Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2011, 15:51   #201
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
si ma non ci sono manco i sottotitoli in game
spero li attivino nella versione finale senno' davvero mi faccio solo un mese ed amen (ormai il gioco l'ho prenotato)
Vedi bene che i sottotitoli in game dovrebbero esserci nelle opzioni...
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 15:53   #202
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Vedi bene che i sottotitoli in game dovrebbero esserci nelle opzioni...
dimmi dove, l'ho spulciato tutto per benino e non ho trovato traccia.
Comunque oggi ho giocato un sith inquisitor e mi ha piacevolmente sorpreso, l'ambientazione iniziale sith è molto meglio di quella jedi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 15:59   #203
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ok, credo di avere un "piccolo" problemino, altro che preoccuparmi se sono sotto NDA o meno --:
il tasto "Play" è inattivo...

Qualche idea?

Edit: trovata da solo la risposta sui forum ufficiali del gioco. In pratica, chi ha il bottone Play inattivo, significa che fa parte della seconda ondata di tester, che inizia oggi alle 17 se ho capito bene.

Dovrebbe essere arrivata una mail a conferma, dicono, ma sulla mia posta, controllando anche nello spam, non c'è nulla, così come in quella di altri utenti nella stessa situazione.

Cominciamo bene .
scusa ma tu prima di venerdi(o venerdi stesso) non hai ricevuto una mail con scritto:

You’ll be able to begin testing Star Wars™: The Old Republic™ very soon! Your test begins:

Friday, Nov. 25 at 10:00AM CST

cmqi video puoi anche non vederli nel senso che quando ci osno le scelte multiple alla fine l'ultima frase detta dall'NPC è scritta sopra le risposte e poi decidi cosa rispondere.
spero che mettano la possibilità di muoversi col mouse anzikkè wasd o frecce.
cmq sono in un server tedesco per sbaglio
Old 26-11-2011, 16:01   #204
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
scusa ma tu prima di venerdi(o venerdi stesso) non hai ricevuto una mail con scritto:

You’ll be able to begin testing Star Wars™: The Old Republic™ very soon! Your test begins:

cmqi video puoi anche non vederli nel senso che quando ci osno le scelte multiple alla fine l'ultima frase detta dall'NPC è scritta sopra le risposte e poi decidi cosa rispondere.
spero che mettano la possibilità di muoversi col mouse anzikkè wasd o frecce.
cmq sono in un server tedesco per sbaglio
premi entrambi i tasti del mouse
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 26-11-2011, 16:16   #205
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
premi entrambi i tasti del mouse
preferivo una cosa + semplice con 1 solo tasto. cmq odio dover avvicinarmi ai mob per fare le skill.
su lineage2 anche se cliccavi una skill fisica il tuo pg andava in automatico verso il mob targettato per compierla.
Old 26-11-2011, 16:29   #206
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
preferivo una cosa + semplice con 1 solo tasto. cmq odio dover avvicinarmi ai mob per fare le skill.
su lineage2 anche se cliccavi una skill fisica il tuo pg andava in automatico verso il mob targettato per compierla.
si questo l'ho notato anche io, magari fixano
Old 26-11-2011, 16:47   #207
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Giocato circa 12 ore da ieri , una vera droga, confermo che i sottotitoli ci sono eccome nei "filmati" delle quest, sono un po' nascosti nelle opzioni ma ci sono, guardate bene.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 16:49   #208
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Sei la prima persona che leggo che ne parla male. La grafica non è spettacolare, ma dovrebbe comunque essere decisamente meglio di quella di Wow. I movimenti sono particolari, ma possono piacere o meno. Comunque anche i combattimenti, secondo me, son più realistici che su Wow, qui quando sei con la spada laser e pari dei colpi, vedi il dodge direttamente.

Comunque, domani che ti sei ambientato meglio, facci sapere come ti sei trovato: e ricordati comunque, le zone iniziali non sono il massimo e spesso anche un po' deludenti. Pensa soltanto alle zone iniziali di Wow...
Sinceramente la grafica di WoW per quanto possa essere inferiore, è infinitamente più curata sotto l'aspetto "artistico". Ma in ogni caso non è tanto la grafica che mi ha lasciato perplesso... La scelta e personalizzazione del personaggio è decisamente limitata, nella zona di nascita si è quasi tutti cloni

E cmq sono dell'idea che un buon mmorpg deve piacere fin da subito, zona iniziale inclusa: per quello che ho visto fino ad ora, mi sa tutto di molto "meccanico" e poco "intuitivo e piacevole da giocare".
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 17:17   #209
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

E ancora una volta vinco il premio rincoionito del forum!
Comnunque, su quella mail da me c'è scritto 26 at 10:00AM CST.

Che dovrebbe essere ora, vado a vedere se si connette ^___^.
Old 26-11-2011, 19:07   #210
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Giocato circa 12 ore da ieri , una vera droga, confermo che i sottotitoli ci sono eccome nei "filmati" delle quest, sono un po' nascosti nelle opzioni ma ci sono, guardate bene.
ci puoi dire dove sono o almeno sotto quale sezione cercare? xke non li trovo proprio...
Old 26-11-2011, 19:47   #211
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
ci puoi dire dove sono o almeno sotto quale sezione cercare? xke non li trovo proprio...
Old 26-11-2011, 19:47   #212
nicacin
Senior Member

giocato un paio d'ore oggi pome, raggiunto il livello 6 ad un jedi knight

rispetto a ieri altre patch scaricate (ieri non mi faceva nemmeno fare il logout) oggi andava meglio (anche se qualche piccolo bug rimane)

Devo dire che oggi mi sono ricreduto in parte sul gioco:

Una volta "studiato" il menù e l'interfaccia, ho iniziato a fare quest e mi sono spostato da quella zona schifosa che è la zona di nascita pg

Per quello che ho visto fino ad ora posso dire:

- la grafica più che datata, direi che è pesante. Ho dovuto mettere tutto a medio (e senza AA che nella beta è disattivato) per giocare senza scatti.

- l'aspetto dei PG personalmente fa schifo

- I movimenti del personaggio sono ridicoli, ma nel combattimento (con spada almeno) si riprende qualche punto.. carini da vedere, molto aggraziati in perfetto stile "jedi"

- il gameplay è pressochè uguale a tutti i miliardi di mmorpg alla "WoW" (sistema di loot, tipologia di quest, oggetti ecc ecc)

- Le quest principali godono di un sistema di risposta multipla, dovete decidere voi se essere più "buoni" o "cattivi" insomma. Tutto sommato questo sistema è una buona innovazione anche se lascia un difetto: non si sente tanto l'esperienza "mmorpg", fino ad ora mi è sembrato quasi un rpg in single player.

- Livello di difficoltà TROPPO BASSO. Non sono morto neanche una volta, anche con avversari di 3 livelli sopra il mio, ovviamente andando in giro da solo.
Old 26-11-2011, 20:54   #213
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Per quello che ho visto fino ad ora posso dire:

- la grafica più che datata, direi che è pesante. Ho dovuto mettere tutto a medio (e senza AA che nella beta è disattivato) per giocare senza scatti.
Effettivamente è un po' pesante, vero che è una beta, ma con un pc come quello in firma con cui gioco a Battlefield 3 su Ultra a 30-35 FPS, non mi attendevo questa pesantezza su SW:TOR sinceramente.

Quote:
- l'aspetto dei PG personalmente fa schifo
Su questo non concordo invece, a me l'aspetto dei pg piace. Questione di opinioni personali.

Quote:
- I movimenti del personaggio sono ridicoli, ma nel combattimento (con spada almeno) si riprende qualche punto.. carini da vedere, molto aggraziati in perfetto stile "jedi"
A me invece piace vedere che quando corre e non è in combattimento, abbassa l'arma, invece corre con l'arma alzata subito dopo il combattimento o quando è allertato.

Quote:
- il gameplay è pressochè uguale a tutti i miliardi di mmorpg alla "WoW" (sistema di loot, tipologia di quest, oggetti ecc ecc)
E' un MMORPG e non ha mai detto di voler essere rivoluzionario nel suo genere, ma solo di portarlo a migliorare ulteriormente. Il sistema di loot e degli item è praticamente uguale a quello di Wow (che a sua volta lo aveva preso e migliorato da EverQuest). La tipologia delle quest, invece, è un po' diversa, sia per il fatto del voiceover, sia per la presenza, ad esempio, delle quest di classe che definiscono il personaggio e gli permettono di "crescere" con companion ed altro.

Quote:
- Le quest principali godono di un sistema di risposta multipla, dovete decidere voi se essere più "buoni" o "cattivi" insomma. Tutto sommato questo sistema è una buona innovazione anche se lascia un difetto: non si sente tanto l'esperienza "mmorpg", fino ad ora mi è sembrato quasi un rpg in single player.
Il sistema delle scelte di risposta multipla è proprio tipico dei giochi Bioware. Mass Effect è così, ed essendo un grande fan della serie Mass Effect non posso dire che questa cosa non mi piaccia anche in SW:TOR. Non sono così d'accordo che questo, nello specifico, abbassi l'esperienza MMO, di sicuro è molto più RPG di altri giochi di questo genere. E per quanto mi riguarda è solo un bene.

Quote:
- Livello di difficoltà TROPPO BASSO. Non sono morto neanche una volta, anche con avversari di 3 livelli sopra il mio, ovviamente andando in giro da solo.
Ne riparliamo quando sarai di livelli alti Ti è mai capitato di morire con i mob di Elwynn Forest o di Teldrassil ? Quelli erano difficili ? Ovviamente, le zone iniziali sono più semplici per vari motivi, tra cui non avere tutte le abilità e talenti, dare modo ai nuovi entrati di imparare a giocare etc. Ma andando avanti, la difficoltà aumenta decisamente. Vedrai.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 23:15   #214
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Che sia piu' rpg e meno mmo per me e' un bene.
Rimane da vedere se realmente sara' cosi andando avanti.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 23:36   #215
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
A me è piaciuta molto la libertà di personalizzazione dei tratti somatici del PG. Le animazioni in combattimento e gli effetti sono carini, ma il PG in movimento e soprattutto quando salta è RIDICOLO. Inaccettabili certe animazioni su un gioco di fine 2011
Trovo inoltre il motore grafico assolutamente troppo pesante, ma di sicuro credo miglioreranno quest'ultima cosa prima dell'uscita (spero).

Non ho pero 'capito una cosa. Se all'inizio si sceglie se essere dell'alleanza o dell'impero, perchè poi si ha la possibilità con le azioni (e le quest) di essere "buoni o cattivi"? A cosa porta la scelta ?
Ci saranno Imperiali buoni e alleati cattivi?
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 23:52   #216
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Forse e' un'opzione alla mass effect, alla fine non cambiera' nulla
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:22   #217
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Mie considerazioni:

- graficamente mi piace, ha uno stile suo, tendente al cartoonesco, anzi, mi ricorda quello voluto per la serie animata Clone Wars, sicuramente la cosa è stata voluta e secondo me è una scelta azzeccata.
- A livello di tecnica non è Rift, ma è piacevole: ad ora l'unico appunto rimane circa la pesantezza dell'engine, nel senso che per quello che muove a schermo i frame sono troppo bassi, e ancora non si può attivare l'AA, che inciderà ancor di più sulle prestazioni. Ovviamente è una beta e non mi aspetto che viaggi a pieno regime, ma considerando che esce tra 20 giorni circa...
- Non ho avuto bug di nessun tipo, nessun crash, nessuna forma di lag, il che è un'ottima cosa.

- Gameplay? Il classico WoW a cui hanno aggiunto:
* forte phasing relativo alla quest personalizzata di classe;
* forte aspetto della conponente cinematografica grazie alle innumerevoli cutscene dei dialoghi, in pratica ogni quest giver è stato doppiato ed inserito in un contesto di risposte multiple con cui interagire, con menù classico alla Mass Effect;
* inserimento del concetto Lato Chiaro e Oscuro della Forza in base alle risposte date nei dialoghi in determinati frangenti;
* quanto sopra restituisce alle prime fasi del gioco un aspetto da prodotto tipicamente single player: ad un'occhiata fugace sembrerebbe quasi di trovarsi di fronte ad un KotOR 3.

Ora, mi è piaciuto?
Indubbiamente sì, anche se non sono un grande amante di questo universo.
Il punto, tuttavia -per quanto poco si possa dedurre da uno stress test di tre giorni-, rimane sempre il seguente, per me: di vita nè ho una sola, e credo che un MMORPG basti e avanzi. Abbandonare WoW per KoTR? Molti lo faranno, ma semplicemente perchè amanti della saga o perchè curiosi di provare una nuova ambientazione, non certo per torvare un gioco "nuovo".
Che poi alla fine credo siano le intenzioni di Bioware.
Ha dalla sua il solito problema del canone mensile: a me sta stancando anche quello di WoW...

Una cosa carina, una sciocchezza, che mi è piaciuta nel gioco è la seguente: se attivi la mappa a tutto schermo col tasto M, quando col personaggio ti muovi questa diventa trasparente ed in sovraimpressione, permettendo una facile navigazione nelle varie zone: non l'avevo mai vista applicata prima .

Old 27-11-2011, 15:56   #218
nicacin
Senior Member

sono d'accordo con quanto scritto sopra, alla fine è un WoW con ambientazione SW e con un forte accento sull'rpg.

Ma rimane sempre e cmq un mmorpg ed è tutto da vedere ancora:

- il pvp (a proposito vorrei sapere se è possibile farlo su questa beta, se ci sono zone "contese" ecc ecc)
- il mass pvp
- l'equilibrio delle classi (che poi secondo me sulla carta non ci dovrebbe essere il minimo paragone tra un Jedi o un Sith e qualsiasi altra classe)

La componente pvp è fondamentale su un mmorpg inutile girarci intorno, senza quello la gente si stufa e se ne andrà presto. Sorpatutto nell'universo di star wars...
Old 27-11-2011, 20:03   #219
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

L'ho rivalutato anche io, ero partito maluccio ma poi mi ha preso, con la mia config comunque gira a 100 fps con tutto al max, sono solo indeciso su quale pg concentrarmi, ero sicuro con il jedi consular, ma preferendo i maghi dps nei mmorpg ho apprezzato il trooper a distanza
Old 27-11-2011, 20:24   #220
nicacin
Senior Member

Quote:
L'ho rivalutato anche io, ero partito maluccio ma poi mi ha preso, con la mia config comunque gira a 100 fps con tutto al max, sono solo indeciso su quale pg concentrarmi, ero sicuro con il jedi consular, ma preferendo i maghi dps nei mmorpg ho apprezzato il trooper a distanza
si si lo sto rivalutando anche io, ma rimane sempre il dubbio pvp..

stasera volevo provare qualche altra classe, per ora ho solo fatto un jedi knight (si sale abbastanza lentamente, cosa per me buona)

ma un info: non ho visto nessun tipo di "mestiere" da poter scegliere.. non ci saranno proprio o sono disabilitati?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian