Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 17:02   #201
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A me cambia, che trovo sbagliato limitare la libertà personale per questioni puramente di gusto. O se vi pare di "sensibilità".

E il fatto che io possa anche condividere la sensibilità di chi ritiene brutto sgozzare una capra, mi fa comunque schierare contro chi vuole imporre questi gusti (che incidentalmente condivido) agli altri.
Limitare la libertà personale per questioni di gusto o sensibilità quando si parla di macellare animali in maniera umana?

Ma allora perchè non andiamo in giro tutti con il pisello di fuori?
Ci limitano questa libertà per gusto o sensibilità dei bigotti!
Promuoviamo il referendum "voglio essere libero di mostrare il mio pippo al mondo!" e combattiamo queste catene che ci vengono imposte!!
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:04   #202
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
e anche se mi facessero schifo i macellai?
non è mica un reato
E' semplicemente ingenuo visto che poi continui a mangiare carne.

Dovresti al contrario ringraziare quelli che si prendono lo sforzo di fare una cosa che a te pare orrenda (uccidere un animale) per permetterti di mangiare la cotoletta.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:06   #203
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Limitare la libertà personale per questioni di gusto o sensibilità quando si parla di macellare animali in maniera umana?

Quote:
Promuoviamo il referendum "voglio essere libero di mostrare il mio pippo al mondo!" e combattiamo queste catene che ci vengono imposte!!
Non mi pare che le mucche vengano macellate per strada sotto i tuoi occhi.
Old 09-06-2009, 17:12   #204
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Il macellaio è un essere umano? quindi ha facoltà di agire umanamente nei confronti dell'animale macellato. Quale parte non è chiara?

Quote:
Non mi pare che le mucche vengano macellate per strada sotto i tuoi occhi.
Cosa c'entra ora il pubblico o il nascosto?
Si parlava di limitazioni della libertà per questioni di gusto o sensibilità.
Te ne ho portato un esempio di limitazione della tua libertà già esistente per questioni di gusto o sensibilità. Perchè non combatti anche questa?

Quando avrai finito te ne porterò qualche altra altrettanto stupida e banale.
Old 09-06-2009, 17:14   #205
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se mi pagassero per cagare sulla tomba di tuo nonno, e lo facessi, la penseresti nello stesso modo?
Io sì, nessun problema (abolirei i cimiteri domani mattina, occupano solo spazio del tutto inutilmente).
Quote:
a chi farei danno?
A nessuno, infatti.
Quote:
è il mercato... mica vorrai aprire la strada allo stato etico!
Esatto.
Quote:
A me, personalmente, non interessa. Ma se lo fai, stai tranquillo che voterò a favore.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
A me cambia, che trovo sbagliato limitare la libertà personale per questioni puramente di gusto. O se vi pare di "sensibilità".

E il fatto che io possa anche condividere la sensibilità di chi ritiene brutto sgozzare una capra, mi fa comunque schierare contro chi vuole imporre questi gusti (che incidentalmente condivido) agli altri.
Quoto e sottoscrivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:16   #206
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Il macellaio è un essere umano? quindi ha facoltà di agire umanamente nei confronti dell'animale macellato. Quale parte non è chiara?
Che son discorsi piuttosto vuoti. Basati solo su gusti personali.

Quote:

Cosa c'entra ora il pubblico o il nascosto?
C'entra visto che parlavi di andare in giro col pisello di fuori.
In giro all'aperto, ovvero in pubblico.
A casa tua puoi andare in giro col pisello di fuori.

Qua non si parla di macellare una capra per strada. quindi l'esempio non ha rilevanza
Quote:
Si parlava di limitazioni della libertà per questioni di gusto o sensibilità.
Te ne ho portato un esempio di limitazione della tua libertà già esistente per questioni di gusto o sensibilità. Perchè non combatti anche questa?

Quando avrai finito te ne porterò qualche altra altrettanto stupida e banale.
prego, sono in attesa.
Old 09-06-2009, 17:18   #207
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Ehm, scusate, non so se è già stato chiesto ma non ho tempo di leggere 11 pagine: Ma come diamine fanno ad accorgersi se la carne che stanno comprando è stata macellata secondo i rituali ecc.?

Cioè, io se vedo un filetto non ho modo di sapere com'è stato ucciso il bue, no? Son stupido io o mi sfugge qualcosa?
Old 09-06-2009, 17:18   #208
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ehm, scusate, non so se è già stato chiesto ma non ho tempo di leggere 11 pagine: Ma come diamine fanno ad accorgersi se la carne che stanno comprando è stata macellata secondo i rituali ecc.?

Cioè, io se vedo un filetto non ho modo di sapere com'è stato ucciso il bue, no? Son stupido io o mi sfugge qualcosa?
Esattamente come fai tu a sapere che il pollo che hai comprato é biologico.
Old 09-06-2009, 17:20   #209
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Esattamente come fai tu a sapere che il pollo che hai comprato é biologico.
Ok, mi hai fatto sentire stupido. Non ho capito cosa vuoi dire.

Edit: tra l'altro... tutti i polli son biologici... o no? Cioè, mica esistono polli artificiali...
Old 09-06-2009, 17:23   #210
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma poi mi chiedo: a te non interessa come viene ammazzata la bestia, a me invece sì.
Esiste una legge contro la crudeltà verso gli animali perchè non farla rispettare?
Concordo, fra l'altro, per esempio, se un giorno dovesse essere "regolamentata" l'eutanasia su esplicita richiesta del malato terminale di cancro è chiaro che auspicherei gli venisse praticata una iniezione indolore e non che gli fosse data una martellata in testa, morto sarebbe cmq anche nel secondo caso, eppure non credo che sarebbe difficile "cogliere" la differenza fra i due sistemi per farlo morire....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:24   #211
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
C'entra visto che parlavi di andare in giro col pisello di fuori.
In giro all'aperto, ovvero in pubblico.
A casa tua puoi andare in giro col pisello di fuori.

Qua non si parla di macellare una capra per strada. quindi l'esempio non ha rilevanza
Allora non ci capiamo.
Tu parli di LIMITAZIONI DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA'.

ci siamo? è chiaro il concetto? (spero, visto che l'hai espresso tu)

ok.

Ora ti faccio un esempio di LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA' : girare con il pisello di fuori per strada.

è una LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA'? sì/no.

La risposta è molto semplice e non prevede più di 2 lettere.

Se invece il discorso è semplicemente "a me che mennefrega degli animali se potessi li mangerei vivi strappandogli la carne a morsi", bon, inutile continuare ma anche nascondersi dietro storie di libertà, diritti e quant'altro.
Old 09-06-2009, 17:29   #212
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Allora non ci capiamo.
Tu parli di LIMITAZIONI DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA'.

ci siamo? è chiaro il concetto? (spero, visto che l'hai espresso tu)

ok.

Ora ti faccio un esempio di LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA' : girare con il pisello di fuori per strada.

è una LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' PER QUESTIONI DI GUSTO O SENSIBILITA'? sì/no.

La risposta è molto semplice e non prevede più di 2 lettere.

Se invece il discorso è semplicemente "a me che mennefrega degli animali se potessi li mangerei vivi strappandogli la carne a morsi", bon, inutile continuare ma anche nascondersi dietro storie di libertà, diritti e quant'altro.
ovvio che é una limitazione della libertà personale.

E come dice Luca, ci fosse il referendum, voterei per la depenalizzazione del nudismo.

Ma che c'entra col discorso?
Old 09-06-2009, 17:30   #213
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Scusate se insisto... ma io vorrei capire come si fa a controllare se un animale è stato macellato in un certo modo nel momento in cui compri la carne al banco...
Old 09-06-2009, 17:32   #214
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ok, mi hai fatto sentire stupido. Non ho capito cosa vuoi dire.

Edit: tra l'altro... tutti i polli son biologici... o no? Cioè, mica esistono polli artificiali...
Quote:
Scusate se insisto... ma io vorrei capire come si fa a controllare se un animale è stato macellato in un certo modo nel momento in cui compri la carne al banco...
Esattamente come i prodotti biologici.

Ti fidi dell'etichetta. Della certificazione.

(prodotti biologici= allevati/coltivati secondo regole dell'agricoltura biologica)
Old 09-06-2009, 17:33   #215
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
ovvio che é una limitazione della libertà personale.

E come dice Luca, ci fosse il referendum, voterei per la depenalizzazione del nudismo.

Ma che c'entra col discorso?
Tu ti sei proclamato contrario a tutto ciò che limita la tua liberta per questioni di gusto o sensibilità, per cui mi chiedevo come mai non girassi con il pisello di fuori per manifestare la tua libertà dai ceppi della legge iniqua.
Old 09-06-2009, 17:35   #216
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Esattamente come i prodotti biologici.

Ti fidi dell'etichetta. Della certificazione.

(prodotti biologici= allevati/coltivati secondo regole dell'agricoltura biologica)
Eh? Cioè, mi stai dicendo che non c'è NESSUN modo per i musulmani, a parte "fidarsi dell'etichetta", per capire se quelli dell'Auchan macellano davvero gli animali secondo quel rituale???

Ma non vi è venuto il sospetto che sia tutta una messa in scena e all'Auchan abbiano messo quel cartello solo per accaparrarsi i clienti musulmani mentre continuano beatamente a macellare gli animali come cavolo gli pare?

Anche perchè secondo voi hanno tutta 'sta voglia di seguire quel lunghissimo rituale assurdo?
Old 09-06-2009, 17:38   #217
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Tu ti sei proclamato contrario a tutto ciò che limita la tua liberta per questioni di gusto o sensibilità, per cui mi chiedevo come mai non girassi con il pisello di fuori per manifestare la tua libertà dai ceppi della legge iniqua.
Visto che siamo in tema, é un ragionamento del cazzo, scusa.

Io non penso che i miei gusti debbano essere rispecchiati dalla legge. Quello lo pensi tu.

Il nudismo non mi interessa, ma non sono certo dell'idea che siccome a me non piace debba essere vietato. Proprio perché distinguo tra quelli che ritengo gusti personali, e cio che dovebbe essere la legge.

Che non deve imporre una sensibilità comune a tutti. Ma deve tutelare la libertà di tutti. Anche la libertà che a me non piace.

Senno é troppo comodo, avocare a se la libertà e pretendere dagli altri che si adeguino ai propri gusti.
Old 09-06-2009, 17:43   #218
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Eh? Cioè, mi stai dicendo che non c'è NESSUN modo per i musulmani, a parte "fidarsi dell'etichetta", per capire se quelli dell'Auchan macellano davvero gli animali secondo quel rituale???

Ma non vi è venuto il sospetto che sia tutta una messa in scena e all'Auchan abbiano messo quel cartello solo per accaparrarsi i clienti musulmani mentre continuano beatamente a macellare gli animali come cavolo gli pare?

Anche perchè secondo voi hanno tutta 'sta voglia di seguire quel lunghissimo rituale assurdo?
Se cosi fosse avrebbero commesso un reato.
Old 09-06-2009, 17:46   #219
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
...certo, si, alleviamo i delfini...
Pure i Panda, vedi mai che qualcuno voglia mangiarli.

Ma ti rendi conto di quello che dici?
In effetti i delfini e i panda non sono facili da allevare

Uhm, potremmo indirizzarla al mercato del lusso però!
Old 09-06-2009, 17:46   #220
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Se cosi fosse avrebbero commesso un reato.
Reato...

Ma secondo te ci sono gli "ispettori musulmani" che controllano i macellai per vedere come ammazzano gli animali? Dai su...

Mi viene troppo da ridere a pensare che vi scannate da 11 pagine e poi magari non è vero niente...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian