|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma allora perchè non andiamo in giro tutti con il pisello di fuori? Ci limitano questa libertà per gusto o sensibilità dei bigotti! Promuoviamo il referendum "voglio essere libero di mostrare il mio pippo al mondo!" e combattiamo queste catene che ci vengono imposte!! |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Dovresti al contrario ringraziare quelli che si prendono lo sforzo di fare una cosa che a te pare orrenda (uccidere un animale) per permetterti di mangiare la cotoletta. |
|
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Il macellaio è un essere umano? quindi ha facoltà di agire umanamente nei confronti dell'animale macellato. Quale parte non è chiara?
Quote:
Si parlava di limitazioni della libertà per questioni di gusto o sensibilità. Te ne ho portato un esempio di limitazione della tua libertà già esistente per questioni di gusto o sensibilità. Perchè non combatti anche questa? Quando avrai finito te ne porterò qualche altra altrettanto stupida e banale. |
|
|
|
|
|
|
#205 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A nessuno, infatti. Quote:
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||||
|
|
|
|
|
#206 | ||
|
Bannato
|
Quote:
C'entra visto che parlavi di andare in giro col pisello di fuori. In giro all'aperto, ovvero in pubblico. A casa tua puoi andare in giro col pisello di fuori. Qua non si parla di macellare una capra per strada. quindi l'esempio non ha rilevanza Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ehm, scusate, non so se è già stato chiesto ma non ho tempo di leggere 11 pagine: Ma come diamine fanno ad accorgersi se la carne che stanno comprando è stata macellata secondo i rituali ecc.?
Cioè, io se vedo un filetto non ho modo di sapere com'è stato ucciso il bue, no? Son stupido io o mi sfugge qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: tra l'altro... tutti i polli son biologici... o no? Cioè, mica esistono polli artificiali...
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Concordo, fra l'altro, per esempio, se un giorno dovesse essere "regolamentata" l'eutanasia su esplicita richiesta del malato terminale di cancro è chiaro che auspicherei gli venisse praticata una iniezione indolore e non che gli fosse data una martellata in testa, morto sarebbe cmq anche nel secondo caso, eppure non credo che sarebbe difficile "cogliere" la differenza fra i due sistemi per farlo morire....
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu parli di LIMITAZIONI DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA'. ci siamo? è chiaro il concetto? (spero, visto che l'hai espresso tu) ok. Ora ti faccio un esempio di LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA' : girare con il pisello di fuori per strada. è una LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA'? sì/no. La risposta è molto semplice e non prevede più di 2 lettere. Se invece il discorso è semplicemente "a me che mennefrega degli animali se potessi li mangerei vivi strappandogli la carne a morsi", bon, inutile continuare ma anche nascondersi dietro storie di libertà, diritti e quant'altro. |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
|
Quote:
E come dice Luca, ci fosse il referendum, voterei per la depenalizzazione del nudismo. Ma che c'entra col discorso? |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Scusate se insisto... ma io vorrei capire come si fa a controllare se un animale è stato macellato in un certo modo nel momento in cui compri la carne al banco...
|
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ti fidi dell'etichetta. Della certificazione. (prodotti biologici= allevati/coltivati secondo regole dell'agricoltura biologica) |
||
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Tu ti sei proclamato contrario a tutto ciò che limita la tua liberta per questioni di gusto o sensibilità, per cui mi chiedevo come mai non girassi con il pisello di fuori per manifestare la tua libertà dai ceppi della legge iniqua.
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non vi è venuto il sospetto che sia tutta una messa in scena e all'Auchan abbiano messo quel cartello solo per accaparrarsi i clienti musulmani mentre continuano beatamente a macellare gli animali come cavolo gli pare? ![]() Anche perchè secondo voi hanno tutta 'sta voglia di seguire quel lunghissimo rituale assurdo? |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io non penso che i miei gusti debbano essere rispecchiati dalla legge. Quello lo pensi tu. Il nudismo non mi interessa, ma non sono certo dell'idea che siccome a me non piace debba essere vietato. Proprio perché distinguo tra quelli che ritengo gusti personali, e cio che dovebbe essere la legge. Che non deve imporre una sensibilità comune a tutti. Ma deve tutelare la libertà di tutti. Anche la libertà che a me non piace. Senno é troppo comodo, avocare a se la libertà e pretendere dagli altri che si adeguino ai propri gusti. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Uhm, potremmo indirizzarla al mercato del lusso però!
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Reato...
![]() Ma secondo te ci sono gli "ispettori musulmani" che controllano i macellai per vedere come ammazzano gli animali? Dai su... ![]() Mi viene troppo da ridere a pensare che vi scannate da 11 pagine e poi magari non è vero niente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.