
iPad Mini WiFi + 4G 16GB 500€
Nexus 7 2013 LTE 32GB 325€
LG G-Pad 8.3 16GB + Router 4G Mobile 275€ + 75€
l'LG G-Pad è ottimo, lo reputo allo stesso livello dell'iPad Mini, più o meno.

dipende con quale sistema operativo mobile ti trovi meglio, quali applicazioni usi e come si dovrà integrare il tablet nel tuo workflow quotidiano.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:22   #202
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Per studiare sei libri secondo voi è meglio l'air o il mini?
se i libri sono in formato PDF, forse è meglio l'Air, perché con la formattazione tipica dei PDF in A4, riesci ad avere la pagina intera a schermo, senza doverla rimpicciolire o senza dovere scrollare a destra e a manca per leggere.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:16   #203
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Ciao a tutti
Vorrei prendere un ipad mini retona da 16gb, chiedo un consiglio sull'acquisto di seconda mano..
Qual'è il prezzo giusto di seconda mano?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Old 04-05-2014, 11:25   #204
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao a tutti, devo passare il mio iPhone 5 a mio padre in quanto ha scassato l'HTC e vuole passare a Apple.
La mia speranza era che questo accadesse più avanti con l'iPhone 6 già in commercio ma vista la situazione devo attrezzarmi ora.

Quello che vorrei è un telefono con lo schermo più grande e il 5s in questo caso mi delude un pò. Se prendessi quello sarebbe solo un ripiego momentaneo.

Invece stavo considerando anche un altra opportunità.

Si possono fare telefonate con iPad? Ho visto che esistono applicazioni come FirendCaller che ti fanno chiamare qualsiasi numero di telefono nel mondo senza troppi problemi. Usando poi un auricolare e tenendo l'ipad nella tasca posteriore dei pantaloni (se sta) o in mano si potrebbe usare come telefono.

Queste applicazioni funzionano bene? Ma soprattutto si possono anche ricevere telefonate? Perderei la funzione di vivavoce con la macchina? Io ho l'opportunità di collegare dispositivi lightning tramite cavo o usare il blutooth....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:44   #205
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo passare il mio iPhone 5 a mio padre in quanto ha scassato l'HTC e vuole passare a Apple.
La mia speranza era che questo accadesse più avanti con l'iPhone 6 già in commercio ma vista la situazione devo attrezzarmi ora.

Quello che vorrei è un telefono con lo schermo più grande e il 5s in questo caso mi delude un pò. Se prendessi quello sarebbe solo un ripiego momentaneo.

Invece stavo considerando anche un altra opportunità.

Si possono fare telefonate con iPad? Ho visto che esistono applicazioni come FirendCaller che ti fanno chiamare qualsiasi numero di telefono nel mondo senza troppi problemi. Usando poi un auricolare e tenendo l'ipad nella tasca posteriore dei pantaloni (se sta) o in mano si potrebbe usare come telefono.

Queste applicazioni funzionano bene? Ma soprattutto si possono anche ricevere telefonate? Perderei la funzione di vivavoce con la macchina? Io ho l'opportunità di collegare dispositivi lightning tramite cavo o usare il blutooth....

L'ipad non è un telefono, non ha l'app per fare/ ricevere telefonate nè per gli sms e non sarebbe pratico l'uso che ipotizzi anche andando su applicazioni come skype/ viber. inoltre non ci sta in tasca di sicuro.

Se vuoi uno schermo grande devi andare su android, puoi prenderti qualcosa come il nexus 5 - moto X o G che costano relativamente poco e quando esce il 6 valuti se vuoi cambiarli o integrarli con un ipad mini.

una volta che hai un ipad, l'importanza di avere un iphone vs android diminuisce, a mio avviso, in quanto hai già una ottima piattaforma per accedere al mondo iOS

Ultima modifica di MesserWolf : 04-05-2014 alle 11:47.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 12:06   #206
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Infatti guarda, ho scaricato FriendCaller sul mio iPhone 5 e devo dire che funziona molto male non appena si aggancia una rete Edge. Quindi bocciata come opzione. A sto punto mi sa che mi hai dato una buona idea, potrei tirare a campare con un Android fino a che non esce l'Iphone da 5,5".... quello si che risolverebbe i mie problemi e avrei un mezzo tablet + telefono.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 19:50   #207
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Ho trovato ipad mini retina 16 gb+4g à 453 euro spedito. É buono come prezzo? Inoltre mi sapete consigliare una Cover possibilmente sul blu/azzurro? Grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 20:56   #208
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Ho trovato ipad mini retina 16 gb+4g à 453 euro spedito. É buono come prezzo? Inoltre mi sapete consigliare una Cover possibilmente sul blu/azzurro? Grazie
Se è nuovo da negozio si, considerando che dall'Apple Store sta 509..
Per la custodia ti consiglio questa http://www.puro.it/it/store/accessor...m#.U8A_09oaySM
Sottile e di un bel colore
Io la sto usando rossa sul Retina nero (mi piace l'unione dei due colori ). La avevo per il Mini 1a Gen ma va bene lo stesso anche se c'è quel millimetro di spessore in più (non ricordo esattamente a differenza fra i due).
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 21:31   #209
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Se è nuovo da negozio si, considerando che dall'Apple Store sta 509..
Per la custodia ti consiglio questa http://www.puro.it/it/store/accessor...m#.U8A_09oaySM
Sottile e di un bel colore
Io la sto usando rossa sul Retina nero (mi piace l'unione dei due colori ). La avevo per il Mini 1a Gen ma va bene lo stesso anche se c'è quel millimetro di spessore in più (non ricordo esattamente a differenza fra i due).
ipad ordinato, grazie per il consiglio sulla cover
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:14   #210
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
avrei trovato usato un ipad mini retina 16 gb + 4g a 260 euro, con cover e scatola + accessori inclusi.

lo scambio avverrebbe a mano, quindi potrei verificare il tutto fisicamente.
e' un'ottimo prezzo giusto ?
avete consigli per evitare sorprese particolari?
Old 04-04-2015, 13:46   #211
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
avrei trovato usato un ipad mini retina 16 gb + 4g a 260 euro, con cover e scatola + accessori inclusi.

lo scambio avverrebbe a mano, quindi potrei verificare il tutto fisicamente.
e' un'ottimo prezzo giusto ?
avete consigli per evitare sorprese particolari?
ciao a tutti volevo chiedere ai possessori se ad oggi un mini retina da 16gb a 250 euro vale ancora la pena...è ancora veloce con gli ultimi ios? Dei 16gb quanti se ne hanno liberi alla prima accensione?

grazie mille ragazzi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 16:58   #212
fulvix
Member

L'Avatar di fulvix

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ancona
penso che il prezzo sia ottimo ...io l'ho acquistato un anno fa a 505€ mi sembra.
Quindi lo acquisteresti alla metá del suo prezzo di solo un anno prima e tutti sanno che i prodotti Apple non si svalutano tanto è così velocemente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fulvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:43   #213
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo chiedere ai possessori se ad oggi un mini retina da 16gb a 250 euro vale ancora la pena...è ancora veloce con gli ultimi ios? Dei 16gb quanti se ne hanno liberi alla prima accensione?

grazie mille ragazzi
Prendilo al volo!!!!
Avevo un ipad mini di prima gen con cpu a5,ho trovato da venderlo a prezzo ottimo 180 euro,ed ho preso subito ipad mini retina a 250 euro in offerta.
Perche' te lo consiglio?,semplice,a quel prezzo non troveresti di meglio in apple.
i motivi sono questi:

-cpu a7 + m7 64 bit
-display retina
-ha le stesse caratteristiche hw di ipad mini 3,(manca solo il sensore delle impronte che si puo' benissimo fare a meno)
-costa 250 euro contro i 399 euro di ipad mini 3

Appena acceso,hai effettivi circa 12 gb che per me sono sufficienti,visto che non ci carico su film.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP