Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 23:48   #201
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi

la creazione di molotov è infinita.
Già, successo anche a me. Tra l'altro ste molotov spero proprio che vengano ben dosate e che non si possa farne moltissime perchè mi sembrano un'arma troppo devastante. Oppure ne andrebbe ridotta l'efficacia. Se così non fosse basterebbe avere nell'inventario una decina di molotov ogni volta e sarebbe fin troppo facile fare stragi di cannibali.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 00:16   #202
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Tara su Twitter dice di provare a cancellare i local data. In pratica andrebbe disinstallato e reinstallato. Domani provo.
Old 06-06-2014, 07:55   #203
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Tara su Twitter dice di provare a cancellare i local data. In pratica andrebbe disinstallato e reinstallato. Domani provo.
Io dico la mia, probabilmente questi problemi sono anche dati dal modo in cui, allo stato attuale, il gioco salva nel registro, nella stessa location dove sono presenti i settings delle opzioni, nello specifico:

HKEY_CURRENT_USER\Software\SKS\TheForest\

Proprio all'inizio c'è una stringa chiamata __RESUME__XXXXXXXXX e all'interno è contenuto il save.

Tenere i save nel registro non è che sia una grande idea

Per fargli generare un nuovo save, basta cancellare la suddetta stringa, in tal caso la prossima volta che avviate il gioco, premendo LOAD non farà altro che semplicemente avviare una nuova partita (come se si premesse Start) e quando salverete genererà una nuova stringa __RESUME__XXXXXXXXX.

Ultima modifica di ulukaii : 06-06-2014 alle 08:01.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 08:29   #204
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Così funziona? Proverò oggi. A parte il save comunque ci sono ancora tanti bug grafici, ho esplorato un po' le caverne e ho notato tantissime texture mancanti e/o difettose, come se ancora quelle zone non fossero state finite. Quelle invece in cui ci si risveglia dopo essere stati catturati sono diverse, più complete.

Beh tocca aspettare la seconda release per vedere sostanziali miglioramenti mi sa.
Old 06-06-2014, 08:38   #205
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Le caverne sono ancora assolutamente W.I.P. non sono affatto finite (neanche quella in cui ci risvegliamo post-cattura).

Così come molte zone all'aperto dove non vengono caricati correttamente i LOD sulla distanza, montagne e rocce a corredo.
Old 06-06-2014, 08:49   #206
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ho provato a cancellare il save dal registro e a disinstallare e riscaricare tutto, facendo al volo una partita nuova, ma in nessuno dei due casi ha funzionato. Al ricaricamento della partita salvata l'inventario risulta vuoto e non è più possibile raccogliere alcuni oggetti (bottiglie e guanti). Inoltre riconfermo il bug dei guanti e delle bottiglie che una volta raccolti in numero di 10 diventano infiniti.

Allo stato attuale IMHO non è assolutamente giocabile. Si rischia solo di bruciarselo. Io vado in pausa 10 giorni fiducioso nella nuova release.
Old 06-06-2014, 08:49   #207
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io dico la mia, probabilmente questi problemi sono anche dati dal modo in cui, allo stato attuale, il gioco salva nel registro, nella stessa location dove sono presenti i settings delle opzioni, nello specifico:

HKEY_CURRENT_USER\Software\SKS\TheForest\

Proprio all'inizio c'è una stringa chiamata __RESUME__XXXXXXXXX e all'interno è contenuto il save.

Tenere i save nel registro non è che sia una grande idea

Per fargli generare un nuovo save, basta cancellare la suddetta stringa, in tal caso la prossima volta che avviate il gioco, premendo LOAD non farà altro che semplicemente avviare una nuova partita (come se si premesse Start) e quando salverete genererà una nuova stringa __RESUME__XXXXXXXXX.
i save nel registro? Non condivido per nulla simile scelta.....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 09:01   #208
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
i save nel registro? Non condivido per nulla simile scelta.....
Infatti è una vaccata ed è già stata indicata come tale anche a Tara, stavo leggendo proprio i suoi twitter ora:
https://twitter.com/Skunkie/status/474813121253879808
Old 06-06-2014, 09:07   #209
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Infatti è una vaccata ed è già stata indicata come tale anche a Tara, stavo leggendo proprio i suoi twitter ora:
https://twitter.com/Skunkie/status/474813121253879808
Ma come gli è venuta? Non ho una conoscenza sterminata del mondo videoludico ma non ho mai visto una simile trovata....

Rimane comunque immutata la mia fiducia nel prosieguo dello sviluppo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:01   #210
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
In effetti salvare nel registro di sistema non è che sia prorpio una genialata .

Ma la bellissima cartella "savegame" nella cartella principale del gioco, contentente una serie di files, ognuno corrispondente ad un salvataggio, fa proprio schifo di 'sti tempi?

Tra savegame imboscati nel registro, nel cloud, nella cartella infognata di appdata/roaming/salcavolo1/salcavolo2/hidden_folder, da qualche anno a 'sta parte sembra ci sia una sfida a chi ficca i savegame nella posizione più assurda .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:03   #211
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Soluzione che è stata adottata anche da altri in passato, nel caso specifico penso che sia perché per fixare il problema del save Ben abbia fatto un workaround.
Old 06-06-2014, 11:30   #212
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Putroppo questo è un caso in cui la comunity diventa dannosa per lo sviluppo.Hanno cercato in fretta e furia di arrabattare una soluzione per accontentare le richieste e il risultato non è stato dei migliori

Da un gioco ambizioso come questo era lecito aspettarsi qualche problema "grave" alla prima release purtroppo non tutti lo capiscono, spero si lascino passare addosso possibili critiche dovute a questo episodio e tornino a lavorare con serenità e calma sulla scaletta che avevano programmato
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 13:10   #213
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Putroppo questo è un caso in cui la comunity diventa dannosa per lo sviluppo.Hanno cercato in fretta e furia di arrabattare una soluzione per accontentare le richieste e il risultato non è stato dei migliori

Da un gioco ambizioso come questo era lecito aspettarsi qualche problema "grave" alla prima release purtroppo non tutti lo capiscono, spero si lascino passare addosso possibili critiche dovute a questo episodio e tornino a lavorare con serenità e calma sulla scaletta che avevano programmato
Quoto chi , come me, non vuole troppi sbattimenti, deve aspettare e prenderlo almeno in beta se non a gioco finito. La gatta frettolosa.....
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 15:19   #214
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Non so se è un fake o cosa, se fosse vera la mappa a quanto pare è molto più grande di quel che sembra...E non si vede nemmeno tutta! Probabilmente comprende anche zone ancora bloccate, tutta la parte inferiore dove non ci sono alberi. Sembra proprio che abbiano in mente grandi cose, speriamo in bene:

Ultima modifica di stefano76 : 06-06-2014 alle 15:24.
Old 06-06-2014, 19:22   #215
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Sembrerebbe bella grande Comunque facendo una sessione ho notato che se con uno stecco di legno (non la lancia) si picchietta su una pietra da raccogliere si creano delle pietre da lanciare, modi palla da tennis (vengono fuori anche delle monete a random non so se sia un bug)

A riguardo, è un bug o e voluto che le palline e queste pietre non si possano tenere nell'inventario?
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:34   #216
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Sembrerebbe bella grande Comunque facendo una sessione ho notato che se con uno stecco di legno (non la lancia) si picchietta su una pietra da raccogliere si creano delle pietre da lanciare, modi palla da tennis (vengono fuori anche delle monete a random non so se sia un bug)

A riguardo, è un bug o e voluto che le palline e queste pietre non si possano tenere nell'inventario?
No, non è un bug, l'avevo postato qualche giorno fa. Diciamo comunque che per ora non sono oggetti utili (salvo le monetine) e non vengono inserite in inventario (salvo le monetine).

Però non so se in futuro acquisiranno una loro utilità

PS: in uno dei loro accampamenti... diciamo che i cannibali hanno già trovato una certa utilità per le palline da tennis... non aggiungo altro

Ultima modifica di ulukaii : 06-06-2014 alle 19:36.
Old 06-06-2014, 20:13   #217
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Comunque bug o non bug io non riesco a staccarmi da questo gioco. Mi chiedo come sia possibile che ci stiano lavorando solo in 4 (so che comunque usano anche dei freelancers). Ogni sessione è una nuova scoperta, dopo 7 ore di gioco non ho ancora esplorato un quarto della mappa a disposizione (che probabilmente è a sua volta in quarto di quella che sarà nel gioco finito), gli scorci che regala e le atmosfere naturalistiche sono tra le più evocative ed immersive mai viste, siamo dalle parti delle suggestioni di Dear Eshter, come potenza emozionale.

Ultima modifica di stefano76 : 06-06-2014 alle 20:16.
Old 06-06-2014, 20:22   #218
HeManTech
Member

L'Avatar di HeManTech

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Comunque bug o non bug io non riesco a staccarmi da questo gioco.
Siamo in due

Questo è il mio primo accampamento con laghetto inside...

https://www.youtube.com/watch?v=_Ssjo1kdAo0
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 21:30   #219
Revain
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Io non ho ancora capito se ho eseguito correttamente il passaggio per mettere la scheda grafica migliore come predefinita. Devo cliccare sul desktop con il tasto destro del mouse e configurare la scheda video sfogliando i vari file e mettere forest.exe? È corretto?

Per le palline possono servire a catturare l'attenzione dei mutanti e intanto che loro ci giocano si scappa ��

La grafica è magnifica, io ci ho giocato un po' di ore oggi. Non mi va più a scatti come prima con impostazioni grafiche medie.. Ma rimane il problema del caricamento che is blocca al loading..
Oggi ho dovuto spegnere il pc forzatamente per uscirne, non vorrei si rovinasse ��

Anche a voi si blocca?
Revain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 21:44   #220
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Revain Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito se ho eseguito correttamente il passaggio per mettere la scheda grafica migliore come predefinita. Devo cliccare sul desktop con il tasto destro del mouse e configurare la scheda video sfogliando i vari file e mettere forest.exe? È corretto?

Per le palline possono servire a catturare l'attenzione dei mutanti e intanto che loro ci giocano si scappa ��

La grafica è magnifica, io ci ho giocato un po' di ore oggi. Non mi va più a scatti come prima con impostazioni grafiche medie.. Ma rimane il problema del caricamento che is blocca al loading..
Oggi ho dovuto spegnere il pc forzatamente per uscirne, non vorrei si rovinasse ��

Anche a voi si blocca?
Io finora non ho avuto problemi di nessun genere sotto questo profilo. A parte qualche sporadico lag/stuttering dovuto sicuramente ad ottimizzazione ancora acerba, con settaggi al massimo oscillo sui 38/45 fps e non mi ha mai crashato. Ho una GTX660.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian